PDA

View Full Version : ma quanti cavi ha un alimentatore -.-'



AceGentile
26th January 2011, 10:54
ieri è morto l'alimentatore, sto provando a smontarlo ma a parte i cavi "ovvi" che riesco a staccare facilmente ce ne sono N che non ho la minima idea di come togliere, what do?

nel caso non si fosse capito sono un mega noob di pc lol

Hardcore
26th January 2011, 10:58
devi usare le forbici e riduci il numero dei problemi

black
26th January 2011, 11:04
se è morto, non è che puoi attaccarti il defibrillatore.... 99% qualche componente è scioppato.... non i cavi di sicuro

AceGentile
26th January 2011, 11:11
l'idea era di levarlo, andare dove me l'hanno assemblato e vedere se ne hanno altri in magazzino/farlo ordinare. di cavetti ora ne resta solo uno collegato a non so cosa ed è quello che mi sta facendo uscire di testa lol

Tanek
26th January 2011, 11:15
Scusami ma un cavo esce dall'alimentatore ed entra in qualcos'altro (o resta fuori, eventualmente legato a qualcosa per non farlo penzolare), non capisco come fai a non capire dove sia collegato :gha: segui il filo e vedi dove va :gha:

AceGentile
26th January 2011, 11:21
diciamo che stavo seguendo il cavo dalla direzione sbagliata lal. gg staccato tutto. il problema sarà rimontare rofl

Faz
26th January 2011, 11:22
Ace!!! nn è che ci son molte possibilità....i cavi che escono dall'Ali vanno ai vari hard disk...ai vari cd rom....dvd.....masterizatori....alla piastra madre ed eventualmente alla scheda video.....i più complicati da togliere (lol complicato si fa x dire) sono quelli che si inseriscono sulla piastra madre che hanno un fermo da togliere....generalmente sul lato lungo.


MA va nn ti puoi sbagliare ogni plug è univoco (apparte quelli x gli hard disk o cd/dvd/masterizatore che son tutti = e nn fa differenza se ne attacchi uno piuttosto che l'altro.

dariuz
26th January 2011, 11:24
2 sulla scheda madre (coso lungo piu cosetto piccolo)
1 sulla scheda video (come il coso piccolo ma segnato pci-e e di solito di un altro colore)
1 per HD (sata)
1 per DVD (sata o classico a seconda)
x a volte per le ventole se non le attaccchi dirette alla mobo

Tunnel
26th January 2011, 11:26
Magari non prendere il 'marcaignota 1200wattthhhhhh!1!1one!1'.
Vedi di prenderne uno di marca.
Per il wattaggio o hai una centrale nucleare 0 700w son sempre anche troppi

Comunque se posti la config del tuo pc ti diamo il wattaggio corretto

marchese
26th January 2011, 12:46
diciamo che stavo seguendo il cavo dalla direzione sbagliata lal. gg staccato tutto. il problema sarà rimontare rofl

fai sempre come faccio io: prima di smontare qualunque pc, gli faccio una foto cosi so dove devo riattaccare tutto

Hador
26th January 2011, 13:06
ogni cavo maschio entra nella relativa femmina.
Tu il batacchio non cerchi di metterlo nell'orecchio alla tipa no? il principio è lo stesso. Se non ci entra, prova da un'altra parte.

black
26th January 2011, 13:13
avevo capito che stavi aprendo fisicamente l'alimentatore per sistemarlo :|

AceGentile
26th January 2011, 13:13
Magari non prendere il 'marcaignota 1200wattthhhhhh!1!1one!1'.
Vedi di prenderne uno di marca.
Per il wattaggio o hai una centrale nucleare 0 700w son sempre anche troppi

Comunque se posti la config del tuo pc ti diamo il wattaggio corretto

portato in negozio, tempo un paio di giornimi fan sapere se è effettivamente quello che è morto o che

cmq, ricopiando pari pari dal foglietto dei componenti (era andato mio fratello che è il tech guy di famiglia con budget massimo e gg)

amd ath64 3800 (processore, boh?)
gygabite m57sli-s4 nvidia 570s (che non ho idea di cosa sia lal)
corsair ddr2 1gb x2
sapphire hd 3850 (in principio era sapphire x1900xt 512, l'ho dovuta cambiare)
alimentatore era hiper 530w

marchese
26th January 2011, 13:38
amd ath64 3800 (processore, boh?)
gygabite m57sli-s4 nvidia 570s (che non ho idea di cosa sia lal)


pensavo di essere ignorante in pcistica ma te mi batti di molto.....

Fi$iCo
26th January 2011, 20:09
portato in negozio, tempo un paio di giornimi fan sapere se è effettivamente quello che è morto o che

cmq, ricopiando pari pari dal foglietto dei componenti (era andato mio fratello che è il tech guy di famiglia con budget massimo e gg)

amd ath64 3800 (processore, boh?)
gygabite m57sli-s4 nvidia 570s (che non ho idea di cosa sia lal)
corsair ddr2 1gb x2
sapphire hd 3850 (in principio era sapphire x1900xt 512, l'ho dovuta cambiare)
alimentatore era hiper 530w
grande ace! cmq t avevo detto fai una foto prima di smontare, e poi dovevi proprio andare dal tizio e dirgli ne voglio uno uguale a questo! ahahah

AceGentile
26th January 2011, 21:53
grande ace! cmq t avevo detto fai una foto prima di smontare, e poi dovevi proprio andare dal tizio e dirgli ne voglio uno uguale a questo! ahahah

tempo fa il cane ha ben pensato di sgranocchiare la compatta che avevo :nod:

Fetish
26th January 2011, 21:57
Pd ace io non rinnovo fino a quando non sistemi.

AceGentile
26th January 2011, 22:03
lal tempo un paio di giorni dovrei avere alimentatore nuovo, poi fai un paio di settimane per mettere i cavi in modo giusto :sneer:

Controller
27th January 2011, 01:51
2 sulla scheda madre (coso lungo piu cosetto piccolo)
1 sulla scheda video (come il coso piccolo ma segnato pci-e e di solito di un altro colore)
1 per HD (sata)
1 per DVD (sata o classico a seconda)
x a volte per le ventole se non le attaccchi dirette alla mobo

E il resto è mancia...

Kjoene
27th January 2011, 02:00
tempo fa il cane ha ben pensato di sgranocchiare la compatta che avevo :nod:

Dovevi fare una foto pure a quella, cosi la rimontavi uguale...

Fi$iCo
28th January 2011, 12:02
Dovevi fare una foto pure a quella, cosi la rimontavi uguale...

mi sei mancato..


cmq ace muoviti che mi resta un mese di nerding

Tunnel
28th January 2011, 13:04
Weeee allora ?! che è ? Una chat ? :D
Restate IT per cortesia

Evildark
29th January 2011, 19:48
cmq la tua config è merda, quindi puoi prendere un alimentatore cinese random... se proprio vuoi investire qualcosa prendi un LCPower 600... ma è già troppo..

tvb ace :love:

AceGentile
29th January 2011, 23:38
cmq la tua config è merda, quindi puoi prendere un alimentatore cinese random... se proprio vuoi investire qualcosa prendi un LCPower 600... ma è già troppo..

tvb ace :love:

beh l'ho anche preso nel 2006 il pc eh. vabeh che poi io che vuoi che ne capisca asd

AceGentile
1st February 2011, 14:41
su forza ditemi che alimentatore prendere :nod:

http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_custom_search=menusearch_profile&mv_order=price&mv_set_ordermode=price&mv_set_resultsmode=browse&mv_arg=127

Evildark
1st February 2011, 15:22
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=MS-N520 questo basta e avanza i think

Hador
1st February 2011, 15:26
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=CMPSU-500CXEU
alimentatore da 20 euro non se può vedere

marlborojack
1st February 2011, 15:37
ieri è morto l'alimentatore, sto provando a smontarlo ma a parte i cavi "ovvi" che riesco a staccare facilmente ce ne sono N che non ho la minima idea di come togliere, what do?

nel caso non si fosse capito sono un mega noob di pc lol

l'unico consiglio che mi sento di darti è don't try this at home, meglio portarlo a far vedere a qualcuno prima di passare alle cesoie

Vynnstorm
1st February 2011, 16:49
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=CMPSU-500CXEU
alimentatore da 20 euro non se può vedere

esatto, prendi quello e poi quando cambi pc riusi l'alimentatore. cmq hai un pc che fa pena ace, cambialo asap pd.

AceGentile
1st February 2011, 19:44
gg ero andato in negozio senza vedere il reply e per puro caso ho preso quello che diceva hador. mo sono in fase di montaggio, in totale sono 7 innesti/cavetti.

ne ho messi 2 sul boh processore scheda madre whatever? (coso lungo + coso corto)

uno su scheda video ( di cavetti con scritto pci-e ne ho 2, why?)

poi nel pc avevo 2 innesti bianchi, uno va alla ventola e collegato, 1altro dalla stessa forma che non ho idea di dove vada collegato pure quello. e siamo a quota 5 collegati sperando sian quelli giusti lol)

ora me ne restan 3. quello pci-e che boh, e 2 uguali che però non entrano nello slot dell'hard disk (sempre che abbia beccato lo slot giusto). what do? vedo se riesco a mettere foto

dariuz
1st February 2011, 20:08
hai 2 pci-e perchè potresti avere 2 schede video , nel tuo caso ne hai una sola per cui uno solo ne usi

ti mancano da limentare gli hd e i dvd a seconda che abbiano alimentazione sata (sono fatte a L quindi controlla di non metterle sottosopra) o quella a "buchi" non è che puoi sbagliare ad infilarli

http://img155.imageshack.us/img155/2962/satapowercable1.jpg

mi preoccupa cosa intendi per i cosi bianchi e sul fatto che ne hai collegato uno non sapendo dove :nod:

Fetish
1st February 2011, 21:25
Up up...aiutate questo pover uomo

Tunnel
1st February 2011, 21:40
Madonna ace....
UN cavo di alimentazione per ogni 'coso' dentro il 'cassone'.
Per le schede, solo una alimentazione per la scheda video (quella che dal lato che esce dal 'cassone' ha lo 'spinotto' che va al monitor).
Cazzo è impossibile sbagliare a metterli.

Se non ci riesci ti consiglio di usare il kit di apprendimento base che con 10 euro o meno lo porti via.
Metto in spoiler per dimensione:

GLI INCASTRINI DI LEGNO !!!! ENACOID !!!!!!!!!


http://www.centrononvedenti.it/public/ITALIAN/images/giochi_scuola_infanzia_e_esempi_adattamento_materi ali_primaria/giochi_incastro_legno.JPG

AceGentile
1st February 2011, 21:54
boh mi sembra di aver attaccato tutto. o ho attaccato qualcosa male/dove non andava, o non era solo l'ali vecchio che si era fuso ma c'è qualcos'altro visto che non si accende una ceppa. i 2 cosi bianchi di cui parlavo sono quelli postati da dariuz, uno va alla ventola e l'altro non so dove ma mi sembra di ricordare che fossero entrambi collegati all'ali quando ho smontato dello vecchio settimana scorsa

cheppalle

Burner
1st February 2011, 22:20
http://www.youtube.com/watch?v=xvClS_M-09o


ci stanno tipo un motherfucking shitload di video sull'argomento :nod: