Log in

View Full Version : Dlna & mkv

Mosaik
23rd January 2011, 03:12
Oggi ho provato ad usare il buon vecchio Windows Media Player come server DLNA. Funziona tutto con il piccolo problema che mi legge solo gli AVI :rain:

Cosigli su altri software da usare?

In giro ho trovato SERVIIO o Mezzmo ...

Marphil
23rd January 2011, 03:56
Ma il client chi è PS3? BTW io uso ps3mediaserver che è ottimo altrimenti anche tversity mi ci ero trovato molto bene.

San Vegeta
23rd January 2011, 04:30
io col vlc li vedo gli mkv

Tanek
23rd January 2011, 04:41
io col vlc li vedo gli mkv
Ma VLC non supporta DLNA a quanto pare (è un campo in cui mi sto documentando anche io in questi giorni).

San Vegeta
23rd January 2011, 12:52
qui ci sono un po' di info http://forum.videolan.org/viewtopic.php?f=4&t=52363
VLC non è certificato come dlna server, ma può essere configurato per farlo. Inoltre in quel thread danno diverse alternative che puoi vagliare :)

poi facci sapere :)

Hador
23rd January 2011, 12:54
che minchia è il DLNA. Cmq con hali media splitter li vedi senza problemi gli mkv con media player (anzi, li vedi anche meglio che con altri player ad esser sinceri).

Brcondor
23rd January 2011, 12:58
Io ho provato in ogni modo a vedere filmati hd con tversity e psmedia server ma mii ha sempre scattato. Un hd da un tera esterno costa 80 euro, non vedo perchè sbattersi:P

holysmoke
23rd January 2011, 13:02
K-Lite codec pack e vedi tutto col media player classic :nod:

Ercos
23rd January 2011, 13:40
che minchia è il DLNA. Cmq con hali media splitter li vedi senza problemi gli mkv con media player (anzi, li vedi anche meglio che con altri player ad esser sinceri).

smoderatelo!

Mosaik
23rd January 2011, 13:47
A me non serve sulla PS3 ma su un lettore Samsung BD-C5900 , in teoria cmq se supporta lo standard non importo il device :D

Io ho provato in ogni modo a vedere filmati hd con tversity e psmedia server ma mii ha sempre scattato. Un hd da un tera esterno costa 80 euro, non vedo perchè sbattersi:P

Ecco ma tramite LAN o WIFI?

dariuz
23rd January 2011, 13:50
http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Living_Network_Alliance#DLNA-compliant_software

cè una lista di svariati programmi e brevissima descrizione

Brcondor
23rd January 2011, 13:56
Ho provato sia tramite lan che tramite wifi. Tramite lan va ovviamente meglio. Ma personalmente, dopo aver comprato anche un cazzo di router da 80 euro e averle provate tutte, mi sn stufato e ci ho rinunciato.
L'unica cosa a alta definizione che sn riuscito a riprodurre a modo sn i file flac.

Tanek
23rd January 2011, 14:58
Ho provato sia tramite lan che tramite wifi. Tramite lan va ovviamente meglio. Ma personalmente, dopo aver comprato anche un cazzo di router da 80 euro e averle provate tutte, mi sn stufato e ci ho rinunciato.
L'unica cosa a alta definizione che sn riuscito a riprodurre a modo sn i file flac.
Il router era gigabit vero? ;)

Mez
23rd January 2011, 15:01
cos'è dlna?

Brcondor
23rd January 2011, 15:15
Mi pare sia dlink. Dnla è un protocollo per riprodurre in streaming contenuti del pc su alcune tv e lettori dvd/bdp

Patryz
23rd January 2011, 15:15
Il dlna fa si che un pc funga da server, e quindi dispositivi come la tv, se supportano il dlna, vedono quel server e prendono da li i contenuti. Il grosso problema è che quei contenuti che il tv non supporta (-->mkv) devono essere transcodificati, e per farlo a qualità hd in real time ci va un processore abbastanza potente.

In ogni caso l'unico media server che mi ha soddisfatto come qualità e transcodificava bene gli mkv è wild media server, ha una marea di opzioni e si adatta a tutte le tv, ci devi solo smanettare un po'. Ci sono 2 settimane di prova sul sito.

Io ho poi abbandonato l'idea di usare il dlna in favore di portatile con uscita hdmi perchè la qualità non è alta come un mkv diretto.

Hador
23rd January 2011, 15:37
qualsiasi vga non integrata vecchia al più di 3-4 anni (serie 8 nvidia in avanti tipo) ha decoder HW per h264 comunque...

Tanek
23rd January 2011, 23:31
Mi pare sia dlink. Dnla è un protocollo per riprodurre in streaming contenuti del pc su alcune tv e lettori dvd/bdp
Non intendevo la marca ma la banda :P
Deve essere gigabit ethernet per supportare la banda necessaria allo streaming :)

ps: comunque io mi sa che risolvo con media player della WD ed uscita HDMI e gg, altro che DLNA ;)

Brcondor
23rd January 2011, 23:48
No infatti, pure io ho scelto una soluzione simile... banda non lo so ,è 801.11 n...

Mosaik
24th January 2011, 01:47
ps: comunque io mi sa che risolvo con media player della WD ed uscita HDMI e gg, altro che DLNA ;)

Guarda fino ad oggi io sono andato avanti cosi' infatti ma visto che ho preso un lettore BD che supporta anche il DLNA volevo vedere di far funzionare il tutto senza USB :D

Mosaik
24th January 2011, 01:48
Doppio -.-