PDA

View Full Version : Alternativa Classe A



Mosaik
24th January 2011, 23:51
Dopo 12 anni e 3 Classe A diverse mia madre si è forse decisa di cambiare modello visto che pare proprio che la nuova versione in uscita il prox anno sarà radicalmente diversa per andare a fare concorrenza alle piccole del settore.

I requisiti base sono
1) Dimensioni tipo Classe A 3.90m
2) Altenza tipo Classe A ovvero "Alta".

L'unica alternativa che mi è venuta è la Musa solo che sarà di famiglia ma neanche i miei non amano troppo le italiane.. :D

Non se ne esce o sbaglio? :D

Axet
24th January 2011, 23:57
L'unica che mi viene in mente e se non erro l'unica in assoluto è la musa. Non esistono tante piccole monovolumi premium.
Chiaro se vuoi scendere di qualità e livello probabile che trovi altra roba (anche se non mi viene in mente atm)

Mosaik
25th January 2011, 00:07
Stavo vendendo anche l'Opel Meriva ma non è il massimo della vita :D

Piu' che altro sto vendendo hce la Musa ha subito un restyle nel 2007 quindi è ipotizzabile a breve un nuovo modello ? Sai nulla? :D

Axet
25th January 2011, 00:10
E' plausibile ma non ho informazioni precise purtroppo :\

Kinson
25th January 2011, 03:26
uhm ipsilon sicuramente , direi che la musa è la prossima a farsi restylizzare . La delta ancora avrà un bel pezzo di vita , salvo sorprese . Per le date e modelli onestamente non si sa un cazzo *_*

Ancora sto aspettando di vedere qualche foto della nuova panda che mi intriga , Axetuccio sai qualcosa ? :D

Shub
25th January 2011, 08:59
La Meriva invece è proprio carina, ampio carico, molti optional, ok non è sborona come una classe a ma non costa manco 21pippi.

Pic STK
25th January 2011, 13:31
la modus della renault

la fiat idea

althea della seat (forse un pò + grande)

Emma
25th January 2011, 13:42
la classe a costa x
tutte quelle dette costano meno

io ne dico una che costa di più e che non c'entra col segmento
c'entra come idea di auto.. cioè più alta e comoda per salirci e usarla

tipo la mini countryman e quel segmento di suvvini compatti

potrebbe essere un idea

Mosaik
25th January 2011, 14:22
la classe a costa x
tutte quelle dette costano meno

io ne dico una che costa di più e che non c'entra col segmento
c'entra come idea di auto.. cioè più alta e comoda per salirci e usarla

tipo la mini countryman e quel segmento di suvvini compatti

potrebbe essere un idea

Si infatti sono andati a vedere proprio quella a mio padre piace pure solo che mia madre non è convita :D

Axet
25th January 2011, 14:28
Quando ho visto la countryman per la prima volta dal vivo, ferma di fianco a me ad un semaforo, son scoppiato a ridere per un quarto d'ora

Mosaik
25th January 2011, 15:05
Quando ho visto la countryman per la prima volta dal vivo, ferma di fianco a me ad un semaforo, son scoppiato a ridere per un quarto d'ora

Si pure io la prima volta che l'ho vista mi sembrava un clubman con applicato un filtro sbagliato di photoshop -.-
Ora pero' ci sto facendo l'occhio :D

Axet
25th January 2011, 15:08
E tu pensa già quant'è bella la clubman :sneer:

Rad
25th January 2011, 15:14
mosa non se po vedè quella macchina!

Axet
25th January 2011, 15:27
Mosa l'unica vera alternativa alla classe A è la Musa, il resto o son macchine diverse o mainstream anzichè premium.
Anche con la musa però rischi perchè è plausibile una sostituzione a breve (la ypsilon viene sostituita quest anno per capirci), anche se andresti cmq a prendere una buona vettura (nel testa a testa tra musa e classe A fatto da 4ruote tempo fa vinse proprio la lancia, e 4ruote non è certo una rivista "nazionalista", tutt'altro).

Se le piace così tanto la classe A, perchè non prende un'altra classe A? :elfhat:

saltaproc
25th January 2011, 15:28
3008
mi fa fappare :love:

Axet
25th January 2011, 15:30
3008
mi fa fappare :love:

Ido santissimo che schifo, se la gioca con classe R e koleos per il titolo di macchina più brutta degli ultimi 5 anni -_-
Ma soprattutto è un "pelino" più grande della classe A :sneer:

saltaproc
25th January 2011, 15:32
a me garba un fottio:nod:

se rottamo la 147 è la macchina che piglio :nod:

Mosaik
25th January 2011, 15:45
Se le piace così tanto la classe A, perchè non prende un'altra classe A? :elfhat:

Perchè l'anno prox esce il modello nuovo che dalle prime indiscrezioni appunto sembra che sarà profondamente diversa quindi l'unico modo per avere una macchina simile sarà prendere la Classe B che però è troppo grande :D


3008
mi fa fappare :love:

Troppo grande :D

Axet
25th January 2011, 15:59
Ma appunto mosa, comprala adesso (o l'anno prossimo i fondi di bottega) così tua madre ha la macchina che vuole e la paga pure meno :D

saltaproc
25th January 2011, 16:00
ma la classe A è ancora la macchina con i sedili posteriori + scomodi di una vergine d'acciaio ?

Mosaik
25th January 2011, 16:06
Ma appunto mosa, comprala adesso (o l'anno prossimo i fondi di bottega) così tua madre ha la macchina che vuole e la paga pure meno :D

Infatti a questo punto aspettiamo di vedere il nuovo modello e poi si deciderà volevo intanto sondare il terreno e farla magari "abituare" piano piano ad un'altra macchina :D


ma la classe A è ancora la macchina con i sedili posteriori + scomodi di una vergine d'acciaio ?

Abbastanza :sneer:

saltaproc
25th January 2011, 16:07
Abbastanza :sneer:
a ecco non è cambiata nei settordici restyle :sneer:

Mez
27th January 2011, 14:13
hyundai/kia ix20/venga?
uniche che mi vengono in mente

NelloDominat
27th January 2011, 20:31
Dopo 12 anni e 3 Classe A diverse mia madre si è forse decisa di cambiare modello visto che pare proprio che la nuova versione in uscita il prox anno sarà radicalmente diversa per andare a fare concorrenza alle piccole del settore.

I requisiti base sono
1) Dimensioni tipo Classe A 3.90m
2) Altenza tipo Classe A ovvero "Alta".

L'unica alternativa che mi è venuta è la Musa solo che sarà di famiglia ma neanche i miei non amano troppo le italiane.. :D

Non se ne esce o sbaglio? :D

edit:

Mi piace la KIA Sould e la Nuova Opel Meriva. non so se a stazza sono troppo grandi...

Mosaik
27th January 2011, 21:05
Provo a dare un occhio a queste segnalate :D

Emma
28th January 2011, 01:09
non c'entra un cazzo ma oggi per strada ho visto un suvetto kia nero lo sportage... cazzo ma esteticamente è bellissimo :Q__

Controller
28th January 2011, 01:17
VW Polo Cross, la ho vista ieri dal vivo e...mi è piaciuta un tot (era arancione tipo la colorazione della Gallardo :D).
Forse è un filo più bassa della classe A ma controlla, cmq per altre auto con guida alta e piccole dimensioni, la Smart rulla non poco ;)

Shock
28th January 2011, 01:34
imo se esce il restyling della musa ci guadagni e basta: presentati a dicembre dell'anno prossimo in un concessionario richiedendogli una musa nuova modello "vecchio"(quello di adesso). Quello, più un anno di immatricolazione in più portano sempre degli sconti della madonna. :sneer:

Mosaik
28th January 2011, 01:36
Smart gia' ne abbiamo una la Polo Cross non mi dispiace e stiamo pure sotto i 4 metri ma dovrei vederla da vivo :D

Sto vedendo ance la golf plus ma temo sia troppo lunga

Controller
28th January 2011, 02:04
Smart gia' ne abbiamo una la Polo Cross non mi dispiace e stiamo pure sotto i 4 metri ma dovrei vederla da vivo :D


Non so da quanto sia uscita ma non ne avevo mai vista una fino a ieri (o forse le avevo viste passando e non ci avevo fatto caso) cmq, era parcheggiata, e avevo da aspettare, quindi per un 5 minuti me la son guardata ben bene, secondo me è proprio carina ;)

Mez
28th January 2011, 10:50
non c'entra un cazzo ma oggi per strada ho visto un suvetto kia nero lo sportage... cazzo ma esteticamente è bellissimo :Q__

è stracomodo da guidare il nuovo sportage, e come estetica è uno dei migliori suv in circolazione dal mio punto di vista, veramente fatto bene

Emma
28th January 2011, 12:45
ma il gruppo fiat cosa aspetta a fare un suv compatto? magari bello esteticamente e non lammerda che è il 16?

Errtu
28th January 2011, 14:56
è stracomodo da guidare il nuovo sportage, e come estetica è uno dei migliori suv in circolazione dal mio punto di vista, veramente fatto bene

Il problema è che pare abbia tempi di consegna biblici..

Evildark
28th January 2011, 15:39
Il problema è che pare abbia tempi di consegna biblici..

i miei, proprietari dello sportage modello 2006, sono andati in concessionario per prendere il nuovo poche settimane fa.

sono usciti e sono andati a prendere il freelander 2 perchè zero sconto e tempo di attesa 7/8 mesi.

Emma
28th January 2011, 23:13
si avevo letto che se lo ordinavi ora ti arrivava ad ottobre O___o