Log in

View Full Version : Promemoria della stupidità umana

Randolk
14th January 2011, 17:37
Chernobyl 25 anni dopo.

http://totallycoolpix.com/2011/01/chernobyl-25-years-later/

Rayvaughan
14th January 2011, 17:41
certe foto ricordano silenthill

[/nerd]

Randolk
14th January 2011, 17:42
certe foto ricordano silenthill

[/nerd]

:sneer: la prima cosa che ho pensato è fallout, la seconda borderlands.

Rayvaughan
14th January 2011, 17:43
eh realtà > fantasia vecchio mio

Axet
14th January 2011, 17:49
La prima cosa a cui ho pensato è stato cod4.

holysmoke
14th January 2011, 17:50
tristezza *

Amiag
14th January 2011, 18:36
stupende ste immagini

pero ad occhio me semprano ultraritoccate o sbaglio

Rayvaughan
14th January 2011, 18:39
stupende ste immagini

pero ad occhio me semprano ultraritoccate o sbaglio

non sono un esperto in grafica ma penso sia solo una cosa a livello di filtri

Zl4tan
14th January 2011, 18:42
come al solito la realtà supera la fantasia...
comunque se non ricordo male a breve su dovrà rifare il nuovo tappo di cemento armato..

Devon
14th January 2011, 18:43
Interni: Silent Hill
Esterni: Fallout

/thread

Beleriand
14th January 2011, 18:56
Non ci vedo niente di particolare, sono posti abbandonati da 25 anni è normale siano ridotti così. Piuttosto fa ridere il fatto che tentavano di proteggersi dalle radiazioni con le maschere antigas.

Amiag
14th January 2011, 18:58
Non ci vedo niente di particolare, sono posti abbandonati da 25 anni è normale siano ridotti così. Piuttosto fa ridere il fatto che tentavano di proteggersi dalle radiazioni con le maschere antigas.

o magari si proteggavano dalla nube tossica di polvere radioattiva ...

pure in italia se ne è parlato io ero bambino mi ricordo ancora che dicevano di mangiare solo verdura/frutta con la buccia ... e siamo a quanto qualche 2-3000 km ?

Razj
14th January 2011, 19:05
come al solito la realtà supera la fantasia...
comunque se non ricordo male a breve su dovrà rifare il nuovo tappo di cemento armato..

mi ha incuriosito questo tuo commento e sono andato a spulciare sulla wiki perché non sapevo di questo "tappo", che poi lo chiamano sarcofago.

E sempre sulla wiki c'è scritto: "La temperatura all'interno del sarcofago, raggiunge in alcuni punti, ancora oggi, 1.000 gradi centigradi in prossimità del nocciolo, e tale temperatura contribuisce al costante indebolimento e alla deformazione della struttura.

Inizialmente i tecnici e gli operatori supposero di trovare il reattore sepolto là sotto tra le macerie ma con loro grande stupore, si resero conto che non era rimasto più niente. Dopo breve tempo si resero conto che si era fuso assieme al nocciolo, colando lungo i piani sottostanti. La lava radioattiva ha formato una stalagmite dalla curiosa forma che assomiglia ad un "piede d'elefante" e proprio così è stata ribattezzata. È formata dal reattore e dal nocciolo fusi ed è composta da uranio, cesio, plutonio, grafite ed altro materiale. È altamente radioattiva, per questo il video del Piede d'elefante è stato realizzato tramite apparecchiatura radiocomandata."

wtf non so quando sia stata scritta ma dopo 25 anni ancora 1000° O_O

Rayvaughan
14th January 2011, 19:10
mi ha incuriosito questo tuo commento e sono andato a spulciare sulla wiki perché non sapevo di questo "tappo", che poi lo chiamano sarcofago.

E sempre sulla wiki c'è scritto: "La temperatura all'interno del sarcofago, raggiunge in alcuni punti, ancora oggi, 1.000 gradi centigradi in prossimità del nocciolo, e tale temperatura contribuisce al costante indebolimento e alla deformazione della struttura.

Inizialmente i tecnici e gli operatori supposero di trovare il reattore sepolto là sotto tra le macerie ma con loro grande stupore, si resero conto che non era rimasto più niente. Dopo breve tempo si resero conto che si era fuso assieme al nocciolo, colando lungo i piani sottostanti. La lava radioattiva ha formato una stalagmite dalla curiosa forma che assomiglia ad un "piede d'elefante" e proprio così è stata ribattezzata. È formata dal reattore e dal nocciolo fusi ed è composta da uranio, cesio, plutonio, grafite ed altro materiale. È altamente radioattiva, per questo il video del Piede d'elefante è stato realizzato tramite apparecchiatura radiocomandata."

enjoy la putenza del nuccolare

Zl4tan
14th January 2011, 19:14

già ,quando vidi un documentario al riguardo sorprese tantissimo anche me..
pensate quando doveva essere spesso questo tappo di cemento armato... metri e metri.... è si sgretola quotidianamente, tanto che ogni tot di tempo si deve rifare....
che cosa incredibile.....

Vindicare
14th January 2011, 19:16
cod4

Fuser
14th January 2011, 19:18
Cod4 assolutamente.

Gramas
14th January 2011, 19:28
e se il tappo si stappa..?:|

Amiag
14th January 2011, 19:36
e se il tappo si stappa..?:|

mutazioni random :nod:

io spero nel secondo uccello :nod:

Mellen
14th January 2011, 21:02
mi giunse voce che ai prox mondiali, vogliono fare giri turistici a buon mercato per quelle lande..

peluche
20th January 2011, 16:59
La prima cosa a cui ho pensato è stato cod4.

identico :fffuuu:

Malbrouk
20th January 2011, 17:47
minchia la storia dei mille gradi e del cappotto di cemento fatto con gli scarti di lamiera e cemento che si consuma è agghiacciante

dariuz
20th January 2011, 18:39
http://dailymotion.virgilio.it/video/x33dcz_under-the-tchernobyl-reactor-4

il video dell'ammasso che emette 10.000 Roentgen l’ora (una radiografia ne fa tipo 500 milli-roentgen)

Kith
20th January 2011, 22:02
perchè rovinare tutto mettendo quel fastidioso effetto alle foto? mah proprio non capisco, se le lasciavano naturali rendevano molto di più.

cmq si cod4

Emma
21st January 2011, 01:14
cod 4 piscina e ruota panoramica :love:

innaig86
21st January 2011, 01:45
Tempo fa vidi un servizio fotografico sulle deformazioni subite dalle persone a causa delle radiazioni, principalmente nate dopo l'esplosione.
Non riuscii a dormire quella notte.