Log in

View Full Version : TV per la camera con digitale

Mellen
18th January 2011, 22:00
Qualcuno di voi ha da consigliarmi una tv max 19'' con digitale incorporato da incassare nell'armadio (tv che viene chiusa dentro) a basso prezzo?

edit: digitale incorporato che non si vuole altri decoder e lo spazio è minimo...

Controller
18th January 2011, 22:22
Digitale incorporato è un obbligo da più di un anno, quindi non porti il problema, più che altro guarda che abbia il tuner HD...
Quasi tutti i Samsung hanno il tuner HD, mia sorella ne ha preso da poco uno ma non ricordo se sia 19 o 22...
Ripeto, accertati che abbia il TUNER HD, se no te ne pentirai a breve ;)

Mellen
18th January 2011, 22:30
Digitale incorporato è un obbligo da più di un anno, quindi non porti il problema, più che altro guarda che abbia il tuner HD...
Quasi tutti i Samsung hanno il tuner HD, mia sorella ne ha preso da poco uno ma non ricordo se sia 19 o 22...
Ripeto, accertati che abbia il TUNER HD, se no te ne pentirai a breve ;)

effettivamente stavo guardando siti online e mi sono reso conto dopo che ormai è d'obbligo ahahahah

tuner HD sono HD Ready giusto?

Controller
19th January 2011, 01:56
effettivamente stavo guardando siti online e mi sono reso conto dopo che ormai è d'obbligo ahahahah

tuner HD sono HD Ready giusto?

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh attento alle "diciture", premetto che la maggior parte dei negozi/megastore hanno TV con tuner NON HD, sanno benissimo che a breve li dovranno mandare al macero e cercano in tutti i modi di venderteli, mia sorella che era ben consigliata, a momenti si faceva convincere dal classico venditore tipo il venditore di barche di Monkey Island -.-
Per fortuna, sapendo che la avrei cazziata a morte se avesse comprato una TV "sbagliata", mi ha chiamato e le ho detto di mandare affanculo il venditore.
Allora, riassumiamo, un conto è il pannello, HD Ready o Full HD 1080p, ovviamente 1080p è meglio un altro conto è il tuner HD, se non lo hai, Rai HD, Canale5/Rete4/Italia1 HD non li vedrai.
Non so se nella tua zona stiano già trasmettendo, ma entro breve lo faranno ovunque, oltre a quelli, il futuro porterà tutti (quelli che se lo potranno permettere) a trasmettere in HD, comprare TV senza tuner HD oggi, vuol dire comprare un decoder esterno HD domani (se vorrai vedere HD), ossia è una cazzata mostruosa.

Cmq, prova a darmi le dimensioni interne precise della nicchia nell'armadio che vedo se riesco a consigliarti meglio ;)

Mellen
19th January 2011, 19:34
85x45x48
è la nicchia, considerando che c'è bisogno di un minimo di spazio di "manovra" per poter far passare cavi e magari metterci anche della roba dietro e poterla prendere agilmente (l'armadio è dei miei e ora dietro la tv ci sono foulard, sciarpe ecc..)
la cosa ironica è che io consideravo un 19'' come quello di prima, visto l'uso minimo che ne fanno, ma mia madre si è impuntata che vuole vederci bene anche stando in fondo al letto e quindi vogliono un 26'' (secondo le misure prese ci sta giusto).

Buttando l'occhio in giro, aveva trovato un'offerta per un Samsung (non so il modello perchè furbamente non se lo sono scritto) a 290€ altrimenti in giro i prezzi erano tra i 350 e i 400€.

Ho guardato sul sito di Altroconsumo e il migliore di quella dimensione tra quelli provati è il Sony (abbiamo preso un Sony da 42'' per il salotto meno di un anno fa) e il prezzo è intorno ai 370€.

Se hai buoni consigli, sempre ben'accetti...

edit: avremmo anche un lettore dvd+vhs che però è rotto per la parte vhs ma i dvd li legge ancora, quindi serve spazio anche per quello.. (10cm di altezza circa)

Controller
20th January 2011, 16:26
Prova a cercare "usato" ma imballato (non è in vendita) il Samsung P24FHD, è quello che danno coi punti della Esso, è un gioiellino.

Al momento su Ebay annunci ce n'è uno a Milano, ma il prezzo è da pazzi, io lo ho pagato 240 1 mese fa.

Mellen
22nd January 2011, 03:55
purtroppo l'acquisto lo fanno i miei e mio padre odia tutto cià che non è acquistato dal vivo in negozio.
Figurati usato e online...
:gha:

si arrangia domani.
L'ho avvertito semplicemente di controllare che siano HD e che abbiano la presa HDMI.

Controller
22nd January 2011, 15:35
purtroppo l'acquisto lo fanno i miei e mio padre odia tutto cià che non è acquistato dal vivo in negozio.
Figurati usato e online...

si arrangia domani.
L'ho avvertito semplicemente di controllare che siano HD e che abbiano la presa HDMI.

Si, ma non per ripetermi, non devi dirgli che deve essere HD bensi che deve avere il tuner HD ;)

Mellen
22nd January 2011, 19:18
hanno preso il Samsung Syncmaster FX2490HD
in offerta nel negozio a 363€...

mah.
i soldi sono di mio padre...

Mellen
22nd January 2011, 20:39
muahahahh

mia madre che vede che la nuova tv ha più pollici ma è più bassa e si lamenta.
dice che non ci vede bene e lunedì vanno a farsela cambiare con una 26

la bellezza di non essere sposati :p

Mellen
24th January 2011, 21:39
mi viene da ridere.
hanno preso una 32'' ...
contenti loro