View Full Version : Apple cancella anche l'ultimo «bottone»
Evildark
14th January 2011, 16:00
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/11_gennaio_14/apple-cancella-bottone-home-ipad-iphone_d753c78c-1fca-11e0-aeb3-00144f02aabc.shtml
http://vitadigitale.corriere.it/2011/01/tasto-home-button-ipad-iphone.html
:hidenod:
Hador
14th January 2011, 16:03
notizia che merita senza dubbio articoli sui giornali.
madonna...
Razj
14th January 2011, 16:05
piu che altro bello che parlano già di iphone 5 ed ipad2, lol
Rayvaughan
14th January 2011, 16:40
finalmente, è da 4 anni che è sempre stato un bottone scomodo da premere!
Mosaik
14th January 2011, 16:44
Mi pare al quanto strano dato che il terminale perderebbe molto di usabilità.
Per la nuova gesture c'e' bisogno di 4-5 dita = non si potrà piu' usare il telefono con una mano.
Rayvaughan
14th January 2011, 16:47
ed i tasti non touch non vanno nella fase di boot, gli ideatori di bootlace dovranno inventarsi qualche altra cosa!
Mez
14th January 2011, 17:24
Mi pare al quanto strano dato che il terminale perderebbe molto di usabilità.
Per la nuova gesture c'e' bisogno di 4-5 dita = non si potrà piu' usare il telefono con una mano.
senza contare che è grosso uno sputo lo schermo e si schiacciano 33 tasti alla volta
Marphil
21st January 2011, 19:21
A me pare un'ottima news, ci si guadagna in spazio, se lo levano lo schermo sarà molto + grande alle stesse dimensioni del phone.
Mosaik
21st January 2011, 19:28
A me pare un'ottima news, ci si guadagna in spazio, se lo levano lo schermo sarà molto + grande alle stesse dimensioni del phone.
Non puoi fare un telefono tutto schermo con poco bordo rischi di toccare troppo spesso accidentalmente la parte bassa con il pollice :)
Hagnar
21st January 2011, 19:33
Fatemi capire..... ma i pulsanti danno così fastidio? Mah
Marphil
21st January 2011, 20:09
Non puoi fare un telefono tutto schermo con poco bordo rischi di toccare troppo spesso accidentalmente la parte bassa con il pollice :)
eh?
Mosaik
21st January 2011, 22:30
Ok era abbastanza indecifrabile proviamo cosi'...
Presente quando lo impugni cosi'?
http://timenewsfeed.files.wordpress.com/2010/07/rtr2g2ko.jpg?w=455
Se ci fosse poco bordo anche sotto quando con il pollice vai a clickare su iBooks è molto probabile che andresti a sfiorare l'icona del telefono (avviandola) con la parte inferiore del pollice/palmo .
Piu' chiaro? :D
Amiag
22nd January 2011, 00:27
a me capita anche con quello di adesso ...
Marphil
22nd January 2011, 05:44
Se ci fosse poco bordo anche sotto quando con il pollice vai a clickare su iBooks è molto probabile che andresti a sfiorare l'icona del telefono (avviandola) con la parte inferiore del pollice/palmo .
Piu' chiaro? :D
Vabbè ma lo impugni + in basso, tieni cmq l'interfaccia + alta, ne puoi inventare mille di soluzioni, non mi pare sto grande ostacolo -_-
Imho fanno solo che bene, occupa troppo spazio il tasto centrale, poi vedremo che faranno.
Beleriand
22nd January 2011, 11:08
Più che una questione di spazio a me quel tasto da l'impressione che da un momento all'altro resti incastrato e che mi toccherà spendere un patrimonio per farlo riparare.
Zaider
22nd January 2011, 12:23
Più che una questione di spazio a me quel tasto da l'impressione che da un momento all'altro resti incastrato e che mi toccherà spendere un patrimonio per farlo riparare.
:*
su melablog hanno postato un leak video in cui si vede il gesto... sembra di una scomodità infinita -.-
Hador
22nd January 2011, 12:24
aia, vi tocca già buttare il 4 :nod:
Zaider
22nd January 2011, 14:25
aia, vi tocca già buttare il 4 :nod:
no perchè? è solo una cosa in più, chi vuole la usa. nessuno costringe.
In fondo ci sono comandi per tutto, era ovvio che prima o poi ne mettessero uno del genere.
E cmq se volete parlare di qualcosa la apple ha depositato il brevetto per una tastiera full touch, chissà cosa ne tireranno fuori
Amiag
22nd January 2011, 18:17
l'impressione mi sa che è valida, è capitato a un mio collega mentre era in garanzia e gli han cambiato direttamente tutto il cell