PDA

View Full Version : Auto sui 20.000 euro



Lio
7th February 2011, 23:06
Bella, avrei bisogno di qualche consiglio per la nuova macchina per i miei vecchiacci.
Essenzialmente non si sono mai interessati più di tanto alle macchine (abbiamo avuto varie focus), e ora che invecchiano la storia non cambia. Non me ne frega più di tanto perchè giro in moto, ma vorrei evitargli la fregatura.
Pregiudizi tipo no fiat o cose del genere non ne hanno, quindi vorrei solo non fargli prendere una inculata.
Io avevo proposto l'insignia, che aveva anche conquistato mio padre, ma quella infame di mia sorella ha deciso che spendere 28k di euro è un insulto ed è andato tutto a monte :D

Dunque illuminatemi, il budget massimo è 20.000 (certo ci fosse l'occasione tipo 22-23.000 la super auto che fa veramente la differenza la prenderebbero in considerazione, ma sarebbe sbatti convincerli proprio per le loro idee).

Uniche cose da tenere in considerazione :
- si considera di cambiarla asap, quindi non si può aspettare restyling o robe varie.
- si valuta qualsiasi tipo di macchina, ma abbastanza grossa (che sia un maledetto SUV, 4x4, monovolume, berlina, station, quello che è, che però i miei apprezzano per la seduta alta), perchè mia madre ha la fissa del bagagliaio e dei posti comodi.
- l'estetica non conta granchè, anzi non gliene frega un cazzo (ma se è figa magari la uso io la sera :sneer:)

Modelli che hanno fin'ora preso in considerazione realmente sono la fiat 16 (e qua veramente mi fido poco), la nuova focus (enjoy 4 focus di fila haha), la croma, la delta, la 3008, la megane e qualche altra, cmq questo per darvi un'idea sul tipo di macchina (direi un segmento medio-grande, ma lascio a voi le specifiche).
Anche delle prestazioni ai miei frega poco, uso cittadino per lo più.

P.S. mio padre ogni tanto se ne torna a casa dicendo "ho visto il qashqai/touareg/serie5" belli, va a vedere il configuratore, propone il prezzo a mia madre che storce il naso, lo propone a mia sorella che ne fa una questione di principio e tutto va a monte :rotfl: io in tutto questo sto zitto, visto che cmq meno soldi per la macchina = + soldi per la mia prossima moto!

grazie :)

Controller
8th February 2011, 01:14
Vai di focus :D

nortis
8th February 2011, 01:26
te lo hanno mai detto che sei un tipo espansivo si?;) walltest per dire "consigliatemi macchina alta budget 20k" :p
uppo la focus, c-max visto che vogliono spazio magari (che mi pare stia per uscire il nuovo modello e magari la vecchia te la porti via veramente a poco)

laphroaig
8th February 2011, 02:34
focus o andrei a vedere anche la astra SW appena uscita.

diesel benzina idrogeno metano, come vuoi che vada? cilindrata?

Errtu
8th February 2011, 10:52
Dacia Duster o Skoda Yeti!

Hador
8th February 2011, 11:19
a me piace la c4 :nod:
e anche la c3 picasso (si lo so è na frociata)

Kolp
8th February 2011, 14:01
un mio amico ha la skoda yeti e imo e' una bella macchina, soprattutto per il prezzo relativamente basso

Faz
8th February 2011, 17:31
E la CMax??? dovrebbe essere proprio intorno i 20K

Verci
9th February 2011, 02:15
so che tutti se la prenderanno a male per questa mia risposta ma...


20k €, ti serve che abbia un bagagliaio grande, che sia comoda, che abbia un buon comportamento stradale, che abbia soluzioni megaintelligenti per la mamma che deve mettere il nuovo tavolo da stiro, la sera per te che sia comunque con comportamento sportivo, che abbia tutti gli optional normalmente necessari e anche molto di più 8cerchi in lega da 17", radio mp3 bla bla, cruise control, sensore luci, sensore pioggia, clima automatico, etc etc ...)


Prendi la Civic 2.2 CDTI SPORT... ce l'ha la mia ragazza... è davvero 8per il prezzo che ha9 fatta estremamente bene, ha un bagagliaio superiore a quello della V50 di mia mamma, ha soluzioni intelligenti per i posti posteriori 8a partire dalle porte che si aprono di 90° ai sedili che si può ribaltare solo la seduta ottenendo un piano di carico quasi piatto senza doverli ribaltare completamente etc etcc etcc (e inoltre viaggia anche abbastanza pe le tue serate da tamarro).

unico neo: non è bella esteticamente (c'è a chi piace, vedi la mia donna oppure nazza) e sono obbligari i sensori di parcheggio posteriori o non si vede un cazzo...

Controller
9th February 2011, 02:24
so che tutti se la prenderanno a male per questa mia risposta ma...
20k €, ti serve che abbia un bagagliaio grande, che sia comoda, che abbia un buon comportamento stradale, che abbia soluzioni megaintelligenti per la mamma che deve mettere il nuovo tavolo da stiro, la sera per te che sia comunque con comportamento sportivo, che abbia tutti gli optional normalmente necessari e anche molto di più 8cerchi in lega da 17", radio mp3 bla bla, cruise control, sensore luci, sensore pioggia, clima automatico, etc etc ...)
Prendi la Civic 2.2 CDTI SPORT... ce l'ha la mia ragazza... è davvero 8per il prezzo che ha9 fatta estremamente bene, ha un bagagliaio superiore a quello della V50 di mia mamma, ha soluzioni intelligenti per i posti posteriori 8a partire dalle porte che si aprono di 90° ai sedili che si può ribaltare solo la seduta ottenendo un piano di carico quasi piatto senza doverli ribaltare completamente etc etcc etcc (e inoltre viaggia anche abbastanza pe le tue serate da tamarro).
unico neo: non è bella esteticamente (c'è a chi piace, vedi la mia donna oppure nazza) e sono obbligari i sensori di parcheggio posteriori o non si vede un cazzo...

Trovo anche un'altro neo, cosi come per la Yeti, non sei nel budget richiesto...per la Yeti ci staresti al pelo ma con versione ultrabase.

nortis
9th February 2011, 12:21
Verci che sei tornato su daoc?:sneer: sembra che tu abbia scritto con una macro chant attiva :sneer:

Verci
9th February 2011, 19:33
Trovo anche un'altro neo, cosi come per la Yeti, non sei nel budget richiesto...per la Yeti ci staresti al pelo ma con versione ultrabase.
la versione di mezzo (prima era la sport, ora ha un altro nome) viene di listino 24k mi pare, alla mia donna 2 anni fa le hanno fatto 21k



Verci che sei tornato su daoc?:sneer: sembra che tu abbia scritto con una macro chant attiva :sneer:
non gioco più sui server live, ho venduto acconto... ho ripreso a giochicchiare sullo shard Eden...

Emma
10th February 2011, 01:18
kia sportage 2011

Bers
10th February 2011, 14:33
prova a vedere quanto costa la mazda 6... io ho la 3 e mi trovo da dio

Tunnel
10th February 2011, 14:38
Scusa ma se invece di prendere un nuovo prendi un segmento D semestrale \ di 1 anno ?

Non capisco come mai in questa sub si parli sempre e solo di auto nuove :|
Sugli usati si posson fare degli ottimi affari. Specialmente per chi non ha budget astronomici

Tipo boh, 'sta Passat R-Line a 22k con 14k km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188323300

Lio
11th February 2011, 16:37
Scusate se non ho risposto ma ho avuto poco tempo in sti giorni, ed ho assistito anche all'evolversi della situazione :sneer:
Ebbene i vecchi hanno deciso di prendersi un'altra focus, mio padre la va a vedere oggi, cmq è il vecchio modello da quel che ho capito, km0, con nmila accessori.
Scelta dovuta al fatto che cmq alla fine volevano rimanere sulla focus e gli han proposto una nuova a 23k e subito dopo questo vecchio modello con pure lo spoiler (mio padre con lo spoiler :rotfl:) con 9k di sconto (e che cazzo, alla quinta focus ci fanno un monumento quelli della ford!)
Grazie dei suggerimenti :)

Malbrouk
11th February 2011, 16:56
ma per modello vecchio che intendi? pure io ho una focus primo modello 2004 e vorrei cambiarla con il budget dei tuoi, avevo pensato anche a una focus successiva, quanto hanno pagato se posso chiederlo?
in realtà la mia focus è sfigatissima tra un incidente, vari fossi distruttori di ruota, la turbina rotta :gha:, oerò secondo me le focus sono buone macchine per il prezzo che hanno

Lio
11th February 2011, 17:41
intendo che prendono una focus vecchia (cioè non il restyling, da quel che ho capito una identica a quella comprata 4 anni fa), ma ovviamente di quest'anno, km0 e con tutte le varie aggiunte che han messo in sti anni.
da quel che mi ha detto la pagano 14k invece di 23k tra valutazione usato e sconti vari.

Malbrouk
11th February 2011, 19:06
intendo che prendono una focus vecchia (cioè non il restyling, da quel che ho capito una identica a quella comprata 4 anni fa), ma ovviamente di quest'anno, km0 e con tutte le varie aggiunte che han messo in sti anni.
da quel che mi ha detto la pagano 14k invece di 23k tra valutazione usato e sconti vari.

credo sia anche perché tra un mese esce la nuova focus!

Lio
11th February 2011, 19:57
sisi ovviamente, ma valli a convincere i miei :p
d'altronde non li biasimo, con quei 9k a parte che ci uscirebbe quasi la mia moto completamente, e poi si fanno un sacco di viaggi (visto che sono vicini alla pensione entrambi ormai si sono dati al touring :sneer:)

Mez
12th February 2011, 14:29
http://www.opel.it/veicoli/showroom/auto/nuova-opel-astra/indice.html

Evildark
23rd February 2011, 14:09
kia sportage 2011

seeee gli arriva tra 8 mesi