PDA

View Full Version : shogun 2 Total War



Zl4tan
12th February 2011, 15:03
http://www.youtube.com/watch?v=RSDOloMgaCY

la novità piu importante, oltre alle battaglie notturne, dovrebbe essere quella dei duelli tra eroi, ma sinceramente non ho capito se questi duelli sono fatti in prima o terza persona o sono solo dei video durante la battaglia....

comuqnue se posso impersonare un samurai e far roteare la spada stile zorro fappo da qui fino alla fine dei tempi, un gioco così mi manca e lo cerco da una vita...

powerdegre
16th February 2011, 16:00
Boh... io mi divertii come un pazzo con Rome e Medieval, ma poi Empire e Napoleon li ho trovati orrendamente buggati e niente di originale, oltre ad avere dei requisiti di sistema ridicoli.

Personalmente non l'ho provato che non sono piu' in SEGA da un mesetto, ma ho parlato con Ash ed altri amici che ci lavoran sopra e dicono che non sia niente di che, al solito stan cercando di buttarlo fuori il prima possibile e contano sugli utenti per finire il testing -.-'

Kappa
16th February 2011, 18:27
Il primo era fantastico...

Kat
16th February 2011, 19:16
Il piu grosso errore che hanno fatto con Empire, che sicuramente ripeteranno con questo nuovo ($$$), e' stato tagliare le gambe ai modder.
Non solo perche fixavano piu in fretta degli sviluppatori gli innumerevoli bug con cui uscivano sti giochi, ma anche per dei capolavori che sono poi stati realizzati per i titoli precedenti, tipo la total conversion della terra di mezzo di medieval 2, o mod che miglioravano l'AI e ribilanciavano tutte le unita.

Personalmente credo di prenderlo quando si trovera in qualche offerta, visto che il primo Shogun non l'ho giocato e quindi mi manca l'ambientazione orientale. Mi hanno mezzo fregato con Empire e stavolta ci vado piu cauto.

Zl4tan
16th February 2011, 19:19
a me medieval total war è piaciuto una cifra, rome mi ha fatto proprio cagar!!! (mi crashava in continuazione, una cosa ingiocabile, quando iniziava una battaglia da fare personalmente la preoccupazione non era "la vinco o non la vinco" ma "crasha o non crasha?", tant'è che andavo sempre di risoluzione automatica)..
empire lo sto provando solo ora per vari problemi con steam... le battaglie terrestri mi piacciono alquanto (ero e sono tutt'ora un fun di cossak), devi essere proprio bravo a posizionare le truppe: la stessa battaglia ho dovuto farla due vole, la prima vittoria schiacciante perdendo pochissimi uomini, la seconda -rifatta a cas+usa di un crash -.- - vinta a fatica perdendo quasi tutto il mio esercito buttando nel cesso la presa di parigi...
ma una cosa a proposito: come cazzo si fa a visualizzare una mappa strategica POLITICA, che mi faccia subito capire a chi appartenga una determinata regione???
porco disa impazzisco a vederlo nella minimappa, e faccio puttanate facendo fare giri assurdi alle mie truppe.

powerdegre
16th February 2011, 20:06
Il piu grosso errore che hanno fatto con Empire, che sicuramente ripeteranno con questo nuovo ($$$), e' stato tagliare le gambe ai modder.
Non solo perche fixavano piu in fretta degli sviluppatori gli innumerevoli bug con cui uscivano sti giochi, ma anche per dei capolavori che sono poi stati realizzati per i titoli precedenti, tipo la total conversion della terra di mezzo di medieval 2, o mod che miglioravano l'AI e ribilanciavano tutte le unita.

Personalmente credo di prenderlo quando si trovera in qualche offerta, visto che il primo Shogun non l'ho giocato e quindi mi manca l'ambientazione orientale. Mi hanno mezzo fregato con Empire e stavolta ci vado piu cauto.
Ti quoto in tutto e per tutto.

Purtroppo ci son due politiche di mezzo che rovinano il gioco, la prima che non e' capito bene e' una certa 'protezione' del prodotto ed evitare che i modder possan metterci mano, che e' una puttanata se pensi che alcuni dei punti forti di altri giochi sono addirittura gli editor compresi (es. map editor di Starcraft/Warcraft o skin editor di Dawn of War), l'altro problema e' che per policy aziendale i giochi sono programmati senza avere reali idee dei tempi richiesti e vengono rilasciati quando programmato senza considerare se sono stati terminati o no.

Scelte del cazzo, perche' per risparmiare vien fuori che la gente fa come me che non se li compra proprio piu' o come te che se li compra, ma quando non costeranno piu' una ceppa.


a me medieval total war è piaciuto una cifra, rome mi ha fatto proprio cagar!!! (mi crashava in continuazione, una cosa ingiocabile, quando iniziava una battaglia da fare personalmente la preoccupazione non era "la vinco o non la vinco" ma "crasha o non crasha?", tant'è che andavo sempre di risoluzione automatica)..
Vabbe', giocarlo di risoluzione automatica non ha senso, ti perdi mezzo gioco ed oltretutto in automatico perdi un bordello di truppe, comunque che io mi ricordi non ho mai avuto grossi problemi di crash con Rome, giusto alla lunga aveva qualche memory leak e giocando ORE ti poteva crashar la campagna, ma bastava andare di autosalvataggio e passava la paura.

Nemmen da dire che poteva essere non originale e creare problemi, io l'ho praticamente sempre giocato con il crack che con il disco originale non mi girava, la protezione mi diceva che il disco non era originale -.-'

Zl4tan
16th February 2011, 20:22
bho, fatto sta che provai anche io con un crack, ma mi dava la stessa cosa, ed è un peccato perchè il periodo storico mi piaceva na cifra.... comunque sto apprezzando empire, dopo tutto...

BlackCOSO
16th February 2011, 20:27
Lo prendero di sicuro..e una vita che aspettavo lo rifacessero :love:

Zl4tan
16th February 2011, 21:02
se fanno i duelli e tu puoi duellare in terza persona io sborro...
è una vita hce cerco un gioco cosi, ne vidi uno simile per ps2, sempre ambientazione in giappone, ma non sono mai riuscito a capire come si chiamasse...qq

Glasny
16th February 2011, 21:06
Uhm in Mount&blade warband crpg c'è un clan di samurai, tutti in armatura da samurai e spade giapponesi (katana, nodachi e wakizashi). Non so perchè ti mancavano giochi in cui poter fare il samurai, pure in Ultima Online dopo l'espansione samurai empire (del 2005 se non sbaglio) ci sono i samurai con armature armi e cavalcature da samurai (ovviamente ci sono anche i ninja in tutti i casi, e in ultima han messo anche i pirati tanto per fare pirates vs ninja). Io non gioco a ultima perchè è ormai un mezzo clone di wow, ma ai wowwari magari piace.

Inoltre dal video non si capisce molto del gioco, ora non dico di copia/incollare una recensione alla jib o alcuni tizi che lo facevano fisso in news (e poi furono stranamente bannati) però un link puoi metterlo, ora mi tocca googlare :D

xv25
29th July 2011, 06:53
Preso qualche giorno fa, mi stà divertendo parecchio

Grossi miglioramenti nel reparto mappa ed interfaccia, tutto molto piu' chiaro anche con la visuale zoomatissima indietro, il resto della parte "gestionale-lite" è il solito ma piu' rifinito, mi piace anche la barretta di energia accanto allo stendardo invece di dover guardare nel recap dell'esercito che dà un estimato dello status di un reggimento che pero' non so' se ci fosse già in Napoleon avendolo skippato

Non ho ancora provato la modalità Avatar in mp ma sembra parecchio interessante, finito una campagna su Normal ed è stata piu' ostica del previsto :look: Ci sono anche dei moddini minori
A prezzo ridotto (pagato 20€ in offerta) vale sicuramente la pena

Hador
29th July 2011, 07:58
io lo ho preso in offerta su steam durante i saldi e mi sta piacendo un botto :D

Kat
29th July 2011, 17:27
L'ho passato su steam perche non mi pareva una grande offerta.
Poi ho visto che non hanno cambiato politica (non che mi stupisca la cosa), quindi aspetto un pack con tutti i vari dlc della minchia.
Una domanda: i vari clan hanno delle differenze tangibili o alla fine sono solo estetiche e uno vale l'altro?

xv25
29th July 2011, 18:07
Estetiche, ti danno giusto dei bonus a qualche tipo di unità o meno costo per gli edifici/upkeep delle cose... nulla di che
Convertire il proprio Damyo alla cristianità dovrebbe cambiare abbastanza invece, ho letto che dà accesso ad armamenti europei tipo i cannoni, lo provero' nella prossima campagna che faccio... idem il clan dlc Ikko Ikki che dovrebbero essere la maggior parte (se non tutti) monaci