View Full Version : come incasinare la vita alla gente in 30 minuti
San Vegeta
10th February 2011, 01:57
Stamattina fanno un meeting per discutere le strategie della fase successiva all'entrata in produzione di un mega progetto per un cliente. Sto progetto ha talmente tanti problemi, che c'è una squadra di persone solo per la risoluzione degli incident quotidiani.
Io mi occupo della progettazione, realizzazione e manutenzione dello strato middleware, ed ero invitato come "colui che sa". Non ho partecipato perchè avevo un impegno con un consulente.
Questa sera arriva la comunicazione ufficiale con in copia ceo e capiarea in cui rendono noto che io entro il 17 devo diventare colui che conosce ogni dettaglio del progetto e che si assume la responsabilità di ogni decisione e di ogni incident.
E siccome non basta mi prendono anche per il culo offrendomi 3 ore di panoramica con chi ci lavora da mesi.
Ah, ovviamente gli altri 3 progetti di infrastruttura di cui mi occupo non è che passano ad altri, restano comunque responsabilità mia...
bella merda. :hm:
Alkabar
10th February 2011, 02:16
Stamattina fanno un meeting per discutere le strategie della fase successiva all'entrata in produzione di un mega progetto per un cliente. Sto progetto ha talmente tanti problemi, che c'è una squadra di persone solo per la risoluzione degli incident quotidiani.
Io mi occupo della progettazione, realizzazione e manutenzione dello strato middleware, ed ero invitato come "colui che sa". Non ho partecipato perchè avevo un impegno con un consulente.
Questa sera arriva la comunicazione ufficiale con in copia ceo e capiarea in cui rendono noto che io entro il 17 devo diventare colui che conosce ogni dettaglio del progetto e che si assume la responsabilità di ogni decisione e di ogni incident.
E siccome non basta mi prendono anche per il culo offrendomi 3 ore di panoramica con chi ci lavora da mesi.
Ah, ovviamente gli altri 3 progetti di infrastruttura di cui mi occupo non è che passano ad altri, restano comunque responsabilità mia...
Va beh, ci lavori sopra al tuo meglio, mettendo dei paletti sul fatto che non ti puoi prendere responsabilità sul codice scritto da altri, eventualmente risolverai i problemi se e quando si presentano.
Non sei un robot, non ti far trasformare in tale.
Io mi trovo un po' troppo spesso a lavorare fino alle 11 di sera ultimamente, non fare lo stesso errore.
Controller
10th February 2011, 02:29
Della serie, il progetto ha 1.000 problemi, il cliente ci farà un mazzo tanto, iniziamo a pararci il culo e a trovare un parafulmine sul quale far ricadere tutte le colpe...
Auguri :sneer:
Amiag
10th February 2011, 03:06
regola uno delle riunioni : il cetriolo è sempre per gli assenti :nod:
Incoma
10th February 2011, 09:30
regola uno delle riunioni : il cetriolo è sempre per gli assenti :nod:
Sad but true.
Heimdall
10th February 2011, 10:35
le famose transition di due ore, ne so qualcosa :sneer:
Zaider
10th February 2011, 14:37
C'entra un cazzo, ma racconto la mia esperienza del giorno -.-
Gennaio, esame generale di bilancio in Bocconi. E' considerato abbastanza tosto, insomma per prepararsi decentemente serve un mesetto (11 crediti ma in realtà sarebbero molti di più per lo studio richiesto).
Ci dicono che l'esame sarà composto al 50% da esercizi sulla prima parte del programma ed al 50% su esercizi del secondo; secondo gli schemi svolti in classe ed esercitazione / materiali di studio disponibili online.
Ci rifilano 5 esercizi, di cui 1 sulla prima parte del programma e 4 sulla seconda. Inoltre rifilano un esercizio sulle imposte messo in forma tutta diversa da lezioni/esercitazioni/QUALSIASI ESERCIZIO DISPONIBILE TRA SITO DEL LIBRO E DIDATTICA BOCCONI ossia senza griglia di racconto tra RAI ed RI, e quindi lo studente doveva disegnarsela da solo inserendo i nomi corretti (precisi al 100% pena decurtazione grave del punteggio); Inoltre era presente un esercizio sul calcolo dell'avviamento di una partecipazione con dei valori SBAGLIATI (il patrimonio netto contabile veniva sbagliato perchè si erano dimenticati di riportare riserve e quindi l'utile non tornava giusto) ed una dicitura ritenuta illegale (nello specifico era presente l'sp di una società e poi tra le note varie dell'esercizio si parlava di un plusvalore di un elemento non a bilancio, quando durante il corso ci hanno spiegato più e più volte che non si possono segnare plusvalori di elementi non a bilancio, non era proprio scritto, manco col valore 0) impossibile da risolvere.
Ho preferito ritirarmi perchè non mi andava di passarlo con un voto basso (o non passarlo proprio, e da noi se si consegna un compito si accetta automaticamente il voto).
Morale della favola, torno a casa e scrivo una mail al mio docente di riferimento chiedendo se lo schema degli esercizi (la suddivisione tra prima e seconda parte del programma) sarebbe rimasta la stessa; mi risponde in 20 minuti di SI. stessa suddivisione.
Altri studenti fanno lo stesso con i propri docenti ed ottengono la stessa risposta.
Oggi mi presento all'esame, e mi ritrovo 3 esercizi sulla prima parte e 2 sulla seconda, ovviamente tutti si erano preparati al massimo sulla seconda parte (considerevolmente più complessa).
Poi, tanto per gentilezza, uno dei 3 esercizi sulla prima parte erano delle microscritture su TUTTA quella parte del programma.
Gli esercizi sulle imposte li hanno riproposti secondo lo schema classico (quindi studiarsi a memoria il componimento di una tabella è risultato inutile); ed il allegria un bilancio da consolidare con valori tutti sballati (ma almeno stavolta l'avviamento tornava -.-).
Io mi rendo conto che se uno ha studiato TUTTO e BENE allora col ragionamento se la cava, ma santo cielo è il 4° esame di fila nella sessione più dura dei 3 anni, ma perchè fuorviare apposta gli studenti? piuttosto avessero detto "non possiamo dire nulla sugli esami, preparatevi su tutto". E' ovvio che se mi dicono che l'80% del compito è su di una certa parte io mi concentro su quella -.-
Ah, per chi è laureato in bocconi ed ha dato bilancio, forse non lo sapete ma da quest'anno il responsabile del corso è il sig Pini (quello finito ai domiciliari per aver falsificato i bilanci parmalat) ed il numero di crediti dell'esame è pure aumentato; aggiungendo una valangata di roba inutile al programma da sapere a memoria.
Bioparco se sto in rage.
Griffin
10th February 2011, 14:47
è buona norma fare tutto quello che i prof ti dicono di non fare
Ged
10th February 2011, 14:50
E' considerato abbastanza tosto, insomma per prepararsi decentemente serve un mesetto (11 crediti ma in realtà sarebbero molti di più per lo studio richiesto).
non ho avuto il coraggio di proseguire :sneer:
dariuz
10th February 2011, 15:06
io c'ho messo 3 mesi per prendere 18 su 6 crediti di biologia :nod:
San Vegeta
10th February 2011, 15:16
state rovinando il mio QQ
Tanek
10th February 2011, 15:27
Dalle premesse io non sarei mai e poi mai stato assente ad una riunione del genere :D
Primo per verificare i margini di espansione (mia personale), secondo per gestire i cetrioli di persona :D
Alkabar
10th February 2011, 15:45
Dalle premesse io non sarei mai e poi mai stato assente ad una riunione del genere :D
Primo per verificare i margini di espansione (mia personale), secondo per gestire i cetrioli di persona :D
Margine di espansione?
Kith
10th February 2011, 16:00
non ho avuto il coraggio di proseguire :sneer:
*
San Vegeta
10th February 2011, 16:01
la riunione me l'han fissata alle 11 del mattino, nello stesso giorno in cui era sceso il consulente che doveva fare l'upgrade del software alla versione che, appunto, risolve parte dei problemi... e cmq non sapevo che volevano decidere ste cose, l'han deciso alle mie spalle, maledetti bastardi
Tanek
10th February 2011, 16:22
Margine di espansione?
Beh quando qualcuno ti invita ad una riunione definendoti "colui che sa" vuol dire che hai margine per mettere mano e/o iniziare a controllare anche altre cose partendo da quelle che sai e vuol dire che potresti avere un discreto potere decisionale all'interno di questa riunione. :)
Drugnon
10th February 2011, 22:45
Ti capisco...
Cazzo quanto ti capisco...