View Full Version : [OCCHIO ALLA TRUFFA] "Steam"
Jesper
28th January 2011, 21:19
Ho appena trovato nella mia casella di posta una mail, apparentemente proveniente da Steam, identica in tutto e per tutto alle mail autentiche che ti vengono inviate quando ricevi un gift.
In teoria, pareva che questo tizio francese sconosciuto mi avesse regalato, per sbaglio, Bad Company 2 su Steam, ma quando clicchi sul link per attivare steam (anche le pagine intermedie sono identiche), ti manda ad un sito dove ti chiede di loggarti con user e pass per riceve il gift; anche l'indirizzo in alto è ovviamente diverso.
Quindi occhio se vi capita!
Kappa
2nd February 2011, 10:05
thx
Tunnel
2nd February 2011, 10:13
Ehhh madonna, pure gli account steam ora tentano di fregarsi con il phishing ? -.-
Arcotemo
2nd February 2011, 14:16
rivata anche a me... e come mamma insegna quando ti regalano qualcosa per email per poi chiederti successivamente i dati dell'account... morissero ste merde
marlborojack
2nd February 2011, 14:51
a me han veramente provato di tutto: bnet bancoposta cartasì paypal ebay e anche steam. Solo che di default ho disabilitato ogni link/ingresso/uscita/immagini/flash ecc, per cui gg
Hador
2nd February 2011, 15:50
quelle di bnet me ne arrivano mille ma finiscono nello spam di gmail
Warbarbie
2nd February 2011, 15:53
quelle di ebay so le migliori, qualche giorno fa sembra che io abbia acquistato 4 valvole per una Alfa da un tipo alla modica cifra di 400 e rotti euro. il venditore sta aspettando che lo paghi :confused:
Amiag
2nd February 2011, 15:58
La migliore mè capitata nelle ultime sett su wow, praticamente questi hanno trovato il modo di farti bloccare l'account dalla blizz (Se vedono attivita sospette ti freezano l'acc e ti chiedono di cambiare pass, la Blizzard questo) e appena succede insieme alla mail della blizzard ti arriva la loro mail con su scritto "blibla loggare su questo sito per cambiare pass".
Gia due volte che mi capita.