PDA

View Full Version : windows 7 lan



Razj
6th February 2011, 12:46
Non riesco a far funzionare il gruppo home con l'altro pc; siamo connessi entrambi allo stesso router e posso pingarlo tranquillamente, però è come se fossero su due reti domestiche diverse perché entrambi i pc possono creare il proprio gruppo home anche se ce n'è già uno sulla rete. E' possibile che siano su 2 reti domestiche diverse? Come faccio a saperlo ed in caso come la cambio? Se clicco su disconnetti dal mio pc non si disconnette manco per un cazzo -.-

edit: un pc è connesso tramite wi-fi ed uno tramite ethernet all'access point wifi

edit2: ok a quanto pare siamo su 2 reti diverse, -.- what should i do?

Drako
6th February 2011, 13:23
io ho un pc in ethernet e uno in wifi e non ho questi problemi. Creato il gruppo home lo seleziono dal pc in wifi, metto la pass e condivido quello che mi serve; nel mio caso la stampante.

Hador
6th February 2011, 13:30
ma lo hai creato il gruppo o no?
in rete normale si vedono?
sei su router o porcate tipo hag di fw?
com'è settata la rete, casa ufficio o pubblica?
eccetera eccetera

Razj
6th February 2011, 14:07
Allora i pc sono connessi tramite access point wifi che a sua volta è connesso all'hag fw, il mio pc è connesso ad un access point tramite ethernet e l'altro tramite wifi e condividono obv la stessa connessione internet.
La rete è settata come domestica su entrambi i pc. Se io provo a fare un homegroup, da uno dei 2 pc, nell'altro non risulta e mi da comunque la possibilità di crearne uno ex novo, invece di joinare quello esistente.
Credo che ci sia qualche problema perche mi sa che i pc proprio non si vedono in rete...però riesco a pingarlo bho

uno screen della mappa rete non so se è utile
8779

Eltarion
6th February 2011, 18:48
mmmm ma perchè devi usare l'homegroup? controlla che i due pc siano nella stessa sottorete (ip xx.xx.xx.N) e poi se vuoi condividere qualcoa clicchi con destrto fai condivisione e imposti gli utenti autorizzati. dall'altro pc punti alla risorsa \\nomePCcheCondivide\nomeRisorsa e metti user e psw che hai settato. per essere sicuro la user mettila come nomePCcheCOndivide\userImpostata

Razj
6th February 2011, 20:31
Credo di aver risolto. I nostri 2 pc avevano lo stesso nome nella rete (lo User-PC di default) e quindi andava in conflitto. Ora gli home group funzionano e pure la condivisione :D :D :D

Eltarion
7th February 2011, 23:52
-.-