PDA

View Full Version : Libri [dove comprare online?]



Sulimo
18th January 2011, 13:20
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un buon negozio online di libri? girellando un po su internet ho trovato questo http://www.libreriauniversitaria.it/, immagino ce ne siano anche mille altri...
Magari anche siti che fanno promozioni ogni tanto etc...

Grazie :D

Drugnon
18th January 2011, 13:28
Io ultimamente ho usato http://www.ibs.it/ e mi son trovato bene

Tacitus
18th January 2011, 13:37
www.hoepli.it

Hador
18th January 2011, 13:42
io usavo ibs per spedizioni gratuite e offerte, mo c'è amazon.it pure... hoespli non lo ho mai usato online, ci vado di persona di solito che fanno sconto studenti (se lo chiedi -_- )

Sulimo
18th January 2011, 13:47
cmq ho notato che un po tutti (sia ibs che amazon che libreria universitaria) fanno spedizioni gratuite se l'ordine supera i 19 euro, e questo è molto buono perchè il tutto si riduce a vedere quale shop ha i libri a minor prezzo...

Elisewin
18th January 2011, 15:11
Io utilizzo anche bol.it oltre che ibs perchè spesso ha prezzi più bassi che insieme alle offerte varie, 3x2, spedizioni gratuite oltre una certa cifra ecc. mi fa spendere di meno.

kwhale
18th January 2011, 15:20
compro abbastanza regolarmente su Amazon: trovo molto comodo, rapido e si trovano pure buone offerte.

tra l'altro mi è capitato anche di trovare buonissimi prezzi su altre cose (es: stampante canon a -25€ rispetto ad altri negozi on-line).

AceGentile
18th January 2011, 17:15
amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

edit ah gg vedo che ora anche amazon è gratuito sulla spedizione

Sulimo
18th January 2011, 17:48
compro abbastanza regolarmente su Amazon: trovo molto comodo, rapido e si trovano pure buone offerte.

tra l'altro mi è capitato anche di trovare buonissimi prezzi su altre cose (es: stampante canon a -25€ rispetto ad altri negozi on-line).


amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

edit ah gg vedo che ora anche amazon è gratuito sulla spedizione


hum.....

kwhale
18th January 2011, 17:55
amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

edit ah gg vedo che ora anche amazon è gratuito sulla spedizione

scusa l'ignoranza: ma su play.com trovi libri italiani?

Kat
18th January 2011, 20:51
Amazon.it

Hador
18th January 2011, 21:28
amazon fa cagare imo, ci mette 1 sacco di tempo e spese di spedizione enormi (a meno che in questi 2 anni sia cambiato). io son passato a play.com e non sono mai tornato indietro. rapido, zero spese spedizione

edit ah gg vedo che ora anche amazon è gratuito sulla spedizione
ma che stai a dì è il .it -_-

Boroming
20th January 2011, 19:02
un buon sito per ebook o audio book invece? va bene (anzi meglio) anche in inglese

Marphil
23rd January 2011, 15:35
Prima compravo sempre da IBS, ora che c'è Amazon.it faccio una comparazione e compro dove mi costa di meno :nod:

gorgon
25th January 2011, 23:11
Prima compravo sempre da IBS, ora che c'è Amazon.it faccio una comparazione e compro dove mi costa di meno :nod:

per libri in italiano può convenire (in alcuni casi, bisogna però controllare libro per libro) bol.it rispetto ad entrambi

segnalo che fra l'altro amazon.it ha un sistema "prime" che pagando una cifra abbastanza bassa (10 euri all'anno, mi pare) garantisce la spedizione h24 su tutta la merce

sia amazon che ibs hanno spedizione tracciabile via corriere di default, bol non me lo ricordo

per libri in inglese:
http://www.bookdepository.co.uk/ (simile a play.com, ma vende SOLO libri e da questo punto di vista generalmente è più fornito e anche più economico)
amazon.it
amazon.co.uk (adesso anche da qua le spedizioni dovrebbero essere gratuite se non sbaglio - considerato che ordino roba a blocchi di tanti euri le ss sono comunque gratis)

compro spesso da tutti e tre e anche in questo caso bisogna controllare libro per libro... in generale bookdepository fa sconti TANTO elevati se si ordina con tanto anticipo (>1 mese); per roba appena uscita consiglio di aspettare 7-10gg e magicamente i prezzi calano in maniera sensibile; in generale cmq il prezzo che si vede online è il prezzo del libro (ss incluse)
evitare come la peste di comprare un libro il giorno in cui esce o peggio ancora la settimana precedente, ci si rimette tranquillamente 3/4 euri su una roba da 10-12

per la tracciabilità del pacco bookdepository sicuramente non ce l'ha, almeno non di defaul (comprato almeno un centinaio fra libri e fumetti e non m'hanno mai perso nulla... anzi un libro di stephen king me l'hanno mandato 2 volte)

Elisewin
5th February 2011, 11:39
sia amazon che ibs hanno spedizione tracciabile via corriere di default, bol non me lo ricordo


Anche bol ha la spedizione tracciabile

paoletta88
14th February 2011, 08:33
io spesso uso www.gullivertown.com
confronto occasioni con www.ibs.it e vedo cosa conviene....