PDA

View Full Version : Schiavone



Marphil
24th January 2011, 03:55
Ma nessuno ne parla? :look:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tennis/23-01-2011/francesca-come-panatta-712580957214.shtml

Il camoranesi donna r0xa :metal:

Vindicare
24th January 2011, 05:00
che brava qq

Bakaras
24th January 2011, 16:28
boh, a me nesusno toglie dalla testa che ci sia qualcosa di stranamente prodigioso nel suo miglioramento

Acheron
24th January 2011, 16:30
avrà incontrato il preparatore di nadal :nod: (scherzo.)

saltaproc
24th January 2011, 16:34
Dipende molto dal periodo
Il tennis femminile e' probabilmente nel suo peggior momento
Di queste top 10 dieci anni fa forse solo un paio sarebbero state fisse nelle prime 20
Piu che migliorata lei( ed e' migliorata) il livello si e abbassato tragicamente

Zi Piè
24th January 2011, 16:48
Cio' non toglie cmq che la Schiavone sta avendo come una una seconda carriera e bisogna dargli merito e credibilita, e cmq' il tennis femminile italiano sta attraversando un momento di forma strepitoso che ha portato alla vittoria di 2 Fed Cup, negli ultimi 4 anni. Se penso che qualche maschietto italiano si e' rfiutato di giocare la davis e Volandri anni fa chiese di essere pagato :rotfl::rotfl:

Acheron
24th January 2011, 16:50
il tennis maschile è orendo da troppi anni ormai

saltaproc
24th January 2011, 17:00
Cio' non toglie cmq che la Schiavone sta avendo come una una seconda carriera e bisogna dargli merito e credibilita, e cmq' il tennis femminile italiano sta attraversando un momento di forma strepitoso che ha portato alla vittoria di 2 Fed Cup, negli ultimi 4 anni. Se penso che qualche maschietto italiano si e' rfiutato di giocare la davis e Volandri anni fa chiese di essere pagato :rotfl::rotfl:

sicuramente movimento pompato al massimo e le vittorie possono solo far pompare ancora di + tutto il movimento
però è innegabile che una novotnà ( quindi non parlo ne di graf ne sanchez ne si seles ne di hingis ne di davenport cljster dei tempi migliori ne di henin :drool:+:bow:) vincerebbe 4 slam a stagione giocando senza un braccio

il solo pensiero di aver visto anche se per poco tempo dinara safina al numero uno del seeding mi fa accapponare la pelle :fffuuu:

Zi Piè
24th January 2011, 18:14
Steffi mi manca da morire : (
Cmq da quando lei ha smesso Il tennis femminile e' ancora alla ricerca della sua 'padrona', in questi ultimi 15 anni ci sono state e ci sono delle campionesse (ma non di continuita'), se Amelie non avesse avuto vuoti psicologici negli ultimi 5 anni avrebbe vinto 10 slam, stessa cosa per Jana.

saltaproc
24th January 2011, 18:19
La seles era l'unica che poteva stare al suo livello ma e' stata fraggata e quando e' tornata non era piu' allo stesso livello
Io adoro e venero il gioco di justine ma pure lei e' tornata nerfata Qq

laphroaig
24th January 2011, 18:40
steffi passava sopra a tutti. a detta anche dei pro maschili tipo ivan "lurch" lendl. parliamo di una che aveva un rovescio in top meraviglioso ma che non usava mai perchè non si sentiva abbastanza sicura, e perchè tanto bastava quello in back.

poi va bhe la seles è stata l'unica avversaria (a parte i primi anni quando c'era ancora la navratilova), per il resto in finale si è trovata davanti la sanchez e poi qualche outsider a turno. con la sabatini che aveva la stessa età il record era 29 a 11, tipo federer roddik.:sneer:

gli slam femminili di quegli anni erano imbarazzanti, la prima settimana il tabellone era una sequela di 60 61. dalla seconda invece le prime 10 qualche game lo facevano anche fare alle avversarie.

tornando alla schiavone, è impressionante quello che è in grado di fare considerando che non ha sti grandi colpi, però tra grinta e cervello ne tira sceme parecchie.

saltaproc
24th January 2011, 18:42
il bilancio federer roddick è molto peggio :sneer:

un immagine di repertorio di roddick quando scopre di avere federer nel suo lato di tabellone :fffuuu:


mi ricorderò sempre quando a roma ( primi anni 90) steffi cambio la maglietta cosa decisamente insolita :sneer: nel femminile completamente circondata da gente con il telo alzato :sneer:

laphroaig
24th January 2011, 18:50
a vantaggio di "a-rod" va il fatto che ci ha sempre giocato sopra. quando un giornalista dopo l'ennesima finale persa gli chiese della sua rivalità con federer, lui rispose che per parlare di rivalità avrebbe dovuto vincere qualche volta anche lui:sneer:

saltaproc
24th January 2011, 18:52
si ma a wimbledon 2009 ci rimase molto male dopo la finale quando federer disse è bhe è stato easy viszto che nadal è assente :rotfl:

laphroaig
24th January 2011, 18:59
va bhe porello, a me andy è pure simpatico, ha avuto la sfiga di nascere in un momento in cui c'era il nulla assoluto e con dritto e servizio è arrivato numero 1 giocandosela con hewitt. questo forse l'ha convinto di valere i primi 3 del mondo.
peccato che dopo il nulla è arrivata la sveglia di federer, nadal, djokovic e deve essere al meglio per arrivare 4

fosse nato 10 anni prima sarebbe stato un rusedski.

saltaproc
24th January 2011, 19:04
il problema suo è che è pure troppo pompato dai media essendo l'unico americano al di sopra della sufficienza dopo 15 anni di dominio assoluto della specialità

pensavano di aver trovato il nuovo sampras/agassi invece è un buon top ten ma non un numero uno
ma agli usa serve una figura di riferimento

Zi Piè
24th January 2011, 20:41
si ma a wimbledon 2009 ci rimase molto male dopo la finale quando federer disse è bhe è stato easy viszto che nadal è assente :rotfl:


Per me ancora pensa alla volee' di dritto affondata in rete sul 0-30 e due set avanti per lui.

Shock
24th January 2011, 20:46
E' questo il 3d in cui si entra in modalità Sex & The City parlando di tennis femminile?

saltaproc
24th January 2011, 20:46
pd
3 ore italiana
ma fuuu
gioca la numero 1 contro la futura numero 4 non potevano dargli il serale?:fffuuu:
ennesima notte in bianco QQ

saltaproc
25th January 2011, 07:07
primo set vinto :afraid:

saltaproc
25th January 2011, 07:44
Si e' impallata pd
Perso il secondo multo male Cazzo
Ha completamente perso il servizio Fuuu

Sylent
25th January 2011, 10:41
andata :°°

Spidey
25th January 2011, 20:27
Di tennis non ci capisco un cazzo, ma che bocce c'ha quella che ha battuto la schiavone?:drool:

saltaproc
26th January 2011, 12:36
:look::look::look::look:

saltaproc
26th January 2011, 13:14
ossignur :afraid:

saltaproc
26th January 2011, 13:20
dsfkjdfhdsahsadhjsadghjadgs
succhia merda dfHFhhfFFKJffaFd
preso a pallate ffsfsdfaashajajj
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Zaider
26th January 2011, 13:23
Per quanto mi riguarda reputo roddick da top 3 del mondo (magari non numero 1, ma 2 o 3 si) per vari motivi, e non solamente tennistici, è davvero un grande atleta in tutti i sensi, sempre alla ricerca del miglioramento, interessantissimo in conferenza stampa e di grande carisma; è quello che un campione dovrebbe essere (specialmente a confronto di un murray assolutamente asettico).

E per la schiavone... il suo tennis non mi è mai piaciuto, e credo che il suo miglioramento così repentino sia "sospetto"; cmq non seguo molto il tennis femminile perchè non mi piacciono gli schemi delle donne, lo trovo un tennis noioso (ma è proprio un giudizio mio).
E cmq cazzo la wozniaki non è una campionessa, è un'ottima atleta ma assolutamente non merita la classifica che ha, uppo chi dice che il tennis femminile è un momento piatto.

laphroaig
26th January 2011, 13:42
64 62 63 :shocked: minchia che spazzolata.

bello però mi dicono che si era azzoppato non è che sia dventato una sega per perdere da uno con cui fa 1 fisso da 5 anni.

su roddick. a quel livello sono tutti atleti. al limite si può discutere sull'atleticità del tennis giocato da certa gente. roddick appunto, o il rovescio saltando di safin ecc solo che poi vince quello che colpisce la palla sempre nello stesso punto e con i due piedi per terra.:sneer:

roddick mi è anche simpatico, vale sicuramente i primi 10 ma ha dei gap tecnici rispetto agli altri notevoli. per poter continuare ad essere competitivo ha eliminato il piattone ed introdotto rotazione perdendo però molto del colpo ko che era il suo dritto. a sinistra poi ha adottato il rovescio in back per poter mantenere lo scambio perchè in top si vedemmiava. c'è stato un periodo che lo schema tipo contro roddick dei primi 100 del mondo era "giocargli uno straccio sul rovescio e vieni avanti". ed il bello è che pagava pure.
Per poter essere nei top 5 in periodi competitivi e non nei buchi che ogni tanto capitano, due colpi notevoli non sono abbastanza quando a rete si difende e sul rovescio paga. il giocatore completo lo fa secco. e non può nemmeno fare serve and volley, perchè come serve lui a 300 all'ora molto piatto fa due passi che se quell'altro risponde si trova la palla tra i piedi e deve scavare.
tanto di cappello perchè è uno che lavora per migliorarsi però ci sono proprio dei limiti.

saltaproc
26th January 2011, 13:45
si si è fatto male ...che peccato :confused:
me la sono seguita in radio è stata una mattanza :sneer:
se ora secca pure la capretta mi fa un grossissimissimo piacere :sneer:

Vindicare
26th January 2011, 13:48
si si è fatto male ...che peccato :confused:
me la sono seguita in radio è stata una mattanza :sneer:
se ora secca pure la capretta mi fa un grossissimissimo piacere :sneer:

poco fanboi federer :rotfl: beh ovviamente sei contento, è uscito il suo unico vero avversario :sneer:

saltaproc
26th January 2011, 13:49
poco fanboi federer :rotfl: beh ovviamente sei contento, è uscito il suo unico vero avversario :sneer:

si sono un fanboi di federer
sono contenterrimo
non è mica detta con djocoso
e se passa la capretta non è easy manco quella

Vindicare
26th January 2011, 13:51
si sono un fanboi di federer
sono contenterrimo
non è mica detta con djocoso
e se passa la capretta non è easy manco quella

boh, godere perchè qualcuno esce a causa di un infortunio mi sembra abbastanza squallido... io avrei goduto all'idea di un'altra finale federer-nadal invece.

saltaproc
26th January 2011, 13:52
io godo perchè è uscito la causa è solo un contorno


per la finale classica: io manco per il cazzo :sneer:

laphroaig
26th January 2011, 13:54
spero che lo vinca sua maestà ma murray e djokovic li soffre. se non si innamora del proprio tennis li batte ma se prende la giornata in cui decide che batterebbe tutta la trinità insieme con la sinistra sono dolori.

leggevo che nadal con un infortunio alla coscia nel primo set è andato avanti per tutti e tre invece di dare forfait. tanto di cappello

Vindicare
26th January 2011, 13:58
io godo perchè è uscito la causa è solo un contorno


per la finale classica: io manco per il cazzo :sneer:

mi raccomando, vedi di applaudire ed esultare ad un doppio fallo di nole :nod: poi la gente si sorprende quando queste cose succedono veramente agli internazionali

saltaproc
26th January 2011, 14:01
guarda sono 28 anni che ho una racchetta da tennis in mano mi sono sciroppato la fine di lendl la fine di edberg feat. fine di becker ( la morter fisica di rafter QQ) goran out la fine di agassi non quella di sampras che mi stava antipatico ma sempre nutrito rispetto
per nadal provo un odio atavico
puoi ribatte con tutto quello che ti garba
il mio punto di vista non si schioda di una virgola

Vindicare
26th January 2011, 14:08
guarda sono 28 anni che ho una racchetta da tennis in mano mi sono sciroppato la fine di lendl la fine di edberg feat. fine di becker ( la morter fisica di rafter QQ) goran out la fine di agassi non quella di sampras che mi stava antipatico ma sempre nutrito rispetto
per nadal provo un odio atavico
puoi ribatte con tutto quello che ti garba
il mio punto di vista non si schioda di una virgola

Chi se ne frega se segui il tennis da un secolo, non sto ribattendo a niente visto che il tifo ognuno lo vive come vuole... però da qui a godere per l'uscita causa infortunio di un giocatore importante come nadal, beh, non mi trovi d'accordo e lo trovo squallido, questione di punti di vista immagino. Avrei preferito vedermi una semi nadal-murray piuttosto che ferrer-murray..

Ogni tanto quando qui si parla di tennis sembra di essere su yahoo..

laphroaig
26th January 2011, 14:09
hai dimeticato stich, quel genio di leconte, noah, connors che si ritira un game avanti nel quinto set, un pazzo come ivanisevic, ed il grande "you can't be serious"

certo che avendo visto sta gente nadal possa sembrare una evoluzione cyborg di bruguera (o come cazzo si scrive) però dalla sua ne ha. magari non è simpatico, magari qualche volta non è stato corretto, però cazzo se gioca! senza di lui sarebbe stato un monologo di federer da spegnere per noia.

saltaproc
26th January 2011, 14:10
non mi ricordo tutti sti qq quando federer con mononucleosi perdeva in finale dallo spagnolo

btw

il tifo ognuno lo vive come vuole
this :nod:

laphroaig
26th January 2011, 14:11
non mi ricordo tutti sti qq quando federer con mononucleosi perdeva in finale dallo spagnolo


no va bhe lì era perchè lui l'aveva e miss piggy no per cui c'erano ancora speranze di vederlo con una fagianona da numero 1. :sneer:

saltaproc
26th January 2011, 14:12
hai dimeticato stich, quel genio di leconte, noah, connors che si ritira un game avanti nel quinto set, un pazzo come ivanisevic, ed il grande "you can't be serious"

certo che avendo visto sta gente nadal possa sembrare una evoluzione cyborg di bruguera (o come cazzo si scrive) però dalla sua ne ha. magari non è simpatico, magari qualche volta non è stato corretto, però cazzo se gioca! senza di lui sarebbe stato un monologo di federer da spegnere per noia.
stich mi sta sui coglioni dalla finale di wimbledon contro bum bum :sneer:
leconte era un genio una brutta copia di connors
di connors era il periodo in cui preferivo l'altro matto :sneer:
goran l'ho messo :nod:

il periodo dei terraioli l'ho omesso perchè mai esistito :fffuuu:

Zaider
26th January 2011, 15:30
spero che lo vinca sua maestà ma murray e djokovic li soffre. se non si innamora del proprio tennis li batte ma se prende la giornata in cui decide che batterebbe tutta la trinità insieme con la sinistra sono dolori.

leggevo che nadal con un infortunio alla coscia nel primo set è andato avanti per tutti e tre invece di dare forfait. tanto di cappello

in questo senso nadal è encomiabile. la pellaccia la vende carissima e da sempre il 100%. non ho apprezzato il suo periodo da dopato, ma di sicuro come agonismo è il numero 1 incontrastato, ed è anche mooooooooooolto umile.

Zi Piè
26th January 2011, 17:12
Anche abitando sulla East Coast il fuso australiano e' tosto pure da qua', pero' sono riuscito a vedermi 3/4 di partita tra Nadal e Ferrer.
Che dire si vedeva che Nadal non era al top, cmq va fatto un grande applauso a Ferrer che non molla mai.
Su Nadal: a me non piace esteticamente, ma e' un grande sportivo e uno che da il 100% in ogni punto e di questo gli va dato atto.
Risentitevi per favore l'intervista a fine partite, non ha fatto menzione al suo infortunio ( o preseunto tale) ma ha solo fatti i complimenti a Ferrer.
Io non sono un tifoso di Nadal tutt'altro, a me non piace io mi prendo il Talento tutta la vita, sticazzi dei pallettari, pero Nadal merita rispetto.
Per le due semifinali, se Nole riesce a contenere Federer in partenza potrebbe avere buone chance, per la seconda semi, io mi prendo ferrer, anche perche' murray a me non piace per nulla.
my 2 cents

edit: il tocco di Henry L Jimbo non ce l hai mai avuto, ma il suo ultimo US OPEN (semifinal a 39 anni) potrebbe essere lo spot di sempre per pubbilicizzare il tennis.
" what they paid for, its' what they want" http://www.youtube.com/watch?v=wcTBrAjEBBg inpagabile.

saltaproc
26th January 2011, 18:22
ufficiale il ritiro definitivo di justine :cry:
un pezzo di cuore se ne va con lei :cry:
a parer mio uno dei modi di interpretare il gioco + belli di tutti i tempi :cry:

Zi Piè
26th January 2011, 18:34
Il piu bel rovescio nel tennis femminile di sempre, adieu.

saltaproc
27th January 2011, 10:38
ahahahah dopo il big match c'è un doppio con rafter e leconte ahahahha
sarebbe da vedere piddi

rehlbe
27th January 2011, 10:51
dio bono se gioca bene djokovic, non lo vedo mica bene federer :confused:

saltaproc
27th January 2011, 10:51
dio bono se gioca bene djokovic, non lo vedo mica bene federer :confused:

la sto ascoltando per radio
benedetta iphone app

laphroaig
27th January 2011, 14:59
sua maestà rimane sua maestà ma se fossi il suo allenatore gli darei della testa di cazzo....e poi non sarei più il suo allenatore:sneer:

ok che djoko gioca bene ma con i mezzi che ha le possibilità di variare e portare il match sul suo terreno sono infinite, e si torna al fatto che tatticamente non prepara le partite perchè si sente superiore. poi però si fa inchiodare a palleggiare da fondo sulla diagonale di rovescio giocando di controbalzo.

non si può criticare federer e siamo d'accordo però fa incazzare comunque vederlo giocare da "ignorante" tattico.

Vindicare
27th January 2011, 16:06
come ha giocato bene djo, vittoria meritatissima

Zaider
28th January 2011, 00:14
sua maestà rimane sua maestà ma se fossi il suo allenatore gli darei della testa di cazzo....e poi non sarei più il suo allenatore:sneer:

ok che djoko gioca bene ma con i mezzi che ha le possibilità di variare e portare il match sul suo terreno sono infinite, e si torna al fatto che tatticamente non prepara le partite perchè si sente superiore. poi però si fa inchiodare a palleggiare da fondo sulla diagonale di rovescio giocando di controbalzo.

non si può criticare federer e siamo d'accordo però fa incazzare comunque vederlo giocare da "ignorante" tattico.

IGNORANTE PUNTO.
io la partita me la son guardata tutta, tranne i primi 3 game del secondo set.
Federer è stato RIDICOLO, nel primo set ha giocato ATTACCATO alla linea di fondo rispondendo sempre di controbalzo, senza MAI e dico MAI arretrare di un passo, e di punti ne avrebbe portati a casa. il suo gioco non è stato tattico e gli schemi applicati sono stati pochi ed inconcludenti, inoltre il servizio oggi non ha tradito djokovic che è riuscito a dominare senza problemi.

Parere personale: verso il 10imo gioco del secondo set lo svizzero ha avuto un tracollo fisico, probabilmente per l'età, ma si vedeva che non spingeva più. Secondo me se avesse giocato un primo set più utile magari avrebbe corso qualcosa di più ma sicuramente avrebbe avuto maggiori chances di portarsi a casa almeno il primo set. Inoltre ha cercato troppo ma davvero troppo il rovescio di nole.. che oggi ha davvero spaccato.

Insomma, io sono anti-federer al 100% proprio per queste cose, questo era un match con una tattica decente avrebbe potuto sicuramente tirare al quinto e magari vincere pure, novak è entrato in campo ORGANIZZATO ed ha giocato con la testa ed un ottimo braccio. Personalmente mi fa incazzare vedere un federer così convinto di se da entrare in campo e giocare sulla scia dei match precedenti senza un'idea di fondo; è un grande insulto al talento ed alla preparazione dell'avversio. Ben gli sta.

Zi Piè
30th January 2011, 16:13
Pew pew pew e Nole bissa il secondo titolo agli Australian Open. Grande murray che ha lasciato l iniziativa al serbo per tutto il match, ha proprio fegato e cervello sto scozzese :sneer:
Fred Perry e' ancora lassu' :point: