View Full Version : Lametta o rasoio elettrico??
Darkwarrior
23rd January 2011, 16:32
Ciao ragazzi.
E' un bel pò che non posto su questo forum - spero chi era presente allora se la stia passando bene :)
Mi sto laureando ora, e sto concludendo una ricerchina che coinvolge il mondo della depilazione maschile elettrica, il che significa dai rasoi elettrici a qualsiasi altro device elettrico per la "cura della persona" maschile.
Chiederei il vostro aiuto e se fosse possibile di compilarmi uno dei 4 links sottostanti, il che richiede davvero meno di 5 min...probabilmente molti mi manderanno a quel paese, ma magari c'è anche qlc a cui piace il tema (che per altro è diventato il mio lavoro) :D
Grazie non sapete che favore..
http://www.surveymonkey.com/s/7Y5G2TG
http://www.surveymonkey.com/s/72KQ9SC
http://www.surveymonkey.com/s/72KLYKT
http://www.surveymonkey.com/s/7YZZZQB
p.s. cmq la domanda del topic è valida eh...:D
Zl4tan
23rd January 2011, 16:36
guarda, io come rasoio elettrico ho provato il superpubblicizzato cruzer 3...
carina la possibilità di regolare e definire...
ma... radersi??? certe puoi passare anche 50 volte sullo stesso punto, ma certi peli non li estirpi...
bho, poi dipende da barba a barba, per carità...
ho provato solo questo tipo di rasoio, ma comunque per me lametta>>>>elettrico..
Razj
23rd January 2011, 16:41
a me piace tenere la barba molto molto corta quindi rasoio elettrico tutta la vita... poi ci si mette 1/3 del tempo rispetto alla lametta
Darkwarrior
23rd January 2011, 16:49
Posto che io sono di parte, però un pò di info oggettive le ho :D
Cruzer 3 non ha dalla sua una grande performance di taglio..la vera disciminante (ahimè :D) è la combo regolabarba/rasoio. Però ti assicuro oggi esistono rasoi elettrici dalle stesse performance di taglio della lametta, ovviamente si fanno pagare (la performance di taglio d'altronde nn è tutto).
Razj, attenzione che il rasoio è una cosa, il regola barba è un'altra :D Cmq anche io sono da regola barba - mi piace tenere un mezzo millimetro sbarazzino ahah :D
Se trovate 5 minuti fatemi pure il questionario, vi devo un pezzettino di laurea :D
saltaproc
23rd January 2011, 16:53
Ho il philips shave con cremina :nod:
holysmoke
23rd January 2011, 16:59
Ho il philips shave con cremina :nod:
checca :nod:
Razj
23rd January 2011, 17:15
Posto che io sono di parte, però un pò di info oggettive le ho :D
Cruzer 3 non ha dalla sua una grande performance di taglio..la vera disciminante (ahimè :D) è la combo regolabarba/rasoio. Però ti assicuro oggi esistono rasoi elettrici dalle stesse performance di taglio della lametta, ovviamente si fanno pagare (la performance di taglio d'altronde nn è tutto).
Razj, attenzione che il rasoio è una cosa, il regola barba è un'altra :D Cmq anche io sono da regola barba - mi piace tenere un mezzo millimetro sbarazzino ahah :D
Se trovate 5 minuti fatemi pure il questionario, vi devo un pezzettino di laurea :D
ah ok, allora io uso il regola barba :D
BlackCOSO
23rd January 2011, 17:15
ahahahah sei ancora vivoh!!!??
E tu hai studiato l'università per fare sta roba?:sneer:
punto 1 appena ho 5 minuti ti compilo sta roba
secondo , non esistono rasoi elettrici con prestazini da lametta , io ho poca barba e molta rimane" sottopelle " con il rasoio elettrico sempre che ci si possa riuscire a tagliarla ci metterei 2 ore , con la lametta 3 minuti , fossi capace ad usarlo prenderei il raosio a mano del barbiere ( ma rischierei di decapitarmi)
McLove.
23rd January 2011, 17:16
rubo il thread e prometto che dopo le partite faro' il questionario per fare una domanda, magari puo anche servire
mi sono sempre rasato con il rasoio bi/trilama da un annetto ho comprato un regolabarba per lasciarne un velo il problema e che io vorrei una misura intermedia tra come me la lascia il regolabarba e come sono totalmente rasato col trilama.
il primo regolabarba che ho comprato e' stato questo
http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/con-ghiera-di-precisione-qt4021_50/prd/
utilizzandolo in maniera propria e senza ghiera pettinino (poi mi spiego meglio) me la lascia troppo lunga.
quindi ne ho comprato un altro che incavano la tagliasse a mezzo millimetro.
Exact Power
http://www.braun.com/it/male-grooming/trimmers/beard-trimmers/beard-trimmers-models.html
la fa piu lunga del modello precedente 60 euro buttati nel cesso.
per accorciarla come vorrei devo usare il primo, il philips non nel senso del pettine, ma usandolo al contrario (non mi taglio) ma ci sto veramente tanto quanto rademi perche senza guide alcuni li prende altri no ergo lo devo passare enne volte, ci sto quasi piu che col rasoio normale a sto punto il gioco non vale la candela.
siete a conoscenza di un regolabarba proprio a mezzo millimetro o meno, oppure di un rasoio elettrico con features per regolarla molto molto molto corta? intendo la capocchietta del pelo che appena esce e non come col rasoio e schiuma che i peli nemmeno si vedono, probabilmente anche meno di mezzo millimetro non so.
Grazie.
Hador
23rd January 2011, 17:19
mi han regalato il 7000salcazzo.
Se lo uso velocemente, poi devo comunque passare il rasoio.
Se lo uso lentamente esce una buona rasatura anche in contropelo, però ci metto lo stesso tempo del rasoio normale e viene a perdersi il vantaggio del coso elettrico -_-
Ah il collo è off limits, serve rasoio.
Poi magari il modello da 300 euro funziona benerrimo, però con 300 euro mi compro una vga :nod:
mc cioè vuoi una barba lunghezza anti donna, che quando ti si struscia le scartavetri la faccia :sneer:
Controller
23rd January 2011, 17:19
Fatto, cmq lametta (in particolare Fusion)> qualsiasi rasoio elettrico
BlackCOSO
23rd January 2011, 17:22
Se lo uso lentamente esce una buona rasatura anche in contropelo, però ci metto lo stesso tempo del rasoio normale e viene a perdersi il vantaggio del coso elettrico -_-
Poi magari il modello da 300 euro funziona benerrimo, però con 300 euro mi compro una vga :nod:
Con 300 euro faccio venire una volta a settimana un asiatica random nuda che mi fa il pelo e contropelo ( esistono rasoi elettrici da 300 euro ? O_o )
Hador
23rd January 2011, 17:23
ps. io uso il sensor excel a 2 lame... la roba dell'aggiungere ogni anno una lama in più, diminuendo la capienza delle ricariche e aumentandone il costo, mi ha sempre affascinato. Ma vabbè sotto sotto anche noi uomini siamo frocioni.
McLove.
23rd January 2011, 18:02
mc cioè vuoi una barba lunghezza anti donna, che quando ti si struscia le scartavetri la faccia :sneer:
eh praticamente viene gia cosi solo che col il regola barba ci perdo troppo tempo ma usandolo al contrario a mo di rastrello che pesca e nn pesca ergo troppo tempo, a sto punto meglio il rasoio come tempo.
ps. io uso il sensor excel a 2 lame... la roba dell'aggiungere ogni anno una lama in più, diminuendo la capienza delle ricariche e aumentandone il costo, mi ha sempre affascinato. Ma vabbè sotto sotto anche noi uomini siamo frocioni.
anche io ero scettico anche perche ricordavo la battuta di fiorello che la prima lama alza il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo che cazzo fare irrita la pelle o la taglia.
cmq con il trilama hai veramente molta meno necessita di passate ed alla fine e' piu veloce, certo se continuano cosi sono arrivati a cinque lame, da qui a 10 anni ci sara il venticinquelama grande come una racchetta da pingpong.
sul fatto della frociagine sarebbe da aprire un post a parte l'altro giorno ho scoperto che si chiama metrosessualita', l'ho scoperto leggendo sulla gazzetta dello sport come si definisce zarate.
sarebbe da aprire thread a parte :sneer:
Kinson
23rd January 2011, 18:03
miglior rasatura = lametta fusion . Miglior regolazione e customizzazione della tua barba ? Cruzer
Rayvaughan
23rd January 2011, 18:17
lamette usa e getta e sangue a gogo
Kinson
23rd January 2011, 18:21
ma ti dirò che quelle usa e getta le facevo molto piu merdose di quanto non si racconti :D
Pazzo
23rd January 2011, 18:45
io se uso una usa e getta con tutto che quasi non ho barba (se non pizzo baffi basette e qualcosa sparso) ho la faccia che pare un campo di battaglia alla fine
Bortas
23rd January 2011, 18:56
Io per regolarla ho un vecchio Philips di qualche anno fa, lama da taglio in metallo serio e regolazione rotativa molto solida, mi ricordo ci spesi un fracco ma se smettesse di funzionare sarebbe un dramma, purtroppo non vi posso dire il modello che le scrittine sopra si sono scolorite, da vedersi è bruttissimo la parte sopra è tutta di metallo, credo che non lo facciano più cmq se scopro il modello ve lo comunico.
Per la barba fatta ad hoc cmq preferisco ancora la lametta, Gillette preferibilmente.
Drako
23rd January 2011, 19:00
lametta per quello che la uso. Tengo la barba e taglio solo la parte bassa del collo, per il resto regolo con il taglia barba/capelli tedesco che mi son fatto prendere dal parrucchiere.
Shock
23rd January 2011, 19:13
ho mollato alla scala likert, mi sta troppo sul cazzo.
da rapato/pelato taglio barba e capelli alla stessa lunghezza. :sneer:
Gramas
23rd January 2011, 19:32
la barba mi sta di merda ed uso un mach3
ci metto cmq N a radermi allora mi chiedo quanto cazzo ci si mette con uno a lama singola
Mez
23rd January 2011, 19:36
lametta wilkinson 3 lame, per intenderci quello che trema, cosi mi massaggia la pelle e non mi si irrita :nod:
E' l'unica lama che riesco a usare (dato che si irrita facilmente la mia pelle)
combo: questa + schiuma da barba alla vitamina A :nod:
Amiag
23rd January 2011, 20:16
lametta sempre e cmq ... me lhan regalato il rasoio elettrico qualche anno fa ma oltre a metterci lo stesso tempo (o saro impedito io boh) capitava pure che sentivo proprio lo strappo al pelo invece che il taglio ....
é pure di una marca seria (mi sa proprio philips :confused:)
Kith
23rd January 2011, 20:38
ho un elettrico philips ma non ha senso...
come han gia detto per rasare bene bene ci impieghi come con la lametta...
il vantaggio è che è secco e ti puoi radere anche in macchina volendo asd
McLove.
23rd January 2011, 21:19
io aspetto ancora consigli piu che altro non ho ben capito se il cruzer permette di farla ad una misura intermedia tra il mm canonico di un regola barba o meno, per quanto molti regola barba dicano o scrivano "a partire da 0,5 mm" sono stronzate come il braun che ho comprato che doveva essere sulla carta migliore del philips che attualmente uso a mo di aratro, semplicemente perche con il pettine di ferro non arrivano ad avere dimensioni inferiori ad 1 mm.
dopo 2 comprati vorrei essere sicuro che il terzo fa quello che voglio o magari con un rasoio elettrico che permette di regolarla a mezzo millimetro.
Beleriand
23rd January 2011, 21:31
Io ho la combo letale barba durissima pelle sensibile. Nulla è paragonabile al lavoro del barbiere ma quando sono costretto a farla da solo uso la lametta usa e getta perchè le mie esperienze col rasoio elettrico (philips) sono state traumatiche a dir poco: faccia infiammata rossa come un peperone. Certo che se fossi sicuro di trovare un rasoio elettrico adatto alla mia pelle sarei disposto anche a spenderci dei bei soldi ma se non mi danno la possibità di provarlo col cazzo.
AceGentile
23rd January 2011, 21:31
regola barba ogni boh 2 settimane se mi gira e gg, non sono un grande fan delle lamette anche perchè (probabilmente visto che non la faccio spesso) appena finito tempo 5min e divento un peperone
powerdegre
23rd January 2011, 22:33
cmq con il trilama hai veramente molta meno necessita di passate ed alla fine e' piu veloce, certo se continuano cosi sono arrivati a cinque lame, da qui a 10 anni ci sara il venticinquelama grande come una racchetta da pingpong.
http://russell.heistuman.com/images/blog/22blades.jpg
Io comunque continuo ad usre il buon vecchio bilama bic e le forbici.
Dryden
24th January 2011, 01:22
Lametta, mai provato un rasoio elettrico serio però, ma non credo possa mai raggiungere il livello delle lamette (liscio perfetto).
Controller
24th January 2011, 01:36
il vantaggio è che è secco e ti puoi radere anche in macchina volendo asd
Pure con il fusion, magari eviti il contropelo, ma solo con il pelo sei già ai livelli dell'elettrico, e in più manco ti si scarica :D
San Vegeta
24th January 2011, 02:03
io uso il mach3 anche sulla testa e viene liscia come la patata appena depilata. per il contropelo al collo spesso devo fare una seconda passata con un rasoio due lame standard.
uso la macchinetta che lascia circa 1mm quando voglio l'effetto "poca barba"
-=Rho=-
24th January 2011, 02:48
Ma dove cazzo sta scritto che si deve usare il rasoio elettrico perche e' piu' veloce ?!? E perche il rasoio elettrico DEVE essere piu' veloce , altrimenti e' merda ??
Bho', e' un tipo di rasatra differente dalla lametta a mano , e come per le lamette , se si vuole una rasatura come dio comanda ci vuole tempo ( che sia a culo di bambino con l' usa e getta bic o che sia a 1/2 mm con un regolabarba elettrico o come cazzo preferiate "pettinare" i vostri pelinfaccia ;> )
Io ovviamente sono di parte peche usa da sempre il rasoio elettrico , attualmente uso un rasio philips il GyroFlex 3d , che costa uno sbaracco ma vale tutti gli euro che costa , e un regolabarba sempre della philips che mi sfugge il nome che e' ottimo e sopratutto e' anche subacqueo che quando sono davvero di fretta lo uso sotto la doccia ^^
Nazza
24th January 2011, 09:57
Io uso quelli elettrici; prediligo i rasoi Braun, quelli con la testina a doppio cilindro orizzontale (forma classica); ne ho uno che ha anche la funzione di vibrazione per massaggiare la pelle e far entrare meglio i peletti tra le lame, non irrita e le lame durano 18 mesi di uso quotidiano; mia sorella due natali fa mi ha regalato il Philips tri-lame rotanti (senza alabarda spaziale) con gel, e posso dire che non solo taglia meno dell'altro ma irrita anche di più (con tanto di gel da barba, buh) - l'ho usato un po' e poi son tornato al Braun
Alkabar
24th January 2011, 10:47
rasoio elettrico che uso con schiuma da barba perchè se no mi vengono dei bugni che sono grandi come petunie..
Darkwarrior
24th January 2011, 22:25
Mamma mia, nn pensavo ci fosse così tanto engagement, sono felice :D
Ora rispondo a tutti :D
Per piacere ricordatevi di farmi il questionarietto (davvero, 5 minuti), non sapete che aiuto mi state dando...
Andrea
Shock
24th January 2011, 22:34
vabbè... fffaffanculo facciamo anche sto questionario -.-
edit: fatto. anche se le domande nell'ultimo form erano delle cacate, o meglio, fa ridere considerare la philips dal punto di vista di due rasoi (che poi tutta st'importanza d'impatto sulla mia realtà non ce l'hanno) quando basta andare su http://www.philips.it/ e Prodotti consumer a leggersi tutti gli altri prodotti per cui la gente conosce questa marca...
Darkwarrior
24th January 2011, 23:06
QUOTE=saltaproc;1691613]Ho il philips shave con cremina :nod:[/QUOTE]
Cazzo, old style...il coolskin è stato un vero breakthrough :D
ahahahah sei ancora vivoh!!!??
E tu hai studiato l'università per fare sta roba?:sneer:
punto 1 appena ho 5 minuti ti compilo sta roba
secondo , non esistono rasoi elettrici con prestazini da lametta , io ho poca barba e molta rimane" sottopelle " con il rasoio elettrico sempre che ci si possa riuscire a tagliarla ci metterei 2 ore , con la lametta 3 minuti , fossi capace ad usarlo prenderei il raosio a mano del barbiere ( ma rischierei di decapitarmi)
rubo il thread e prometto che dopo le partite faro' il questionario per fare una domanda, magari puo anche servire
Grande Ale, si sono ancora vivo, tu come stai? :D Esiste, esiste (e si arriva fino a 350 euro eheh)
mi sono sempre rasato con il rasoio bi/trilama da un annetto ho comprato un regolabarba per lasciarne un velo il problema e che io vorrei una misura intermedia tra come me la lascia il regolabarba e come sono totalmente rasato col trilama.
il primo regolabarba che ho comprato e' stato questo
http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/con-ghiera-di-precisione-qt4021_50/prd/
utilizzandolo in maniera propria e senza ghiera pettinino (poi mi spiego meglio) me la lascia troppo lunga.
quindi ne ho comprato un altro che incavano la tagliasse a mezzo millimetro.
Exact Power
http://www.braun.com/it/male-grooming/trimmers/beard-trimmers/beard-trimmers-models.html
la fa piu lunga del modello precedente 60 euro buttati nel cesso.
per accorciarla come vorrei devo usare il primo, il philips non nel senso del pettine, ma usandolo al contrario (non mi taglio) ma ci sto veramente tanto quanto rademi perche senza guide alcuni li prende altri no ergo lo devo passare enne volte, ci sto quasi piu che col rasoio normale a sto punto il gioco non vale la candela.
siete a conoscenza di un regolabarba proprio a mezzo millimetro o meno, oppure di un rasoio elettrico con features per regolarla molto molto molto corta? intendo la capocchietta del pelo che appena esce e non come col rasoio e schiuma che i peli nemmeno si vedono, probabilmente anche meno di mezzo millimetro non so.
Grazie.
Si, esistono regolabarba effetto "stubble" (trasandato) con lunghezza fino a 0,5mm. Ad esempio il Philips QT4021 (che ovviamente consiglio :D) oppure cerca Remington. Tra l'altro i prezzi sono molto accessibili.
Ti consiglierei di aspettare marzo cmq.
Vero, ma hai mai provato a calcolare il costo delle ricariche Fusion su un arco temporale di 5-6 anni?
miglior rasatura = lametta fusion . Miglior regolazione e customizzazione della tua barba ? Cruzer
Posso contraddirti? :D
Cruzer è una grandissima trovata di marketing, ma come prestazioni pecca sia per un uso che per l'altro...Per customizzazione all'ennesima potenza ti serve un grooming kit, con 6-9 elementi di taglio differenti :)
Darkwarrior
24th January 2011, 23:12
io se uso una usa e getta con tutto che quasi non ho barba (se non pizzo baffi basette e qualcosa sparso) ho la faccia che pare un campo di battaglia alla fine
Grande vantaggio dell'elettrico :)
Io per regolarla ho un vecchio Philips di qualche anno fa, lama da taglio in metallo serio e regolazione rotativa molto solida, mi ricordo ci spesi un fracco ma se smettesse di funzionare sarebbe un dramma, purtroppo non vi posso dire il modello che le scrittine sopra si sono scolorite, da vedersi è bruttissimo la parte sopra è tutta di metallo, credo che non lo facciano più cmq se scopro il modello ve lo comunico.
Per la barba fatta ad hoc cmq preferisco ancora la lametta, Gillette preferibilmente.
Grande :D C'è gente che si è fatta tipo 15 anni (non scherzo) di anni con lo stesso rasoio...
Se non avessi intenzione di cambiarlo, ricordati cmq di farci manutenzione
lametta wilkinson 3 lame, per intenderci quello che trema, cosi mi massaggia la pelle e non mi si irrita :nod:
E' l'unica lama che riesco a usare (dato che si irrita facilmente la mia pelle)
combo: questa + schiuma da barba alla vitamina A :nod:
Tra l'altro, ora la schiuma da barba si può usare anche su determinati modelli elettrici (SensoTouch di Philips e qualcosa di altri brand)
Cmq per chi fosse interessato allo styling..date un'occhiata a questa piattaforma: http://www.philips.it/c/prodotti-per-la-bellezza-maschile/22000/cat/
E' vero, ripeto, sarò di parte, ma è anche divertente - guardate i video su come definire il vostro bonsai ahah
McLove.
24th January 2011, 23:15
Si, esistono regolabarba effetto "stubble" (trasandato) con lunghezza fino a 0,5mm. Ad esempio il Philips QT4021 (che ovviamente consiglio :D) oppure cerca Remington. Tra l'altro i prezzi sono molto accessibili.
il philips che indichi e' il mio regola barba il primo che ho comprato ma che usato nel modo regolare me la fa troppo lunga un millimetro senza pettine ghiera non arriva a farla a 0,5, non contento allora ho comprato un braun che indicava, la confezione e negoziante, che la tagliava a 0,5 mm ma nonostante sia anche costato di piu' quasi il doppio la fa ancora piu lunga. ergo atm per farla a 0,5 mm uso il philisp che hai indicato tu ma usandolo a mo di rastrello non so come spiegarlo (considera come si usa un regolabarna lo giri di 180° sull asse e le punte del pettine di toccano il viso, chiaramente non mi taglio perche il pettine di ferro e piu lungo delle lame ma peca di piu la barba e la fa molto molto corta)
di fatto pero' ci sto quasi di più che a radermi con il rasoio trilama perche lo devo passare un sacco di volte laddove usato in maniera propria lo si passa un paio di volte ed hai la misura che vuoi, quello che cercavo e' un regola barba che la faccia velocemente a 0,5 mm senza doverlo usare in maniera impropria, che passo ed in due minuti l'hai apposto come con un rasoio elettrico avendo il vantaggio dell effetto stubble (grazie non sapevo) ma anche una velocita pratica' ogni mattina, si ho una barba che cresce molto veloce.
altri consigli/modelli a marzo esce qualcosa di nuovo?
scusa se ne approfitto ma sinceramente non saprei dove chiedere ed a chi chiedere recarmi direttamente in un negozio per prendere un altro modello l'ho gia fatto e praticamente ho buttato i soldi del regolabarba braun, na vera ciofeca, il primo comprato e' costato la meta e funzione 3 volte meglio.
Darkwarrior
24th January 2011, 23:16
Ma dove cazzo sta scritto che si deve usare il rasoio elettrico perche e' piu' veloce ?!? E perche il rasoio elettrico DEVE essere piu' veloce , altrimenti e' merda ??
Bho', e' un tipo di rasatra differente dalla lametta a mano , e come per le lamette , se si vuole una rasatura come dio comanda ci vuole tempo ( che sia a culo di bambino con l' usa e getta bic o che sia a 1/2 mm con un regolabarba elettrico o come cazzo preferiate "pettinare" i vostri pelinfaccia ;> )
Io ovviamente sono di parte peche usa da sempre il rasoio elettrico , attualmente uso un rasio philips il GyroFlex 3d , che costa uno sbaracco ma vale tutti gli euro che costa , e un regolabarba sempre della philips che mi sfugge il nome che e' ottimo e sopratutto e' anche subacqueo che quando sono davvero di fretta lo uso sotto la doccia ^^
ARGHHHHH Rho!! SensoTouch 3D!! Il GyroFlex 3D è una delle tecnologie utilizzate :D
Sono contento ti trovi bene...SensoTouch a me piace un bel pò, e sinceramente prima sono sempre stato 100% lametta
vabbè... fffaffanculo facciamo anche sto questionario -.-
edit: fatto. anche se le domande nell'ultimo form erano delle cacate, o meglio, fa ridere considerare la philips dal punto di vista di due rasoi (che poi tutta st'importanza d'impatto sulla mia realtà non ce l'hanno) quando basta andare su http://www.philips.it/ e Prodotti consumer a leggersi tutti gli altri prodotti per cui la gente conosce questa marca...
Grazie Shock :D
Vero, ma d'altronde questa è la realtà vera e propria - se vuoi comprare un qualsiasi oggetto di questo tipo, ti informi su internet e ti fai la tua idea...anche sul brand
Hador
24th January 2011, 23:19
e chi cazzo lo usa il fusion, uso il sensor exel con 2 lame :nod:
il fusion me lo ha spedito a casa la gillette aggratis. Provato, visto il costo delle ricariche, buttato via :sneer:
Darkwarrior
24th January 2011, 23:22
e' il mio regola barba il primo che ho comprato ma che usato nel modo regolare me la fa troppo lunga a quasi un millimetro senza pettine ghiera, non contento ho comprato un braun che indicava la confezione e negoziante che la tagliava a 0,5 mm ma nonostante sia anche costato di piu' quasi il doppio la fa ancora piu lunga. ergo atm per farla a 0,5 mm uso il philisp che hai indicato tu ma usandolo a mo di rastrello non so come spiegarlo (considera come si usa un regolabarna lo giri di 180° sull asse e le punte del pettine di toccano il viso, chiaramente non mi taglio perche il pettine di ferro e piu lungo delle lame ma peca di piu la barba e la fa molto molto corta)
di fatto pero' ci sto quasi di piu che a radermi con il rasoio trilama perche lo devo passare un sacco di volte laddove usato in maniera pirpria lo si passa un paio di volte ed hai la misura che vuoi, quello che cercavo e' un regola barba che la faccia velocemente a 0,5 mm senza usarlo in maniera impropria che passo ed in due minuti l'hai apposto come con un rasoio elettrico.
altri consigli/modelli a marzo esce qualcosa di nuovo?
scusa se ne approfitto ma sinceramente non saprei dove chiedere ed a chi chiedere recarmi direttamente in un negozio per prendere un altro modello l'ho gia fatto e praticamente ho buttato i soldi del regolabarba braun, na vera ciofeca, il primo comprato e' costato la meta e funzione 3 volte meglio.
Ti scrivo in PM ;)
peluche
24th January 2011, 23:58
per info sulla lametta chiedere a un rometta random
kopl
25th January 2011, 00:34
Dopo essermi rotto la spalla ho trovato un barbiere oldstyle che mi ha fatto apprezzare il gusto di radersi.
Son passato dall'elettrico alle lame e non torno indietro
Se ho fretta cambia proprio poco, ma ho imparato a godermi il momento della rasatura: wilkinson + proraso ftw!!
Bortas
25th January 2011, 02:43
Grande :D C'è gente che si è fatta tipo 15 anni (non scherzo) di anni con lo stesso rasoio...
E' vecchio e massiccio, ad ogni rasatura con quello viene del tutto smontato e lavato, ha un aggancio tipo vite apribile con una monetina, non è propriamente un rasoio elettrico, è più un regolabarba molto simile a quello che si trova dal barbiere, può essere che la sua origine sia quella, il pettinino toglibile si regola con una ghieretta orizzontale gommata, non ho trovato di meglio per ora che abbia una forma simile e non costi uno stonfo, i plasticoni di adesso mi piacciono poco sono meno solidi e le parti mobili si allentano subito, poi solitamente ci lavoro poco ci fo il pizzo, i baffi e le basette, è raro che ci scorci tutta una barba.
il resto lametta tutta la vita, troppo precisa, per un certo periodo ho provato anche il rasoio a coltello con teletta per arrotarlo per sentirmi figo, ma l'effetto psicologico è forte, sbagliare e tagliarsi bene è un secondo, ed anche se non mi è mai successo, l'ho pensionato, farsi la barba è un piacere mica ci puoi stare in tensione in quel modo...
Controller
25th January 2011, 03:04
e chi cazzo lo usa il fusion, uso il sensor exel con 2 lame :nod:
il fusion me lo ha spedito a casa la gillette aggratis. Provato, visto il costo delle ricariche, buttato via :sneer:
Si vabbè, già odio farmi la barba, poi ci manca solo che guardo i centesimi...
Con una lama Fusion, se non usi schiuma ti ci fai minimo 10 barbe, ma proprio se sei delicatino e non vuoi sentire nulla, le poche volte che avevo una schiuma sottomano a momenti faccio come Pozzetto nel film "Da grande".
Diciamo che se usi la schiuma ci fai minimo 30 barbe (non devi guardare lo scolorino, perchè ovviamente diventa bianco alla svelta, visto che vogliono vendere...).
Con il Gillette Sensor 3 che mi è stato preso per sbaglio quando usavo il mach 3 alla prima barba già il contropelo barba/baffi è un delirio senza schiuma, e cmq anche con la schiuma senti la differenza (rispetto al Fusion SENZA schiuma).
Morale di 6 rasoi Sensor 3 ne ho ancora 4 nuovi dopo anni, e mi trovo ad usarli quando non ho proprio più lame del Fusion -.-
Il resto non lo considero neanche, ho provato quello della Wilkinson nmila lame e non mi sono neanche finito la barba prima di buttarlo via, proprio nessun confronto possibile.
Detto il tutto, se a te piace soffrire, magari per svegliarti più carico, buon per te :D
Controller
25th January 2011, 03:10
Devo verificare la marca di quello di mio padre, a memoria direi che è Philips, avrà non meno di 25 anni, ma forse di più.
Prova a dirgli di far manutenzione lol, la manutenzione si fa se si rompe ;)
Il problema è che cmq lui dopo essersi fatto la barba aveva l'alone nero (ora bianco e si vede meno) io dopo che me la faccio con la lama ho il colore della pelle.
Darkwarrior
25th January 2011, 09:41
E' vecchio e massiccio, ad ogni rasatura con quello viene del tutto smontato e lavato, ha un aggancio tipo vite apribile con una monetina, non è propriamente un rasoio elettrico, è più un regolabarba molto simile a quello che si trova dal barbiere, può essere che la sua origine sia quella, il pettinino toglibile si regola con una ghieretta orizzontale gommata, non ho trovato di meglio per ora che abbia una forma simile e non costi uno stonfo, i plasticoni di adesso mi piacciono poco sono meno solidi e le parti mobili si allentano subito, poi solitamente ci lavoro poco ci fo il pizzo, i baffi e le basette, è raro che ci scorci tutta una barba.
il resto lametta tutta la vita, troppo precisa, per un certo periodo ho provato anche il rasoio a coltello con teletta per arrotarlo per sentirmi figo, ma l'effetto psicologico è forte, sbagliare e tagliarsi bene è un secondo, ed anche se non mi è mai successo, l'ho pensionato, farsi la barba è un piacere mica ci puoi stare in tensione in quel modo...
Allora si, è regola barba :D
E pare davvero un pezzo da collezione ahah
Devo verificare la marca di quello di mio padre, a memoria direi che è Philips, avrà non meno di 25 anni, ma forse di più.
Prova a dirgli di far manutenzione lol, la manutenzione si fa se si rompe ;)
Il problema è che cmq lui dopo essersi fatto la barba aveva l'alone nero (ora bianco e si vede meno) io dopo che me la faccio con la lama ho il colore della pelle.
Idem come sopra per l'età ahahah
Ricordo solo a tutti il questionarietto :D
saltaproc
25th January 2011, 09:44
QUOTE=saltaproc;1691613]Ho il philips shave con cremina :nod:
Cazzo, old style...il coolskin è stato un vero breakthrough :D
questo è il mio
http://www.frenchtruckers.com/img/philips-cool-skin-hs-8020.jpg
e come regolabarba
http://download.p4c.philips.com/files/q/qt4045_70/qt4045_70_rtv_.jpg
mi ci trovo da dio :nod:
HariSeldon
25th January 2011, 16:01
Anch'io fino a pochi mesi fa avevo il coolskin, tagliava bene ma era un pelo troppo aggressivo per la mia pelle (aka rossori e microtagli).
Ho acquistato un Sensotouch 3D e mi trovo da dio, best rasoio ever.
Ad ogni modo, causa pelle MOLTO sensibile e barba MOLTO dura, vado di cremina proraso + schiuma da barba protettiva per il pre e per il dopo rasatura prep a volontà.