View Full Version : Roma Formula Futuro Fail
Hador
13th January 2011, 10:48
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2011/01/13/news/ecclestone_gp_roma-11163003/
bocciatura definitiva di ecclestone
il quesito è, tutti i soldi che ci han buttato fino ad ora in progetti, spot pubblicitari visti addirittura in tv nazionale, cazzi e mazzi, di chi erano? E soprattutto, chiederlo PRIMA no? mha
Kadmillos
13th January 2011, 11:01
In parte erano nostri (intesi come italiani), comunque ieri leggevo un articolo su repubblica a proposito della situazione economica del comune di Roma , praticamente hanno la merda a mezza gamba e Alemanno spera in Tremonti per avere altri fondi , i soldi (circa 200 milioni di euro orchiddio) stanziati per il progetto "Roma Capitale" sono stati spesi in minchiate ed adesso il comune non avrebbe denari per pagare i servizi di base (mense scolastiche, smaltimento rifiuti, lavori di mantenimento vari) quindi grossissimo rischio di default.
Il problema è che Tremonti è pressatissimo dalla Lega (Bossi e Calderoli in testa) che si rifiutano di dare ulteriori finanziamenti eccezionali a "Roma Ladrona" sono molto curioso di sapere dove andrà a parare l'ex-fascistello (ed i suoi amicici) a sto punto vorrei vedere che succede mentre Alemanno, in evidente crisi economica, cerca di accontentare i vari "patroni" reimpastando il proprio "governetto" promuovendo il delfino di questo o di quello.
Adesso anche questa "tegola".... soldi bruciati a nastro e gradimento da parte dei cittadini sotto le suole in caduta libera ...... se non erro il Sole24Ore ha promosso negli ultimi 10 anni una specie di sondaggione con il gradimento dei cittadini nei confronti dei loro amministratori Veltroni nei primi anni di mandato aveva un gradimento altissimo posizionandosi nella topten dei primi cittadini italiani, si andò poi oscurando nell'ultimo anno di mandato ma che anche nel picco più basso era intorno al 15imo posto , Alemanno nel picco più alto è stato 25imo ed adesso se non erro è negli ultimi 3 posti della classifica.... insomma non andiam benissimo..... (al primo posto c'è Chiamparino e a seguire Renzi).
Bortas
13th January 2011, 11:02
Siamo ai livelli del sito "Italia" di Rutelli...
Ipnotik
13th January 2011, 12:17
alemanno e' il peggior sindaco che Roma abbia mai avuto....io ho tanti parenti a Roma che mi hanno confermato quanto sia cambiata in questo ultimo periodo la capitale. D'altronde quando contro Alemanno alle elezioni si mette un cazzo di Rutelli non ci si puo' aspettare di vincere.
Hagnar
13th January 2011, 13:10
Alemanno peggio di Rutelli ? Stento a crederlo.
Zl4tan
13th January 2011, 13:15
chissà come l'avrà presa tottimerda... si diceva che avesse acquistato molti appartamenti in zona eur in vista del probabile aumento di valore della zona...
(magari non è vero un cazzo, erano voci che circolavano nella capitale)
Warbarbie
13th January 2011, 13:18
Confermo uno dei peggiori sindaci che la storia di Roma abbia mai visto.
Vero è che le gestioni oculatissime Carraro/Rutelli/Veltroni hanno fatto un cratere nei conti della città
Sturm
13th January 2011, 13:32
Roma c ha un buco economico che fa spavento e la maggior parte de sto buco è stato fatto da quei ladroni di rutelli e veltroni,potessero morire sboccando sangue dal culo e perdendo merda dalla bocca.
Controller
13th January 2011, 13:35
Un sindaco che trova buchi pazzeschi come quelli di Roma non è che possa fare miracoli in un giorno, ma si parte a lavorare mattone per mattone per mettere in pareggio i bilanci, esempio lampante ATM/ATAC, anni fa ATM perdeva un botto di soldi, ormai da anni produce utili e contemporaneamente investe tantissimo, come è stato possibile il "miracolo"? Semplicemente, la giunta mise Elio Catania come presidente, una persona seria che pezzo per pezzo ha smantellato la rete di stafancazzisti/spreconi.
Alemanno cosa ha fatto? Ha fatto assumere amici e amichetti nelle municipalizzate appesantendo ancora di più i bilanci disastrati...
Mosaik
13th January 2011, 13:42
Almeno da quando c'e' Alemanno non si fanno piu' quelle cagate di blocco del traffico :metal:
Per il GP tanto meglio bloccare l'EUR per 3 settimane almeno sarebbe stata follia pura visto il traffico e la mole di macchine che ci passano tutti i giorni
Zl4tan
13th January 2011, 13:44
Un sindaco che trova buchi pazzeschi come quelli di Roma non è che possa fare miracoli in un giorno, ma si parte a lavorare mattone per mattone per mettere in pareggio i bilanci, esempio lampante ATM/ATAC, anni fa ATM perdeva un botto di soldi, ormai da anni produce utili e contemporaneamente investe tantissimo, come è stato possibile il "miracolo"? Semplicemente, la giunta mise Elio Catania come presidente, una persona seria che pezzo per pezzo ha smantellato la rete di stafancazzisti/spreconi.
Alemanno cosa ha fatto? Ha fatto assumere amici e amichetti nelle municipalizzate appesantendo ancora di più i bilanci disastrati...
le assunzioni sono state fatte proprio all'atac, ama... dunque o si è fatto il miracolo, o si sono sfaciate ancor di più le cose... deciditi..
in realtà io noto che bus ce n'è sempre di meno, aumentano i ritardi, la metropolitana è peggio di quella di napoli (parlo di strutture, non di treni e puntualità.. la metro A-che io utilizzo ogni giorno- ha una buonissima frequenza)..
Bortas
13th January 2011, 13:48
Povero Alemanno si è insediato e ha trovato buchi pazzesci nei bilanci, per rimediare ha fatto una giunta di amici e parenti molto preparati a succhiare quel che resta in cassa ma sicuramente sono anche ottimi tecnici e economisti che han trovato il modo di far girare le cose, certo, certo ora scusate vado a pranzo in sella al mio unicorno...
Controller
13th January 2011, 13:48
le assunzioni sono state fatte proprio all'atac, ama... dunque o si è fatto il miracolo, o si sono sfaciate ancor di più le cose... deciditi..
Ovviamente la seconda...
Articolo random http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/08/03/news/atac_sos_bilancio_in_rosso_perdite_a_172_milioni-6029975/
"E ciò anche perché, a fronte di perdite tanto consistenti, anziché contenere i costi l´ad Adalberto Bertucci li ha fatti lievitare. In particolare quelli relativi al personale, passati in un solo anno da 576 milioni a 625: i dirigenti, da 93 che erano sono saliti a 111, i quadri da 250 a 260, gli impiegati da 1.948 a 2.177, ben oltre il fisiologico turn over e con un´altissima quota di dipendenti, pari al 12%, non addetti alla produzione. In totale 824 assunzioni contro 439 cessazioni dal servizio"
Warbarbie
13th January 2011, 13:54
Povero Alemanno si è insediato e ha trovato buchi pazzesci nei bilanci, per rimediare ha fatto una giunta di amici e parenti molto preparati a succhiare quel che resta in cassa ma sicuramente sono anche ottimi tecnici e economisti che han trovato il modo di far girare le cose, certo, certo ora scusate vado a pranzo in sella al mio unicorno...
Certo perchè parentopoli l'ha inventata Alemanno.
Quando vai a pranzo legalo l'unicorno che non si sa mai qualche gnomo in pausa pranzo te lo inculi.
Arthu
13th January 2011, 14:36
Tralasciando la questione della gente che quando arriva trova sempre i buchi fatti dagli altri e probabilmente andando a ritroso sarà colpa dei brontosauri.
Non vedo perchè debba saltare il Gp a roma per vari motivi.Se vogliono lo fanno e basta ora ecclestone fa il finto tonto quando con mille scuse s'è sempre fatto 2 gp nelle nazioni più grosse.
Imola-Monza (il gp di san marino sticazzi)
Montecarlo-Magny Cours (il gp di monaco risticazzi)
Valencia-Barcellona (il gp d'europa! un po' come quando si faceva il gp del pacifico per far 2 gare in giappone )
Se lo voglion fare lo chiamano Gp del vaticano fanno 2 accordi a cazzo ed ecco Monza-Roma.
Voglio dire in Motogp fanno 3 gp l'anno in spagna anzi l'anno scorso addirittura 4 perchè il 90% dei piloti ormai è spagnolo e il mercato pende tantissimo di la.
Jerez-Valencia-Barcellona-Aragon
innaig86
13th January 2011, 14:39
Ora si scusa chi assume parenti ed amici dicendo "non l'ha inventata lui?" :rotfl:
Razj
13th January 2011, 14:41
Ora si scusa chi assume parenti ed amici dicendo "non l'ha inventata lui?" :rotfl:
a quanto pare si va di moda, se segui i vari anno zero/ballarò quando tirano fuori questioni del genere al politico di turno al 90% rispondono: "eh ma lo fanno/lo hanno fatto anche loro!!" specchio riflesso gnegne
Arthu
13th January 2011, 14:41
Un po' come la scusa di chi va a puttane e dice "eh ma tanto ci son sempre state" :rotfl:
Warbarbie
13th January 2011, 15:17
Nessuna scusa, fa ridere criticare Alemanno perchè ha fatto assumere i suoi parenti/amici e non perchè in 3 anni è riuscito ad essere uno dei peggiori amministratori della città
Arthu
13th January 2011, 15:21
Nessuna scusa, fa ridere criticare Alemanno perchè ha fatto assumere i suoi parenti/amici e non perchè in 3 anni è riuscito ad essere uno dei peggiori amministratori della città
In 3 anni soli ne ha battuti di record insomma :rotfl:
Kadmillos
13th January 2011, 15:22
Guarda non ho idea di quanto fosse il buco di Roma ma il progetto Roma Capitale è stato finanziato l'annopassato e aveva fondi certi (nonostante la situazione) per un importo che andava tra i 200 ed i 300 milioni , lo ricordo abbastanza bene perchè proprio in quel periodo si scatenarono le ire dei "padani" perchè erano "soldi del Nord" (cit.) messi a disposizione di "Romaladrona" adesso che Roma abbia "perso" 300 milioni di euro (ndr quasi 600 miliardi delle vecchie lire) perchè gli altri avevan lasciato un buco incolmabile... sorry eh... ma mancopelcazzo che ci credo.
Gramas
13th January 2011, 15:23
figa per fortuna...mi passava a bo...500-800 metri da casa, non oso pensare i disagi che avrei avuto
innaig86
13th January 2011, 15:25
Le ragazze-ombrello :drool:
Warbarbie
13th January 2011, 15:27
Guarda non ho idea di quanto fosse il buco di Roma ma il progetto Roma Capitale è stato finanziato l'annopassato e aveva fondi certi (nonostante la situazione) per un importo che andava tra i 200 ed i 300 milioni , lo ricordo abbastanza bene perchè proprio in quel periodo si scatenarono le ire dei "padani" perchè erano "soldi del Nord" (cit.) messi a disposizione di "Romaladrona" adesso che Roma abbia "perso" 300 milioni di euro (ndr quasi 600 miliardi delle vecchie lire) perchè gli altri avevan lasciato un buco incolmabile... sorry eh... ma mancopelcazzo che ci credo.
Uno dei peggiori amministratori della città appunto.
A questo si aggiungono i miliardi di buco che ha trovato dalle amministrazioni precedenti.
figa per fortuna...mi passava a bo...500-800 metri da casa, non oso pensare i disagi che avrei avuto
Imho Ecclestone ha detto col cazzo proprio perchè ha scoperto che sarebbe passato a 500 metri da casa tua, sai i danni di immagine che avrebbe avuto la f1
Bortas
13th January 2011, 15:43
Certo perchè parentopoli l'ha inventata Alemanno.
Quando vai a pranzo legalo l'unicorno che non si sa mai qualche gnomo in pausa pranzo te lo inculi.
Mentre mettevo l'antignomo, pensavo che anche il furto è una cosa che è nata con l'uomo, ma da che mondo è mondo anche se non hai l'esclusiva rimane comunque un reato.
L'unicorno quindi mi ha detto: "Certo ad Alemanno gli manca il primato dell'esclusiva, ma è anche vero che nel mondo normale non basta per essere scagionato, anzi"...
Da li ho avuto l'illuminazione, uno che commette un crimine prima di te non ti mette a riparo con la legge se lo commetti anche te, mi sono stupito della logica ferrea che ha questa considerazione.
La morale finale è che spesso hanno molta più logica gli animali immaginari che le persone cocciute e coi paraocchi che ti direbbero che Giuda era semplicemente un uomo d'affari mica aveva l'esclusiva sul tradimento.
Grazie infine a te War che anche quando penso che la giornata non riservi più sorprese riesci sempre a stupirmi...
Zl4tan
13th January 2011, 15:46
stai scherzando, vero? (o non è la casa di proprietà, dunque te ne fotti)
Warbarbie
13th January 2011, 15:52
Grazie infine a te War che anche quando penso che la giornata non riservi più sorprese riesci sempre a stupirmi...
Non voglio che ti annoi ecco perchè, perso d'amore dietro ad esponenti radical chic che hanno fatto più danni che altro nella capitale, Veltroni doveva andare in Africa dopo il secondo mandato, noto con dispiacere che è ancora in Italia, avrà capito che nel continente nero non c'erano fondi da sperperare a cazzo di cane
Bortas
13th January 2011, 16:06
Non voglio che ti annoi ecco perchè, perso d'amore dietro ad esponenti radical chic che hanno fatto più danni che altro nella capitale, Veltroni doveva andare in Africa dopo il secondo mandato, noto con dispiacere che è ancora in Italia, avrà capito che nel continente nero non c'erano fondi da sperperare a cazzo di cane
Sempre a guardare il passato, "E' ma 10 anni fa c'era un altro sindaco di merda" d'accordissimo, Veltroni è stato un sindaco di merda, vedi io non ho paura ad ammetterlo, c'è invece chi dovrebbe evitare di giustificare Alemanno solo perchè qualcuno prima ha fatto merda, o ha semplicemente messo parenti ed amici in posti di potere.
Ps: Bamboccio Veltroni, nonostante sia un politico di merda e secondo me dovrebbe andare in Africa devolvere tutto ai poveri poi scavare una buca e sotterrarcisi, ha fatto una cosa che nessun politico in Italia ha mai fatto, mi ha scontato il cinema di mercoledì, grazie a lui ho veramente risparmiato cifre considerevoli (sul serio), gli altri sono solo stati buoni a prendere, con questo chiudo il discorso perchè la farsa è un operetta in 3 atti (con forse un bis), 3 post su sto thread li ho fatti direi che anche basta...
Gramas
13th January 2011, 16:50
stai scherzando, vero? (o non è la casa di proprietà, dunque te ne fotti)
non è la casa di proprietà..è cmq un appartamento del cazzo, la casa di proprietà è il quadruplo e non ci faccio niente,la tengo affittata ma sta cmq in un altro quartiere
Il discorso è che appunto dal mio punto di vista crea solo problemi...manco a dire "mi vado a guardare la corsa" porco 2 è diventato uno sport di merda
Ipnotik
13th January 2011, 17:32
voglio fare una domanda per chi vive a Roma. Mi e' stato riferito da chi ci abita che da quando c'e' Alemanno sono tornati i forti scontri tra ragazzini di opposte visioni politiche...Intendo proprio brancate di giovani fascistelli e comunistelli che si ritrovano la notte per fare risse.
Si sente davvero questa estremizzazione e c'era anche prima con Veltroni?
Gramas
13th January 2011, 17:36
questo non lho mai visto,ma forse è perchè non esco mai di casa la notte-.-