PDA

View Full Version : problema scheda grafica



Darkmind
13th January 2011, 15:02
Da quando son tornato ho riscontrato un problema quando gioco, in poche parole dopo poco che sto giocando, eccetto se gioco a Magic, mi appare:
"il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" e una volta chiuso il gioco mi si verificano errori grafici random.
Ora non mi è mai successa questa cosa, ho guardato un po in giro e praticamente nessuno ha la risposta per questa soluzione, ho guardato e fatto il test sulla ram
ma non mi ha trovato errori, ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda video e il problema persiste.
Ultima cosa che mi ha fatto allarmare è che oggi ho dovuto disinstallare e reinstallare la scheda video in modalità provvisoria perchè in modalità normale mi dava schermata blu e crash di memoria.
Essendo parecchio niubbo in questione, qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni in merito riguardo possibili cause e una possibile soluzione?

Grazie in anticipo.

Madeiner
13th January 2011, 15:35
Io intanto proverei a togliere i driver, fare passata di driversweeper in modalità normale e provvisoria, e reinstallare i driver.

Però gli schermi blu e crash di memoria mi sa tanto di problema hardware

Darkmind
13th January 2011, 15:38
Ho gia tolto i dirver, e pulito tutto con lo stesso programma, proverò a farlo anche in modalità provvisoria si sa mai.

Al riguardo per ora, guardando in giro son incappato su un tizio che propone di guardare i settaggi della scheda video
con rivatuner per controllare che siano quelli consigliati da Nvidia e nel caso non lo siano di passare
a un downclock per portarli ai valori segnalati

http://meniac.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=91:il-dirver-video-nvlddmkm-ha-smesso-di-rispondere&catid=45:catcomponenti&Itemid=77

Darkmind
13th January 2011, 17:12
nulla di fatto:
- rinstallato dirver dopo aver pulito tutto per l'ennesima volta
- ho controllato con riva tuner le frequenze della scheda che erano di suo
downlockate rispetto a quelle consigliate
- anche portandole ai livelli consigliati da nvidia le cose nn cambiano, anzi

Son propenso a pensare che la scheda video stia partendo.

Faz
13th January 2011, 17:25
Compra la caccavella nuova:D

Darkmind
13th January 2011, 17:32
che è la caccavella -.-!

Ercos
13th January 2011, 18:06
succedeva anche a me con la vecchia 8800gts, è un dito al culo il crash dei driver perchè non c'è una soluzione precisa e soprattutto può dipendere da vari fattori.
A me si è risolto da una versione all'altra dei driver, quindi puoi tentare di installare un driver meno recente (o più recente) e vedere se ti da ancora il problema :/

Darkmind
13th January 2011, 18:26
ho aggiornato all'ultima versione che pare sia quella piu "stabile" col service pack 2 di vista.
vedremo come andrà se il problema diventa ingestibile opterò per un piccolo upgrade.

Darkmind
13th January 2011, 21:10
succedeva anche a me con la vecchia 8800gts, è un dito al culo il crash dei driver perchè non c'è una soluzione precisa e soprattutto può dipendere da vari fattori.
A me si è risolto da una versione all'altra dei driver, quindi puoi tentare di installare un driver meno recente (o più recente) e vedere se ti da ancora il problema :/

il mio stesso modello della scheda ... UAO -.-!