PDA

View Full Version : I misteri della mia adsl .



Kinson
2nd February 2011, 18:09
Vi posto il messaggio che ho appena mandato dopo una settimana e passa di impazzimenti con la mia adsl :

Segnalaz 24-1-11-e29-1.Adsl da2mb da settimane a 1mb. Richiest intervento,dal giorno dopo sono rimasto una settim. senza linea. Richiesto altro intervento, arrivato tecnico tlc a fare la verifica in casa. Adsl verificata a 3.5mb dal doppino. FB va ad 1mb anche se adsl arriva a 3.5 sul mio doppino e su altre utenze del palazzo con Alice.

Da attivazione(settembre)avete detto che la linea lenta sarebbe andata meglio.Dopo mesi ho solo intenzione di andarmene visto il servizio scadente offerto e la mancanza di soluzioni .Oggi mi è stato detto dal 192193 che devo tenere la linea FB a 1mb..Voglio il codice di migrazione così posso terminare questa esperienza , e non intendo pagare penali per staccare il servizio. Grazie per l'attenzione , aspetto una chiamata in merito e delle soluzioni concrete.




Il tutto da scrivere in 800 caratteri quindi perdonate la sintesi . Ho fastweb in wholesale ed in pratica mi trovo una adsl lenta a 1mb quando il tecnico telecom mi fa il test in casa e riceve una banda da 3.5 , idem gli altri nel palazzo con alice.

Visto che tra le varie cose sono da un po di tempo consulente fastweb , mi sto incazzando come una vespa :D

Coem ve la spiegate sta cosa voi ?

FB ha meno banda per internet visto che deve anche usarne una parte con le telefonate voip del traffico voce ?

Passo ad alice in allegria ?

Kinson
3rd February 2011, 19:37
upo per dire che la fastweb mi ha detto : da te la linea è danneggiata . Il tecnico ti ha dato 3.5 al tuo doppino di casa ma poi la telecom ci ha detto che la linea è degradata e non si può fare niente .

La cosa carina è che sul mio palazzo viaggiano a più di 3mbit mentre io andavo a 2 fino a qualche settimana fa . Adesso vado a 1 e mi dicono sticazzi. Devo capire onestamente come fa una linea a degradarsi manco ci fosse qualche topo che ci mangia sopra .

Tunnel
3rd February 2011, 20:18
e' ora di trasferirsi a milano Kin ;)

Kinson
3rd February 2011, 21:57
Guarda sto incazzato come una pantera.

Io devo solo capire COME CAZZO SI FA a verificarmi nello STESSO GIORNO che la mia adsl al doppino arriva a3.5 con tanto di complimenti annessi del tecnico telecom che si felicitava della linea . Poi mi trovo fastweb che mi fa sapere che da verifica tecnica ( ? ) la centralina porta un segnale degradato e quindi mi devo attaccare al pazzo !

Ma voglio dire , allora perchè poi mi arriva a 3.5 e idem nel mio palazzo ?

Non so che cazzo fare . Volevo andare a rompere le palle ai miei vicini di casa per farmi dire che adsl tengono ma stanno fuori a cena pare ...

A sto punto mi tocca passare a telecom o sperare di trovar lavoro via da qua , anche se qua ho una casetta al mare che cmq non pago visto che era dei nonni .

Che situazione del cavolo ...

Ma fare il test e vedere un adsl andare a 1.05 e 0.22 in upload mentre 2 settimane fa andava al doppio e pure a 3 , come cazzo è possibile che ti dicano che dopo un mese si è degradata a sto modo ?

Kinson
6th February 2011, 04:53
Aggiornamento : Ho swentito l'ennesimo operatore che mi ha poi segnato un intervento e fatto richiamare da un altro tecnico telecom connesso da remoto per vedere lo stato della mia linea .

In pratica questa persona mi ha detto che io nella mia zona ho un attenuazione troppo alta e quindi la mia linea meglio di come va ora ( a 1 ) non può andare . Prima andava di più ma in pratica ora non può più perchè altrimenti mi salta tutto .

Prossima volta nei primi 10 giorni faccio un succoso recesso piuttosto di farmi inculare dei soldi aspettando che il servizio " si assesti " e poi appunto si assesti con una velocità di un terzo di quanto te la erogavano la settimana prima .

Domani vado a rompere le palle ai miei condomini e chiedo come va la loro connessione , sono sicuro che tengono telecom e li va realmente a 3mega , alla faccia di fastweb.

Tra l'altro per la prima volta oggi pomeriggio chiamando non mi hanno risposto , mi vien da pensare pure di esser finito su una lista nera :P .

Mi rimane solo da chiedere il codice migrazione e chiedere come procedere per farmi staccare il servizio . Chissà che magari qualcosa non si muove . In caso contrario tocca andare da John Travolta *_*

Shub
6th February 2011, 11:28
FB perde colpi e se non usi adunanza sinceramente non vedo cosa te ne fai di pagare una linea il triplo di me che vo a 20mb con alice.

Non sei il primo che mi dice na cosa del genere.

Hador
6th February 2011, 13:32
http://www.politikos.it/wp-content/uploads/2010/05/Banda_larga_fibra_ottica.jpg

comunque non capisco perchè ancora stiate dietro a ste cose, fastweb se c'è una cosa che fa bene è il servizio tecnico e clienti (almeno a milano :sneer: ), chiama e digli com'è la situazione. Se ti dicono un cazzo cambia contratto.

Controller
7th February 2011, 02:05
http://www.politikos.it/wp-content/uploads/2010/05/Banda_larga_fibra_ottica.jpg

comunque non capisco perchè ancora stiate dietro a ste cose, fastweb se c'è una cosa che fa bene è il servizio tecnico e clienti (almeno a milano :sneer: ), chiama e digli com'è la situazione. Se ti dicono un cazzo cambia contratto.

Insomma...fa bene il servizio tecnico se becchi la persona giusta, e ce ne sono poche (parlo di Milano).
A me dispiace tantissimo perche FW ERA un'eccellenza.

Hador
7th February 2011, 10:03
no io non ho mai avuto problemi e ho sempre parlato con gente sveglia, e ho chiamato un bel po' di volte.

Kinson
8th February 2011, 02:29
no io non ho mai avuto problemi e ho sempre parlato con gente sveglia, e ho chiamato un bel po' di volte.



Guarda , io ti posso dire che cmq il servizio assistenza è uno di quello più competenti e che risente meno della roulette russa degli altri operatori , vedi telecom con i call center di stranieri . A momenti una volta mi hanno passato apu del jet market e non sapeva manco che caxxo fosse una wholesale -.- .

A parte questo , andiamo al nuovo....


... AGGIORNAMENTO !

Dal 5 ( sabato ) mi trovo totalmente senza linea nella mia casa . Visto che non mi hanno risposto ne sabato ne domenica alla richiesta di assistenza , ho lasciato una segnalazione sul sito .

Ho chiesto di chiamarmi tra le 12 e le 14 ( altre ore lavoro ) e a che ora mi hanno chiamato ?

ALLE 11 ED ALLE 15 *__* . Alle 16 mi rassegno a portarmi il cellulare privato a lavoro e mi chiama una tipa :

- Salve , assistenza fastweb sono francesca come posso aiutarla ?

- Per esempio un idea sarebbe darmi un servizio decente visto che la linea non funziona dal 5.

-Lei : lei mi conferma che non ha linea ?

- Io : °_° Certo , il mio telefono è morto

- lei : ah si ecco in effetti noto che c'è un problema , allora le inoltro un guasto tecnico !


E sono altri tre giorni senza NIENTE . E IO PAGO . E già sono rimasto SEI giorni senza linea . E meno male che l'ho messa su perchè lavorando con internet mi serve una banda decente. Ladro di quel Gibba assassino -.- .

Ma non ci sta un rimborso per mancanza di servizio erogato ?

Ma come cazzo se fa che te lasciano tutti sti giorni senza linea e loro manco se ne accorgono e devono aspettare ME che gli faccio una segnalazione *_*

Non capisco veramente ....

Controller
8th February 2011, 03:12
Guarda , io ti posso dire che cmq il servizio assistenza è uno di quello più competenti e che risente meno della roulette russa degli altri operatori , vedi telecom con i call center di stranieri . A momenti una volta mi hanno passato apu del jet market e non sapeva manco che caxxo fosse una wholesale -.- .
A parte questo , andiamo al nuovo....
... AGGIORNAMENTO !
Dal 5 ( sabato ) mi trovo totalmente senza linea nella mia casa . Visto che non mi hanno risposto ne sabato ne domenica alla richiesta di assistenza , ho lasciato una segnalazione sul sito .
Ho chiesto di chiamarmi tra le 12 e le 14 ( altre ore lavoro ) e a che ora mi hanno chiamato ?
ALLE 11 ED ALLE 15 *__* . Alle 16 mi rassegno a portarmi il cellulare privato a lavoro e mi chiama una tipa :
- Salve , assistenza fastweb sono francesca come posso aiutarla ?
- Per esempio un idea sarebbe darmi un servizio decente visto che la linea non funziona dal 5.
-Lei : lei mi conferma che non ha linea ?
- Io : °_° Certo , il mio telefono è morto
- lei : ah si ecco in effetti noto che c'è un problema , allora le inoltro un guasto tecnico !
E sono altri tre giorni senza NIENTE . E IO PAGO . E già sono rimasto SEI giorni senza linea . E meno male che l'ho messa su perchè lavorando con internet mi serve una banda decente. Ladro di quel Gibba assassino -.- .
Ma non ci sta un rimborso per mancanza di servizio erogato ?
Ma come cazzo se fa che te lasciano tutti sti giorni senza linea e loro manco se ne accorgono e devono aspettare ME che gli faccio una segnalazione *_*
Non capisco veramente ....

La "buona novella" se cosi si può chiamare è che probabilmente ti sconteranno i giorni nei quali non hai potuto usufruire del servizio, per rimborsi più onerosi...lascia stare a meno che tu non voglia andare per vie legali.

Hador
8th February 2011, 08:50
a me han sempre mandato il tecnico il giorno dopo :sneer:

Miave
9th February 2011, 14:41
stesso problema della mia linea che era partita a 12mb ed ora è a 4.5...
ogni 1-2 mesi mando mail di protesta, mi raddoppiano la linea e in 3 settimane-1 mese mi torna a merda.

gee gee.

in più sto fw di merda non si capisce perchè, quando il mio coinquilino usa il wifi tipo in streaming, mi ciuccia tutta la banda impedendomi addirittura di vedere video su youtube quando io sono connesso via cavo (nb: sta cosa con il mio netbook non la fa).

Razj
14th February 2011, 13:26
riuppo il thread perché sto tiltando di brutto e needo consigli

E' una settimana che la mia adsl è inutilizzabile manco fosse un 56k. Il giorno prima navigavo a banda piena 2mb ed il giorno dopo scarico a picchi massimi di 10kbs, senza contare le volte che il download si interrompe proprio (e la cosa strana è che nei giochi online pingo basso). Ho telefonato più volte e su 3 centralinisti 2 mi hanno detto dopo mezz'ora di insulti miei e cazzate loro di puppare perché essendo wholesale la linea è congestionata e tutte ste cosine belle. L'altro mi ha aperto una segnalazione di non so bene cosa ma forse più per frustrazione che altro.

Il problema è che la linea "congestionata" ce l'ho a tutte le ore del giorno. Compresa notte fonda, quando in teoria anche se non a banda piena dovrebbe andar meglio, invece un cazzo sempre uguale.
Ora la cosa che non capisco è che io questo problema lo avevo anche con tele2 il periodo prima che passassi a fastweb, poi sono passato a fastweb e per il primo mese è andato tutto bene, avevo banda piena a 2mb; adesso di nuovo uno schifo ingestibile come prima. Se fosse un problema di doppino come è possibile che cambiando semplicemente operatore inizialmente mi andasse bene ed ora non più?
Posso inventarmi qualcosa o suko ad infinitum? A parte minacciarli di disdetta come ho già fatto non so neanche cosa dirgli sinceramente perché mi ripetono sempre le stesse cose.

Kinson
14th February 2011, 13:56
riuppo il thread perché sto tiltando di brutto e needo consigli

E' una settimana che la mia adsl è inutilizzabile manco fosse un 56k. Il giorno prima navigavo a banda piena 2mb ed il giorno dopo scarico a picchi massimi di 10kbs, senza contare le volte che il download si interrompe proprio (e la cosa strana è che nei giochi online pingo basso). Ho telefonato più volte e su 3 centralinisti 2 mi hanno detto dopo mezz'ora di insulti miei e cazzate loro di puppare perché essendo wholesale la linea è congestionata e tutte ste cosine belle. L'altro mi ha aperto una segnalazione di non so bene cosa ma forse più per frustrazione che altro.

Il problema è che la linea "congestionata" ce l'ho a tutte le ore del giorno. Compresa notte fonda, quando in teoria anche se non a banda piena dovrebbe andar meglio, invece un cazzo sempre uguale.
Ora la cosa che non capisco è che io questo problema lo avevo anche con tele2 il periodo prima che passassi a fastweb, poi sono passato a fastweb e per il primo mese è andato tutto bene, avevo banda piena a 2mb; adesso di nuovo uno schifo ingestibile come prima. Se fosse un problema di doppino come è possibile che cambiando semplicemente operatore inizialmente mi andasse bene ed ora non più?
Posso inventarmi qualcosa o suko ad infinitum? A parte minacciarli di disdetta come ho già fatto non so neanche cosa dirgli sinceramente perché mi ripetono sempre le stesse cose.

Allora , ti spiego che giochetto fanno mi par di capire .

La wholesale è un affitto a telecom in pratica. Quindi che tu sia tele2 o fastweb a conti fatti a livello di qualità non ti cambia un cazzo .

Quello che fanno e che fanno un po con tutti mi pare di capire , è mandarti il doppino ad una tot velocità che i primi mesi ti fa contento. Il problema è che poi il doppino non regge i dati adsl+voce della tua linea o semplicemente la centralina non ce la fa / non è settata per gestirtela e tu torni a rosicare .

Io mi son trovato 4 mesi con 3mega, idem tante altre persone qua con lo stesso caso. Poi te l'abbassano perchè a conti fatti hanno dato una banda troppo alta che la tua linea non regge .

Colpa di telecom ? Centralina di merda e congestione annessa ? Può essere tutto .

Sta di fatto che l'unico modo per togliersi dubbi ed andare decentemente in una wholesale , è usare direttamente chi ha la proprietà della centralina.

Ufficialmente loro ti dicono che la connessione è uguale per tutti , ma troppe volte mi sono trovato con FW con una connessione del cazzo ( meno di un mega ) e mi è toccato vedere che il vicino di casa con alice stava a 5.8 mega .

Quello è un caso limite , ma è come una festa di compleanno . Mamma telecom organizza la festa e ci sono tanti ragazzini tra i quali figli suoi . Non lo dirà mai agli altri genitori , ma i suoi di figli li tratta sempre meglio .

Questa è l'opinione che mi ha dato un tecnico FW in crisi mistica dopo le mie proteste : " glielo dico come parere personale , se va via da fastweb ha ragione per i suoi motivi , ma vada direttamente a telecom altrimenti passare ad altri operatori in wholesale è la stessa identica cosa " .

ULTIMA DRITTA : chi ha problemi con connessioni castrate , andate su www.misurainternet.it . Fanno girare un programma che è l'unico certificato agcom . In pratica certifica che la vostra linea va a X e lo potete portare come prova quando andrete a staccare il servizio con il vostro operatore senza pagare penali nel caso la vostra connessione sia sotto il minimo garantito da quello che hanno comunicato.

Per capirci , il minimo fw è 3.1 , telecom ha 2.1 e se vai sotto puoi recedere il contratto senza penale in qualsiasi momento .

Razj
14th February 2011, 14:59
Si ma il mio problema non è che mi hanno limitato la banda facendomela passare da 2mb a chessò 800kb. Il mio problema è che l'adsl sembra proprio INESISTENTE. Per dire ho provato a scaricare il tool dell'agicom e neanche riesco. 8mb di file mi ci vogliono 2 ore perché la velocità di download non supera i 3kb/s, senza contare che ogni tanto arriva proprio a 0 e si ferma tutto.

Wholesale tutto il cazzo che ve pare ma questa è follia proprio.

Tunnel
14th February 2011, 15:33
Eh, l'abbiamo scritto tipo 848320842 volte che fare una linea in wholesale è una follia, dato che poi gli operatori giocano a scaricabarile e chi ci rimette è l'utente. Sfortunatamente hai commesso una leggerezza, o sei stato ingannato dall'operatore.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di fare la migrazione a Telecom o, se sei coperto in ULL, a Infostrada.
inutile perdere tempo e sperare che fixino. cambia e gg

Razj
14th February 2011, 15:39
Infatti mi sto già adoperando per il recesso, passo a telecom e fanculo -.-

ridicolo comunque

Tunnel
14th February 2011, 15:49
Può andar bene come male.
Come per molte cose, specialmente quando si parla di TLC, mettersi nelle mani delle giga aziende equivale ad accettare implicitamente di essere un piccolo numero nei loro bilanci e quindi di valere come tale.
Sicuramente è un esempio di scarsa serietà da parte loro, ma non c'è verso di farsi valere piu' di tanto.

Conviene non adirarsi e cambiare, che se ne guadagna in tempo e salute

Kinson
14th February 2011, 16:00
Si cmq sia io per passare a telecom mi sono già fatto due conti :

- visto che la linea l'ho attivata a settembre da zero , telecom sarebbe la prima volta che mette mano alla mia linea e quindi si fa pagare il prezzo come da prima attivazione : 96 pippi.

- Poi pagherei 8 mesi in offerta a 18.50 ( offerta da sito internet ) .

- Per andarmene da fastweb non pago niente visto che appunto sono sotto il loro mimino della decenza.


In ultimo , ma non meno importante :

Se mi fanno lo stesso scherzetto quelli della telecom , vale sempre lo stesso ragionamento e me ne esco senza penale. Devo solo sperare che non mi facciano lo scherzo del segnale che non mi castrano appena dopo la possibilità di recesso. Ma in questo caso dico chiaro e tondo che o mi danno una linea decente e costante nei 10 giorni oppure gg.

Questo è l'ultimo tentativo che posso fare , altrimenti faccio prima direttamente a usare la sim del mio abbonamento h3g

Kinson
15th February 2011, 01:51
AGGIORNAMENTO :

Torno a casa felice che il mio programma dell agcom mi finisse il test per verificare la mia connessione di merda e che succede ?

E' DOWN TUTTA LA LINEA !!!

Boahahahahahh , MAVAFFANCULO !

George dimmerda !