Log in

View Full Version : Ma questo Checco Zalone paragonato addirittura a Benigni?

Ipnotik
11th January 2011, 12:29
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/383138/

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/lincredibile_zalone_caccia_record_benigni/11-01-2011/articolo-id=498745-page=0-comments=1

In soli cinque giorni, il suo secondo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha raccolto la bellezza di 18.647.479 di euro, più di quanto incassato, per capirsi, in quattro settimane da Natale in Sudafrica, fermo a 18.449.292 euro. Bella forza, ha cercato di minimizzare qualcuno, spiegando che con tutte quelle copie (775 schermi) partiva avvantaggiato. Provate a dare, allora, le stesse sale ad uno dei cinepanettoni e poi vedrete se il risultato sarà lo stesso.

Ma quando mai si sono visti, di recente, esercenti costretti a mandar via la gente in fila? Altro che troppe sale; il problema è stato opposto. Dove possa arrivare, ora, in termini di incasso Zalone è difficile dirlo. Certo che se dovessimo prendere come pietra di paragone valida il fatto che nel primo week-end abbia incassato circa 12 milioni di euro (rispetto ai quasi 10, all'esordio, del blockbuster Avatar che poteva contare sul prezzo maggiorato per il 3D) si potrebbe sognare in grande, da primo posto in assoluto.
Meglio ragionare un passo alla volta e puntare a La vita è bella che è la pellicola italiana più vista con 31.231.984 euro mettendo, intanto, nel mirino l'altro grande blockbuster della stagione, Benvenuti al Sud, fermo, al momento, a 29.783.289 euro.

Io non lo conoscevo fino a 2 settimane fa. Poi mi sono visto il primo film e pochi giorni fa ho visto il secondo film e devo dire che comici cosi' non se ne vedevano da tanto tempo nel panorama italiano.

Secondo me avrebbe grandi potenzialita' pero' se continua a fare film tutti abbastanza simili in cui lui e' l'ignorantone tamarro che si innamora ecc ecc solo per sbancare ai botteghini, stanchera' presto.

Ultimamente siamo proprio incapaci di tirare fuori comici come Benigni o come Troisi secondo me perche' appena esce fuori uno capace, si spreme fino al midollo con film del cazzo e non gli si da' la possibilita' di far vedere di cosa e' capace in film un po' piu' impegnati.

my2cents

Marphil
11th January 2011, 13:55
A me piace, lo trovo molto divertente nella sua semplicità e "ignoranza" (che poi fa parte del personaggio, è pure laureato in giurisprudenza Zalone). Ho visto il primo film su SKY ed è cmq divertente, ha belle gag, il secondo non l'ho visto ma mi dicono che è sulla falsa riga del primo (con + storia), di sicuro 10000 volte meglio della volgarità dei cinepanettoni & soci che hanno stracciato le balle.

BTW penso cmq che dia il meglio dal vivo, è molto show man come personaggio, molto eclettico, per me viene limitato dal cinema.

Mellen
12th January 2011, 23:58
Ultimamente siamo proprio incapaci di tirare fuori comici come Benigni o come Troisi secondo me perche' appena esce fuori uno capace, si spreme fino al midollo con film del cazzo e non gli si da' la possibilita' di far vedere di cosa e' capace in film un po' piu' impegnati.

my2cents

concordo e temo accadrà la stessa cosa.
A ripetizione ci sono stati i comici (specialmente i migliori usciti da Zelig che emergevano dalla massa) che creavano "tormentone", quindi via a spremerlo, in gag, pubblicità e se capace di tenere lo schermo (rarissimi), ecco il film.
Tempo 2-3 anni e tutti lo rifiutano perchè "ha rotto"

Dryden
13th January 2011, 00:16
Visto stasera.
Il primo non l'ho visto, ma questo non mi è parso molto più del solito filmetto del comico di turno. Sinceramente non so la gente affolla le sale spinta dalla voglia di comicità che lui porta dai suo skatch in tv, o se proprio è il genere di fiilm che attira (commedia italiana senza pretese).
Considerando il "successo" che fanno film come i cinepanettoni e le varie commedie con i comici italiani, direi più la seconda.
Uppo mellen, 2-3 anni ed avrà rotto.
Ps. Ci sono anche io nei titoli di codaaah :metal:

holysmoke
13th January 2011, 00:29
ma per favore, sti paragoni pindarici :rotfl: Strappa qlc risata ma niente piu

Controller
13th January 2011, 01:10
http://www3.lastampa.it/spettacoli/sezioni/articolo/lstp/383138/
http://www.ilgiornale.it/spettacoli/lincredibile_zalone_caccia_record_benigni/11-01-2011/articolo-id=498745-page=0-comments=1
In soli cinque giorni, il suo secondo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha raccolto la bellezza di 18.647.479 di euro, più di quanto incassato, per capirsi, in quattro settimane da Natale in Sudafrica, fermo a 18.449.292 euro. Bella forza, ha cercato di minimizzare qualcuno, spiegando che con tutte quelle copie (775 schermi) partiva avvantaggiato. Provate a dare, allora, le stesse sale ad uno dei cinepanettoni e poi vedrete se il risultato sarà lo stesso.
Ma quando mai si sono visti, di recente, esercenti costretti a mandar via la gente in fila? Altro che troppe sale; il problema è stato opposto. Dove possa arrivare, ora, in termini di incasso Zalone è difficile dirlo. Certo che se dovessimo prendere come pietra di paragone valida il fatto che nel primo week-end abbia incassato circa 12 milioni di euro (rispetto ai quasi 10, all'esordio, del blockbuster Avatar che poteva contare sul prezzo maggiorato per il 3D) si potrebbe sognare in grande, da primo posto in assoluto.
Meglio ragionare un passo alla volta e puntare a La vita è bella che è la pellicola italiana più vista con 31.231.984 euro mettendo, intanto, nel mirino l'altro grande blockbuster della stagione, Benvenuti al Sud, fermo, al momento, a 29.783.289 euro.
Io non lo conoscevo fino a 2 settimane fa. Poi mi sono visto il primo film e pochi giorni fa ho visto il secondo film e devo dire che comici cosi' non se ne vedevano da tanto tempo nel panorama italiano.
Secondo me avrebbe grandi potenzialita' pero' se continua a fare film tutti abbastanza simili in cui lui e' l'ignorantone tamarro che si innamora ecc ecc solo per sbancare ai botteghini, stanchera' presto.
my2cents

Comico da popolino, il suo film è stato STRApublicizzato su ogni canale/trasmissione da settimane, non mi stupisco che il popolino lo abbia premiato :gha:

Mjollo
13th January 2011, 01:39
a me è piaciuto molto

Tunnel
13th January 2011, 01:44
Me lo vedrò su sky perchè sinceramente non mi va molto di pagare 10 euro (5+5) per un film che sicuramente è una gigastronzata.
Ho appena pagato i miei 10 per Aldo giovanni e giacomo e ora per un po' sono apposto (anche se devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso. un ritorno di A,G&G vecchio stampo).
Di Zalone ho visto il precedente e sinceramente mi ha strappato giusto 2 risate fiacche e nulla piu'.

Fuser
13th January 2011, 01:52
Partendo dal presupposto che Zalone mi sta sulle palle in maniera abnorme.
Sono stato per tutto il film a ridere, 5 pleuri spesi bene, forse solo per questa scena.

http://www.youtube.com/watch?v=JLS4Vk5DWVY

Twins
13th January 2011, 02:04
Ho apprezzato molto + questo film che l'ultima stronzata di aldo giovanni e giacomo.

E' un film che vuole far ridere e ci riesce più che egregiamente.
In più riesce bene a disegnare una bozza tragicomica senza volere pressare troppo la mano sullo stereotipo "meridionale".
Chi è di giù ( e sicuramente si sarà trovato almeno una volta in una delle avventure di checcho ) lo apprezzerà molto ma molto di più- il film -di chi potrebbe pensare che quelle battute sono inventate lì giusto per far ridere.

ps: Benigni può pure implodere. Avendo pagato,io e mia madre, 50€ per sentirgli recitare al teatro la divina commedia e assistendo invece ad una sterilissima satira di 1 ora e 3\4 contro Berlusconi accosto il nome Benigni ad uno zero assoluto

Controller
13th January 2011, 02:04
Sono stato per tutto il film a ridere, 5 pleuri spesi bene, forse solo per questa scena.

:eek:

Dobbiamo avere un senso dell'umorismo diverso, perchè a parte il mezzo sorriso quando dice "non la ho" e lui chiama lo zio, per il resto veramente aspettavo la parte divertente ^_^

Fuser
13th January 2011, 02:34
No niente, è che sono un fanboy dei Pink Floyd :nod:

Warbarbie
13th January 2011, 09:24
Citando il caro Boris, se questo deve diventare lo standard dei film di Natale in sostituzione dei "Natale in xxxx" ben venga

Tunnel
13th January 2011, 10:05

Sarà che mi son alzato da poco, ma mi ha fatto ridere 0 proprio eh :|

Citando il caro Boris, se questo deve diventare lo standard dei film di Natale in sostituzione dei "Natale in xxxx" ben venga
Quelli fan ancora meno ridere, in effetti. Di contro quelli sono una garanzia di esser una merda, questi invece no, quindi arrivi al cinema, paghi fiducioso il tuo obolo, e poi invece ti ritrovi con un altro film di merda. QQ

saltaproc
13th January 2011, 10:07
Sarà che mi son alzato da poco, ma mi ha fatto ridere 0 proprio eh :|

*

Cifra
13th January 2011, 10:22
Sia il primo che il secondo fanno cagare come film. Stiamo parlando di film o di barzellette. Ci sono cortometraggi che registicamente sono mille anni luce davanti a sti filmetti.

Dryden
13th January 2011, 11:04
Sia il primo che il secondo fanno cagare come film. Stiamo parlando di film o di barzellette. Ci sono cortometraggi che registicamente sono mille anni luce davanti a sti filmetti.

Pigli per il culo vero ? Veramente vuoi parlare di regia su un genere di film come questo ? Gesù mio......

Ah cmq il regista del film è un "esordiente" della regia, e dalle voce che girano qui in ufficio pare sia tipo il vicino di casa di Checco, capiamoci insomma :sneer:

Cifra
13th January 2011, 11:12
Infatti questi non sono film sono videoriprese, chiamale se voui....registraaaazioniiiiiii....

Malbrouk
13th January 2011, 13:53
il film di aldo giovanni e giacomo a cui sono stato costretto ad andare stavo così :| , e lo sono stato per tutto il santo film

il primo di checco l'ho visto al cinema e rivisto qualche giorno fa su sky e mi ha fatto molto ridere lo stesso, ho visto pure la conversazione con lui su sky e pure lì mi ha fatto morire, nonostante facesse anche cose vecchie

il secondo lo vedrò appena possibile e pure al cinema, contando che io al cinema ci vado solo per filmoni con effetti speciali o cose che proprio non posso aspettare su dvd ( :look: ), a lui sti soldi ce li do volentieri perché mi fa ridere :D

aggiungo che i film di natale (non ne vedo uno da molti anni penso) sono squallidi, banali, volgari e sopratutto non fanno ridere, finché checco mi fa ridere mi va bene così e non mi pongo domande o filosofeggio su come lo faccia!

Arthu
13th January 2011, 14:26
Non l'ho visto perchè come tutta la roba italiana fa sicuramente schifo quindi non mi punisco da solo.:nod:

Devon
13th January 2011, 14:27

Dobbiamo avere un senso dell'umorismo diverso, perchè a parte il mezzo sorriso quando dice "non la ho" e lui chiama lo zio, per il resto veramente aspettavo la parte divertente ^_^
*
Fuser hai dei gursti di merda

Fuser
13th January 2011, 16:02
QQ
Quella scena fà pena, è per la citazione ai PF D:

Ipnotik
13th January 2011, 17:52
bbEFEbS7SDw

:rotfl:

Tunnel
13th January 2011, 19:04
Ma come fa a farti ridere una roba così ? o_0

Razj
13th January 2011, 19:44

this..

Ipnotik
17th January 2011, 12:29
http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/zalone-dei-record-e-il-miglior-incasso-italiano/398975?ref=HRERO-1

ANCORA una bellissima giornata per Checco Zalone: il suo è il film italiano più visto di tutti i tempi. Con l'incasso dell'ultimo weekend (3,5 milioni di euro solo nella giornata di ieri), "Che bella giornata" ha raggiunto la cifra record di 31.479.526 euro, infrangendo il precedente record di incassi per un film italiano che apparteneva a "La vita è bella" di Roberto Benigni che nel 1997 raggiunse infatti la cifra di 31.231.984 euro.

La commedia diretta da Gennaro Nunziante, uscita il 5 gennaio, ha avuto una partenza bruciante al box office: insidiando da subito i film di Natale ha proseguito la sua corsa raggiungendo il miglior incasso del 2010, "Benvenuti al Sud" di Luca Miniero (quasi 30 milioni), e ora lo storico sorpasso del film italiano più visto di tutti i tempi, il capolavoro di Benigni sull'Olocausto premiato con l'Oscar. Ma non basta: il suo vero obiettivo sono i 40 milioni, come ha dichiarato nei giorni scorsi il produttore Pietro Valsecchi della Taodue che ha annunciato l'interesse della Spagna e di due produttori francesi che vogliono farne un remake. Valsecchi aveva previsto che Zalone avrebbe superato "La vita è bella" sottolinenando comunque che "Benigni resta Benigni. È un'altra cosa".
(17-01-2011)

:O

Shirogane
17th January 2011, 12:41
bbEFEbS7SDw

:rotfl:

Boh mi ha fatto sorridere le prime 3 volte..poi mi ha preso a noia...

Pazzo
17th January 2011, 22:00
Pigli per il culo vero ? Veramente vuoi parlare di regia su un genere di film come questo ? Gesù mio......

Ah cmq il regista del film è un "esordiente" della regia, e dalle voce che girano qui in ufficio pare sia tipo il vicino di casa di Checco, capiamoci insomma :sneer:

si possono fare centinaia di nomi di commedie divertentissime che sono pure girate da dio, italiane (bhe, non da un pezzo) o straniere, pure di tempi recentissimi

Dryden
17th January 2011, 22:31
si possono fare centinaia di nomi di commedie divertentissime che sono pure girate da dio, italiane (bhe, non da un pezzo) o straniere, pure di tempi recentissimi

La commedia e la produzione straniera è dicesamente altro affare rispetto alla nostra, buttarla in mezzo al discorso non ha senso.
La regia, per come sono incentrate le nostre commedie "moderne", riveste un ruolo decisamente secondario rispetto ad altri, per questo volerne discutere sarebbe come disguire sul consumo delle supercars.
Se un film come questo è il nuovo campione italiano di incassi evidentemente significa che la piatta regia non ha pesato sul giudizio degli spettatori.

marchese
17th January 2011, 23:56

ti quoto in pieno

e caparezza che si presta a ste cose no eh

Shub
18th January 2011, 08:44
Ma veramente qualcuno di voi ha speso 7€ per vedere Cecco Zalone al cinema???

Minchia era meglio spenderli per un pompino pinguino.....

Slurpix
18th January 2011, 09:08
io ho provato a vedere qualche gg fa il suo primo film e dopo 3 minuti ho deletato tutto, nammerda

nortis
18th January 2011, 10:52
tutti sti incassi erano da aspettarseli, lo publicizzavano pure sui preservativi sto cazzo di film santo dio

Dryden
18th January 2011, 11:13
Ma veramente qualcuno di voi ha speso 7€ per vedere Cecco Zalone al cinema???

Minchia era meglio spenderli per un pompino pinguino.....

Eh oh, le femmine comandano.

tutti sti incassi erano da aspettarseli, lo publicizzavano pure sui preservativi sto cazzo di film santo dio

Incassi alti sì, ma pz il nuovo record italiano : \
Anche altri sono stati pubblicizzati a bestia, ma con diverso risultato.
Imo è il suo momento, ma passerà.

holysmoke
18th January 2011, 11:31
Eh oh, le femmine comandano.

ma anche no :point:

Dryden
18th January 2011, 11:38
ma anche no :point:

Sei troppo un duro

marchese
18th January 2011, 21:21
no sei tu che devi rifiutarti di andare a vedere certi film. il ricatto "o fai quello che dico io o niente fica" arriva solo fino ad un certo punto

Galandil
18th January 2011, 21:25
Più che altro se una tipa mi avesse mai anche solo proposto di andare a vedere robaccia simile non mi avrebbe più visto per il resto della sua vita, instant.

Va$h
18th January 2011, 21:27

*
Mi ha strappato 1/10 di sorriso per pena.

NelloDominat
18th January 2011, 21:37
Preso dalla curiosita' ho deciso di pescare questo film da un torrente... L'ho guardato quasi fino alla fine sperando con l'idea "ora rido... ora rido" Sara' che ormai gradisco una comicita' differente, nemmeno Zelig riesce a farmi ridere come una volta. In generale ho sempre odiato la la comicita' sulla politica nostrana. In questo caso non era politicato ma trovo il film piatto ecome le tette e patetico come il livello intellettuale di Flavia Vento.

Come direbbe Cesare Cesaroni.... CHE AMAREZZA.

Dryden
18th January 2011, 23:18
no sei tu che devi rifiutarti di andare a vedere certi film. il ricatto "o fai quello che dico io o niente fica" arriva solo fino ad un certo punto

Dedicare 2 ore del mio tempo per soddisfare uno dei rarissimi favori che mi vengono chiesti da una persona che spesso fa altretanto, eh quale follia :|