PDA

View Full Version : C# help



Bakaras
28th January 2011, 16:08
sto impazzendo ( perdonate l'eventuale niubbata )
avrete sicuramente presente l'oggetto FileUpload
ora per farla breve, sto utilizzando una classe FTP per fare l'upload di file ( per motivi che non mi dilungherò a spiegare ) e utilizzo il suddetto oggetto fileupload per fare il brwose sul file system della macchina client ( il mio pc ) per scegliere il file da caricare.
Il problema sta nel fatto che l'oggetto fileupload non mi ritorna in alcun modo il path completo del file che mi è necessario per la comunicazione ftp, ma solo il nome.
Qualcuno di voi conosce un metodo/modo per ottenere il path assoluto completo del file inserito nell'oggetto fileupload?

grazie in anticipo

Bakaras
1st February 2011, 17:56
tacci vostri ho chiesto io una cosa giorni fa non me s'è inculato nessuno

Hador
1st February 2011, 17:58
eh io java conosco, in questo caso la sintassi è uguale, nel tuo caso che minchia ne so è_é

marlborojack
1st February 2011, 18:00
tacci vostri ho chiesto io una cosa giorni fa non me s'è inculato nessuno

non l'ho visto (e continuo a non vedere il thread, lol), nel dubbio pmma

Tunnel
1st February 2011, 18:11
tacci vostri ho chiesto io una cosa giorni fa non me s'è inculato nessuno

L'ho vista, l'ho letta, ma ne so assai meno di te, quindi ero useless :D

Ps.: hador merda.

P.p.s.: Funziona ! Vi lovvo tutti duro.

Bakaras
1st February 2011, 18:35
grazie lo stesso per le (postume) proposte di aiuto, ma temo che la mia idea progettuale non sia realizzabile, in sintesi avevo necessità di realizzare una web application ( a dir la verità integrare la funzionalità all'interno di un portale ) che mi permettesse di aprire una connessione ftp tra la mia macchina client e un server FTP, passando naturalmente per il browser.
In lettura nessun problema, ci sono diverse classi utili allos copo, il problema era il caricamento ( scrittura) dei file, considerato che le suddette classi permettono l'upload sul sito FTP di file presenti sul file system dell'application , e non dal client.
parlando di file molto grandi, non posso passare dall'upload via http sul server web per poi portarli con la classe ftp sul server FTP, temo di essere quindi costretto a limitarmi all'uso in sola lettura del sistema, e continuare a far utilizzare i classici client ftp tipo filezilla per la scrittura.

San Vegeta
1st February 2011, 19:39
io dall'altro thread non avevo capito cosa stavi facendo.

tu vuoi fare un client FTP che giri su un server e creare la funzionalità di browsing sul filesystem dell'utente che usa il client, giusto?

1) non conosco di classi che te lo lascino fare, il C# l'ho usato per fare altre cose
2) la prima cosa che mi viene in mente è creare un activex da installare in locale e poi interagire tra client e activex per il browsing dei file

Detto questo, non mi risulta che nessuna web application faccia fare una roba del genere: è una falla di sicurezza avere un'applicazione su un server che puo' accedere al file system del peer collegato.
Tutte le "applicazioni" che possono farlo, vengono scaricate in locale o girano in locale (java, javascript, php, ecc)

Bakaras
2nd February 2011, 02:04
io dall'altro thread non avevo capito cosa stavi facendo.

tu vuoi fare un client FTP che giri su un server e creare la funzionalità di browsing sul filesystem dell'utente che usa il client, giusto?

1) non conosco di classi che te lo lascino fare, il C# l'ho usato per fare altre cose
2) la prima cosa che mi viene in mente è creare un activex da installare in locale e poi interagire tra client e activex per il browsing dei file

Detto questo, non mi risulta che nessuna web application faccia fare una roba del genere: è una falla di sicurezza avere un'applicazione su un server che puo' accedere al file system del peer collegato.
Tutte le "applicazioni" che possono farlo, vengono scaricate in locale o girano in locale (java, javascript, php, ecc)


tutto vero, solo che l'ho scoperto dopo un pò che ci smadonnavo, thanks anyway :)

marlborojack
2nd February 2011, 11:36
tutto vero, solo che l'ho scoperto dopo un pò che ci smadonnavo, thanks anyway :)

No, beh, ferma i lavori. Quello che dici è possibile ma il server avrà determinati privilegi per il filesystem ed ovviamente un'applet dovrà loggarsi come utente per poter accedere all'fs. Detto questo però si può fare tranquillamente. Devi fare un componente server che arbitra la concessione dei diritti e pubblica una lista di comandi disponibili (anche direttamente ereditati dal filesystem) e un'applet (in java o in silverlight) che usa un protocollo possibilmente sicuro, tipo sftp o ftp criptato.

San Vegeta
2nd February 2011, 16:54
a me sembra che abbia chiesto una cosa diversa
il client FTP è un'applicazione che gira su un Server A. Il client su A si connette in ftp al server B. Il problema è che lo user si connette al client A tramite il computer C, e dal client deve poter vedere il filesystem di C.

marlborojack
2nd February 2011, 17:34
a me sembra che abbia chiesto una cosa diversa
il client FTP è un'applicazione che gira su un Server A. Il client su A si connette in ftp al server B. Il problema è che lo user si connette al client A tramite il computer C, e dal client deve poter vedere il filesystem di C.

Ah, allora era proprio un nosense. Il client è l'ultimo nodo della connessione ftp. Significa che stai virtualizzando la macchina A sulla macchina C e vuoi stabilire una connessione da A a C allora C deve diventare server ftp per un ulteriore client su A, e A deve avere un multiclient o due client separati nella peggiore delle ipotesi. Non esiste un'applicazione per farlo perchè semplicemente perchè un client non è un server, salvo aborti nati dalle menti di programmatori malati o differenti paradigmi di connessione