PDA

View Full Version : Help ebook reader



Devon
12th January 2011, 00:16
cdt devo\voglio un ebook reader a mia madre (ed ovviamente usarlo pure io :sneer:) con tecnologia e-ink, e comunque SOLO ebook reader, non ibridi o altro che ho gia l'ipad


ora, il mio problema piu grosso (:confused:) è poterci portare sopra l'infinita' di ebook che ho gia, in diversi formati, senza drm
da quel che ho capito il kindle mi è precluso proprio per questa cosa
ed ho addocchiato il sony prs 650 questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4789579&langId=-1&category_rn=60761632)

con un'aggeggio simile dovrei poter leggere i miei ebook giusto?

altrimenti qualche consiglio? ricordate che è essenziale poter utilizzare gli ebook che ho gia (:dumbnod:)

thx.

Hador
12th January 2011, 00:38
se li hai già senza drm li puoi leggere sul kindle. Quelli che sul kindle non puoi leggere sono quelli epub con drm.
per il resto mi paiono tutti uguali, io ho il kindle ma come sistema è molto integrato, se la roba non la prendi da amazon uno vale l'altro imo, prendi quello che costa di meno/ha più features.

Devon
12th January 2011, 00:45
ma il kindle andrebbe "hackato" o altro per poterci mettere i miei books?

Hador
12th January 2011, 00:51
se non hanno dmr basta convertirli, se hanno dmr a quanto ne so non c'è modo di convertirli (o quanto meno non modo legale, ma non me ne sono mai interessato).

Pic STK
12th January 2011, 00:51
Non devi hackare niente :)

Devon
12th January 2011, 00:56
quindi... cè un sito ita che vende kindle? :D

Mosaik
12th January 2011, 00:59
Io l'ho preso prima di natale da ebay visto che amazon ha tempi di attesa storici :)

Devon
12th January 2011, 01:03
btw è un semplice drag and drop per metterci ebooks o è qualcosa di sbatti? mia madre non è che sia quel nerd capace di fare chissa che passaggi :sneer:

Mosaik
12th January 2011, 01:24
Le installi calibre ed è come aver iTunes (questo non per forza è una cosa positva :sneer:)
http://calibre-ebook.com/

Devon
12th January 2011, 01:40
si calibre gia lo uso, è un ottimo programma (niente a che vedere con itunes cmq)
ad ogni modo non ho torvato info sul procedimento di spostare ebooks dal pc al reader :<

Hador
12th January 2011, 02:01
drag & drop

Devon
12th January 2011, 02:09
sto sony prs650 cmq pare veramente buono, peccato che non si trovi da nessuna parte :rain:

QQ

Ladro di anime
12th January 2011, 09:53
Con calibre c'è la procedura automatica di trasferimento, quando colleghi il kindle si apre una gestione apposita con l'elenco dei file presenti sul kindle ed un tasto per il trasferimento dei file.
E' tutto molto semplice.
E tramite calibre puoi convertire qualsiasi cosa in un formato supportato da kindle, per la roba con drm si deve trovare come levarlo.
Non so quanti e-book reader gestiscono roba con drm e con che tipo di drm.

Per ordinarlo lo fai dal sito americano, ma non so quali siano i tempi di attesa odierni.

Poi un lettore più o meno vale l'altro, non è che ci devi fare altro oltre che leggere libri.