PDA

View Full Version : La PSP2 avrà una potenza computazionale allineata a quella della ps3



Zaider
14th January 2011, 12:55
http://www.gamemag.it/news/psp2-potente-quanto-ps3-arrivera-a-fine-anno_35053.html


e non bisogna confonderla con il PSPhone che sarà rivelato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona il mese prossimo. Quest'ultimo avrà Android come sistema operativo e avrà piccoli giochi, app e i vecchi titoli per la prima PlayStation. PSP2, invece, è una console portatile per hardcore gamers.


Una ps3 portatile? me la prenderei al volo :confused:

xv25
14th January 2011, 12:58
600€ :sneer:

Cmq il reveal ufficiale è il 27 gennaio, per ora sono tutte speculazioni basate su un presunto "leak" quindi le prenderei con le dovute pinze

[Crilin]
14th January 2011, 13:23
Fra l'altro, se veramente fosse così potente, la batteria durerà mezz'ora?
Già l'autonomia del 3DS, secondo le specifiche, è piuttosto deludente...

Zaider
14th January 2011, 13:36
A me preoccupano le temperature...

Rayvaughan
14th January 2011, 13:39
un processore vettoriale portatile potente? hum

Marphil
14th January 2011, 13:41
Sinceramente sono + interessato al sistema di controllo e all'ergonomia, la psp era abbastanza scomoda, dopo qualche ora di gioco c'avevo la paralisi della mano sx orco zio -__-'

Curioso di vedere cosa s'inventeranno per contrastare il 3DS, che sulla carta spacca N

NickZip
14th January 2011, 14:15
600€ :sneer:


Si infatti; dovesse essere allineata a ps3 anche come prezzo, sarebbe l'ennesima conferma che in sony non capiscono un cazzo.
Delle due mi interessa sicuramente di più il psphone. :nod:

Dryden
14th January 2011, 14:57
Se il 3ds costerà 300€ con giochi da 50€, sicuramente questa psp2 nn sarà da meno, è quasi certo che il mercato delle console portatili raggiungerà quella delle casalinghe per "costi di mantenimento".
IMO così nn è più bello.

saltaproc
14th January 2011, 15:17
bhe magari per risparmiare non randomizzano la key :rotfl:

McLove.
14th January 2011, 15:50
bhe magari per risparmiare non randomizzano la key :rotfl:


:sneer:

Axet
14th January 2011, 17:18
Ci credon tutti che sarà equiparabile alla ps3. Un'ottima console portatile dal modico peso di 2kg e dalla spettacolare autonomia di 20 minuti :rotfl:

Nazgul Tirith
14th January 2011, 18:20
E poi con certi costi si chiedono perche la gente pirati..vabbe discorso vecchio come il cucco, ma tanto loro se ne sbattono il cazzo e si rifanno sul mercato dei Casual e i pochi nerd al confronto di quella fetta casual di mercato si rifaranno con la pirateria.

Warbarbie
14th January 2011, 18:24
ma dove lo avete letto il prezzo che vi lamentate del costo?

Nazgul Tirith
14th January 2011, 18:27
ma dove lo avete letto il prezzo che vi lamentate del costo?

Con una tecnologia del genere, la sony e' famosa per vendere a basso costo.

Zaider
14th January 2011, 18:31
E poi con certi costi si chiedono perche la gente pirati..vabbe discorso vecchio come il cucco, ma tanto loro se ne sbattono il cazzo e si rifanno sul mercato dei Casual e i pochi nerd al confronto di quella fetta casual di mercato si rifaranno con la pirateria.

E' curioso perchè ancora non si sa un cazzo di preciso:

niente specifiche dettagliate
niente prezzo indicativo dei sw

però di sicuro costerà tutto caro e quindi ci si lancia in discorsi pro-pirateria.

Nazgul Tirith
14th January 2011, 18:39
E' curioso perchè ancora non si sa un cazzo di preciso:

niente specifiche dettagliate
niente prezzo indicativo dei sw

però di sicuro costerà tutto caro e quindi ci si lancia in discorsi pro-pirateria.


Pro-Pirateria assolutamente No.


Ho solo detto un dato di fatto, sul fatto che sempre e comunque le software House ci guadagnaranno anche a costi elevati in quanto si rifanno sull'utenza Casual.

Cosi come l'utenza piu levigata e nerd, magari modda la console di turno e scarica.

Hagnar
14th January 2011, 19:01
Non mi interessa una console portatile potente, mi bastano dei giochi divertenti in grado di tenerti incollato ad uno schermo di piccole dimensioni per ore ed ore fino a perdere completamente la vista. Il 3DS fa al caso mio :nod:

Suppa
14th January 2011, 21:28
Non mi interessa una console portatile potente, mi bastano dei giochi divertenti in grado di tenerti incollato ad uno schermo di piccole dimensioni per ore ed ore fino a perdere completamente la vista. Il 3DS fa al caso mio :nod:

che stronzata è?
lo fa anche il DS e anche la PSP.... e sicuramente le batterie durano di piu' :sneer:

la differenza è : Dual Analog? Yes please.
Ma pochi eletti capiranno l'importanza di una cosa del genere :D

Warbarbie
14th January 2011, 21:30
Con una tecnologia del genere, la sony e' famosa per vendere a basso costo.

Perchè c'è qualche azienda che commercializza i propri prodotti a basso costo?

NickZip
15th January 2011, 12:18
Perchè c'è qualche azienda che commercializza i propri prodotti a basso costo?

Bhe il Chintendo Vii mi pare costi poco... Per contro però ce ne è solo una che ti ha sparato 600 zucche per una console. ;)

Razj
15th January 2011, 12:21
la differenza è : Dual Analog? Yes please.
Ma pochi eletti capiranno l'importanza di una cosa del genere :D


Guarda io per un periodo ho usato la psp della mia ragazza prima che se la perdesse chissà dove, ed era di una scomodità unica... non so infatti come tu faccia a giocare a MH -.-°

Zaider
15th January 2011, 12:32
Per ora i rumors dicono giusto che ci saranno controlli touch sensitive dietro lo schermo.
Io spero in un pad analogico decente e magari un' impugnatura un pò più comoda. C'è anche da dire però che il ds non è certo un esempio di comodità -.-

Suppa
15th January 2011, 12:35
Abitudine e Hook Finger!
Trovo molto piu' scomodo giocare a GoW ad esempio che MH su psp.
Non è niente di impossibile....

Zaider
15th January 2011, 12:43
Abitudine e Hook Finger!
Trovo molto piu' scomodo giocare a GoW ad esempio che MH su psp.
Non è niente di impossibile....

Ma infatti, e cmq il vero fastidio si ha quando si gioca per periodi prolungati di tempo, mi rendo conto che il concetto di "prolungato" sia diverso per ogni persona, tuttavia senza dubbio possiamo dire che le console portatili non sono nate per questo, ma per giocare per periodi più o meno brevi in giro o durante gli spostamenti.
In effetti se si gioca un'oretta circa non si notano fastidio particolari (almeno, a me mai capitato).

Hagnar
15th January 2011, 12:47
che stronzata è?
lo fa anche il DS e anche la PSP.... e sicuramente le batterie durano di piu' :sneer:


Si ma il DS e la PSP sono due console quasi a fine ciclo vitale........ preferisco comprare qualche titolo nuovo per il 3DS, piuttosto che rimpinguare la mia misera collezione di giochi per DS (anche perchè sono veramente troppi quelli che mi interessano, non ce la farei mai). L'unica saga che invidio veramente alla Psp è quella di Monster Hunter

Axet
15th January 2011, 13:12
Bhe il Chintendo Vii mi pare costi poco... Per contro però ce ne è solo una che ti ha sparato 600 zucche per una console. ;)

Beh la ps2 costava più di un milione di lire al lancio, se ci metti l'inflazione vedi che i prezzi non sono così lontani :rolleyes:

Cmq tornando IT imo la psp non è così scomoda. Chiaro se ci gioco 3 ore di fila mi fan male le giunture della mano sinistra lol, però se non la si usa per troppo tempo non ci son problemi.

@hagnar:
gow chains of olympus e i due mgs :drool:

Suppa
15th January 2011, 13:25
Si ma il DS e la PSP sono due console quasi a fine ciclo vitale........ preferisco comprare qualche titolo nuovo per il 3DS, piuttosto che rimpinguare la mia misera collezione di giochi per DS (anche perchè sono veramente troppi quelli che mi interessano, non ce la farei mai). L'unica saga che invidio veramente alla Psp è quella di Monster Hunter

A parte che se vai a vedere tutto quello che deve uscire o è uscito negli ultimi mesi su PSP ti accorgerai che è ben lungi dall'essere arrivata alla fine.
In secondo luogo, scusa, ma fai un altro discorso del menga. Dire di voler giocare solo ai giochi nuovi sulla console nuova trend del momento fa un po' ridere.
Se una cosa ti piace davvero la giochi a prescidere su quale sistema sia e quando sia uscita....
Cosa ti fa credere che i giochi "nuovi" su una console nuova siano meglio??? Non hai imparato niente in questi 30 anni di videogame???
mah.....

NickZip
15th January 2011, 14:17
Beh la ps2 costava più di un milione di lire al lancio, se ci metti l'inflazione vedi che i prezzi non sono così lontani :rolleyes:


1M+ di lire era il prezzo import della ps2 jap; la pal al lancio ufficiale costava 899.000£.

Dryden
15th January 2011, 14:18
Beh la ps2 costava più di un milione di lire al lancio

Non proprio ma quasi, 900k lire, presa alla prima settimana di vita.

McLove.
15th January 2011, 14:40
Non proprio ma quasi, 900k lire, presa alla prima settimana di vita.

Verissimo ma non dimentichiamoci che il prezzo della tecnologia in generale nll'arco degli anni si abbassa e si e' abbassato di molto: se andiamo a ritroso l'atari vcs atari 2600 costava circa mezzo milione di lire e le cassette costavano 70/80/90 mila lire a cartuccia e parliamo di 30 anni fa negli anni 80, se penso al mio primo pentium 75 ,ed ai tempi la config che avevo preso non era il top del top del vip, mi costo 3 milioni e 600 mila llire, ora quanto lo paghi un computer?

cioe imho si deve considerare il mercato attuale o andando a ritroso inserirlo nel contesto del tempo per fare paragoni, cioe paragonare il prezzo di 30 15 o 10 anni fa a quello attuale e' fuoriviante. specie per una cosa che si e' deprezzata nell arco degli anni come la tecnologia.

Hagnar
15th January 2011, 14:57
A parte che se vai a vedere tutto quello che deve uscire o è uscito negli ultimi mesi su PSP ti accorgerai che è ben lungi dall'essere arrivata alla fine.

Non mi interessa la psp e basta.



In secondo luogo, scusa, ma fai un altro discorso del menga. Dire di voler giocare solo ai giochi nuovi sulla console nuova trend del momento fa un po' ridere.
Se una cosa ti piace davvero la giochi a prescidere su quale sistema sia e quando sia uscita....
Cosa ti fa credere che i giochi "nuovi" su una console nuova siano meglio??? Non hai imparato niente in questi 30 anni di videogame???
mah.....

Dove ho scritto che i giochi nuovi saranno migliori? Ho semplicemente detto che siccome il 3DS mi interessa molto, preferisco spendere i miei risparmi su titoli per questa nuova console quando sarà uscita, tutto qua. Tra l'altro su pc gioco a titoli "datati" come Indycar Racing 2, quindi non mi venire a fare certi discorsi ......insomma, potrò avere i miei gusti o no ? La frase originaria "Non mi interessa una console portatile potente" era riferita al fatto che probabilmente la psp2 sarà più potente del 3DS, tuttavia questo fattore non sarà per me fondamentale per convincermi ad acquistare una psp2 piuttosto che il 3DS. Il resto non c'entra una mazza

Suppa
15th January 2011, 16:38
tu hai detto
"preferisco comprare qualche titolo nuovo per il 3DS, piuttosto che rimpinguare la mia misera collezione di giochi per DS"
Scusa se ho interpretato cosi' : Non mi va di giocare a dei giochi vecchi validissimi su una console ormai obsoleta ma che funziona ancora da dio e da la merda al 90% dei giochi sul mercato perchè preferisco farmi inculare da Nintendo con la sua nuova console all'uscita per giocare 2hr agli stessi giochi di 20 anni fa solo con il pseudo 3D.

Uraner Almasy
15th January 2011, 19:22
la sony spara sempre ste stronzate pre-uscita console... la ps3 doveva spaccare il culo a Skynet e invece è uguale identica ad una X360...

Defender
15th January 2011, 20:50
la sony spara sempre ste stronzate pre-uscita console... la ps3 doveva spaccare il culo a Skynet e invece è uguale identica ad una X360...

A causa di questa frase il topic diventerà un flame, ne sei consapevole? :sneer:

Uraner Almasy
16th January 2011, 02:24
ah son cazzi vostri,tanto io ci posto una volta al mese,tornerò quando calerà il polverone per andare a frugare tra i cadaveri :P

[Crilin]
27th January 2011, 11:50
http://games.hdblog.it/2011/01/27/psp2-presentata-ufficialmente/
:confused:

Hagnar
27th January 2011, 11:53
;1693746']http://games.hdblog.it/2011/01/27/psp2-presentata-ufficialmente/
:confused:

Ma è uguale alla prima psp (a parte gli analogici)

http://static.blogo.it/gamesblog/psp2-03/big_5391827189_0b29a78cdf_o.jpg

Galandil
27th January 2011, 16:44
Ergonomicamente mi sembra altrettanto scomoda della prima. La cosa che mi interessa invece è vedere in azione lo schermo OLED, e se sono riusciti ad ottenere una resa del blu alla pari di rosso e verde: se si, questa portatile potrebbe avere una batteria che dura molto di più delle altre (ricordo che gli schermi OLED consumano mediamente molto meno di un LCD+lampade).

Anche il doppio analogico è interessante, il touchscreen se è solo da usare con le dita è abb. useless nei giochi imo.

Marphil
27th January 2011, 17:04
In effetti l'ergonomia sembra identica (e scomoda) quanto la prima, a me dopo qualche ora di utilizzo si addormentava la mano sx -__-