View Full Version : Final Fantasy XIII-2
Lyuknet
20th January 2011, 19:07
supergigacagata inc?
http://uman.square-enix-europe.com/tracker.php?doc=FFXIII2AN&code=163334&lang=it&page=email&id=VIDEO&anchor=V#V
Hagnar
20th January 2011, 19:08
supergigacagata inc?
Togli pure il punto di domanda :nod:
Lyuknet
20th January 2011, 19:10
il punto di domanda è perchè potrebbe essere anche una megasuperiperteracagata di dimensioni bibliche :sneer:
McLove.
20th January 2011, 19:14
perche' dovrebbe essere una cagata?
ho quasi finito FF13, in effetti dovrei riprenderlo ma prima dello scontro finale volevo completare tutte le missioni su Pulse, ed ha un gameplay decisamente solido ed innovativo (nei limiti di un jrpg) con i vari optimum/paragon ed i multispec dei pg da switchare al volo, al massimo l'unica critica che si può fare e' che ci mette tantissimo a decollare perche ti fa entrare piano piano nelle dinamiche degli optimum, ma e' un gioco decisamente lunghetto almeno rispetto alla media attuale, inoltre e' il primo FF o quasi dove i debuff servono.
La storia lascia il tempo che trova, chiaramente molto nippa, ma che vogliamo da un jrpg? non tutti i FF avevano una storia più che degna.
perché tutte ste perplessita'?
Devon
20th January 2011, 19:37
a me ff13 è garbato
ok molto lineare
pero parecchio lungo, trama gradevole nonostante la banalita' e gameplay innovativo (anche se risulta troppo facile ad un certo punto, pero c'hanno provato e promette tanto bene per i prossimi.)
Shirogane
20th January 2011, 19:44
in genere la versione -2 non è tipo la shojo version?:D
almeno quella del 10 mi era sembrata molto per ragazze...infatti non l'ho proprio digerito
Gramas
20th January 2011, 19:49
ogni volta che leggo 13 in numero romano mi viene un ictus ormai diosanto.
Brcondor
20th January 2011, 19:59
Secondo me il problema del 13 era che finito era molto dispersivo e non ti dava una sequenza di difficoltà nelle missioni secondarie: ho girato 1 ora per trovare un boss che mi ha oneshottato, ho chiuso e gg nn l'ho piu ripreso
Dryden
20th January 2011, 20:08
Le perplessità (che ho anche io) non sono relative alla qualità di partenza (del XIII, per Gramas) ma da quello che ne può venire fuori nel tentativo di estendere il lavoro già svolto.
Il decimo capitolo è stato un ottimo gioco, l' X-2 mi sarei voluto gettare nelle fiamme.
McLove.
20th January 2011, 20:14
a me ff13 è garbato
ok molto lineare
pero parecchio lungo, trama gradevole nonostante la banalita' e gameplay innovativo (anche se risulta troppo facile ad un certo punto, pero c'hanno provato e promette tanto bene per i prossimi.)
si tra l'altro se si saltano tutte e 60quakkecosa missioni a pulse praticamente si fa meta del gioco, inoltre le missioni sono un bel modo per farti grindare/progredire/fare gear e materiali per boostare le armi senza nemmeno rendertene conto, infine ho totalmente apprezzato l'assenza dei random encounter
Personalmente mi andrebbe anche bene un more of the same per questo non comprendo perche ste critiche preventive
Secondo me il problema del 13 era che finito era molto dispersivo e non ti dava una sequenza di difficoltà nelle missioni secondarie: ho girato 1 ora per trovare un boss che mi ha oneshottato, ho chiuso e gg nn l'ho piu ripreso
ma vedi io credo che le quest di pulse come dicevo poco sopra vadano fatte prima di finire il gioco, se non quando arrivi a pulse per la prima volta, non appena ti si apre il portale ad eden per ritornare a pulse (infatti io al posto di andare avanti a segare Orphan sono ritornato a pulse a finirle), poi lo finisci e non ci giochi mai piu tanto tempo che ti viene voglia di un altro jprg e' uscito l'altro capitolo.
Inoltre la sequenza di difficolta delle missioni di pulse la vedi dal grado quando la prendi una missione A e' sicuramente piu' difficile di una D ed anche dal numero della missione (piu basso e' piu facile e'), la cosa fastidiosa e che alcune non poppano se non hai fatto quelle pregresse vedi le missioni che ti si sbloccano facendo la quest del chocobo ma alla fine basta semplicemente seguire il numero dalla prima all ultima, anche se resta spaccapalle a volte trovarle.
Suppa
20th January 2011, 20:28
Final Fantasy 13 è un capolavoro. Se non lo capite avete dei problemi e il prosciutto agli occhi.
Su questo -X2 non mi esprimo... ma il fatto che lo segua e dia un minimo del mio tempo a leggere una news Square, la dice lunga.
:nod:
xv25
20th January 2011, 20:39
Basta che mettono dei personaggi non imbarazzanti come Snow e Vanille e aprono un po' il gioco fin da subito mi andrebbe bene
Ma poi non si capisce perchè c'è Lightning in plate con mille piume intorno :look:
Nazgul Tirith
20th January 2011, 20:49
Basta che mettono dei personaggi non imbarazzanti come Snow e Vanille e aprono un po' il gioco fin da subito mi andrebbe bene
Ma poi non si capisce perchè c'è Lightning in plate con mille piume intorno :look:
Ovvio gli spunta un ala, incontra sephiroth e se le danno di santa ragione!!11!!11ELEVEN
Lyuknet
20th January 2011, 21:34
la gigacacata è per il -2 non per il 13 in se.. il 10-2 era tipo barbie gira la moda :sneer:
Gramas
20th January 2011, 23:06
Le perplessità (che ho anche io) non sono relative alla qualità di partenza (del XIII, per Gramas) ma da quello che ne può venire fuori nel tentativo di estendere il lavoro già svolto.
Il decimo capitolo è stato un ottimo gioco, l' X-2 mi sarei voluto gettare nelle fiamme.
no io mi riferivo a tutta la vicenda di kof13...sticacchi di ff13...
xv25
20th January 2011, 23:10
no io mi riferivo a tutta la vicenda di kof13...sticacchi di ff13...
[OT] questo lo avevi letto immagino :look: http://shoryuken.com/content/king-fighters-producer-leaves-snk-playmore-3215/
Gramas
20th January 2011, 23:45
gia :(
Odyen
25th January 2011, 13:36
Son daccordo con Suppa, ff13 e' un ottimo gioco, lento ad entrare nel fulcro ma una volta entrati vale veramente.
Light in plate? Bellissima.
Suppa
25th January 2011, 14:58
OT : ma davvero lo vuoi platinare Y3??? io l'ho mollato perchè a shogi e l'altro non riesco proprio a giocare :(
Ah e soprattutto ho visto che hai BB:CS... bon sei obbligato a menarti con me e Xv una di queste sere... pochi cazzi!
Odyen
25th January 2011, 15:17
OT : ma davvero lo vuoi platinare Y3??? io l'ho mollato perchè a shogi e l'altro non riesco proprio a giocare :(
Ah e soprattutto ho visto che hai BB:CS... bon sei obbligato a menarti con me e Xv una di queste sere... pochi cazzi!
Certo che lo voglio platinare, e' una cazzo di sfida che devo superare, tu non sai ieri quanto cazzo ho bestemmiato per prendere tutti i pupazzetti all'arcade club sega! :rotfl:
E devo affrontare ancora le sfide di biliardo e freccette, per foruna il -5 in golf mi e' venuto con una superbotta di culo quindi il piu' difficile me lo son tolto.Alla fine preso il trofei dei minigames e' tutto in discesa, mi manca solo la ex-hard ma ho la golden gun, easy :)
Per quanto riguarda blazblue assolutamente si non appena platino yakuza, ma vi avviso che sono uno scarso di merda coi picchiaduro, ci devo ancora entrare nel ritmo, blazblue e' veramente anni luce differente dai picchia standard.
Adesso stavo provando tsubaki, e' l'unica con cui mi esce qualcosa, anche se avrei preferito utilizzare noel.
Bella suppa ci sentiamo :wave: