View Full Version : Conto Corrente Online - Quale ?
Dryden
10th January 2011, 00:22
Prendendo spunto da vecchi thread ho notato che tutti consigliare l'utilizzo di c/c online che, per chi ha un pc, risultano essere la scelta più conveniente per le normali operazioni di routine ( accrediti stipendio, pagamenti online ed ai negozi, prelievi da bancomat etc), visto che azzerano tutte le spese.
In questo periodo avrei anche io necessità di un conto corrente dove farmi accreditare lo stipendio, ma sinceramente mi trovo molto disorientato dalle varie offerte che ci sono in giro, anche perchè il 70% dei vantaggi sbandierati non sò nemmeno cosa significhino :afraid:
Secondo voi, quale tra i vari c/c online è quello più conveniente e duraturo ? (visto che sto sotto i 28 anni, ma non per sempre :sneer:)
Ho controllato : Fineco, Conto Arancio, WeBank
Ho dato un occhio anche a Contobancoposta Click visto che ho l'ufficio postale a 2km da casa, non c'è storia con i c/c delle banche ?
L'utilizzo sarebbe prevelentemente accredito dello stipendio, prelievi, pagamenti online/in negozio.
Che consigliate ? need help :cry:
Galandil
10th January 2011, 00:50
Attualmente i tassi di Webank.it sembrano migliori di Fineco (BCE+0,1% per WB, Euribor 1 mese 360- 0,25% per Fineco), per il resto sono abbastanza identici fra di loro.
Non so che altri servizi offra WeBank e la qualità di tali servizi, su Fineco non posso dire nulla visto che sono loro cliente da anni e mi trovo benissimo (anche se l'abbattimento degli interessi mi ha fatto girare le balle qualche tempo fa).
Le poste? Evitale come la peste.
Mirera
10th January 2011, 01:29
non mi posso esprimere per quanto riguarda i conti online perchè ho solo un conto tradizionale con home banking
però ti direi di lasciar perdere il conto alla posta.
da amici/amiche che lavorano alla posta: è una shifezza, senza contare che hanno un sistema telematico orrendo e lentissimo, e per fare un'operazione un po' più complessa di un bonifico ci passi delle mezz'ore
DonZaucker
10th January 2011, 02:30
Ti inculano tutti =
Conto arancio non e' un vero e proprio conto corrente, ma si appoggia al conto che hai gia'.
Ormai tutte le banche ti offrono la possibilita' dell'home banking, vedi chi ti offre la cosa con meno spese.
Fineco ce l'avevo, ma poi ho chiuso il conto perche' la filiale era gestita da un paio di promotori finanziari che non sapevano un cazzo e per depositare dovevo fare troppa strada. Un mese dopo che me ne sono andato hanno pure chiuso l'ufficio. All'epoca era comunque il piu' conveniente, ma era tipo 10 anni fa, magari adesso funziona meglio, di sicuro ha piu' sportelli di una volta.
Galandil
10th January 2011, 02:53
Fineco ce l'avevo, ma poi ho chiuso il conto perche' la filiale era gestita da un paio di promotori finanziari che non sapevano un cazzo e per depositare dovevo fare troppa strada. Un mese dopo che me ne sono andato hanno pure chiuso l'ufficio. All'epoca era comunque il piu' conveniente, ma era tipo 10 anni fa, magari adesso funziona meglio, di sicuro ha piu' sportelli di una volta.
Beh, gli "sportelli" Fineco non esistono, nel senso che qualsiasi filiale di una banca del gruppo Unicredit vale come sportello Fineco (senza considerare l'uso degli ATM evoluti per i versamenti che, imo, sono la cosa migliore che esista, 0 attesa e 0 perdita di tempo col probabile ritardato alla cassa). Quindi come copertura non c'è proprio problema.
Dryden
10th January 2011, 10:37
Da quanto avevo capito svariati di voi avevano appunto il conto in Fineco, si appoggia ad Unicredit proprio come se fosse una sua filiale ?
Grazie per le dritte sulla Posta, già li immaginavo :sneer:
Tanek
10th January 2011, 10:45
Conto arancio non e' un vero e proprio conto corrente, ma si appoggia al conto che hai gia'.
No, adesso c'è anche il conto corrente arancio ;)
Io ho webank da anni (e mio padre ancora prima di me) e mi trovo benissimo, lo consiglio anche per il meccanismo di conto -> deposito -> linee vincolate che è davvero fatto bene e conveniente (non so però ovviamente come siano gestite queste cose da altre banche).
Zero spese su tutto, in pratica pago solo l'imposta di bollo trimestralmente.
Avevo conto arancio (il deposito) ma l'anno scorso hanno abbassato DRASTICAMENTE i tassi del deposito e quindi l'ho chiuso, è più conveniente webank e non devo gestirmi due conti :)
Se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure.
ps: se dovessi aprirlo con webank in caso se vuoi ti mando il referrer code, non so se c'è ancora la promozione attiva che ti regalano 75 euro in buoni.
ps2: non posso non esimermi dal dire "LE POSTE EVITALE COME LA PESTE" :nod: (ricordiamo il batch notturno senza virgole lol :rotfl: )
Warbarbie
10th January 2011, 10:51
Fineco tutta la vita, poi da quando hanno la app su iphone :love: :love:
ho pure il codice amico li pronto per essere elargito
kwhale
10th January 2011, 10:54
ho Fineco da diversi anni e mi trovo benissimo.
Non tengo in considerazione il discorso sui tassi di interesse (c'ho talmente pochi soldi che è inutile vedere chi offre il tasso di interesse più alto.... :confused: ), trovo molto comoda la possibilità di versamento contanti/assegni ai bancomat evoluti di Unicredit, così evito di andare allo sportello (praticamente mai andato).
Avevo il conto alla posta: lascia perdere!
:madd: :madd: :madd:
Hador
10th January 2011, 11:05
ioioio ti do codice amico di fineco che so 50 euro aggratis per entrambi :sneer:
Warbarbie
10th January 2011, 11:14
ioioio ti do codice amico di fineco che so 50 euro aggratis per entrambi :sneer:
Mettiti in coda abbbello
Twins
10th January 2011, 11:17
con Fineco (consigliatomi da Hador) mi trovo davvero bene.
Quando l'ho aperto ho valutato positivamente il fatto che avessi di fronte la sede dove lavoro un centro d'assistenza Fineco e sotto casa una sede Unicredit dove poter versare contanti ed eventuale assegni ( prelevare puoi prelevare dappertutto gratis)
I lati negativi , col senno del poi , sono:
1) Assenza di Token d'accesso : hai una sola password per l'accesso (Anche se poi ne serve un altra per confermare le operazioni)
2) Commissione su prelievi all'estero (Qui dipende quanto ti troverai fuori l'Italia)
3) Assenza di assistenza fisica .
Poi sta a te valutare se avere una sola carta che fa da carta di credito e da bancomat sia un "pro" o un "contro".
Se per te non è un vincolo avere insieme carta\bancomat e non ti trovi spesso all'estero ti consiglio di puntare su Fineco.
Se volessi aprire il conto potrei darti un codice promozionale che garantirebbe a te ed a me una carta prepagata con 50€ dentro .
Fammi eventualmente sapere! Ciauz
Warbarbie
10th January 2011, 11:19
Aho siete degli avvoltoi co sta storia del codice promozionale.
Dryden è un concittadino e quindi contribuirà alla ricchezza della sua città usando il MIO codice promozionale
Tanek
10th January 2011, 11:27
Aho siete degli avvoltoi co sta storia del codice promozionale.
Dryden è un concittadino e quindi contribuirà alla ricchezza della sua città usando il MIO codice promozionale
Oppure potrebbe scegliere di contribuire alla ricchezza della città più importante d'Italia usando quello di Hador (per Fineco) o il mio (per Webank) :sneer:
ps: comunque bisognerebbe organizzare ogni tanto dei giri di codici promozionali :sneer: cazzo qui dentro siamo in N mila e immagino che sempre più persone stiano abbandonando i conti "tradizionali" per passare a banche online :nod:
Hador
10th January 2011, 11:41
MENO MALE che non c'è il token, na stronzata colossale minchia, fatta per dare percezione di sicurezza a i polli che non si fidano.
Twins
10th January 2011, 12:01
Capitan Ovvio è chiaro che per garantire la sicurezza l'unico modo è tagliare le mani alla gente, ma permettimi di dire che fra un sistema richiedente
username e password
ed uno richiedente
username,password e token
il più "virtualmente sicuro" è il secondo.
Poi ripeto:se deve succedere succede,se uno con tanto tempo da perdere e tanto esperto vuole violare magari aggirerà anche l'ostacolo token, MA una porta di sbarramento in più non può che dare più sicurezza , anche ai meno polli :) baci
Hador
10th January 2011, 12:20
chiede username e due password, che non è meno sicuro di un token fisico.
il token è stato fatto per motivi commerciali non di sicurezza, i sistemi sono già abbastanza sicuri così.
Slurpix
10th January 2011, 12:25
chiede username e due password, che non è meno sicuro di un token fisico.
il token è stato fatto per motivi commerciali non di sicurezza, i sistemi sono già abbastanza sicuri così.
tu sei pazzo
Dryden
10th January 2011, 13:10
Buahahahah grazie dei consigli, appena ho un attimo di tempo mi controllo bene le condizioni di Fineco e Webank in primis, appena decido vi faccio sapere :thumbup:
Dryden
10th January 2011, 13:40
Domanda, Fineco non ha spese mensili se si ha meno di 28 anni o se c'è un deposito regolare http://www.fineco.it/index_SP.html?SP=condizioni
Webank invece sembra che non abbia costo alcuno indipendentemente dall'età e dalle operazioni https://www.webank.it/webankpub/wb/fpProdotti.do?tabId=nav_pub_wb_conti_nw&OBS_KEY=pro_wbn_caratteristiche_condizioni
Sbaglio ? Anche se rientro nelle condizioni di Fineco, magari non lo sarò per sempre, quindi in teoria mi converrebbe scegliere uno da zero spese e stop.
Warbarbie
10th January 2011, 13:48
Devi scegliere Fineco, c'ha pure la app su iphone
Sylent
10th January 2011, 14:03
sto aprendo in questi giorni Webank.
L'ho scelto perché non ha costi per la carta prepagata (i lresto so tutti uguali).
Una sola accortezza : se vi serve una CC non-prepagata ocio, chiedete bene perché ve la rilasciano SOLO se accreditate lo stipendio e non prima di 3-4 accrediti andati a buon fine..oppure previo deposito di congrua somma di denaro (a me han detto > 10000 euro)
Twins
10th January 2011, 14:09
Per quanto riguarda la carta di credito con Fineco ne viene sbloccato l'utilizzo dopo che nel c\c saranno presenti per la prima volta 1'500€ .
Puoi comunque benissimo farti fare un bonifico da un parente\genitore\amico e dopo l'accredito ridarli indietro..
Drako
10th January 2011, 14:16
io ho fatto così: metà ce li ho messi io e, per non aspettare altri 2 mesi, metà i miei. ho attivato la carta ed ora, forse, glieli restituisco :confused:
Cifra
10th January 2011, 14:58
Premesso che il token aumenta il livello di sicurezza, Fineco non ce l'ha perchè di solito viene usato da persone che operano in borsa che si vedrebbero rallentati dall'inserire più volte un token.
Dryden
10th January 2011, 15:03
Devi scegliere Fineco, c'ha pure la app su iphone
C'ho Android :confused:
Warbarbie
10th January 2011, 17:51
C'ho Android :confused:
Sfigato.
Vabè ci rifacciamo coi 50 euro di regalo che ci faranno
Beleriand
10th January 2011, 18:05
Fineco tutta la vita, poi da quando hanno la app su iphone :love: :love:
:metal: idem
Tanek
10th January 2011, 18:14
Domanda, Fineco non ha spese mensili se si ha meno di 28 anni o se c'è un deposito regolare http://www.fineco.it/index_SP.html?SP=condizioni
Webank invece sembra che non abbia costo alcuno indipendentemente dall'età e dalle operazioni https://www.webank.it/webankpub/wb/fpProdotti.do?tabId=nav_pub_wb_conti_nw&OBS_KEY=pro_wbn_caratteristiche_condizioni
Sbaglio ? Anche se rientro nelle condizioni di Fineco, magari non lo sarò per sempre, quindi in teoria mi converrebbe scegliere uno da zero spese e stop.
Io posso parlarti di Webank che sicuramente non ha nessuna spesa mensile. :)
DiamondK
11th January 2011, 15:23
Io ho il Conto Arancio da qualche anno e un paio di anni fa ho fatto anche Conto Corrente Arancio, mi trovo benissimo e non pago un cazzo (nemmeno l'imposta di bollo).
Te lo fai direttamente online o vai in un centro commerciale e trovi sempre qualche piccolo chioschetto dove poterlo aprire, di solito ti fanno anche qualche promozione aggiuntiva.
Io te lo consiglio vivamente :D
Poi poco tempo fa ha ricevuto per il secondo anno consecutivo un buon riconoscimento:
Conto Corrente Arancio si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di "miglior conto corrente" nella classifica stilata da Osservatorio Finanziario, istituto indipendente che dal 2001 si occupa di analisi comparativa su prodotti finanziari e bancari.
La classifica prende in considerazione i conti correnti e di deposito di oltre 40 banche monitorate in base a convenienza, spese, trasparenza.
I punti di forza di Conto Corrente Arancio sono secondo Osservatorio: "è l'unico del campione analizzato completamente a zero spese, tanto che anche l'imposta di bollo è a carico della banca. A condizione però che si accreditino sul conto stipendio o pensione, o che il saldo medio trimestrale superi i 3.000 euro. Gratis carta bancomat internazionale VPay e carta di credito, così come tutte le operazioni di prelievo cash, anche nell’area Euro."
cleopatra
11th January 2011, 16:15
Io ho il Conto Arancio da qualche anno e un paio di anni fa ho fatto anche Conto Corrente Arancio, mi trovo benissimo e non pago un cazzo (nemmeno l'imposta di bollo).
Te lo fai direttamente online o vai in un centro commerciale e trovi sempre qualche piccolo chioschetto dove poterlo aprire, di solito ti fanno anche qualche promozione aggiuntiva.
Io te lo consiglio vivamente :D
Poi poco tempo fa ha ricevuto per il secondo anno consecutivo un buon riconoscimento:
Conto Corrente Arancio si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il titolo di "miglior conto corrente" nella classifica stilata da Osservatorio Finanziario, istituto indipendente che dal 2001 si occupa di analisi comparativa su prodotti finanziari e bancari.
La classifica prende in considerazione i conti correnti e di deposito di oltre 40 banche monitorate in base a convenienza, spese, trasparenza.
I punti di forza di Conto Corrente Arancio sono secondo Osservatorio: "è l'unico del campione analizzato completamente a zero spese, tanto che anche l'imposta di bollo è a carico della banca. A condizione però che si accreditino sul conto stipendio o pensione, o che il saldo medio trimestrale superi i 3.000 euro. Gratis carta bancomat internazionale VPay e carta di credito, così come tutte le operazioni di prelievo cash, anche nell’area Euro."
up!
L'ho aperto da 6 mesi e mi trovo bene per quello che faccio(stipendio, bancomat, CC ing e amex.)
E se accrediti lo stipendio ti rimborsano anche l'imposta di bollo (8,55x4=34€ in più).
lo consiglio vivamente.
Dryden
11th January 2011, 16:41
Grazie a tutti per i consigli,
Al momento sto valutando bene, ma sarei più orientanto verso la Webank, che è l'unico che sembra offrire 0 spese sempre, mentre ContoArancio e Fineco annullano le imposte di bollo solo se è presente un tot ammontare o un tot versato ogni mese, e preferirei non doverci pensare a queste cose.
Appena risolvo altre magagne mi dedico meglio a questa cosa.
Warbarbie
11th January 2011, 16:45
Sei una merda