View Full Version : Cambio auto
Warbarbie
11th January 2011, 13:30
dopo solo 1 anno di spider cabrio mi sono ampiamente scassato la minchia.
Sulle strade di Roma mi si è devastata, tra buche sanpietrini di merda e cappelle in cemento armato c'entrate in pieno
Ho deciso di passare ad un 4x4, le scelte sono tra :
il pandino 4x4
il Suzuki jimny
jeep Wrangler( ovviamente usato)
qualcuno di voi ha esperienze di 4x4?Consigli?
Dryden
11th January 2011, 13:49
dopo solo 1 anno di spider cabrio mi sono ampiamente scassato la minchia.
Sulle strade di Roma mi si è devastata, tra buche sanpietrini di merda e cappelle in cemento armato c'entrate in pieno
Ho deciso di passare ad un 4x4, le scelte sono tra :
il pandino 4x4
il Suzuki jimny
jeep Wrangler( ovviamente usato)
qualcuno di voi ha esperienze di 4x4?Consigli?
Ahahahah la spider a Roma ti ha traumatizzato :rotfl:
Un mezzo 4x4 è la cosa migliore che esista ovunque, tranne che in città.
L'unica cosa che posso dirti è che il wrangler, pure se il più bello, lo escluderei subito, visto che ha dei costi di mantenimento assurdi (tra bolli, assicurazione e sopratutto consumo).
Mosaik
11th January 2011, 14:04
Boh io non sto avendo tutti questi problemi cioè i sanpietrini sono una rottura per tutti ma non è che ti fanno smontare la macchina :D
La scelta del 4x4 spero non sia solo data dalle condizioni del manto stradale di Roma :D
Warbarbie
11th January 2011, 14:11
Boh col mazdino in 1 anno mi ci sono divertito 1 volta, sulle montagne dell' Abruzzo.
Sopratutto d'inverno e con le piogge Roma diventa un campo minato, e la rigidità della macchina l'ho accusata tutta, senza tenere conto del massacro generale del mezzo(in una fottutissima buca sono riuscito a creparmi un cerchione -.- )
Se ci vai tutti i giorni a lavoro impari ad odiare anche i sanpietrini fidete.
Il wrangler è il preferito ovviamente, subito dopo il Jimny, la panda era giusto per mettere una terza opzione ma mi fa merda.
Mosaik
11th January 2011, 14:19
Si ok quindi il problema non è tanto lo spider ma le macchine in generale allora :D
Se becchi bene una buca il cerchio lo crepi cmq io per questo ho evitato come la peste i cerchi da 18-19 visto che sapevo sarebbero durati poco a Roma :D
Se tu hai quelli da 17 sei stato un po' sfigato :D
Warbarbie
11th January 2011, 14:24
Lo spider ha dei problemi diversi dalle macchine in generale, l'estrema rigidità, l'altezza da terra, alla lunga mi hanno fatto venire il nervoso.
Per di più tratti di strada dove effettivamente sfruttare a dovere il mezzo in pratica a Roma non esistono.
Non sto mica dicendo che hai fatto una scelta di merda a prenderti lo Z4, per quanto siano auto anche diverser visto che una costa il doppio dell'altra, però io mi so stufato, e un 4x4 mi sembra na scelta divertente
Mosaik
11th January 2011, 14:34
No scusa mi hai frainteso non volevo difendere nessuna scelta è solo che mi sembrava una reazione eccessiva passare ad un 4x4 solo per colpa di buche e sanpietrini :D
Tunnel
11th January 2011, 14:50
Fermo restando che un'auto del genere in città te ne fai praticamente un cazzo, apprezzo la scelta di eliminare dalla lista dei possibili qualsiasi cazzosuvmerda e metter una Jeep degna di qusto nome.
Wrangler WFT.
Poi però pretendo che tu ci vada ogni tanto a far dello sterrato come dio comanda.
Distruggi tutto :metal:
P.s.: la panda nuova 4x4 dicono sia una merda (mai provata). Devi prendere la vecchia panda se vuoi un 4x4 economico che è un fottuto mostro.
Dryden
11th January 2011, 15:35
e un 4x4 mi sembra na scelta divertente
Perchè col 4x4 a Roma dove penseresti di sfruttarlo al contrario di una spider ? Fidati, avresti una caratteristica che non noteresti nemmeno, se non per i consumi.
Se uno vuole farlo per pura curiosità di sapere come è la guida di un 4x4 ok, ma se pensi di potertici "divertire" a Roma sbagli, l'unico modo per farlo è avere una smart che parcheggi vicino ai cassonetti accanto al locale di Trastevere, al sabato sera, mentre i tuoi amici cercheranno parcheggio per 30 min.
P.s.: la panda nuova 4x4 dicono sia una merda (mai provata). Devi prendere la vecchia panda se vuoi un 4x4 economico che è un fottuto mostro.
la 4x4 standard nn saprei, la Cross cel'ha un conoscente e maledice il giorno che l'ha comprata.
Warbarbie
11th January 2011, 15:48
Perchè col 4x4 a Roma dove penseresti di sfruttarlo al contrario di una spider ? Fidati, avresti una caratteristica che non noteresti nemmeno, se non per i consumi.
Se uno vuole farlo per pura curiosità di sapere come è la guida di un 4x4 ok, ma se pensi di potertici "divertire" a Roma sbagli, l'unico modo per farlo è avere una smart che parcheggi vicino ai cassonetti accanto al locale di Trastevere, al sabato sera, mentre i tuoi amici cercheranno parcheggio per 30 min.
Beh a Roma ci sono parecchie possiiblità di organizzare uscite col fuoristrada senza spostarsi troppo dal raccordo.
La mia idea era quella di poterci infilare anche qualche uscita di questo tipo, ed in più non subire i traumi tra i crateri della città.
Di smart a casa mia ne sono passate 3, non ne voglio più vedere
saltaproc
11th January 2011, 15:52
.
anche perchè vorrai pure dare un cambio di stile agli zingari che te le ciulano :sneer:
vuoi mettere lo zingaro sul wrangler?:rotfl:
Hador
11th January 2011, 15:57
orribile il jimny ._.
pijati un freelander usato, l'1 non è particolarmente enorme.
Warbarbie
11th January 2011, 15:59
E' un trattore Hador il freelander 1 do cazzo ci vado
Dryden
11th January 2011, 16:01
Beh a Roma ci sono parecchie possiiblità di organizzare uscite col fuoristrada senza spostarsi troppo dal raccordo.
La mia idea era quella di poterci infilare anche qualche uscita di questo tipo, ed in più non subire i traumi tra i crateri della città.
Uscite fuoristrada sì, ma sono piuttosto scettico sull'effettivo sfruttamento di questa cosa, un Wrangler equopaggiato bene si, , ma con un jimmy o amenità simili l'unico fuori strada che si riesce a fare è salire sul marciapiede, quello basso però :sneer:
Warbarbie
11th January 2011, 16:03
A me del Jimny me ne hanno parlato bene, per questo l'ho inserito nella lista(e lo so andato anche a vedere)
Certo il Wrangler costa 30k, il jimny 16, se non ci fossero differenze sarebbe strano però da quel che scrivono sui forum anche col suzuki si fa bella roba
Malbrouk
11th January 2011, 16:06
il freelander 1 è una trappola mortale, tipo la macchina meno sicura del millennio
il wrangler recente ce l'aveva diesel il mio vicino, quando l'accendeva era come se fosse uscito in lamborghini. il trattore però.
comprati un land rover defender 90 :nod: spartano, fa paura alle persone nelle altre macchine e in fuoristrada >>>>> .non è nemmeno troppo grosso
Axet
11th January 2011, 17:27
E questo dove l'hai letto lol. Sia dagli utenti (e ti assicuro che se ne vendono proprio tante in funzione del prezzo e dell'uso che la gente ne fa) che dalla critica è apprezzatissima, ovviamente dipende da che ci devi fare. Io ho una panda cross ed è perfetta quando vado in montagna, mostruosa quando nevica ma.. per il resto rispetto a una panda normale costa di più, consuma di più e va di meno (gli ultimi due punti dovuti a: gomme da neve già di serie, rapporti più corti, trazione integrale).
Quantomeno qui da me nevica ogni inverno e ultimamente in maniera anche abbastanza copiosa, a roma è assolutamente inutile (per altro io non l'avrei mai presa, ma piaceva a mio padre quindi gg).
Eviterei il jimmy come la peste poi, son 4 pezzi di lamiera messi attorno a un'infrastruttura vecchia. Va bene se abiti in montagna, forse.
Il wrangler è senza dubbio il migliore ma ha dei costi di mantenimento esagerati, molto più alti della mx5 che hai al momento.
Cmq scusa se rido tunnel, ma te fai le crociate anti-suv e poi approvi il wrangler? Tutte le manfrine su larghezza ed altezza con conseguente scarsa visibilità e ingombro urbano, sulla pericolosità per gli altri dovuta alla massa (quasi 2 tonnellate di macchina) e alla conformazione della carrozzeria, nonchè all'inquinamento (2.8 diesel o 3.8 benzina, rotfl) che fine han fatto? :elfhat:
la 4x4 standard nn saprei, la Cross cel'ha un conoscente e maledice il giorno che l'ha comprata.
Adducendo quali motivazioni?
Cioè non va un cazzo ma in 4 anni e mezzo non ha mai avuto mezzo problema e nel suo "habitat" vola che è un piacere. Senza contare che monta anche soluzioni decisamente raffinate come l'ELD :)
Warbarbie
11th January 2011, 17:36
merda quindi devo pisciare sto Jimny, peccato in rete avevo trovato più opinioni positive sul suzuki
Dryden
11th January 2011, 17:45
Adducendo quali motivazioni?
Cioè non va un cazzo ma in 4 anni e mezzo non ha mai avuto mezzo problema e nel suo "habitat" vola che è un piacere. Senza contare che monta anche soluzioni decisamente raffinate come l'ELD :)
Presa nuova a pochi mesi dalla sua uscita, in questi anni l'ha lasciato a piedi due volte, una per un problema al motore (non ricordo cosa), risolto in garanzia ma con 2 settimane di manodopera, l'altra per un problema al cambio, sempre nei primi due anni di vita. Si lamenta poi delle plastiche interne che scricchiolano tutte e di quelle esterne (tetto posteriore) che sta cedendo. Utilizzata solo per Roma e provincia.
Tunnel
11th January 2011, 17:46
Ma infatti resto di quest'idea.
Se vedi ho scritto che a Roma ha poco senso, ma se lo usa poi per andare a fare offroad allora è la scelta migliore.
Io sono contro i SUV, non contro le jeep.
Per il discorso Panda 4x4 nuova, se leggi ho scritto che io non l'ho provata, ho solo ripotarto le impressioni di un amico che è passato dalla vecchia panda 4x4 alla nuova panda 4x4 e dice che va molto peggio.
La vecchia panda 4x4 della prot. civile la usa ancora mio padre per andarci in missione in montagna. Ha n anni e 250k km ed è ancora un dannato mulo (nel senso che sale bene e non si lamenta)
Hador
11th January 2011, 17:58
minchia se una panda 4x4 va meno che una panda normale vuol dire che non si muove :sneer:
Axet
11th January 2011, 18:27
Presa nuova a pochi mesi dalla sua uscita, in questi anni l'ha lasciato a piedi due volte, una per un problema al motore (non ricordo cosa), risolto in garanzia ma con 2 settimane di manodopera, l'altra per un problema al cambio, sempre nei primi due anni di vita. Si lamenta poi delle plastiche interne che scricchiolano tutte e di quelle esterne (tetto posteriore) che sta cedendo. Utilizzata solo per Roma e provincia.
Mai lasciato a piedi (ah si una volta, mi si è scaricata la batteria QQ), mai problemi (ma del resto il motore della cross è l'eccellente 1.3 mjet, noto per la sua affidabilità ;)) manco a livello di carrozzeria (e ce l'ho da 4 anni e mezzo, ma pure in concessionaria non se n'è praticamente mai vista una.. difatti ha la nomea di essere un mezzo "carroarmato" da sto punto di vista).
Per le plastiche che scricchiolano, voglio dire rotfl, stiamo parlando della panda.. che pretendi? Son migliori i tessuti e tutto il resto ma dentro le plastiche son le stesse di tutte le altre panda :D
Ma infatti resto di quest'idea.
Se vedi ho scritto che a Roma ha poco senso, ma se lo usa poi per andare a fare offroad allora è la scelta migliore.
Io sono contro i SUV, non contro le jeep.
E cosa cambia? Le jeep son meno pericolose e non hanno tutti i difetti che hai sciorinato nell'altro 3d? :scratch:
Per il discorso Panda 4x4 nuova, se leggi ho scritto che io non l'ho provata, ho solo ripotarto le impressioni di un amico che è passato dalla vecchia panda 4x4 alla nuova panda 4x4 e dice che va molto peggio.
La vecchia panda 4x4 della prot. civile la usa ancora mio padre per andarci in missione in montagna. Ha n anni e 250k km ed è ancora un dannato mulo (nel senso che sale bene e non si lamenta)
Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).
minchia se una panda 4x4 va meno che una panda normale vuol dire che non si muove :sneer:
A parità di potenza si :D
La cross con il 1.3 mjet da 69cv ci mette 18 secondi sullo 0-100, la versione scrausa a benzina con 69cv ce ne mette 13,2.
Il perchè l'ho spiegato sopra: pneumatici, rapportatura del cambio, peso e soprattutto la trazione integrale (che su macchine così poco potenti è un malus mica da ridere)
Tunnel
11th January 2011, 18:35
Almeno hanno uno scopo di esistere diverso da 'spero di spiaccicare un pedone'.
Non si può prendersela con qualcosa che ha uno scopo e un'utilità, anche se inquina. Poi ovvio che se prendesse un mezzo con impatto inferiore sarei piu' felice, ma se vuol fare fuoristrada mica posso dirgli di comprare una panda NP eh.
Così come non posso dire di comprare un touran ecofuel a un camionista cercando di convincerlo che ha lo stesso carico.
Dove posso ci provo, ma dove non ci sono speranze mica mi posso mettere a inventarmi le cose :D
<<Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).>>
Oh, questo mi è stato detto. Ed essendo un ragazzo che va a caccia, quindi sta spesso con l'auto a fare strade di merda nei boschi, sinceramente mi da una certa fiducia come feedback. Se tu ne hai di diversi ben venga. Non pretendo di esser il portare di luce e verità, tanto più che l'esperienza comparativa, come scritto e specificato, non è diretta.
Io con il pandino vecchio 4x4 del mio amico ci sono andato via poche volte, tra le quali una in mezzo alla neve e abbiamo fatto un percorso su una pista da fondo ( :look: ) sorpassando il 'panettone' di neve inizale che era alterrimo e teoricamente 'insuperabile'. Invece il Pandabestia ce la fece, anche se con qualche aiuto manuale :D
Axet
11th January 2011, 18:39
Almeno hanno uno scopo di esistere diverso da 'spero di spiaccicare un pedone'.
Non si può prendersela con qualcosa che ha uno scopo e un'utilità, anche se inquina. Poi ovvio che se prendesse un mezzo con impatto inferiore sarei piu' felice, ma se vuol fare fuoristrada mica posso dirgli di comprare una panda NP eh.
Così come non posso dire di comprare un touran ecofuel a un camionista cercando di convincerlo che ha lo stesso carico.
Dove posso ci provo, ma dove non ci sono speranze mica mi posso mettere a inventarmi le cose :D
Quindi l'utilità giustifica il tutto? Allora meglio che non ti guardi svariate prove di cayenne che si comportano egregiamente in off-road, altrimenti cade tutto il discorso :D
<<Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).>>
Oh, questo mi è stato detto. Ed essendo un ragazzo che va a caccia, quindi sta spesso con l'auto a fare strade di merda nei boschi, sinceramente mi da una certa fiducia come feedback. Se tu ne hai di diversi ben venga. Non pretendo di esser il portare di luce e verità, tanto più che l'esperienza comparativa, come scritto e specificato, non è diretta.
Io con il pandino vecchio 4x4 del mio amico ci sono andato via poche volte, tra le quali una in mezzo alla neve e abbiamo fatto un percorso su una pista da fondo ( :look: ) sorpassando il 'panettone' di neve inizale che era alterrimo e teoricamente 'insuperabile'. Invece il Pandabestia ce la fece, anche se con qualche aiuto manuale :D
Ah non lo so nei boschi non ci son mai andato. Cmq chiedigli lumi, son curioso di sapere le motivazioni (non sono ironico eh) :)
Dryden
11th January 2011, 18:40
Mai lasciato a piedi (ah si una volta, mi si è scaricata la batteria QQ), mai problemi (ma del resto il motore della cross è l'eccellente 1.3 mjet, noto per la sua affidabilità ;)) manco a livello di carrozzeria (e ce l'ho da 4 anni e mezzo, ma pure in concessionaria non se n'è praticamente mai vista una.. difatti ha la nomea di essere un mezzo "carroarmato" da sto punto di vista).
Per le plastiche che scricchiolano, voglio dire rotfl, stiamo parlando della panda.. che pretendi? Son migliori i tessuti e tutto il resto ma dentro le plastiche son le stesse di tutte le altre panda :D
Wow O_o
Axet
11th January 2011, 18:46
Wow O_o
?
WUT ? Cayenne off-road egregio ?
Immagino il termine paragone sia con l'X-6, altrimenti chiunque l'abbia fatta deve allungarmi un gomito.
Quel coso del cazzo non ha nemmeno le gomme tassellate. Siamo seri per cortesia, su.
Con le gomme giuste ovviamente. Secondo te perchè i suv spesso rimangono incastrati nella neve? Perchè non hanno i mezzi tecnici per farcela o perchè montano gomme (numeri a caso) 300/45/20 praticamente slick? :sneer:
Poi chiaro che uno che prende il cayenne non va a rovinarlo facendo off-road, di solito, ma le potenzialità il mezzo le ha (anche se imparagonabile magari ai vari defender, toh)
Tunnel
11th January 2011, 18:46
WUT ? Cayenne off-road egregio ?
Immagino il termine paragone sia con l'X-6, altrimenti chiunque l'abbia fatta deve allungarmi un gomito.
Quel coso del cazzo non ha nemmeno le gomme tassellate. Siamo seri per cortesia, su.
Tunnel
11th January 2011, 18:57
No Axet, le potenzialità non le ha perchè le sospensioni e gli assali sono 100% stradali. Senza contare che non ha né le ridotte né un bilanciamento dei pesi corretto per l'off-road. Aggiungiamo la gestione dell'aria per il motere o ce la risparmiamo ?
Non è che una jeep sia una macchina con le ruote grandi, eh. Quelli sono i suv. Ibridi del cazzo inutili, un po' come il Thane 1.60 :sneer: (tanek ti lovvo peso ugualmente).
Ma basta con 'sto discorso che tanto ne possiamo discutere all'infinito io e te e non cambieremo mai posizione, credo.
Un cassone tipo l'Amarok la Parigi-Dakar l'ha fatta, e anche discretamente. Il Cayenne, anche pesantemente custom, qualcuno ha provato ad usarlo ?
E stai sereno che oggi non ho voglia di flammare, su :D Già c'è un tempo di merda... non tiriamoci la zappa sui piedi.
Per il discorso del pandino ti so dire. Lo vedo si e no un paio di volte l'anno, l'ultima è stata ad una cena sotto natale. Credo lo vedrò verso aprile
Axet
11th January 2011, 19:07
Se è per quello pure la panda cross ha fatto la dakar (senza concluderla ma era scontato, mera trovata pubblicitaria) :sneer:
Cmq guarda sto video (e ce ne sono una valanga eh):
http://www.youtube.com/watch?v=VbetkMgQJC8
Ci han fatto pure la transiberiana:
http://www.youtube.com/watch?v=FCYeo1PAGgI&NR=1
Chiaro poi che un hummer h1 è più efficace, sticazzi, ma il fatto che i suv non possano fare off-road è un luogo comune ;)
Emma
11th January 2011, 19:49
il wrangler è un fucking win allucinante
mio zio ne aveva uno anni 80 bianco scoperto e senza le portiere davanti, con una bandiera usa sul cofano. cafonissimo da usare solo d'estate al mare :love:
ma a quanto lo trovi/anno?
Mez
11th January 2011, 21:07
panda, il wrangler lascialo perdere, consuma TROPPO, 17l/100km (o poco piu), ti parlo per esperienza personale avendo guidato sia il sahara che il rubicon)
50k di km con il sahara = fermo dal concessionario con collettori che sfiatano
30k con il rubicon = il benzinaio fa festa ogni volta che mi vede
panda mai provato, però ce l'ha il mio ex coinquilino, va una meraviglia
edit: oppure prendi il kia sportage vecchio modello (per intenderci quello piu simile ad un fuoristrada, piuttosto che il nuovo che è un suv)
Se vuoi restare su jeep prendi il renegade vecchio, quello fa paura (consuma di piu pero) il nuovo wrangler fa merda, è un giocattolo di carta che succhia come una troia
Axet
11th January 2011, 21:25
Il problema di fondo imo è che è folle essere in dubbio tra panda e wrangler.
E' come essere in dubbio tra una golf 1.6 e una 458 italia t_t
Arthu
11th January 2011, 21:33
Prenditi la mia clio che non ho voglia di tenerla una settimana dal carrozziere visto che hanno bucato uno stop e mi hanno scritto ciao sulla fiancata per 3k di danni su una macchina che ne vale 3.5k :sneer:
Mez
11th January 2011, 21:36
e poi in effetti abitando a Roma che te ne fai? Io sono passato da ste merde di macchine ad una mazda 3 del 2008 e mi trovo una meraviglia con CONSUMI(20km/l mai fatti in vita mia)/assetto (incollata al terreno)/motore
città= milano
Warbarbie
11th January 2011, 23:23
Boh mi volevo divertire.
Il sahara l'ho provato una settimana questa estate alle canarie e mi ci sono tagliato, mio padre era fondamentalmente d'accordo uff
Senno con 20k non so che cosa comprarmi, mi ci devono entrare le tavole, non mi piacciono moltissimo i segmenti tipo golf a3 e roba così, e delle city car ne ho la nausea
Dryden
12th January 2011, 01:32
Fondamentalemente sei libero di fare come ti pare, e magari "sbatterci la testa" potrebbe pure piacerti.
Noi almeno ti si è avvertito, rischi di fare la fine come con la spider, dopo tot capisci che non era il caso.
Mez
12th January 2011, 12:47
mitsubishi asx?
Pic STK
12th January 2011, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=2gf_6RhBXTQ
Pic STK
12th January 2011, 13:42
http://www.youtube.com/watch?v=cWteqk4QVns&feature=related
Pic STK
12th January 2011, 13:43
http://www.youtube.com/watch?v=nNxwuBrZ7j8&feature=related
Pic STK
12th January 2011, 13:44
in soldoni, se vuoi un mezzo del genere...
il pajero e il patrol sono dei carri armati :)
Tunnel
12th January 2011, 14:38
Guarda che lo fa anche il cayenne con le gomme tassellate eh...
Ah no.. wait :sneer:
Darkmind
12th January 2011, 14:47
in soldoni, se vuoi un mezzo del genere...
il pajero e il patrol sono dei carri armati :)
si vabbè, vive a roma non nella giungla LoL
per quanto riguarda la macchina la scelta più sensata è un pandino se vuoi
per forza un 4x4 almeno rimane nei limiti di dimensioni accettabili.
parere personale, uppo in toto Mez:
prenditi una macchina tranquilla e soprattutto normale dal momento che non facendo di tuo troppi km quando la vai a vendere
magari ti danno anche qualcosina in più del calcio in culo che ti prendi quando porti macchine come quelle postate.
Axet
12th January 2011, 14:55
Guarda che lo fa anche il cayenne con le gomme tassellate eh...
Ah no.. wait :sneer:
Ironia del cazzo tunnel, mi spiace di averti sfatato un mito.. ora sarà un po' più difficile dare contro i suv a priori? :sneer:
Un cayenne non sarà mai efficace come un defender o un patrol (ah che poi nota bene, quel patrol NON è il patrol standard.. basta guardare i condotti di aspirazione esterni), ma può fare off-road senza troppi problemi come mostrato dai video che ti ho linkato (a patto di montare le gomme giuste, come già detto secondo te perchè i cayenne si fermano sotto la neve? perchè non hanno le gomme adatte.. prova a prendere la vecchia delta da rally, montagli le slick e vedi come va sulla neve. lol).
O i video li hai bypassati? O quello dei video non è offroad?
Oh, wait :sneer:
Tunnel
12th January 2011, 16:26
Ma parli seriamente ? Ma li hai visti i video ? Nel primo fa una fatica rospa e alla fine si inchioda pure, nel secondo se la fa TUTTA di verricello, ma tutta eh, guarda il filo :sneer:
Potevano usare anche un soapbox della redbull e il risultato era forse migliore
Rayvaughan
12th January 2011, 16:28
impara a guidare
Emma
12th January 2011, 17:37
Ma parli seriamente ? Ma li hai visti i video ? Nel primo fa una fatica rospa e alla fine si inchioda pure, nel secondo se la fa TUTTA di verricello, ma tutta eh, guarda il filo :sneer:
Potevano usare anche un soapbox della redbull e il risultato era forse migliore
ma quanto so belli i fuoristrada zozzissimi con le ruote enormi :love:
Dryden
12th January 2011, 17:56
ma quanto so belli i fuoristrada zozzissimi con le ruote enormi :love:
This
http://www.stu-offroad.com/98tj/tj-may-2006.jpg
http://image.jpmagazine.com/f/9766346/154_0807_02_z+jeeping_mounds_off_road_park_sinking _jeep+1998_wrangler.jpg
Malbrouk
12th January 2011, 17:57
ma posso farvi ridere un po'?
me lo spiegate questo?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188223629
leggete la descrizione :rotfl:
edit esperienza di vita:
quando mio pa' faceva il corso di fuoristrada col defender in una gita capitò che dei tizi, mentre tutti guadavamo un laghetto in una zona bassa, decisero di andare a tutta velocità con una wrangler come quelle postate su in mezzo al laghetto e la macchina si fermò giusto in mezzo e non ripartì più :|
Mez
12th January 2011, 18:02
quello postato da dryden è il renegade
Tunnel
12th January 2011, 19:12
me lo spiegate questo?
edit esperienza di vita:
quando mio faceva il corso di fuoristrada col defender in una gita capitò che dei tizi, mentre tutti guadavamo un laghetto in una zona bassa, decisero a tutta velocità con una wrangler come quelle postate su in mezzo e la macchina si fermò giusto in mezzo e non ripartì più :|
'Assolutamente mai fuoristrada' :rotfl:
Ci può adnare in guerra con tutto quello che ci ha messo. Non ci credo che in 120k km non lo ha mai usato per fuoristrada pd :rotfl:
Emma
12th January 2011, 20:16
comodo in caso di apocalisse zombie
Pic STK
13th January 2011, 00:38
me lo spiegate questo?
edit esperienza di vita:
quando mio pa' faceva il corso di fuoristrada col defender in una gita capitò che dei tizi, mentre tutti guadavamo un laghetto in una zona bassa, decisero di andare a tutta velocità con una wrangler come quelle postate su in mezzo al laghetto e la macchina si fermò giusto in mezzo e non ripartì più :|
Con questo ci fai la Parigi dakkar :)
Malbrouk
13th January 2011, 00:53
Con questo ci fai la Parigi dakkar :)
non hai inteso la parte fun :nod:
Glorifindel
13th January 2011, 02:22
http://www.topgear.com/uk/car-chooser-launch
Fuser
13th January 2011, 02:38
Hummer H1. Comodissimo per la città.
Jk, se vuoi farci un pò di cross la Suzuki Samurai è il top della ultracompatte, ho visto farci delle cose assurde D:
Glorifindel
13th January 2011, 10:12
ma un Nissan Qashqai?
Dryden
13th January 2011, 10:56
ma un Nissan Qashqai?
No
Glorifindel
13th January 2011, 11:37
Vabbè allora prenditi il veicolo status symbol per il romano doc...
http://files.splinder.com/7a0bf409a78567b138eec59d100cbb98.jpg
Dryden
13th January 2011, 12:01
Vabbè allora prenditi il veicolo status symbol per il romano doc...
http://files.splinder.com/7a0bf409a78567b138eec59d100cbb98.jpg
Almeno com questa ci vai offroad :nod:
Malbrouk
13th January 2011, 13:46
http://www.topgear.com/uk/car-chooser-launch
:love:
Sillybee
14th January 2011, 00:05
Anche io sono un 4x4 Lover :love:
Ho in garage:
Pajero '92 V6 3000
Wrangler Laredo '91 2.5L
Toyota Land Cruiser 3000 D4D '06
Range Rover Vogue V8 3600
e ho avuto:
Suzuki Samurai
Pajero 2.4D '90
Jeep Grand Cherokee 4.7 Limited '07
L'arroganza regna grazie a stazza e peso :confused:
Glorifindel
14th January 2011, 00:08
di carburante e tagliandi spendi poco :confused:
(sempre che tu intenda dire che quelli li usi in Italia... altrimenti spende di più qui uno con la panda :sneer:)
Kith
14th January 2011, 17:15
ma che stracazzo te ne fai di un 4x4 a Roma???
:rain:
NelloDominat
14th January 2011, 23:40
ma che stracazzo te ne fai di un 4x4 a Roma???
:rain:
Metti le ridotte sui sanpietrini... quando nevica....