PDA

View Full Version : una scheda video può essere incompatibile con un monitor?



marchese
19th January 2011, 00:04
mi è arrivato il pc nuovo. monta scheda radeon6950. Ho un vecchio 19pollici tubo catodico (si lo so, prossimo acquisto. evitate commenti spiritosi :p) La scheda ha gli spinotti nuovi che non so come si chiamano. quelli con questa forma per intenderci



........ . .
........ ----
........ . .

per fortuna avevo un adattatore. Solo che non arriva segnale al monitor.

il pc l'ho ordinato su e-key compreso il montaggio

ci può essere una incompatibilità tra un cosi vecchio monitor e una scheda video nuova?

altrimenti le alternative rimaste sono 1) adattatore non funziona 2) ci sono problemi

qualcuno s'ha rispondermi alla domanda?

marlborojack
19th January 2011, 00:14
molto probabilmente adattatore che non funziona, altrimenti nell'ordine malfunzionamento della porta sulla scheda, incompatibilità dei drivers, eventuali avarie elettroniche molto rare

Non credo esistano monitor incompatibili con le schede video, e c'è sempre e comunque un adattatore per qualsiasi formato.

marchese
19th January 2011, 00:26
non penso possano essere drivers...perche di drivers non ce ne sono. il pc è immacolato. devo ancora installare qualsiasi cosa

al monitor non arriva proprio segnale come se non ci fosse proprio cavo

penso sia l'adattatore perchè ho provato entrambe le porte DVI (che vedete nella foto sotto. ho cercato il nome :p) ed entrambi non danno segnale

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/radeon_hd_6900_connessioni.jpg

c'è priorità nelle porte DVI a proposito? o a qualsiasi porta metto questa funziona?

Drako
19th January 2011, 00:33
dovrebbero funzionare entrambe, comunque è uno spreco mettere una scheda come quella su un catodico 19", giochi ad una risoluzione troppo bassa.

nortis
19th January 2011, 00:50
non hai una tv con l'hdmi per capire se è un prob del pc o del monitor?

Razj
19th January 2011, 00:55
ma scusa perche devi usare le porte dvi? le schede video non hanno la presa vga? o_O

marchese
19th January 2011, 01:12
non la 6950 come puoi vedere dalla foto che ho messo. Si ci sono rimasto di sasso anche io. La tecnologia non aspetta noi mi sa hehe

Dryden
19th January 2011, 01:12
ma scusa perche devi usare le porte dvi? le schede video non hanno la presa vga? o_O

Non più, le moderne hanno tutte DVI e HDMI.

Razj
19th January 2011, 01:17
ah figa mica lo sapevo :D

marlborojack
19th January 2011, 01:34
c'è priorità nelle porte DVI a proposito? o a qualsiasi porta metto questa funziona?

Scusa il ritardo me lo sono andato a rivedere, è una giungla il DVI. Rispetto al vga il segnale è digitale, per cui la porta deve avere un convertitore per accettare il convertitore esterno, quindi lo devi sicuramente attaccare alla porta col bollino vga.
NON BASTA, anche l'adattatore deve avere i contatti per l'analogico, quindi dev'essere DVI-A o DVI-I, li trovi qui (http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html) verso il fondo

marchese
19th January 2011, 01:40
l'adattatore che ho io converte la vga in DVI-I dual link

che è esattamente la porta che ha la radeon6950 come puoi vedere dalla foto. pero non funziona...

vabbe mo vo a letto e provo l'adattatore in ufficio o mi fermo ad un negozio ecompro un cavo

grazie dell'aiuto cmq