Log in

View Full Version : polmonite & lavoro

Mez
1st February 2011, 21:58
Sono stato dal medico oggi e mi ha detto che ho una polmonite, mi ha detto di stare a casa per una settimana senza prendere freddo con una cura di antibiotici (che ti spaccano).

Io gli ho detto che non posso stare a casa, per lo meno fino a fine febbraio (è un periodo lavorativo dove il 90% del lavoro dipende da me, sono tutti sotto fiere ecc..)

Solo che al lavoro mi sento veramente a terra... (ci sto andando da 1 settimana, e ho l'influenza da 15 giorni circa, pero prima non prendevo niente se non un'aspirina ogni tanto) e il polmone sx che mi fa un male ad ogni respiro "grosso" che io faccio

Che cazz devo fare? Se sto a casa è un disastro abissale... lavorare a casa posso farlo ma solo con un 70% l'altro 30 devo avere il cliente "face to face"

Come vi comportereste?

Cicoh
1st February 2011, 22:25
Ogni tanto te ne esci con domande che sembra tu non abbia mai lavorato... vabeh :/ comunque provo a risponderti:

Se hai un tuo team come hai lasciato intuire precedentemente, una persona dimostra elasticità e capacità di organizzare il proprio lavoro anche (e soprattutto) quando è in grado di delegare.
Avrai certamente qualcuno all'interno della tua azienda che è in grado di seguire il tuo portfolio clienti per 5 giorni lavorativi,
quindi per questo 70% lo sbrigherai da casa, per il 30% che necessita essere di persona con il cliente potresti e dovresti essere in grado di mandare qualche collega di tua fiducia (questo chiaramente se lo sforzo vale la candela ed il tuo GM è d'accordo con tale decisione)

in questo modo ci guadagni perchè:
- ne giova la tua salute
- non perdi clienti e non accumuli lavoro durante la tua assenza
- responsabilizzi il tuo collaboratore facendolo sentire all'interno di una squadra valorizzandone i compiti e valutando le sue capacità in situazioni d'emergenza per futuri nuovi "contrattempi"

cia.

Sulimo
1st February 2011, 22:25
se non lavori in nero non vedo il problema, ti metti in malattia e gg.

L azienda è tua che se succede sto disastro vai col culo per terra?

se la risposta è no, manda tutti a cagare.

Anche perchè la polmonite non è proprio 1 scherzetto eh

Mez
1st February 2011, 22:32
siamo in 2, e siamo indietro con il lavoro perchè è veramente tanto, se io vado a casa e l'altro deve prendersi il mio lavoro non riuscirebbe mai a darlo in tempo
Poi ci sono determinate cose che solo io conosco, solo io ho accesso
cmq se domani mi fa male missa che sto a casa, non riuscirei proprio a uscire

Mellen
1st February 2011, 22:38
mmmm... e concentrare i face2face tutti in un unica giornata e stare a casa almeno 3-4 giorni di fila?

Drako
1st February 2011, 22:42
allora rischiamo complicazioni perchè lavoriamo a progetti top secret :confused:

salute > lavoro almeno per me :sneer:

Kat
1st February 2011, 22:49
Ma stai a casa no?
O preferisci crepare lavorando?

Amiag
1st February 2011, 22:53
cho giusto una conoscente in terapia intensiva sedata da 10 giorni per una polmonite trascurata degenerata in non so cosa

Tanek
1st February 2011, 22:55
Guarda che con la polmonite non si scherza :)

Quali sono i problemi del lavoro da casa? Ti mancano dei server/dati che invece hai a lavoro oppure devi essere a contatto con il tuo collega? Oppure ancora a contatto con il cliente?
Nell'ordine le soluzioni, imho, sono: VPN, VPN + eventualmente invito del collega a casa tua, webcam e/o call conf a nastro.

Mez
1st February 2011, 22:55
mmmm... e concentrare i face2face tutti in un unica giornata e stare a casa almeno 3-4 giorni di fila?

missa che faro cosi, domani dopodomani a casa, venerdi pomeriggio vedo i tizi e poi dato che il sabato e domenica non lavoro li faccio a casa

Kappa
2nd February 2011, 10:32
Con la salute non si scherza a costo di perdere qualche soldo...

holysmoke
2nd February 2011, 10:55
Solo che al lavoro mi sento veramente a terra... (ci sto andando da 1 settimana, e ho l'influenza da 15 giorni circa, pero prima non prendevo niente se non un'aspirina ogni tanto) e il polmone sx che mi fa un male ad ogni respiro "grosso" che io faccio

1. impara ad usare le medicine basta andare in farmacia per nn avere la febbre 15 gg -.-
2. andare subito dal dottore

marlborojack
2nd February 2011, 11:30
Sono stato dal medico oggi e mi ha detto che ho una polmonite, mi ha detto di stare a casa per una settimana senza prendere freddo con una cura di antibiotici (che ti spaccano).

Io gli ho detto che non posso stare a casa, per lo meno fino a fine febbraio (è un periodo lavorativo dove il 90% del lavoro dipende da me, sono tutti sotto fiere ecc..)

Che cazz devo fare? Se sto a casa è un disastro abissale... lavorare a casa posso farlo ma solo con un 70% l'altro 30 devo avere il cliente "face to face"

Come vi comportereste?

E' un discorso di prospettiva. Se continui a lavorare e ad uscire rischi grosso, la polmonite può portare alla pleurite e lì sì che son cazzi amari, a quel punto altro che una settimana a casa probabilmente ti toccherebbe ricovero + nmila giorni a casa. Cosa credi che sia più proficuo sia per te che per l'azienda?

ilsagola
2nd February 2011, 11:35
E' un discorso di prospettiva. Se continui a lavorare e ad uscire rischi grosso, la polmonite può portare alla pleurite e lì sì che son cazzi amari, a quel punto altro che una settimana a casa probabilmente ti toccherebbe ricovero + nmila giorni a casa. Cosa credi che sia più proficuo sia per te che per l'azienda?

*

Dryden
2nd February 2011, 11:44
Mez la gente ci muore anche di polmonite, non so quale sia la soluzione, ma sicuramente non puoi permetterti di trascurarti per il lavoro, rischi di peggiorare la situazione.

Evildark
2nd February 2011, 12:13
mez, dio bono. ragiona

Kith
2nd February 2011, 13:04
vai a lavorare, così se muori non lasci lavoro arretrato.

Gramas
2nd February 2011, 13:08
bo a me fà ancora male il ginocchio dopo che mi so stirato i legamenti a fine dicembre...so tornato a lavorare dopo 10 giorni...và e viene nel senso che un giorno mi fà male,un giorno niente ed un giorno può darmi fastidio...ma se vado in malattia proprio ora sono cazzi..dovrei aspettare il 15(giorno in cui mi devono rinnovare il contratto e finiscono casini vari:nod: )

Alkabar
2nd February 2011, 13:20
Non esiste. Stai a casa. Non si puo' morire nel nome del lavoro.

Tunnel
2nd February 2011, 13:26
Guarda, fosse una cazzata ti direi di andare, ma come ti han detto la polmonite può scatenare pleuriti.
Mio padre ha un polmone che funziona al 30% del potenziale grazie alle pleuriti che gli han sfasciato il polmone ed il diaframma.
Non si recupera capacità polmonare nemmeno dopo l'intervento. Bisognorebbe fare un trapianto...

Vale la pena rischiare ? Per me no :)

E torno a dire, fosse stata solo un po' di febbre, sono uno di quelli che ti direbbe di andarci ugualmente, se necessario.

Mez
2nd February 2011, 13:52
Alla fine starò a casa fino a domenica, con una cura di antibiotici+sciroppi (anche perchè stanotte ho avuto 39 di febbre) lunedi o martedi tornerò solo se la tosse si sarà attenuata
Ho risolto prendendo una persona esterna, e quelle cose che devo fare per forza io le ho fatte slittare a settimana prossima

Gramas
2nd February 2011, 13:58
ma poi come cazzo fai a lavorare con la febbre,io con 37,5 vedo i fantasmi roteare in giro

Rayvaughan
2nd February 2011, 14:06
Mez la gente ci muore anche di polmonite, non so quale sia la soluzione, ma sicuramente non puoi permetterti di trascurarti per il lavoro, rischi di peggiorare la situazione.

Leslie Nielsen *

San Vegeta
2nd February 2011, 16:42
ma poi come cazzo fai a lavorare con la febbre,io con 37,5 vedo i fantasmi roteare in giro

che scarso... io se non ho 39 non mi accorgo di avere la febbre... per contro, non è raro che io abbia 40,5, e li' si' che ho le allucinazioni...

Drako
2nd February 2011, 16:45
Alla fine starò a casa fino a domenica, con una cura di antibiotici+sciroppi (anche perchè stanotte ho avuto 39 di febbre) lunedi o martedi tornerò solo se la tosse si sarà attenuata
Ho risolto prendendo una persona esterna, e quelle cose che devo fare per forza io le ho fatte slittare a settimana prossima

non mi sembrava una decisione difficile da prendere no?

riguardati ed assicurati di stare bene prima di esporti di nuovo al freddo.