Log in

View Full Version : dual boot con partizione invisibile

kopl
31st January 2011, 13:58
ho un portatile con win7 installato, più programmi vari di base

Ora vorrei avere creare un'altra partizione uguale e poter fare dual boot all'avvio.
Solo che dovrebbero essere invisibili reciprocamente

Partizione A: lavoro
Partizione B: giochi

Se scelgo di entrare sulla A non vedo e non accedo alla B e viceversa.

Se mi creo due partizioni uguali, faccio un'immagine della prima con il SO, la copio nella seconda e uso GAG... la seconda non parte.

NB: non posso formattare e reinstallare.

Tunnel
31st January 2011, 14:37
Bootare da ESATA su un esterno ?

kopl
31st January 2011, 15:26
a me serve anche il non accedere all'hd interno, lo devo tener pulito

nortis
31st January 2011, 15:53
Botti il sistema operativo da chiavetta (o meglio sd come fo io sull'eeepc), poi le robe le installi su un hd esterno. Imo

Hador
31st January 2011, 16:40
per ogni win fatti un utente amministratore ed un utente normale. All'utente normale lasci tutti i permessi da amministratore TRANNE tutti i permessi sul disco dell'altro SO (tasto destro sul disco).

Tunnel
31st January 2011, 16:54
Se il problema è che devi maneggiare roba con virus o che non vuoi lasciar traccia assoluta nel disco di sistema vero, la soluzione piu' semplice è quella di bootare da un e-sata disabilitando dal bios il disco interno.
E' una gigarottura di coglioni farlo ogni volta, ma è certamente il sistema piu' sicuro dopo la rimozione fisica del disco.

Tunnel
31st January 2011, 16:54
Se il problema è che devi maneggiare roba con virus o che non vuoi lasciar traccia assoluta nel disco di sistema vero, la soluzione piu' semplice è quella di bootare da un e-sata disabilitando dal bios il disco interno.
E' una gigarottura di coglioni farlo ogni volta, ma è certamente il sistema piu' sicuro dopo la rimozione fisica del disco (che è over ninethousand come rottura di palle).

Hador
31st January 2011, 17:10
pensate in ottica unix ragazzi, utenti e via :nod:

kopl
31st January 2011, 17:31
la cosa da bios l'avevo pensata, però i due boot servono a 2 persone diverse.

una mia "collega" che sa a malapena accenderlo e me, per la sua incapacità anche la versione da chiavetta mi sa complicata.

come bootloader pensavo di usare GAG perchè "ha i disegnini"

ma perchè non funziona mettere un'immagine funzionante sulla seconda partizione?

se si può fare con gli utenti di windows 7 già mi andrebbe bene, ma temo che giocare ad installare e disinstallare possa portare pasticci nel sistema