View Full Version : Boati in veneto
Arthu
28th January 2011, 11:26
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/01/28/news/ancora-boati-pronto-il-piano-di-evacuazione-3284505
La notizia mi è giunta ieri ma non c'ho ancora capito molto.C'è qualcuno delle zone limitrofe che sa darmi qualche ragguaglio?:scratch:
Bortas
28th January 2011, 12:01
Si sta risvegliando Cthulhu!!!
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Shub
28th January 2011, 12:03
Ieri ero in zona...e avevo mangiato pasta e fasul... :sneer:
Mellen
28th January 2011, 12:39
il link non va.
cmq sebbene in qst giorni abbia visto 0 tg locali e giusto sfogliato i titoli, pare che da qualche settimana, ogni tanto si sentano come delle esplosioni da "lontano". solo che i sismografi non registrano nulla, non ci sono stati problemi a nessun gasdotto, e nulla di anomalo è stato riscontato in zona (sempre in zona collinare/montana).
Stanno facendo controlli/sondaggi ma ancora nulla.
Almeno questa la situazione qualche gg fa.
Emma
28th January 2011, 12:39
pagina non trovata, il mistero si infittisce :love:
Arthu
28th January 2011, 12:46
Si ma se mi boicottano è dura.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2011/01/28/news/ancora-boati-sul-fadalto-pronto-il-piano-di-evacuazione-3284438
Riecco il link che non si sa perchè ha smesso di andare.:rotfl:
Razj
28th January 2011, 12:50
http://www.mathfail.com/divide-by-zero5.jpg
Glasny
29th January 2011, 02:38
Han mica costruito le case con la sabbia anche lì ?
Amiag
29th January 2011, 02:51
bisogna sempre tenersi qualche giorno di ferie per quando cominciano i boati :nod: io sarei gia in Sicilia tipo :nod:
no comunque se i sismografi non registrano niente mi pare strano centrino i terremoti
CrescentMoon
29th January 2011, 08:59
Anche il presidente della Regione, Luca Zaia si dice preoccupato, «anzi preoccupatissimo» ma invita a «non creare allarmismi».
:rotfl:
ZOGM OH NOES!!! ma niente paura :nod:
nexo
1st February 2011, 10:09
Hanno chiesto ragguagli all'Enel, dato potevan esser rumori causati dalla manuntenzione delle centrali idroelettrice, ma l'Enel ha smentito, affermando che non han fatto nessun intervento straordinario salvo l'ordinaria manuntenzione che da 40 annisi svolge regolarmente.. Confermo che peraltro si trattano di veri e propri boati, ma almeno dalla macchina non si sono percepite vibrazioni o altro...
Emma
1st February 2011, 10:41
una situazione simile l'ho vissuta anche io, però a mare. un paio di mesi fa mentre facevo pescasub (episodi continuativi verificatisi in un 2-3 settimane) sentivo dei boati fragorosi ad intervalli regolari.. sott'acqua.
alla fine erano delle navi a 3 miglia dalla costa che utilizzavano una particolare tecnologia per cercare giacimenti di petrolio, sparavano con una specie di cannone radar delle "bombe" di onde nonsocosa per scandagliare il fondale.
Darkmind
1st February 2011, 11:35
Ieri al tg del veneto hanno detto di aver affidato la questione a un noto Geologo ( non mi ricordo il nome)
che intervistato ha detto che molto proabilmente il fenomeno è legato all'iinnaturale quantità di acqua,
piovuta e non, che ha causato qualcosa nel terreno sottostante.
Bortas
1st February 2011, 12:41
E' un Bloop terrestre.
http://it.wikipedia.org/wiki/Bloop
Dryden
1st February 2011, 13:02
Alieni
marlborojack
1st February 2011, 13:56
imo aprAno la linea fantasy
Mellen
1st February 2011, 14:20
parlano di boati che provengono dalle falde sotterranee assai presenti in zona.
innaig86
1st February 2011, 14:26
Io mi cagherei in mano davanti ad una spiegazione del genere.
Dryden
1st February 2011, 14:46
parlano di boati che provengono dalle falde sotterranee assai presenti in zona.
Mi vien da pensare che se fosse qualsiasi cosa che accade nel sottosuolo o sulla adiacente superfice i sismografi rileverebbero qualcosa.
Se questi ultimi non si muovono, qualsiasi cosa sia, è per aria.
Rayvaughan
1st February 2011, 14:52
sarà "Quel mona che batte la porta (e che chiude urlando)" cit.
Mellen
1st February 2011, 15:00
Mi vien da pensare che se fosse qualsiasi cosa che accade nel sottosuolo o sulla adiacente superfice i sismografi rileverebbero qualcosa.
Se questi ultimi non si muovono, qualsiasi cosa sia, è per aria.
credo sia un discorso di acqua che si muove nelle falde riempiendo grotte vuote e quindi creando onde d'aria/sonore
non di falde che franano, si spostano ecc...
Dryden
1st February 2011, 15:04
credo sia un discorso di acqua che si muove nelle falde riempiendo grotte vuote e quindi creando onde d'aria/sonore
non di falde che franano, si spostano ecc...
E possibile che una cosa del genere non provochi alcuna "scossa" rilevabile ? Mi pare strano
Mez
1st February 2011, 15:10
E possibile che una cosa del genere non provochi alcuna "scossa" rilevabile ? Mi pare strano
Si, creano microscosse che non arrivano neanche in superficie, solo un gran "boato" douto alla grandezza della grotta/conca/falda
come questo terremoto: http://www.telesanterno.com/strano-terremoto-%E2%80%9Cfantasma%E2%80%9D-a-parma-centinaia-di-cittadini-lo-avvertono-e-telefonano-ai-giornali-ma-i-sismografi-non-lo-rilevano-0109.html
o come dice li, possono essere aerei
Amiag
1st February 2011, 15:11
Alcuni terremoti, specialmente i più forti, sono anche accompagnati, preceduti o seguiti da fenomeni naturali, come: bagliori o lampi; modificazioni improvvise del campo magnetico, elettrico o della radioattività locale (emissione di radon); nervosismo degli animali; variazione del livello delle falde o delle acque costiere; attività vulcanica .....
Già dall'Ottocento sono state studiate le correlazioni tra le variazioni dell'altezza della falda idrica e della gravità locale ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto#Prevedibilit.C3.A0_dei_terremoti
Non se sbaglia mai a togliersi dal cazzo quando senti i botti :confused:
Mellen
1st February 2011, 15:16
il fatto è che i sismografi non hanno segnalato nulla di rilevante e i boati sono stati qualcosa di forte, sentito a km di distanza ma un semplice colpo, non diversi, consecutivi, con movimenti tellurici.
considerate che in zona, quando ci sono state le alluvioni nel padovano/vicentino, sono accadute frane molto pesanti con interi pezzi di montagna che sono scivolati più a valle di diversi metri.
Quello magari ha creato degli spazi nuovi dentro i quali le falde si stanno insinuando creando questi boati, come onde che si abbattono su una scogliera.
tutto ovviamente campato in aria da me :p
Amiag
1st February 2011, 15:28
eh ok ma perche ora e tutto insieme ?
Mellen
1st February 2011, 20:39
eh ok ma perche ora e tutto insieme ?
assestamento?
considera la quantità di pioggia che c'è stato in quel mese, oltre a quelle frane.
ora finalmente da un paio di settimane c'è tregua idrica (apparte qualche mezza giornata di pioggia) quindi magari si sta assestando tutto.
Considera che il fenomeno sta andando avanti appunto da un paio di settimane.
Mellen
9th February 2011, 20:39
http://magazine.quotidiano.net/ecquo/ecquo/2011/02/08/boati-in-veneto-sciolto-il-rebus-sono-microterremoti/
non so che razza di sismografi avessero usato prima...
Cmq ieri notte prima volta intorno all'1,5° ... comincia la preoccupazione seria..