Log in

View Full Version : Composizione della Corte Costituzionale

Controller
13th January 2011, 22:31
Leggendo le news, sul Corriere ho trovato la scheda dei 15 componenti...ora, a nessuno sembra strano che su 15, 8 siano Campani?

Per la precisione:

Napoli 4
Caserta 2
Avellino 1
Salerno 1
Roma 3
Firenze-Savona-Brescia-Messina 1 a testa.

Strane coincidenze a volte :hm:

Razj
13th January 2011, 22:38
:hm:

Bortas
13th January 2011, 22:40
Com'era? La pagliuzza Vs Trave...

Finiamo sta farsa e si faccia processare come succede a tutti i farabutti del mondo.

Controller
13th January 2011, 22:47
Com'era? La pagliuzza Vs Trave...

Finiamo sta farsa e si faccia processare come succede a tutti i farabutti del mondo.

Guarda che la mia considerazione non ha nulla a che vedere con il B. non me lo tirare dentro pure qui -.-

holysmoke
13th January 2011, 22:50
nn capisco dove vuoi arrivare... sai come sono eletti e chi li elegge? cosa centra la regione?

Emma
13th January 2011, 22:51
peraltro la campania è da sempre patria di giuristi di alto livello

Spidey
13th January 2011, 22:59
Gomblotto!

Controller
13th January 2011, 23:01
nn capisco dove vuoi arrivare... sai come sono eletti e chi li elegge? cosa centra la regione?

Si, lo so come si eleggono, anzi per la verità lo ho riletto un'oretta fa che non ricordavo le "quote" politiche.
C'entra eccome, è un organo di massima importanza, e dovrebbe, a mio modesto parere, rappresentare un po' di più la popolazione Italiana.
Dalla risposta di Emma poi, sembra che solo in Campania ci siano giuristi di alto livello...

holysmoke
13th January 2011, 23:02
Si, lo so come si eleggono, anzi per la verità lo ho riletto un'oretta fa che non ricordavo le "quote" politiche.
C'entra eccome, è un organo di massima importanza, e dovrebbe, a mio modesto parere, rappresentare un po' di più la popolazione Italiana.
Dalla risposta di Emma poi, sembra che solo in Campania ci siano giuristi di alto livello...

be un giudice segue la legge e la costituzione o che sia di aosta o di sassari o di palermo... importante è rappresentare e difendere la costituzione

Razj
13th January 2011, 23:03
non è mica un organo politico :/

Controller
13th January 2011, 23:03
be un giudice segue la legge e la costituzione o che sia di aosta o di sassari o di palermo... importante è rappresentare e difendere la costituzione

Questo in un mondo ideale, non in questo e tantomeno in Italia.

holysmoke
13th January 2011, 23:05
Questo in un mondo ideale, non in questo e tantomeno in Italia.

scusami ma se X è anticostituzionale lo è a prescindere dalla residenza dai su... vogliamo trovare sempre chissa cosa ma credo che questa tua riflessione sia un po esagerata

Controller
13th January 2011, 23:09
scusami ma se X è anticostituzionale lo è a prescindere dalla residenza dai su... vogliamo trovare sempre chissa cosa ma credo che questa tua riflessione sia un po esagerata

Allora quale bisogno di farli "indicare" da diverse coalizioni di partito o nominare da diverse entità? Tanto se diamo x scontato, a scatola chiusa, che siano integerrimi ed ininfluenzabili non vedo il problema ;)
Io parto dal concetto che siamo tutti esseri umani, e come tale influenzabili.

Zl4tan
14th January 2011, 02:08
non ha importanza che siano campani, siciliani, lumbardi per quello che qui conta, ai fini di questo discorso, potrebbero essere tutti giapponesi...
la loro unica religione, la loro unica "Via" è la legge..
poi come qualcuno qui ha ricordato, la campania è da sempre patria di grandi giuristi..
poi chi sa, magari 10 anni fa c'erano 9 veneti, uno di lampedusa, uno di pizzo calabro e via dicendo...

Controller
14th January 2011, 02:15
poi chi sa, magari 10 anni fa c'erano 9 veneti, uno di lampedusa, uno di pizzo calabro e via dicendo...

Probabilmente la pigrizia mi impedirà di fare una ricerca dettagliata a ritroso, ma sai com'è, scommetterei di no sulla tua ipotesi -.-

Zl4tan
14th January 2011, 02:37
Probabilmente la pigrizia mi impedirà di fare una ricerca dettagliata a ritroso, ma sai com'è, scommetterei di no sulla tua ipotesi -.-
allora dimostri di non aver capito il succo della situazione, hai deciso di restare sul superficiale..
tò, allora divertiti,ti do un altro spunto per la tua ipotesi di gomblotto, 3 presidenti della repubblica su 11 sono stati di napoli, 2 di sassari, il resto un pò di tutta italia...
dai, fai le tue giuste considerazioni

Controller
14th January 2011, 02:51
allora dimostri di non aver capito il succo della situazione, hai deciso di restare sul superficiale..
tò, allora divertiti,ti do un altro spunto per la tua ipotesi di gomblotto, 3 presidenti della repubblica su 11 sono stati di napoli, 2 di sassari, il resto un pò di tutta italia...
dai, fai le tue giuste considerazioni

Non è un complotto, è uno stato di fatto. A mio vedere negativo, non rappresentativo e probabilmente non casuale; agli occhi dei pochi altri che ci fanno caso...non lo so.

Kinson
14th January 2011, 02:51
si ma controller, con questa tesi cosa vuoi affermare ? Una statistica curiosa oppure che se i giudici sono del sud allora sono influenzabili ?

Arthu
14th January 2011, 03:24
Sta cercando di dire che c'è un conflitto d'interessi, ovvero che la camorra è sia al governo che nella corte costituzionale.
Sarà sempre colpa dei soliti immagino.:rotfl:

Zl4tan
14th January 2011, 09:55
Non è un complotto, è uno stato di fatto. A mio vedere negativo, non rappresentativo e probabilmente non casuale; agli occhi dei pochi altri che ci fanno caso...non lo so.

non hai DECISAMENTE capito il succo del discorso..
lasciamo stare poi la dietrologia che tenti di fare, con il discorso della "non casualità"..

Kappa
14th January 2011, 10:18
L'avevevo notato anche io eheh si vede che in certe zone saranno più "preparati"

Edeor
14th January 2011, 10:36
Si ma la cosa è indifferente, tanto sono tutti comunisti mangiabambini :D

Bortas
14th January 2011, 10:56
Non capisco cosa voglia dimostrare sembra il solito discorso da sala scommesse, "eh... i fantini della quarta corsa sono tutti sardi, chissà cosa c'è dietro".

Apparte il fatto che non ci trovo niente di così di parte, mi pare che la motivazione per bocciare la legge l'abbiano data in modo corretto, capisco che 6 tg su sette gridino "allo scandalo" ma comunque è gente che ha bocciato una legge a loro avviso incostituzionale direttamente sul piano tecnico, non capisco chi cazzo tu sia per fare illazioni infondate su una presunta appartenenza regionale e qualche misterioso nesso e per dire che si sono comportati in modo scorretto, questo detto in amicizia...

Hardcore
14th January 2011, 11:45
Le persone devono svolgere il proprio lavoro in base alle competenze, non in base alla regione di nascita. Preferisco un giudice bravo campano a un giudice imbranato lombardo.

Warbarbie
14th January 2011, 11:50
non è mica un organo politico :/

ahahahahaha

Emma
14th January 2011, 12:18
concorsi truccati per diventare presidente dellla repubblica, vincono i napoletani perche più furbi.

Kadmillos
14th January 2011, 15:56
Credo che Controller volesse semplicemente far notare che appunto la consulta parla più "campano" che altro , pochi "polentoni" e molti "mangiaspaghetti".

Credo poi che la Consulta sia tutto fuorchè influenzabile, lo ha dimostrato negli ultimi anni in maniera abbastanza netta, sia che i giudici fossero "nordisti" che "sudisti".... il dato è curioso e ad esempio non ci avevo fattto caso.... sono come quelle nalisi che si fanno in giro e dove vedi chessò che il mestiere dell'insegnante è un mestiere con una preponderanza di donne, che molte di queste sono laureate, che provengono solitamente dal meridione e che sono quelle più inclini a spostarsi per lavoro su e giù per la nazione.

Oppure che la maggioranza del personale di Treni Italia è maschio , con una scolarizzazione medio bassa, proveniente dal meridione e nuovamente disponibile a spostarsi per la nazione, allo stesso modo invece il personale italiano di alcune compagnie aeree è tendenzialmente del nord, nord est , con una scolarizzazione medio alta, tendenzialmente femminile e molto più residenziale.....

e altri nmila ulteriori variazioni sul tema....

NickZip
14th January 2011, 16:22
Autodeterminazione per il popolo padano! :metal:

Via i giudici delle colonie dalla corte costituzionale! :hidenod:

Rayvaughan
14th January 2011, 16:26
bel thread

Kadmillos
14th January 2011, 16:28
autodeterminazione per il popolo padano! :metal:

Via i giudici delle colonie dalla corte costituzionale! :hidenod:

bahuhauahauahuah genio!!!! Ahuahauhauahuaahuahauha

Il Nando
14th January 2011, 17:09
Figieu, sento nell'aria odore di perla forumistica. Il sommo sa preparare con cura il terreno.

PS pare (e dico pare) che i controllori sui bus di genova siano tutti maschi e, pare (e dico pare) siano tutti di ... genova. Non so se mi spiego...

holysmoke
14th January 2011, 17:13
Figieu, sento nell'aria odore di perla forumistica. Il sommo sa preparare con cura il terreno.

PS pare (e dico pare) che i controllori sui bus di genova siano tutti maschi e, pare (e dico pare) siano tutti di ... genova. Non so se mi spiego...

:rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
14th January 2011, 17:58

:rotfl::rotfl::rotfl:

Traumar
14th January 2011, 18:04
Ho fatto una ricerca ed è saltato fuori che tutti i 15 giudici sono laureati in giurisprudenza, semplice casualità?

Ipnotik
14th January 2011, 18:05
Leggendo le news, sul Corriere ho trovato la scheda dei 15 componenti...ora, a nessuno sembra strano che su 15, 8 siano Campani?

Per la precisione:

Napoli 4
Caserta 2
Avellino 1
Salerno 1
Roma 3
Firenze-Savona-Brescia-Messina 1 a testa.

Strane coincidenze a volte :hm:

http://imagemacros.files.wordpress.com/2011/01/2gugmyu.jpg