PDA

View Full Version : consiglio navigatore "DECENTE"



Mez
24th January 2011, 11:49
Dato che sulla mazda 3 non ho il navigatore integrato, ed è quella che ormai uso piu spesso per via dei consumi, avrei bisogno di un buon navigatore... qualcosa che si aggiorni all'istante, che mi faccia vedere in tempo reale la mia posizione, che si muove assieme alla macchina, ad esempio sul cayman il navigatore funziona egregiamente, mentre sulla jeep fa merda perchè la posizione è N metri indietro e spesso mi fa sbagliare.

Mi hanno consigliato il navigon, puo essere? Max 200€
una cosa fondamentele... vorrei fissarlo sopra la plancia, e NO sul vetro, dato che nella zona dove lavoro spaccano i vetri se vedono segni di ventosa (cimiano - zingari merda)

pareri?

magari se ha tot spazio o possibilità di mettere chiavetta usb con lettura di video in qualsiasi formato... sarei disposto a spendere un po di piu :D ma il punto fondamentale l'ho gà scritto!

kopl
24th January 2011, 11:57
dopo le mie ultime uscite ti consiglio anche un navigatore con ricevitore TMC, riceve apposite info sul traffico e varia il percorso a seconda della necessità.
Mi sta salvando le chiappe un bel pò. Però ho un Mio di qualche anno fa

Mez
24th January 2011, 19:11
ovvero? cos'è il tmc?

Darkmind
24th January 2011, 19:58
detto in parole molto profane è una specie di antenna che si sintonizza sull inforadio ogni 5 min e a seconda
di quello che succede sulla strada aggiorna il percorso facendoti evintare code o salcazzi vari.
sulla carta è una grande invenzione in pratica, almeno nel mio caso, vai a culo visto che l'ultima volta mi diceva
"traffico regolare sul percorso" e mi son trovato bloccato in autostrada con 10 km di coda ...

kopl
24th January 2011, 20:30
devi evitare inforadio... le notizie tmc le da come le dice a voce, poche e sbagliate
c'è rtl che funziona bene.

Comunque dipende dal navigatore e da come è impostato, il prossimo che prenderò l'avrà sicuramente.
Continuo a non aver idea di cosa poterti suggerire, il problema del "restare indietro" però l'ho notato su molti

Mez
24th January 2011, 20:33
ecco quella "lag" è fastidiosa, mi hanno consigliato il tomtom xl (mi pare) possibile? 0 lag?

Darkmind
26th January 2011, 17:36
va a culo, dipende tutto da con che frequenza e su che stazione si sintonizza per le info sul traffico.
sicuramente il fatto che è uno degli ultimi modelli messi sul mercato da buone probabilità che si aggiorni
più frequentemente e magari anche meglio degli altri ma l'unica cosa da fare per essere certi è parlare
con chi ne possiede uno.