PDA

View Full Version : Ion 330pro



Controller
14th January 2011, 15:58
Dovrei portare il mio attuale PC in ufficio, solo che dato che sono distratto non trovo più le licenze di Win e Office :confused:, facendo 2 conti ho visto che mi conviene prendermi lo Ion330 e tenermi il PC come muletto...
Ora le domande:

Qualcuno lo ha? Per uso da ufficio, Office, navigazione etc. va bene?
Ha Win 7 installato di base?
Qualcuno sa se qualche rivenditore lo vende in bundle con Office? (se no sono punto e a capo...)

Tunnel
14th January 2011, 17:52
Office in genere viene via a parte, costando circa 250 euro la licenza standard.
Risolvi facilmente con Openoffice che va benissimo per un uso standard ed è free anche per business.
Come sistema ci sarebbe lo zotac zbox che potrebbe esser interessante per te (e monta atom D525, non l'n330 che è un processore morto)

Controller
14th January 2011, 22:11
Si ma che senso ha spendere 200-250 di Office quando ad esempio con questo: http://www.varshop.it/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=115895&path=CAT&curPage=4&expType=ATT&idSuperCategory=2356&idCategory=0&idSubCategory=0&idSupplier=0&SWTPP=3&ORD=PRC_CRS&SEL_DIS=ONLY

hai il PC completo con 200-250 € in più?

Openoffice non mi piace, le poche volte che lo ho usato ho sempre avuto problemi con Excel (con le macro non ti dico...) e a volte pure con Word, parlo di importazione e lavoro su documenti sviluppati con Office.
Forse perchè erano versioni più vecchie ma preferirei Office originale.

Tunnel
14th January 2011, 23:14
Quel 'da attivare' come ti suona ?

Controller
14th January 2011, 23:37
Quel 'da attivare' come ti suona ?

Ora che me lo fai notare, non mi suona benissimo -.-

Bass
15th January 2011, 02:37
Ti sto scrivendo da un ION330 che uso come PC da lavoro always on

Devo dire che mi trovo benone con Win7 sopra!
Ci fai bene tutto: office 2010 gira perfettamente, chrome va veloce e i filmati su youtube si vedono belli fluidi. Ci puoi anche fare photo editing addirittura senza grossi problemi (almeno con le operazioni semplici).
Unica cosa il software sopra è completamente assente: dovrai installarti windows 7 o Xp a parte...però anche ubuntu ci può girare molto bene :-)

Controller
15th January 2011, 02:43
Ti sto scrivendo da un ION330 che uso come PC da lavoro always on

Devo dire che mi trovo benone con Win7 sopra!
Ci fai bene tutto: office 2010 gira perfettamente, chrome va veloce e i filmati su youtube si vedono belli fluidi. Ci puoi anche fare photo editing addirittura senza grossi problemi (almeno con le operazioni semplici).
Unica cosa il software sopra è completamente assente: dovrai installarti windows 7 o Xp a parte...però anche ubuntu ci può girare molto bene :-)

Ah...neanche win7 è compreso? Office ormai lo davo x scontato che non fosse compreso ma almeno il sistema operativo...

Controller
15th January 2011, 02:49
Anzi, modifichiamo il discorso, esiste qualche netbook/notebook con Windows (anche XP) e office preinstallati che io possa usare con mouse/tastiera/monitor esterni? Alla fine mi verrebbe anche più comodo visto che non ho un netbook/notebook e casomai dovessi portarmelo in giro...

Bass
15th January 2011, 02:53
E' compreso solo nell'ION 330HT/W7HP e si tratta della home premium!

Tutto il resto è senza OS!

Tunnel
15th January 2011, 13:18
Office non te lo darà mai nessuno.
Lo trovi preinstallato sui dell se specifichi che lo vuoi, ma la licenza la paghi.
Non è che ci siano molte aziende che han voglia di regalarti 250 euro, eh.

O le paghi, o usi openoffice. L'alternativa è quella di comprare un office 2007 usato, che su ebay già si trova, essendo che molti son passati ad office 2010. Con 50 euro o meno te la cavi.

E prendi un nettop con il D525 invece che con l'n330 che è piu' nuovo e performante. Vediti gli Zbox che ti ho detto

Controller
16th January 2011, 20:28
Ma questo? http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=114383&section=criteo_retargeting
Dice che ci deve essere lo starter pack installato, intende installato o anche attivato??

Tunnel
16th January 2011, 22:56
Quella è la licenza per studenti. Se sei uno studente e non la usi per scopi commerciali la puoi mettere su PC in cui c'è Office preinstallato ma non licenziato.
Tu non sei uno studente, no ?

Dai non farmi ripetere le cose 100 volte pd è_é

Bass
17th January 2011, 01:04
Se come tutti gli utenti non usi neanche il 10% delle potenzialità di Office tanto vale stare con OpenOffice o Google Docs :)

Controller
17th January 2011, 01:36
Excel a volte mi capita di smanettarci semiseriamente, ma sopratutto mi capita di usare fogli con macro, Google Docs manco sapevo che esistesse, ci butterò un occhio :)