View Full Version : Anonymous Vs Sito del Governo Italiano...
Alkabar
6th February 2011, 23:27
http://www.unita.it/mondo/scontro-hacker-anonymous-br-contro-sito-governo-italiano-1.270386
Si insomma, un po' me lo aspettavo.
Lo faranno anche con la Russia? Mah.
Glasny
7th February 2011, 00:43
Visto che saremmo un forum di nerd:
Non son hacker ma lamer, hanno solo fatto un ddos utilizzando una botnet.
Amiag
7th February 2011, 00:45
stavolta almeno aveva un significato e non hanno usato la storia del "proteggiamo wikileaks"
qualcuno sa quanto son riusciti a tenerlo down il sito ?
Non son hacker ma lamer, hanno solo fatto un ddos utilizzando una botnet.
va beh ma son piu che altro azioni simboliche, non penso che qualcuno si aspetta che possano far danni seri, neanche loro.
San Vegeta
7th February 2011, 00:49
è una bambinata, se volevano far danno potevano far ben di peggio
Hardcore
7th February 2011, 00:53
continuo a non capire per quale motivo non si usino le botnet per buttare down dei router, invece che dei siti.
Glasny
7th February 2011, 00:59
continuo a non capire per quale motivo non si usino le botnet per buttare down dei router, invece che dei siti.
Per una serie di motivi.L'admin del router può facilmente aggirare un ddos. Oltre che avere più banda e poi a che pro dovrebbe farlo. Farebero laggare una piccola parte della rete, inoltre per come funziona la rete, se un router va giù viene calcolato un instradamento diverso. In origine internet era una rete militare a prova di nuke, non è che la butti giù floodando un router.
Un hacker che non vuole fare danni, scriverebbe qualche frase ironica sulla homepage, mentre dei lamer possono solo fare un ddos oppure fanno danni se un sistema è praticamente abbandonato dagli admin con delle vulnerabilità fixate pubblicamente da anni ma non patchate sui loro server.
Miave
7th February 2011, 01:05
stavano cazzeggiando, se anonymous vuole fare danni li fa.
sempre che non fosse qualche retard che ha sfruttato il nome e basta ovviamente
Shock
7th February 2011, 01:33
Tutto al sicuro: di pubblico non abbiamo niente di informatizzato in Italia. :sneer:
Controller
7th February 2011, 01:55
Per una serie di motivi.L'admin del router può facilmente aggirare un ddos. Oltre che avere più banda e poi a che pro dovrebbe farlo. Farebero laggare una piccola parte della rete, inoltre per come funziona la rete, se un router va giù viene calcolato un instradamento diverso. In origine internet era una rete militare a prova di nuke, non è che la butti giù floodando un router.
Se non sono cambiate le cose negli ultimi anni, mi sembra che la rete militare Italiana sia ancora completamente fuori da Internet, se non sbaglio pure le reti telefoniche/fax etc.
Glasny
7th February 2011, 10:46
Se non sono cambiate le cose negli ultimi anni, mi sembra che la rete militare Italiana sia ancora completamente fuori da Internet, se non sbaglio pure le reti telefoniche/fax etc.
Non era quello il senso del mio post, internet in origine cioè in piena guerra fredda era solo negli usa, ed era una rete militare, poi universitaria, prima di diventare quello che è oggi. Le reti che usano oggi i militari non ci azzeccano niente, se non per un'analogia di concetti, ma forse te oltre quel livello di ragionamento non ci arrivi.
Kadmillos
7th February 2011, 11:47
stavano cazzeggiando, se anonymous vuole fare danni li fa.
sempre che non fosse qualche retard che ha sfruttato il nome e basta ovviamente
Condivido ed aggiungo che hanno dimostrato già altre volte cosa sanno e cosa possono fare dubito che il nostro .gov sia così protetto ..... propendo per l'azione di un gruppo di retard.....
Pic STK
7th February 2011, 12:18
la domanda sorge spontanea... come mai i telegiornali non ne hanno parlato?
Ercos
7th February 2011, 13:07
la domanda sorge spontanea... come mai i telegiornali non ne hanno parlato?
perchè già di suo nn funziona, e quindi nn è una notizia.
Si saranno impegnati tantissimo questi anonymous :rotfl:
Mellen
7th February 2011, 13:41
ieri sera ne hanno parlato sul tg5... ho sentito la news mentre ero nell'altra stanza e mio padre ascoltava..
solo che essendo tg5 non mi sono interessato di ascoltare tutto...
Hardcore
7th February 2011, 16:01
Internet non è mai stata uan rete miliare -.-° ,è un falso mito solo perchè nato come progetto di Arpa,e non è assolutamente nato per essere a prova di nuke.
Il DDOS può colpire indipendetemente router e server, non è che un router essendo router regge meglio, anzi, a un router proviene traffico normale + traffico dos quindi può essere un bersaglio migliore. Un esempio ne fu l'attacco russo alla georgia.
Ripeto, se io avessi a disponibilità una BotNet, magari una Zeus, la utilizzeri per attacare un qualche router di backbone vicin a qualche ix, tipo trovare qualsi sono i router di Borsa Italiana, oppure qualche backbone di akamai.
Comunque non è neanche vero che se un router va giu l'instradamento è automatico ed efficente. Per intenderci le torri gemelle tenevano al loro interno una serie di router di dorsale di ingresso negli USA, quando crollarono ci furono notevoli ritardi su tutto il traffico. Se il traffico è 100, e passa per due router, se ne spengo uno, tutto il traffico andrà sull'altro e non è detto che questo regga.
Bortas
7th February 2011, 16:06
Non ci sono più gli Hackers di una volta!
Controller
8th February 2011, 02:44
Non era quello il senso del mio post, internet in origine cioè in piena guerra fredda era solo negli usa, ed era una rete militare, poi universitaria, prima di diventare quello che è oggi. Le reti che usano oggi i militari non ci azzeccano niente, se non per un'analogia di concetti, ma forse te oltre quel livello di ragionamento non ci arrivi.
Oltre a quale livello?
Glasny
8th February 2011, 18:52
Oltre a quale livello?
Il livello dell'associazione di idee. Tra il maiale e la scimmia come intelligenza.
Controller
8th February 2011, 21:46
Il livello dell'associazione di idee. Tra il maiale e la scimmia come intelligenza.
A me sembra che tu voglia flammare un po' sparando cazzate ma magari mi sbaglio...
Miave
10th February 2011, 18:41
Non ci sono più gli Hackers di una volta!
http://www.rawstory.com/rs/2011/02/data-intelligence-firms-proposed-attack-wikileaks/
Nazgul Tirith
10th February 2011, 19:15
http://anonnews.org/?p=press&a=item&i=400
http://anonnews.org/?p=press&a=item&i=401
:rotfl:
Tunnel
10th February 2011, 19:23
Internet non è mai stata uan rete miliare -.-° ,è un falso mito solo perchè nato come progetto di Arpa,e non è assolutamente nato per essere a prova di nuke.
Il DDOS può colpire indipendetemente router e server, non è che un router essendo router regge meglio, anzi, a un router proviene traffico normale + traffico dos quindi può essere un bersaglio migliore. Un esempio ne fu l'attacco russo alla georgia.
Ripeto, se io avessi a disponibilità una BotNet, magari una Zeus, la utilizzeri per attacare un qualche router di backbone vicin a qualche ix, tipo trovare qualsi sono i router di Borsa Italiana, oppure qualche backbone di akamai.
Comunque non è neanche vero che se un router va giu l'instradamento è automatico ed efficente. Per intenderci le torri gemelle tenevano al loro interno una serie di router di dorsale di ingresso negli USA, quando crollarono ci furono notevoli ritardi su tutto il traffico. Se il traffico è 100, e passa per due router, se ne spengo uno, tutto il traffico andrà sull'altro e non è detto che questo regga.
Tu sai troppe cose. Sei sicuramente un aggher anonimo.
Ti denunzio all'autorità
Glasny
10th February 2011, 19:50
Si Hardcore sa effettivamente troppe cose, conosce il segreto dell'origine di internet e anche la sua vulnerabilità. E' a prova di nuke ma non di Hardcore!
Hardcore
10th February 2011, 22:40
Si Hardcore sa effettivamente troppe cose, conosce il segreto dell'origine di internet e anche la sua vulnerabilità. E' a prova di nuke ma non di Hardcore!
Mi spiace che tu ti senta ferito nell'orgoglio, se mi trovi una solo straccio di prova che Arpanet fosse a prova di nuke mi faresti un favore, potremmo spiegarlo ai vari docenti dell' MIT che evidentemente non hanno capito una sega.
In ogni caso, basta fare ingegneria informatica, aver seguito tutti i corsi possibili sulle reti, dato un esame di sicurezza informatica e fare la tesi in ambito sicurezza.
Edit: Guarda Glasny ti aiuto anche perchè denoto una scarsa competenza con mezzi quali Google:
Common ARPANET lore posits that the computer network was designed to survive a nuclear attack. In A Brief History of the Internet, the Internet Society describe the coalescing of the technical ideas that produced the ARPANET:
It was from the RAND study that the false rumor started, claiming that the ARPANET was somehow related to building a network resistant to nuclear war. This was never true of the ARPANET, only the unrelated RAND study on secure voice considered nuclear war. However, the later work on Internetting did emphasize robustness and survivability, including the capability to withstand losses of large portions of the underlying networks.[8]
http://en.wikipedia.org/wiki/ARPANET
Arthu
10th February 2011, 22:50
Imho quello di glasny era uno spamtroll senza particolare intenzione di offenderti
Glasny
11th February 2011, 02:37
Infatti stavo a scherzà
Tunnel
11th February 2011, 10:22
Pur'io eh...
Hai ragione tu
Glasny
11th February 2011, 17:03
Pur'io eh...
Hai ragione tu
Pensa che ero convinto l'avessi denunciato davvero!
Alkabar
11th February 2011, 17:37
Mi spiace che tu ti senta ferito nell'orgoglio, se mi trovi una solo straccio di prova che Arpanet fosse a prova di nuke mi faresti un favore, potremmo spiegarlo ai vari docenti dell' MIT che evidentemente non hanno capito una sega.
In ogni caso, basta fare ingegneria informatica, aver seguito tutti i corsi possibili sulle reti, dato un esame di sicurezza informatica e fare la tesi in ambito sicurezza.
Edit: Guarda Glasny ti aiuto anche perchè denoto una scarsa competenza con mezzi quali Google:
Common ARPANET lore posits that the computer network was designed to survive a nuclear attack. In A Brief History of the Internet, the Internet Society describe the coalescing of the technical ideas that produced the ARPANET:
It was from the RAND study that the false rumor started, claiming that the ARPANET was somehow related to building a network resistant to nuclear war. This was never true of the ARPANET, only the unrelated RAND study on secure voice considered nuclear war. However, the later work on Internetting did emphasize robustness and survivability, including the capability to withstand losses of large portions of the underlying networks.[8]
http://en.wikipedia.org/wiki/ARPANET
Imho quello di glasny era uno spamtroll senza particolare intenzione di offenderti
Infatti stavo a scherzà
Pensa che ero convinto l'avessi denunciato davvero!
E' un tipico rage da ing. info, ci vogliono anni ad ammanettare la bestia, abbiate pazienza, io che sono un ingegnere scafato ancora posso poco.... immaginate qualcuno piu' giovane :rotfl: :rotfl: :rotfl: