PDA

View Full Version : Sandy bridge Overclock e Guida modelli in breve by hador



Hador
18th January 2011, 13:47
comprate il 2500k
ciao

:sneer:

Hador
18th January 2011, 13:48
ok dai :nod:


Overclock dei nuovi i5/7 si fa SOLO tramite moltiplicatore, senza parametri bus o cazzate varie. I modelli lisci sono bloccati a 400mhz di overclock massimo, i modelli con la dicitura K, che sono solo il 2500K e 2600K, hanno invece moltiplicatore completamente sbloccato e costano una quindicina di euro in più del modello liscio.

Dato che il 2500K costa intorno ai 200 euro, conviene di brutto, dato che pronti via lo puoi portare facendo un cazzo sopra i 4ghz e mezzo senza bisogno di MB da 300 euro o cose strane (chiaramente con un dissipatore decente).

i dettagli li trovate su un articolo di HWupgrade, questo per riassumere a tutti quelli che devono comprare pc di fascia medio alta ora (certo che su pc da 600 euro non ci sta una cpu da 200).

Tunnel
18th January 2011, 14:33
comprate il 2500k
ciao

:sneer:



'in breve' :sneer:

Sei stato di parola :rotfl:


Comunque consigli implicitamente a tutti di overclockare il 2500k.
Ma te lo vedi failbarbie a fare overclock ? :|

Rayvaughan
18th January 2011, 14:43
non avendo 982734 core sono + orientati per il gaming rispetto gli i7? (quindi costan meno degli i7 top gamma e van di più?)

è vero che è un'architettura "vecchia" riciclata, tant'è che non si puo' attivare il 3channel?

non ho letto un cazzo a riguardo e gramas è inutile :nod:

Burner
18th January 2011, 15:12
ma hai chiesto a gramas info su cpu nuove? :look:

Hador
18th January 2011, 15:17
hanno nmila core e architettura nuova, controller è dual channel a quel che mi risulta. Essendo nuova architettura è meglio degli i7, anche se i modelli super top gamma non sono ancora usciti e usciranno per socket 1336 (con controller triple channel)

Gramas
27th January 2011, 04:22
ma hai chiesto a gramas info su cpu nuove? :look:
ormai mi sono fatto una cultura calcola

calcola che questa la uso 1 volta ogni 2 mesi,per dirgli di andare a prendere un 2500k altrove perchè il mio capo non capisce una mazza

meno male che non mi sono fatto l'i7 ed entro 1 mese mi prendo il 2500k

Heimdall
27th January 2011, 09:32
hanno nmila core e architettura nuova, controller è dual channel a quel che mi risulta. Essendo nuova architettura è meglio degli i7, anche se i modelli super top gamma non sono ancora usciti e usciranno per socket 1336 (con controller triple channel)

sembra che in realtà il socket nuovo sarà il 2011 con controller quad-channel, comunque il 2500k direi che è il best-buy come prezzo e prestazioni.
io sto meditando l'acquisto ma aspetto bulldozer, tanto ora sto giocando the witcher e league of legends, anche con un pentium 4 potrei farcela :sneer:

nortis
7th February 2011, 19:34
ooook, non ho mai overcloccato manco la vga che basta spostare una levetta sul programma nvidia, sono niubbo da morire quindi avrei bisogno di info:
è possibile farlo con qualsiasi mobo? (stiamo aprlando del 2500k)
cosa e quanto cambia fra una mobo buona e una meno?
perchè avrei il proccio in arrivo per settimana prossima, ma la scheda madre si sa che probblemi ci sono e l'unica che son riuscito a trovare è sulla fascia dei 120-130€ (MSI mi pare), il tipo si è preso la responsabilità di darmela per poi farmela cambiare quando saranno pronte le nuove. mando a fanculo tutto, prendo un 2500 liscio invece del K con sta mobo qua o val comunque la pena di cloccare pure con una mobo mediocre?

C@stro
8th February 2011, 12:59
per chi ha già fatto la spesa:
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/da-gigabyte-una-applicazione-per-controllare-la-piattaforma-sandy-bridge_35399.html

innaig86
9th January 2017, 12:21
NECROPOST!

Ho un i7-2600k e scheda madre Gigabyte Z68MX-UD2H-B3, che devo fa' per overcloccare un pochetto la cpu?

Finora l'ho sempre usato liscio, ora sto utilizzando un programmino che usa la cpu al 100% per 20/30min+ per ogni run, quindi risparmiare anche una piccola percentuale di tempo mi farebbe guadagnare diversi minuti ogni volta.

Roba proprio basilare: cosa alzare, cosa disattivare, cosa non toccare.
Niente roba estrema, che già così raggiunge 65° a pieno carico e fa un freddo cane ora, vorrei tenere up l'overclock anche questa estate.

Dissi: qualcosa ad aria bello cicciotto, forse uno Schyte Mugen 2b, non ricordo precisamente.

innaig86
9th January 2017, 14:51
update: portato a 4ghz (mol 40x) seguendo pari pari questo post: http://www.overclock.net/t/968053/official-the-sandy-stable-club-guides-voltages-temps-bios-templates-inc-spreadsheet/9370#post_17993499

Avevo provato a settare il moltiplicatore a 44, m'ha detto fottiti e non caricava l'OS.