View Full Version : The Dark Knight Rises [Nolan]
holysmoke
20th January 2011, 18:12
20 luglio 2012
Anne Hathaway sarà la nuova Catwoman
http://img18.imageshack.us/img18/298/annehathawayfi.jpg
Shub
21st January 2011, 08:51
C'è solo una catwoman...
http://dallaspenn.com/pics/albums/album02/catwoman_pfeiffer.jpg
Warbarbie
21st January 2011, 09:05
Come c'era solo un joker, prima che arrivasse il defunto Ledger
Shub
21st January 2011, 10:15
Invece mi dispiace ma...Ledger è stato superlativo, il Joker di Burton era troppo macchietta, seppur interpretato in modo magistrale da Nicholson.
Nella vecchia serie ho trovato 10000 volte meglio la Pfeiffer e il superlativo DeVito, come villains.
Drako
21st January 2011, 10:42
mi sa che hai frainteso uobabbi shub :p
Credo che lui intenda che non si debba mai dire mai. Nessuno avrebbe pensato che qualcuno potesse interpretare joker ai livelli di nicholson ed invece ledger ha fatto un lavorone (anche se io continuo a preferire per amore incondizionato nicholson). Ciò non toglie che si sia perso un attorone con ledger.
Shub
21st January 2011, 10:52
probabile un c'ho capito na sega...so artereo...cmq...sono film imparagonabili, per quanto ami burton il suo batman era troppo puffoso...
i villains con armi improponibili...insomma preferisco molto di più il dark knight attuale, molto gotico, molto stronzo...anche se non quanto vorrei.
Mosaik
21st January 2011, 11:19
e vabbe fra 2 anni quasi e che cazz...
Needo :drool:
Razj
21st January 2011, 12:32
A me la selina di burton non è piaciuta affatto, troppo psicopatica di fondo. Femminista e incazzata sì, matta no... poi spero che le facciano il costume con gli occhialoni piuttosto che quello classico (per intenderci quello stile hush e non tipo year one)
Cmq Nolan è un grande, adoro come sia riuscito a portare batman su lato "umano"
Amiag
22nd January 2011, 02:23
ce da dire che son passati 20 anni eh, i tempi son cambiati.
holysmoke
23rd January 2011, 21:06
Tom Hardy (Inception) sarà Bane alias Flagello
http://www.cinetv.info/wp-content/uploads/2010/10/tom_hardy_inception_017.jpg
McLove.
23rd January 2011, 21:31
Tom Hardy (Inception) sarà Bane alias Flagello
http://www.cinetv.info/wp-content/uploads/2010/10/tom_hardy_inception_017.jpg
Si sa piu' o meno la sceneggiatura da quale periodo dei comic o grafic novel sara' desunta?
occhio e croce dalla presenza di Bane e dal titolo mi verrebbe da dire da Knight falls... rottura della spina dorsale di Wayne da parte di Bane etc etc. magari saltando l'arco della saga in cui Azrael diventa Batman.
Razj
23rd January 2011, 21:47
imo faranno una roba tipo a year later con batman che torna allo scoperto dopo tot tempo anche perché dark knight finisce praticamente col suo esilio volontario mi pare
San Vegeta
23rd January 2011, 22:52
A me la selina di burton non è piaciuta affatto, troppo psicopatica di fondo. Femminista e incazzata sì, matta no... poi spero che le facciano il costume con gli occhialoni piuttosto che quello classico (per intenderci quello stile hush e non tipo year one)
Cmq Nolan è un grande, adoro come sia riuscito a portare batman su lato "umano"
mi permetto di far notare che Batman non è stato portato sul lato "umano": lo hanno rappresentato come è sempre stato, cioè uno psicopatico che per casualità si è votato alla "giustizia".
Razj
23rd January 2011, 23:16
infatti è quello che intendevo: lato umano nel senso che siamo tutti esseri umani e batman non è poi così diverso dai villains che affronta, specialmente nei riguardi del joker. Ormai sono anni che non rivedo i film di burton o di schumacher ma mi sembra di ricordare che batman in quei film fosse decisamente asettico. Nolan è stato un grande proprio per aver incentrato i 2 film soprattutto sugli aspetti psicologici dei protagonisti e di bats :D
Dr.Doomed
23rd January 2011, 23:58
i...perché dark knight finisce praticamente col suo esilio volontario mi pare
No, il film finisce con batman che assume su di se` la responsabilita` dei crimini commessi da Due Facce, in modo da mantenere immacolata l'immagine di Harvey Dent e far fallire il piano Joker (se anche il paladino della legge si e` lasciato corromepre, non c'e` speranza per nessuno). Batman puo` farsi invece carico della cosa, in quanto pur difendendo la legge opera al di fuori di essa e senza esporsi "alla luce del sole", pertanto agli occhi dei semplici cittadini che poco sanno del reale valore delle sue azioni egli appare una figura ambigua. Cio` non implica che egli interrompa la propria attivita` di giustiziere mascherato, ma che semplicemente nel fare questo sara` braccato pure dalla polizia.
McLove.
24th January 2011, 01:17
No, il film finisce con batman che assume su di se` la responsabilita` dei crimini commessi da Due Facce, in modo da mantenere immacolata l'immagine di Harvey Dent e far fallire il piano Joker (se anche il paladino della legge si e` lasciato corromepre, non c'e` speranza per nessuno). Batman puo` farsi invece carico della cosa, in quanto pur difendendo la legge opera al di fuori di essa e senza esporsi "alla luce del sole", pertanto agli occhi dei semplici cittadini che poco sanno del reale valore delle sue azioni egli appare una figura ambigua. Cio` non implica che egli interrompa la propria attivita` di giustiziere mascherato, ma che semplicemente nel fare questo sara` braccato pure dalla polizia.
this
Ercos
24th January 2011, 08:43
fake poster :metal:
http://www.everyeye.it/public/immagini/24012011/c_res_1295830132790-2.jpg
Sturm
24th January 2011, 17:37
Need :drool:
McLove.
24th January 2011, 17:53
da info trovate in giro:
ComicBookMovie evidenzia un altro possibile scenario:
Alcuni mesi fa abbiamo saputo da una fonte attendibile che Tom Hardy non aveva idea di chi avrebbe interpretato nel film (non un grande fan, mi sembra), ma che sapeva tre cose che Nolan gli aveva detto:
1. Avrebbe dovuto irrobustirsi di nuovo (arrivando alla taglia che aveva in Bronson)
2. Avrebbe indossato una maschera nera (pare che l’avesse anche vista)
3. Avrebbe spezzato la schiena di Batman nel primo atto
insomma praticamente Knightfall. se poi si parla di primo atto magari ci sara anche parte di knightquest e knightsend per quanto un film per introdurre azrael e la personalita' di azrael ha troppo poco screentime. non credo possibile che compaia azrael nel film.
Secondo altre intuizioni, qualora non dovesse essere knightfall molti pensano che il plot base su cui girerebbe la sceneggiatura del film dovrebbe essere Pray con Bane al posto di Hugo strange, plot che permetterebbe di continuare esattamente da dove finito lo scorso film: in pray batman e' braccato dalla polizia, pure dal Commissario Gordon.
occhio e croce preferirei knightfall, dato che se bane arriva sul grande schermo non può non spezzare la schiena a Wayne e ridurlo in sedia a rotelle come nell omonimo arco, fermo restando che gli aspetti di Batman vigilante braccato e screditato di pray possono anche inserirsi in piccola parte nella trama specie se il manto del dark knight viene preso da un violento sociopatico e mentalmente instabile come era azrael nel comic book.
Sturm
24th January 2011, 18:16
Sono interessato a questi comic book,sono reperibili? Com'è l'ordine di lettura?
Razj
24th January 2011, 18:23
ti ho mandato pm :D
holysmoke
24th January 2011, 18:31
credo che gia il semplice wpedia aiuti :nod:
link (http://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_Knightfall)
Sturm
24th January 2011, 20:46
@Razj: non m è arrivato niente :/
@holypuppa :nod:
Razj
24th January 2011, 21:14
lol, a chi cazzo l'ho mandato?
a breve riprovo
edit ao sturm c'hai i pm pieni :D
Sturm
24th January 2011, 21:54
Done :nod:
holysmoke
24th January 2011, 22:56
600 mega di comics per studiare tutta la saga :nod:
Shingo
25th January 2011, 02:36
Anche iiiio pm ;_; sii buono ^^ li avevo letti al tempo ma sicuramente nn tutti
McLove.
25th January 2011, 04:33
lol, a chi cazzo l'ho mandato?
a breve riprovo
edit ao sturm c'hai i pm pieni :D
knightfall, knightquest e knightsend li ho a casa ho trovato anche sword of azrael disegnato da Quesada la miniserie che introduce azrael per l'appunto, prey invece penso si sia perso in uno scatolone nel soppalco in garage, manda pm anche a me plz o magari me lo gira sturmmolo
Cifra
25th January 2011, 09:18
Qualcuno mi pm grazie
holysmoke
25th January 2011, 10:28
ma li avete in italiano?
Laz
26th January 2011, 01:12
non è che per caso potrei avere anche io quel pm? graziegraziegrazie...
Aphofis
28th January 2011, 09:58
beh se proprio volete aggiungere anche me tra i destinatari del pm, che ho il numero del croc della schiena di bruce, la saga tutta completa non la ho indi passate :D