PDA

View Full Version : upscale monitor



Razj
23rd January 2011, 16:03
E' normale che giocando fullscreen ad una risoluzione che non sia quella nativa del monitor (1920x1080) il gioco si veda sgranato ed in generale male? Ad esempio se metto ris. 1280x720 i fonts ingame sono poco nitidi ed è tutto "stirato". La cosa strana è che, oltre quello, i bordi della finestra fuoriescono dello schermo.
Per fare un esempio giocando a bloodline champions la minimap sul bordo si vede a metà perché l'altra metà "esce" dallo schermo. E' abbastanza fastidioso perché se metto la risoluzione max. cioè quella nativa del monitor il gioco si vede perfetto, ma mi swappa -.-° se lo metto a ris. inferiori si vede semplicemente male :|

Se invece metto il gioco windowed pur mantenendo risoluzioni più basse non c'è l'effetto sgranato, ma credo sia anche ovvio...

C'è modo di sistemare l'upscale? Dipende dal monitor (p2470hd samsung)? O dalla scheda video?

Hador
23rd January 2011, 16:14
dipende dalla tecnologia lcd, o usi risoluzione nativa o si vedrà sempre una merda, per questo si consiglia di prendere monitor con risoluzioni che possano essere gestite dalla vga.

Razj
23rd January 2011, 16:15
vabbè deletate pure galandil mi ha appena detto che è normale e m'attacco al tram...alla prossima per quando mi farò un pc decente :rain: