PDA

View Full Version : Consiglio cuffie pc



innaig86
10th February 2011, 12:04
Devo accattare un paio di cuffie (non auricolari) con le seguenti caratteristiche:
- mic integrato;
- buon isolamento dall'esterno, dato che studio/gioco sempre con altre persone nella stanza;
- buona qualità, che son stanco delle cuffie scrause che si rompono in 10gg.

Poi volevo chiedere a voi se aveva senso prenderle 5.1 o simili, considerando che comunque ho una scheda audio integrata (e non so neanche se c'entri qualcosa...le cuffie decenti hanno scheda audio integrata?) di qualità di certo non eccelsa.
Budget non ne ho idea, dato che non conosco proprio i prodotti...ma se rientriamo nei 100€ è meglio.

Non ho esigenze particolari per musica ecc.. utilizzo principale che ne farei è skype/videogiochi/musica mp3

edit: porto gli occhiali, quindi mi servono anche cuffie comode per lunghe sessioni senza tatuarmi le stanghette nel cranio.

Tanek
10th February 2011, 12:13
Io ho preso queste ( http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=149&products_id=548 ) a fine ottobre (quando avevo dovuto fare l'ordine per la sv nuova causa morte di quella vecchia) e mi trovo molto bene, forse sono solo un pelino strette per il mio testone ma non mi hanno mai dato fastidio, oltretutto costano proprio poco.
Come te le uso per skype, ts, vg, gaming online, etc :)

edit: anche io con gli occhiali, quelle che avevo prima della logitech facevano davvero SCHIFO su questo fronte, mi premevano proprio l'orecchio sulle stecchette....

ps: Gianniiiihhhh dobbiamo provare RE5!! Io in sti giorni non sto loggando mai perchè non ho un secondo di tempo -.-

Brcondor
10th February 2011, 12:14
Secondo me non dovresti pensare troppo al 5.1. A parte che può essere "simulato" lato software indipendentemente dalle cuffie. Io cercherei delle cuffie con il filo cambiabile: esistono di sicuro ma non so da quanro partono(io ho delle cuffie della senhsalcazzo da 190 euri che mi fan cambiare il filo). La scheda audio non è integrata nella cuffia, ma non preoccupartene, a meno di aspirazioni audiofile la scheda audio integrata è perfetta.
Io mi ricordo che per giocare avevo delle cuffie della creative da 40 euri con mic e mi ci trovavo da dio.
Le cuffie che ti ha postato non sembran male, un mic che va da 100hz a 15000 hz vuol dire che non ti prende strumenti a corda molto bassi(ma dato che difficilmente un diffusore scende a 30 hz non saresti neanche in grado di sentirlo).
L'unica cosa che guarderei è il filo

powerdegre
10th February 2011, 12:44
Le Creative Fatal1ty che ha postato Tanek le uso a lavoro e sono fenomenali :drool:

Tanek
10th February 2011, 13:08
Le Creative Fatal1ty che ha postato Tanek le uso a lavoro e sono fenomenali :drool:
Io devo premettere due cose: sono un fanboy Creative da anni e quando le ho prese ero in frenzy da acquisto perchè m'era morta la sv e stavo facendo l'ordine quindi non mi sono informato poi molto, le ho viste mi piacevano e le ho prese :D
Però devo dire che imho ho fatto davvero un grande acquisto, la qualità è ottima (sicuramente gli audiofili avranno da ridire, ma io non sono un audiofilo), nella scatola c'è anche una custodia in pelle per conservarle, il microfono è rimuovibile così se non devi parlare lo rimuovi e non ti dà fastidio se mangi/bevi/rutti/etc, i padiglioni sono molto morbidi e foderati, e le ho pagate 30 euro :D

Tunnel
10th February 2011, 13:41
nessuno ha ancora consigliato le Roccat Kulo ? :shocked:

http://www.tomshw.it/cont/news/roccat-kulo-cuffie-stereo-per-videogiocatori-tosti/29647/1.html

innaig86
10th February 2011, 14:19
nessuno ha ancora consigliato le Roccat Kulo ? :shocked:

http://www.tomshw.it/cont/news/roccat-kulo-cuffie-stereo-per-videogiocatori-tosti/29647/1.html

LOL
Queste le escludo solo per il nome. :sneer:

Katzenjammer
10th February 2011, 14:25
ho le creative fatality e mi fanno schifo sinceramente.
Il mic è bono, ma sono orrende imho e l'audio non è niente di speciale.
Dipende che qualità cerchi. Per 30€ e per gaming sono sicuramente decenti, ma se vuoi ascoltarci musica cerca altro.


Edit: ho letto meglio il post, vedo che non cerchi qualità particolare. Le creative potrebbero andare bene allora, sicuro risparmi. Ma se pensavi di spendere qualcosa in piu trovi FACILMENTE di meglio imho.
Da ache ho provato delle cuffie Razer che erano uno spettacolo assoluto. Non ho idea di quanto costino però.

innaig86
10th February 2011, 14:38
ho le creative fatality e mi fanno schifo sinceramente.
Il mic è bono, ma sono orrende imho e l'audio non è niente di speciale.
Dipende che qualità cerchi. Per 30€ e per gaming sono sicuramente decenti, ma se vuoi ascoltarci musica cerca altro.


Edit: ho letto meglio il post, vedo che non cerchi qualità particolare. Le creative potrebbero andare bene allora, sicuro risparmi. Ma se pensavi di spendere qualcosa in piu trovi FACILMENTE di meglio imho.
Da ache ho provato delle cuffie Razer che erano uno spettacolo assoluto. Non ho idea di quanto costino però.

Queste? http://www.amazon.it/dp/B001QFZLK2/ref=asc_df_B001QFZLK21991058/?tag=trovaprezzi-ce-21&creative=23390&creativeASIN=B001QFZLK2&linkCode=asn

Il problema è che mi serviva anche il feedback di comodità, oltre alle belle parole del produttore.

Katzenjammer
10th February 2011, 15:20
Queste? http://www.amazon.it/dp/B001QFZLK2/ref=asc_df_B001QFZLK21991058/?tag=trovaprezzi-ce-21&creative=23390&creativeASIN=B001QFZLK2&linkCode=asn

Il problema è che mi serviva anche il feedback di comodità, oltre alle belle parole del produttore.

Si, quelle.
Come comodità boh, sono entrambe abbastanza leggere e il rivestimento è dello stesso materiale, ma la qualità degli speaker delle Razer sono un altro mondo rispetto alle mie fatality imho.

Ovvio che la scheda audio poi fa la sua parte. La differenza tra l'integrata e la x-fi da 15€ che ho comprato è già enorme, ma se non ti importa particolarmente la qualità delle cuffie è già un buon punto di partenza. La scheda la puoi cambiare in un secondo momento e ti ritrovi con roba seria imo.

innaig86
10th February 2011, 15:21
ps: Gianniiiihhhh dobbiamo provare RE5!! Io in sti giorni non sto loggando mai perchè non ho un secondo di tempo -.-

Tranquillo, anche io non ho molto tempo. Avrei giusto lo slot 22-24 libero. :D

innaig86
10th February 2011, 16:06
Uhm..forse (se funziona il mic) mi faccio regalare le Razer Barracuda di un mio amico, che le ha avute regelate ai WCG e non le ha mai usate.

Tunnel
10th February 2011, 16:12
Uhm..forse (se funziona il mic) mi faccio regalare le Razer Barracuda di un mio amico, che le ha avute regelate ai WCG e non le ha mai usate.

Occhio che con quelle ti serve una scheda audio come dio comanda
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495

innaig86
10th February 2011, 16:23
Occhio che con quelle ti serve una scheda audio come dio comanda
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495

Ecco, come non detto. :sneer:

Ercos
10th February 2011, 16:51
.

Boroming
10th February 2011, 16:51
http://www.logitech.com/en-us/gaming/headsets/devices/7248

io ho queste. sono fantastiche. il 7.1 funziona da dio, anche coi br, e in caso la sorgente è stereo, lo va a simulare molto bene. (cmq l'audio è switchabile anche a stereo e quindi si toglie il 7.1)
c'era un 3d su queste cuffie, le hanno prese anche kith e drako mi pare.

le trovi ovviamente a meno che sul sito logitech

Acheron
10th February 2011, 17:09
le g930 van bene anche per tv?

Tunnel
10th February 2011, 17:17
Ecco, come non detto. :sneer:

Vabbè se ti vengon via gratis ti conviene prenderle e comprare una scheda audio, no ?

Boroming
10th February 2011, 17:34
le g930 van bene anche per tv?

sono usb con scheda audio integrata... non credo proprio.

powerdegre
10th February 2011, 17:59
Occhio che con quelle ti serve una scheda audio come dio comanda
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495

Vabbe', richiedono una scheda audio col 5.1, che piu' o meno qualsiasi nuova scheda madre offre integrata.

Acheron
10th February 2011, 18:01
che siano usb mi frega il giusto :D quello l'avevo capito :D volevo capire se andavano cmq (ho ovviamente le prese usb sulla tv)

Boroming
10th February 2011, 18:06
non credo che la tv riconosca la cuffia, in piu come installi i driver? senza i quali la cuffia non va?
lo so che le porte usb ora ci sono anche sulle tv, ma non credo proprio funzioni

Devon
10th February 2011, 18:15
io ho appena ordinato le g35, spedite tipo in meno di 1 ora, forse domani m'arrivano

ho optato per la versione col cavo perche di wireless ho abbastanza roba e non voglio rischiare disturbi o altro (anche poi il fatto che coi cavi non ho problemi asd)

Griffin
10th February 2011, 19:39
visto che siamo piu' o meno in tema potresti consigliarmi una scheda audio esterna ? specifico che non ho bisogno di ingressi particolari o di una qualita' eccelsa ma è soltanto per sostituire quella integrata de mio portatile che da' piu' problemi che altro

innaig86
10th February 2011, 20:12
Vabbè se ti vengon via gratis ti conviene prenderle e comprare una scheda audio, no ?

Si, ma pare che quelle che ha lui abbiano anche problemi al mic, come molte Barracuda rev1.

Wireless vorrei evitarle per non stare a smadonnare ogni giorno con le batterie, dato che dovrei usarle molte ore al giorno.

Boroming
10th February 2011, 21:04
Si, ma pare che quelle che ha lui abbiano anche problemi al mic, come molte Barracuda rev1.

Wireless vorrei evitarle per non stare a smadonnare ogni giorno con le batterie, dato che dovrei usarle molte ore al giorno.

possono essere usate col cavo, cmq la batteria dura 12 ore in 7.1 e si ricarica velocemente

Burner
10th February 2011, 21:23
ci sarà sicuramente di meglio, ma dopo che le ho provate allo stand della Electronics Art a colonia io sono corso a comprare queste:
http://www.progaming.it/articles/recensione-sennheiser-pc350/190/

Pazzo
10th February 2011, 23:34
io son pure tentato di prendermi quelle logitech g930, però mi sta sui cojoni dover in pratica cestinare la mia audigy.... o la scehda audio dentro quelle cuffie è ancora meglio?

in sostanza, che cuffie per chi ha già una scheda audio buona?

innaig86
11th February 2011, 15:20
Alla fine ho ordinato le Fatality da Amazon.it: 24€ spedizione inclusa.
Per l'utilizzo che ne devo fare penso bastino ed avanzino.

Devon
11th February 2011, 21:42
arrivate oggi le g35, surround veramente buono, feature sgrave, il voice morphing è funnerrimo

Brcondor
12th February 2011, 01:32
Per nmila motivi una scheda audio pci-ex o firewire è meglio di una usb, anche solo per il fatto che la "banda " dell'usb nn è affatto abbastanza ampia. L'utilizzo di una scheda audio usb genera oltretutto jitter, che rovinano il suono. cuffie nn usb ne esistono trilioni, basta dare 1 occhio

Devon
12th February 2011, 01:39
lol saetta