PDA

View Full Version : [Portatile] Che ne pensate?



Controller
27th January 2011, 22:07
Ora, non ho la minima idea se un i3 sia un buon processore, meglio di un Atom o altro, il punto è che c'è questa offerta e pensavo di prendermelo...
Ci girerà su qualcosa di minimamente decente?
Il portatile si chiama hp dv6-3106, in internet trovo solo la versione sl, non so se sia la stessa cosa, cmq su tutti i siti sta sopra i 600€ e su alcuni anche over 700.
Riassumendo, le caratteristiche del volantino riportano:
i3-370M
4gb
320gb
Masterizzatore DVD supermulti
15.6 Led
ATI mobility Radeon HD 5470 da 512Mb
Win 7 Premium

E' in offerta a 399...che ne dite?

Amiag
27th January 2011, 22:12
che ne dite?

che cè la sezione apposta ?

comunque mi sembra veramente basso come prezzo

Tanek
27th January 2011, 22:20
Sposto in tech :nod:

Zaider
27th January 2011, 22:26
Ora, non ho la minima idea se un i3 sia un buon processore, meglio di un Atom o altro, il punto è che c'è questa offerta e pensavo di prendermelo...
Ci girerà su qualcosa di minimamente decente?
Il portatile si chiama hp dv6-3106, in internet trovo solo la versione sl, non so se sia la stessa cosa, cmq su tutti i siti sta sopra i 600€ e su alcuni anche over 700.
Riassumendo, le caratteristiche del volantino riportano:
i3-370M
4gb
320gb
Masterizzatore DVD supermulti
15.6 Led
ATI mobility Radeon HD 5470 da 512Mb
Win 7 Premium

E' in offerta a 399...che ne dite?

I portatili HP mi fanno cagare, in tutti i sensi. ne ho avuti 2 e non comprerò mai più uno. Costruiti COL CULO, plasticosi, rumorosi. dopo pochissimo tempo tendono ad avere problemi di surriscaldamento.
Non a caso hanno il miglior rapporto hw/prezzo sul mercato.

Controller
27th January 2011, 23:02
Sposto in tech :nod:

Oh pz...dove lo avevo postato???

Controller
27th January 2011, 23:05
I portatili HP mi fanno cagare, in tutti i sensi. ne ho avuti 2 e non comprerò mai più uno. Costruiti COL CULO, plasticosi, rumorosi. dopo pochissimo tempo tendono ad avere problemi di surriscaldamento.
Non a caso hanno il miglior rapporto hw/prezzo sul mercato.

Sto scrivendo da un portatile HP e non posso che concordare sui problemi di surriscaldamento, questo non ha più problemi xchè lo ho pesantemente modificato in maniera artigianale...
Ma cmq essendo un portatile di 2-3 anni fa spero che l'esperienza abbia insegnato qualcosa...

Tanek
27th January 2011, 23:44
In Games :P ma np, tanto è giusto un click per spostare ;)

Darkmind
27th January 2011, 23:45
riguardo al surriscaldamento HP nn ha imparato proprio nulla tanto che uno dei loro modelli di punta
soffriva di surriscaldamento al punto che i tasti F e ESC arrivavano letteralmente a scottare .

Kat
27th January 2011, 23:54
A quel prezzo non e' male, anche se dipende sempre da cosa devi farci.

Controller
28th January 2011, 00:25
A quel prezzo non e' male, anche se dipende sempre da cosa devi farci.
Office, internet etc. poi se ci riesco a guardare pure un film o giocare ad un giochino scrauso male non sarà, il punto è, questo i3 a cosa si può comparare, e quella scheda grafica a cosa si può comparare?
I miei riferimenti di comparazione sono Athlon-Pentium :look:

Tunnel
28th January 2011, 00:33
Sposto in tech :nod:

Madonna un thread per un notebook da 400 euro è_é
Tienitela 'sta merda Tanek è_é

In Tech solo preventivi da 700-1000 per Hador e 1000+ per Burner.
Io mi occupo dei cartellini :nod:

Te lo risposto in games.

Controller
28th January 2011, 00:47
Madonna un thread per un notebook da 400 euro è_é
Tienitela 'sta merda Tanek è_é
In Tech solo preventivi da 700-1000 per Hador e 1000+ per Burner.
Io mi occupo dei cartellini :nod:
Te lo risposto in games.

Guarda che non è un un "PC aziendale" :sneer:
Solo un misero NB per un poverello che se lo deve comprare; poi, a dirla tutta, lo prenderei per "non pagare" Win7 che qui è compreso.
Ovviamente so che in qualche maniera tanto o poco lo sto pagando eh...
Alla fine, visto che sei un esperto, al posto di far lo spiritoso dammi un parere professionale :nod:

Kat
28th January 2011, 00:53
Office, internet etc. poi se ci riesco a guardare pure un film o giocare ad un giochino scrauso male non sarà, il punto è, questo i3 a cosa si può comparare, e quella scheda grafica a cosa si può comparare?
I miei riferimenti di comparazione sono Athlon-Pentium :look:

La cpu e' buona, anche se di fascia medio-bassa fa il suo dovere, anni luce meglio di qualsiasi Atom. Fai conto che dovrebbe andare tipo i core 2 duo (da notebook) di fascia alta.

La scheda video e' una mezza schifezza, per giochi vecchiotti va bene, per quelli piu recenti ti devi accontentare di dettagli bassi alla risoluzione nativa del pannello.

Per i film nessun problema, immagino che abbia la classica 1360x768 come risoluzione.

Cmq per il tipo di utilizzo che hai descritto il portatile e' ok.

Controller
28th January 2011, 01:04
La cpu e' buona, anche se di fascia medio-bassa fa il suo dovere, anni luce meglio di qualsiasi Atom. Fai conto che dovrebbe andare tipo i core 2 duo (da notebook) di fascia alta.
La scheda video e' una mezza schifezza, per giochi vecchiotti va bene, per quelli piu recenti ti devi accontentare di dettagli bassi alla risoluzione nativa del pannello.
Per i film nessun problema, immagino che abbia la classica 1360x768 come risoluzione.
Cmq per il tipo di utilizzo che hai descritto il portatile e' ok.

Thx :thumbup:

Zaider
28th January 2011, 10:58
Io te lo sconsiglio assolutamente, aspetta e prenditi in offerta una QUALSIASI altra marca.

Acheron
28th January 2011, 11:06
noi abbiamo solo portatili hp in ditta e non è che abbiam tutti sti problemi :D (ti parlo di un parco macchine di circa 500 unità)

Zaider
28th January 2011, 11:15
Buon per voi ache, io l'ho usato per tutto e dopo 6 mesi la batteria non reggeva più, i giochi andavano male e surriscaldava da morire.
dopo 2 anni è morto malissimo.

Acheron
28th January 2011, 11:19
bho io ti parlo di grandi numeri ovvio qualcuno si guasta :D

c'e' da dire che cmq sono macchine da 1000 euro e vengono usate per lavoro

Zaider
28th January 2011, 11:30
Ne ho un altro di là, modello top gamma da 18 pollici usato only per lavoro e qualche film in hdd.
2 anni e mezzo, comincia ad avere gravi problemi di rumorosità e surriscaldamento. Inutile dire che la batteria non regge davvero più niente.

Se rimaniamo in ambiente windows le uniche 2 marche che davvero consiglio sono Dell e Alienware (lol), visti e provati con mano, sono un pò plasticosi ma decisamente ben fatti e duraturi.

Io son passato ad un mbp ed è veramente un altro mondo, c'è anche da dire che l'ho STRAPAGATO, tuttavia sono assolutamente soddisfatto, come qualità costruttiva >>>> tutto quello che abbia mai visto

Tunnel
28th January 2011, 11:40
C'è da fare un netto distringuo tra gli HP Home (pavilion etc) e gli HP business (elitebook \ ProBook).
I primi hanno dei case fatti veramente con il culo e la merda. I secondi invece sono studiati per dissipare a dovere il calore e sono dei buoni prodotti. C'è un abisso tra i due.
Poi ovviamente Dell >>>>>>> qualsiasi roba. Ho qua di fianco un precision M6400 con il case in alluminio ed è sempre ghiacciato. In piu' se ci mettiamo la garanzia, di cui abbiamo parlato in un altro thread, i Dell sono ineguagliabili attualmente (anche da apple eh se contiamo la garanzia e i costi. Tempi di invio delle sostituzioni: 12/24h è priceless). Ci aggiungiamo che sono fortemente customizzabili e la garanzia non decade se ti sostituisci i componenti ? :)
Chi parla di prodotti plasticosi evidentemente ha provato solo quelli di fascia bassa perchè gli altri sono tutti in alluminio, quindi di plastica c'è solo la tastiera e una cornicetta.

@Controller:
Stavo scherzando con tanek, non era rivolto a te il reply ;)
Comunque con 400 euro compri solo dei gran rottami. O ci spendi di piu' e prendi un prodotto che dura, oppure rimani con quanto hai o, ancora, comprati un netbook e risparmia 100 euro e continua a giocare con il desktop.

Zaider
28th January 2011, 11:45
Tunn, scusa se da un hp da mille euro forse mi aspetto un qualcosina di più :) che un dell da 650 mi offre senza problemi.
Cmq gli elitebook partono da 1200 i.i. mica bruscolini, ed i base mi sembrano piuttosto merdosi, ma li sto guardando di fretta


edit: l'elitebook 15" base parte da 1284 iva esclusa... quindi supera allegramente i 1500 di base.

Acheron
28th January 2011, 11:46
noi abbiamo gli elitebook ovviamente

Tunnel
28th January 2011, 11:52
Tunn, scusa se da un hp da mille euro forse mi aspetto un qualcosina di più :) che un dell da 650 mi offre senza problemi.
Cmq gli elitebook partono da 1200 i.i. mica bruscolini, ed i base mi sembrano piuttosto merdosi, ma li sto guardando di fretta

Un Elitebook da 1k euro è superiore a un Dell da 650, visto che con 650 sei ancora in fascia bassa.
Io ne ho visti passare un bel po' degli uni e degli altri, e te lo posso garantire :)

D'altro canto, converrai con me che spendere 400/600 euro e pensare di avere comprato un ottimo prodotto è folli apura dato che giocoforza da qualche parte il produttore ha risparmiato e, quasi sempre, lo fanno nei materiali del case e nell' R&D (progettati con il culo).
Diciamo che un dell da 600 euro (home\small business) è costruito decisamente meglio di un hp da 600 (home\small business).
Su questo non ci piove proprio.
Molto meglio comprare un Asus a quel punto, o risparmiare di netto e prendere un gateway anche se resto dell'idea che spendere 400 euro per un prodotto infame non val la pena. Meglio spenderne 700 ed esser certi che il prodotto campa almeno 4 anni.

Zaider
28th January 2011, 11:57
No intendevo un pavillon fascia alta da 1000 euro, lo standard che al mediaworld ti propinano come uber.
Pienamente d'accordo sul discorso prezzo, io ho risparmiato e me ne son preso uno da 2000

Tunnel
28th January 2011, 13:03
Sì vabbè su quelli hai ragione. Son dei cassoni.
Spendendo 1000 euro è obbligatorio andare su un modello business o su un gaming alla alienware :)

Controller
28th January 2011, 13:44
Si vabbè, è in offerta a 400€, ma di fatto in qualsiasi shop non costa meno di 650, cmq ora sono VERAMENTE indeciso, meno male che ho tempo fino a domani per pensarci :D

marlborojack
28th January 2011, 14:03
Ne ho un altro di là, modello top gamma da 18 pollici usato only per lavoro e qualche film in hdd.
2 anni e mezzo, comincia ad avere gravi problemi di rumorosità e surriscaldamento. Inutile dire che la batteria non regge davvero più niente.

Se rimaniamo in ambiente windows le uniche 2 marche che davvero consiglio sono Dell e Alienware (lol), visti e provati con mano, sono un pò plasticosi ma decisamente ben fatti e duraturi.

Io son passato ad un mbp ed è veramente un altro mondo, c'è anche da dire che l'ho STRAPAGATO, tuttavia sono assolutamente soddisfatto, come qualità costruttiva >>>> tutto quello che abbia mai visto

Se per 2 anni e mezzo non pulisci le ventole e fai una pulizia generale si fotte anche robocop. Anche il tuo mbp, anzi, lì scendi ad un annetto vai, 6 mesi se fumi. Sperando che tu possa aprirlo per pulirlo, cosa che non credo tu possa fare, grazie a apple, LOL.

Zaider
28th January 2011, 16:44
Se per 2 anni e mezzo non pulisci le ventole e fai una pulizia generale si fotte anche robocop. Anche il tuo mbp, anzi, lì scendi ad un annetto vai, 6 mesi se fumi. Sperando che tu possa aprirlo per pulirlo, cosa che non credo tu possa fare, grazie a apple, LOL.

Ho dato per scontato che ho fatto la manutenzione ordinaria, non sono un decerebrato. Cmq grazie per questo reply, hai ragione Apple merda e l'hp rulla sono niubbo. Kkthx

Ah si. Il mbp si può benissimo aprire per essere pulito. Meno male che ci sono gli espertoni come te *_* GRAZIE UNIVERSITA' ITALIANA!

Hador
28th January 2011, 17:02
Per il potere di WAYNE...He Man!!A me il potereeeeee un altro reeeeeply così e ti arriva un cartellinnoooooooooo

per spender poco uno vale l'altro, roba business dell, thinkpad e volendo vaio. Il resto è noia.

marlborojack
28th January 2011, 17:27
Ho dato per scontato che ho fatto la manutenzione ordinaria, non sono un decerebrato. Cmq grazie per questo reply, hai ragione Apple merda e l'hp rulla sono niubbo. Kkthx

Ah si. Il mbp si può benissimo aprire per essere pulito. Meno male che ci sono gli espertoni come te *_* GRAZIE UNIVERSITA' ITALIANA!

Ah, non sapevo di parlare con Captain Frustrato, errore mio.
Ti aggiorno campione: se m'avessero fatto pagare le tasse all'uni per farmi vedere i modelli di mbp da quel dì che sarei andato a pulire i cessi al macdonald.

Detto questo, ci sono i mbp con batteria built-in che sono una rottura di balle da aprire, almeno per quelli che invece che fappare semplicemente comprano il mac e poi lo cambiano piuttosto che cambiare la batteria. Magari non te n'eri accorto perchè fappavi su quanto ti sia costato poco quel design così sexy, il vero valore aggiunto, lol.

Cmq se fai manutenzione regolare scrivilo, non è scontato, per questo l'ho precisato, altrimenti sembra che misteriosamente i pc collassino, invece è difficile che succeda e quando succede è normalmente colpa di un difetto o un guasto hardware.

Le batterie poi, più di 2 anni non sono mai durate fatta eccezione per il mio primo portatile che era un Toshiba Libretto 50, best laptop ever, mi sembra una cosa da mettere sempre in conto soprattutto se non puoi rimuovere la batteria quando ti pare, LOL ;)