PDA

View Full Version : Assistenza in garanzia Dell



Brcondor
25th January 2011, 16:55
Vi racconto che è successo, sono rimasto davvero senza parole,
Premessa: l'ultima volta che ho provato a contattare l'assistenza è stato per un eepc asus che non funzionava. L'assistenza asus fa talmente cagare che lo han rimandato indietro rotto, alla fine pur di non sentirne piu parlare ho istallato ubuntu.
Ieri si è spento il mio notebook dell, di neanche 1 anno, Temevo facesse la fine dell'asus: una gentile signorina a telefono(numero che ho trovato dopo 20 sec e nn dopo 3 ore di browsing come per asus) mi ha fatto fare una serie di test(siamo stati a telefono quasi 2 ore): morale il dissi del procio da problemi. "Mi dia un recapito, che domani mando il corriere con una scatola vuota, lei dovrà metterci dentro il notebook". IO ero così:cry:. Fra 15 giorni me lo restituiscono. Tra l'altro mi cambian la batteria che non funzionava bene e installano di nuovo il SO(avevo provato a formattarlo fallendo, quindi in teoria è colpa solo mia)...
Davvero un applauso, un servizio poco pubblicizzato ma davvero encomiabile

Mez
25th January 2011, 17:00
io ho un acer da 3 anni e non mi ha mai dato problemi :nod:

Sylent
25th January 2011, 17:01
Vi racconto che è successo, sono rimasto davvero senza parole,
Premessa: l'ultima volta che ho provato a contattare l'assistenza è stato per un eepc asus che non funzionava. L'assistenza asus fa talmente cagare che lo han rimandato indietro rotto, alla fine pur di non sentirne piu parlare ho istallato ubuntu.
Ieri si è spento il mio notebook dell, di neanche 1 anno, Temevo facesse la fine dell'asus: una gentile signorina a telefono(numero che ho trovato dopo 20 sec e nn dopo 3 ore di browsing come per asus) mi ha fatto fare una serie di test(siamo stati a telefono quasi 2 ore): morale il dissi del procio da problemi. "Mi dia un recapito, che domani mando il corriere con una scatola vuota, lei dovrà metterci dentro il notebook". IO ero così:cry:. Fra 15 giorni me lo restituiscono. Tra l'altro mi cambian la batteria che non funzionava bene e installano di nuovo il SO(avevo provato a formattarlo fallendo, quindi in teoria è colpa solo mia)...
Davvero un applauso, un servizio poco pubblicizzato ma davvero encomiabile

2 eeepc 1018p fallati....rimandati in RMA entrambi .... sostituiti in 7gg lavorativi entrambi ... zero spese.
Sarai stato sfigato tu con l'asus :look:

Brcondor
25th January 2011, 17:06
IL vero problema dell'eepc era che non reggeva bene windows xp e aNDAVA Una merda. Oltre al fatto che il primo è arrivato con metà schermo morto. Che il servizio assistenza asus faccia cagare mi pare sia noto ai più, magari hai solo sculato te.

Tunnel
25th January 2011, 17:17
Posso solo che parlarne bene anche io.
Assistenza su un server che aveva problemi di case, Mando la mail alle 16.40 tipo
Mi richiama il tecnico dell alle 17.20 (sul CELLULARE ! Mica come gli altri che se non hai un fottuto fisso 'gnegne vafafnculo vogliamo solo fissi'), gli spiego il problema e si attiva per mandarmi gratis i pezzi di ricambio (persi da NOI!) stra scusandosi mille volte del fatto di aver tardato nella risposta e dicendo che, se fosse riuscito a gestire la call entro le 16.59, sarebbe riuscito a farmi avere tutto per le 8.00 della mattina dopo o_0
NB.: era una cosa di manutenzione ORDINARIA. Il server andava.

Mai avuto un'assistenza del genere.
Dell stravince su ogni concorrente da me provato.

Hangel
25th January 2011, 17:36
Io ho avuto un problema ad un eepc asus (la cosa più preoccupante è che mi sembrano siano tutti bacati), ho spedito con corriere dopo aver aperto il ticket sul sito e in meno di una settimana me lo hanno rimandato funzionante...
cmq ho preso anche io un dell usato xps e mi trovo benissimo...

gorgon
25th January 2011, 17:49
Vi racconto che è successo, sono rimasto davvero senza parole,
Premessa: l'ultima volta che ho provato a contattare l'assistenza è stato per un eepc asus che non funzionava. L'assistenza asus fa talmente cagare che lo han rimandato indietro rotto, alla fine pur di non sentirne piu parlare ho istallato ubuntu.
Ieri si è spento il mio notebook dell, di neanche 1 anno, Temevo facesse la fine dell'asus: una gentile signorina a telefono(numero che ho trovato dopo 20 sec e nn dopo 3 ore di browsing come per asus) mi ha fatto fare una serie di test(siamo stati a telefono quasi 2 ore): morale il dissi del procio da problemi. "Mi dia un recapito, che domani mando il corriere con una scatola vuota, lei dovrà metterci dentro il notebook". IO ero così:cry:. Fra 15 giorni me lo restituiscono. Tra l'altro mi cambian la batteria che non funzionava bene e installano di nuovo il SO(avevo provato a formattarlo fallendo, quindi in teoria è colpa solo mia)...
Davvero un applauso, un servizio poco pubblicizzato ma davvero encomiabile

guarda ti dico solo che è una cosa normalerrima per la dell (io fra l'altro ho un laptop XPS e quindi in caso di rogna da fine di mondo come la tua non mi fanno aspettare 15gg ma entro 48 ore mi mandano un tecnico a casa / in ufficio che risolva la questione senza dover spedire il laptop chissà dove)

in passato chiamato per:
- alimentatore rotto (alimentava ma non ricaricava la batteria, quindi per fortuna il pc funzionava) e dopo 18 ore era a casa mia (nota: non pensavo nemmeno che l'alimentatore di un laptop fosse in garanzia)
- banco di ram fritto: un'ora di test al telefono a loro spese (come racconti te) per fare dei test con una cazzo di persona competente e magicamente la mattina seguente il ricambio era sulla mia scrivania dell'ufficio prima ancora che ci arrivassi io...

morale della favola: garanzia dell 5 anni su qualsiasi roba tutta la vita

Hador
25th January 2011, 20:14
a me si era scassato l'ali del portatile 2 settimane dopo lo scadere della garanzia e me lo han mandato a casa gratis comunque.

Burner
25th January 2011, 20:47
tra l'altro dell pure se modifichi la config del portatile ad esempio non voida la garanzia, basta che tieni i pezzi originali. :bow:

black
25th January 2011, 20:50
io compro solo dell con NBD, per cui il giorno lavorativo successivo alla chiamata ho o il sig. Dell che mi sistema il pc, o il componente di ricambio...

Mellen
25th January 2011, 21:04
dovrei chiamare anch'io per lo shift dx rotto...ma ogni volta mi perdo via e poi non so se mi mandino il tastino a casa o se devo lasciarglielo per un paio di gg ...

gorgon
25th January 2011, 22:47
dovrei chiamare anch'io per lo shift dx rotto...ma ogni volta mi perdo via e poi non so se mi mandino il tastino a casa o se devo lasciarglielo per un paio di gg ...

premesso che se tu accetti che ti mandino il pezzo a casa e te lo sai montare da solo lo fanno senza problemi, se così non fosse sappi che se hai un XPS (o anche altri modelli che però non ti so dire) la garanzia ti dà diritto ad avere un tipo che ti si presenta a casa lui senza che tu spedisca via alcunchè

Controller
26th January 2011, 03:58
Le aziende Americane sono millemila anni avanti sul discorso assistenza, anche perchè sono abituate a lavorare con Americani rompicoglioni mica Italiani abituati alla merda...
Anni fa (prima dell'utilizzo comune delle mail), telefonai alla Zenith, in America, che produceva in quel periodo PC portatili, non so neanche se esista ancora...per chiedere se per caso era possibile avere un ricambio per una loro radio (prima producevano radio, di altissimo livello, tipo che con 2 stipendi medi ti compravi una radio...) degli anni '50, Bom, telefonata, "vedremo quel che potremo fare", morta li.
Dopo un mesetto, mi arriva un pacco...dentro c'erano i ricambi e una lettera che esprimeva gratitudine per la scelta effettuata (40 anni e passa prima e non da me LOL), ovviamente TUTTO GRATIS.
Non vi dico come ci rimasi...

Hangel
26th January 2011, 13:22
Lo stesso servizio l'ho provato con Apple, ho comprato un notebook usato... batteria fallata di serie (a me funzionava però)... mi hanno spedito la nuova e quando la ricevi inserisci la vecchia e la mandi indietro. Stesso discorso è capitato ad un amico... ipod danneggiato... ti arriva il nuovo e rimandi il vecchio indietro.... in Italia forse prima lo spedisci e poi probabilmente non ti torna più indietro nulla ahah