Hardcore
16th January 2011, 12:34
Allora devo creare un sito web per un amico, attualmente io conosco php e javascript ma da quel che vedo ad animazioni non sono molto utili. Il sito che dovrei creare è per una festa e presenta la segente struttura
-----------------------------------------------------------
| |
| |
| |
| |
| |
| Immagini del Laureato a rotazione |
| |
| |
| Conto alla rovescia alla data |
| della festa |
| |
| |
----------------------------------------------------------
Quello che deve essere animato sono le seguenti cose:
La barra in alto quando passo su un elemento, quel elemento deve illuminarsi
Quando clicco su un elemento della barra appare nella pagina un piccola sotto pagina con le info richieste, per intenderci è come quando in opera mettete il mouse su una delle Tab e vi mostra la preview della pagina sotto, io vorrei fare una cosa simile solo che invece di essere una preview è qualcosa di piu grande
Immagini del laureato che appaiono in rotazione random, con effetti di fade in fade out
Un contatore alla rovescia
La mia domanda è se per fare tutte queste cose mi basta flash allora passo a flash, ma se invece con html5 posso farcela senza dover perdere un anno a cercarmi un manuale allora potrei anche usare html5, di cui però ho dubbi sulla compatibilità con browser datati.
-----------------------------------------------------------
| |
| |
| |
| |
| |
| Immagini del Laureato a rotazione |
| |
| |
| Conto alla rovescia alla data |
| della festa |
| |
| |
----------------------------------------------------------
Quello che deve essere animato sono le seguenti cose:
Quando clicco su un elemento della barra appare nella pagina un piccola sotto pagina con le info richieste, per intenderci è come quando in opera mettete il mouse su una delle Tab e vi mostra la preview della pagina sotto, io vorrei fare una cosa simile solo che invece di essere una preview è qualcosa di piu grande
Immagini del laureato che appaiono in rotazione random, con effetti di fade in fade out
Un contatore alla rovescia
La mia domanda è se per fare tutte queste cose mi basta flash allora passo a flash, ma se invece con html5 posso farcela senza dover perdere un anno a cercarmi un manuale allora potrei anche usare html5, di cui però ho dubbi sulla compatibilità con browser datati.