Log in

View Full Version : polmonite & lavoro

Mez
1st February 2011, 21:58
Sono stato dal medico oggi e mi ha detto che ho una polmonite, mi ha detto di stare a casa per una settimana senza prendere freddo con una cura di antibiotici (che ti spaccano).

Io gli ho detto che non posso stare a casa, per lo meno fino a fine febbraio (è un periodo lavorativo dove il 90% del lavoro dipende da me, sono tutti sotto fiere ecc..)

Solo che al lavoro mi sento veramente a terra... (ci sto andando da 1 settimana, e ho l'influenza da 15 giorni circa, pero prima non prendevo niente se non un'aspirina ogni tanto) e il polmone sx che mi fa un male ad ogni respiro "grosso" che io faccio

Che cazz devo fare? Se sto a casa è un disastro abissale... lavorare a casa posso farlo ma solo con un 70% l'altro 30 devo avere il cliente "face to face"

Come vi comportereste?

Cicoh
1st February 2011, 22:25
Ogni tanto te ne esci con domande che sembra tu non abbia mai lavorato... vabeh :/ comunque provo a risponderti:

Se hai un tuo team come hai lasciato intuire precedentemente, una persona dimostra elasticità e capacità di organizzare il proprio lavoro anche (e soprattutto) quando è in grado di delegare.
Avrai certamente qualcuno all'interno della tua azienda che è in grado di seguire il tuo portfolio clienti per 5 giorni lavorativi,
quindi per questo 70% lo sbrigherai da casa, per il 30% che necessita essere di persona con il cliente potresti e dovresti essere in grado di mandare qualche collega di tua fiducia (questo chiaramente se lo sforzo vale la candela ed il tuo GM è d'accordo con tale decisione)

in questo modo ci guadagni perchè:
- ne giova la tua salute
- non perdi clienti e non accumuli lavoro durante la tua assenza
- responsabilizzi il tuo collaboratore facendolo sentire all'interno di una squadra valorizzandone i compiti e valutando le sue capacità in situazioni d'emergenza per futuri nuovi "contrattempi"

cia.

Sulimo
1st February 2011, 22:25