PDA

View Full Version : x-men: first class

CrescentMoon
12th February 2011, 15:49
http://www.youtube.com/watch?v=TqJaXLsxI5k
stravolge completamente il mondo marvel.

Xavier e Magneto che fanno squadra e sanno entrambi di essere mutanti?
Bestia, Havoc e Emma Frost che negli anni '70 sono adulti?
Azazel?chi cazzo e' Azazel?dicono un nightcrawler rosso, infatti e' suo padre(WHAT!?)[a quanto pare e' cosi', mi son perso un pezzo di storia xmen)
Havoc che spara raggi dal petto!??!

Dio stronzo.
Dio
Stronzo.

Pero' andro' a vederlo:rotfl:

San Vegeta
12th February 2011, 16:20
esistono diversi mondi degli xmen, non è strano che se ne siano inventato un altro.
addirittura c'è un filone di xmen giovani che viaggia per le dimensioni degli altri xmen aggiustando delle cose.

pero' è vero, Emma Frost adulta negli anni 70 fa un po' -> :gha:
spero almeno che sia mezza nuda con una quinta di seno (oddio negli anni 70 sarà anche pelosa come la foresta nera :()

P.S. dimenticavo che Cerebro lo hanno costruito insieme quei due, quindi non è una novità che facessero squadra in passato

CrescentMoon
12th February 2011, 16:36
squadra no, erano molto amici, ma se hai seguito gli xmen negli anni hanno scoperto molto tardi che l'amico era mutante, prima avevano solo sospetti....
qui fanno parte dello stesso supergruppo-.-

McLove.
12th February 2011, 16:43
non e' un mondo differente ne viene stravolto il mondo marvel ne quello degli x-men ma semplicemente come dice il titolo e' la prima classe degli x-men, paradossalmente questo e' piu fedele al fumetto degli altri film che erano molto liberamente adattati.
Certo la continuity dei mutanti, x-men e successive testate, e' un puttanaio , peggio di ogni telenovela, da starci dietro e' una babilonia anche perché con nuove testate ti cambiano tutto ed il contrario di tutto con flashback mai visti basta pensare come sono state "modificate" ex post piu' volte il background, le origini ed il passato di Wolverine nell'arco degli anni.

Il gruppo originale degli x-men, intendo del primo fumetto, era appunto composto da cyclope, marvel girl(jean gray), angelo, bestia, ed uomo ghiaggio, negli anni 70 arrivarono invece colosso wolverine tempesta etc a sostituire tutti e 5 i membri originali per un calo di vendite del fumetto e per ringiovanirlo, solo in seguito arrivarono altri personaggi come gambit, psylocke, rogue etc.
negli anni 90 infine il team originale ritorno ad integrarsi con i nuovi xmen creando due squadre di x-men una capitanata da cyclope ed un altra da tempesta e siamo ad i giorni nostri.

magneto agli inizi era amico di xavier e soltanto dopo diventa magneto e cambia propositi sull' integrazione, per quanto spesso cambia propositi e' un personaggio molto lunatico ed ha anche fatto parte degli x-men: negli anni 90 guido' pure gli x-men come capo al posto di professor X quando si riteneva che quest'ultimo fosse morto
infine l'eta di bestia emma frost ed havoc in questo film e' quella giusta per quanto può valere l'eta in un fumetto, ma nelle trasposizioni cinematografiche erano stati fatti più giovani.

insomma questo film e' piu canone degli xmen di quanto non lo fossero i precedenti film era nei precedenti (imho una merda ma come quasi ogni film adattato da un fumetto sin city a parte) che avevano stravolto, qua e la, le cose certo riassumere 40 e passa anni di storia degli x-men in poche pellicole era decisamente difficile e quindi hanno modificato molto come era normale che fosse.
edit: infine per quanto riguarda havoc fin dalle sue prime apparizioni il fratello di Cyclope emetteva radiazioni dal petto per quanto ricordo non so se poi hanno cambiato ma questo e' un disegno di havoc nel suo prmio costume ed incarnazione http://i557.photobucket.com/albums/ss17/mikey_boy76/1428518-havok.gif

Mellen
12th February 2011, 21:55
(imho una merda ma come quasi ogni film adattato da un fumetto sin city a parte)

e 300 :P
(e anche Watchmen apparte il finale che cmq è + adatto ai giorni nostri)

McLove.
12th February 2011, 22:03
e 300 :P
(e anche Watchmen apparte il finale che cmq è + adatto ai giorni nostri)

vero :)

holysmoke
12th February 2011, 22:09
i cerchi sul petto di havoc indicano il suo accumulo di energia cosmica che poi rilascia dalle mani :nod:

CrescentMoon
12th February 2011, 22:51
Lo stravolgimento di cui parlo io deriva dal fatto che quando vennero fondati gli xmen(quindi anche la formazione originaria, quella con l'uomo neve con gli scarponi per intenderci :rotfl: )Xavier era gia adulto e sulla sedia a rotelle, l'amicizia con Magneto gia interrotta da tempo e il mondo cominciava a conoscere i mutanti in quel periodo.
Qui Xavier e' poco piu' che un ragazzino, idem magneto; Bestia, come Emma Frost non possono essere adulti negli anni '70, ma non perche' sono gli anni '70, perche' risulterebbero avere piu' o meno la stessa eta' del Professor x e magneto, che nel fumetto hanno all'incirca 55-60 anni.
Per quel che riguarda Havoc, a parte che non puo' essere pure lui adulto negli anni '70 ed avere all'incirca l'eta' di xavier ed essere anche contemporaneamente il fratello MINORE di ciclope. Nei fumetti gli xmen originari, quando li leggevo io, avevano all'incirca 25-30 anni(parlo di Scott Summers/Jean Gray quindi prima generazione e della seconda, Ororo Munroe/Kurt Wagner), mentre Xavier per l'appunto e' sulla 50ina.
In piu', se non ricordo male havoc carica energia dal petto, ma la rilascia dalle mani.

McLove.
13th February 2011, 00:33
Lo stravolgimento di cui parlo io deriva dal fatto che quando vennero fondati gli xmen(quindi anche la formazione originaria, quella con l'uomo neve con gli scarponi per intenderci :rotfl: )Xavier era gia adulto e sulla sedia a rotelle, l'amicizia con Magneto gia interrotta da tempo e il mondo cominciava a conoscere i mutanti in quel periodo.
Qui Xavier e' poco piu' che un ragazzino, idem magneto; Bestia, come Emma Frost non possono essere adulti negli anni '70, ma non perche' sono gli anni '70, perche' risulterebbero avere piu' o meno la stessa eta' del Professor x e magneto, che nel fumetto hanno all'incirca 55-60 anni.
Per quel che riguarda Havoc, a parte che non puo' essere pure lui adulto negli anni '70 ed avere all'incirca l'eta' di xavier ed essere anche contemporaneamente il fratello MINORE di ciclope. Nei fumetti gli xmen originari, quando li leggevo io, avevano all'incirca 25-30 anni(parlo di Scott Summers/Jean Gray quindi prima generazione e della seconda, Ororo Munroe/Kurt Wagner), mentre Xavier per l'appunto e' sulla 50ina.
In piu', se non ricordo male havoc carica energia dal petto, ma la rilascia dalle mani.

certo alcune incongreunze come eta' sono palesi (per quanto se non sbaglio emma frost nei primi film e' troppo vecchia ma non ricordo bene visti una volta sola e poi bollati come merda) ma chiaramente minime, pensavo che non conoscessi molto la continuty degli x-men e pensassi sul perché, vistoc he parlavi di universo marvel stravolto, fossero differenti da Ororo &co.

Nel senso che leggendo il fumetto o avendo letto per anni i fumetti degli x-men nella prima trilogia ci sono tante di quelle incogruenze ENORMI, come ad esempio la morte di Cyclops/Scott Summers, il rapporto Wolverine/rogue dove rogue e' trattata a mo di Jubilee a tratti come kitty pryde nel rapporto con logan,(nei comics Rogue che e' la figlia adottiva di Mystique ed inizialmente una Villain che assorbe i poteri di ms marvel entra negli x-men molto molto dopo non la ragazzina portata da logan alla x-mansion e che ha una cotta per lui), sabretooth e wolverine che manco si riconoscono nel primo film, pyro che non e' mai stato un x-men nei comics nel film invece cambia fazione ed entra nella brotherhood, per non parlare dello scempio fatto con Angelo poi membro originale arriva nel terzo film dopo che gli x-men sono già belli che pronti, cosi come iceman che e' un ragazzino nei newmutants, mentre anche lui e' un x-men originale negli uomini x da molto prima che arrivassero Wolvie &co.
Insomma di incongruenze pesantissime nei precedenti film degli x-men, che hanno stravolto il mondo degli x-men, ce ne sono state moltissime ergo la differenza di eta' la ritenevo una incongruenza di poco conto e quindi questo film nonostante la parrucca di professor X e' piu "fedele", poi si deve vedere cosa ne viene fuori chiaramente
Presumevo, sbagliando, che non fossi appassionato di fumetti e fossi stupito di questi "nuovi" x-men o del vedere magneto e xavier insieme. poi si deve vedere il film, quest'ultimo intendo, ma gli x-men visti al cinema fino ad ora, senza tenere conto del livello infimo delle storie solo azione e poco piu', quando nel fumetto l'aspetto psicologico la fa da padrone, sono stati stupratissimi nell' adattamento cinematografico dei primi tre in cose ben piu sostanziali che l'eta' di alcuni char anche nella semplice storia, che puoi semplificare perché non riesci certo a mettere 40 anni in 3 film ma addirittura uccidere il leader degli x-men (cyclops) l vedo molto più pesante come "stravoglimento dell universo marvel", Mea culpa per avere supposto erroneamente che non fossi appassionato di comics.

su havoc sinceramente non ricordavo mi sembrava la usasse dal petto.

edit: typo

Shub
18th February 2011, 12:28
Maremma maiala...ecco il commento!!!!!!

Ok che gli x.men hanno viaggiato tra le varie dimensioni, che sono andati a spasso nel tempo per sistemare il continum spazio temporale, che nel mondo di apocalisse hanno vissuto forse la più bella serie mai fatta sul mondo mutante, che fenice si diverte a far canaio da secoli, che xavier ogni 3*2 sbrocca e diventa un meganemico, che magneto da nemico diventa mentore ecc..

MA CAZZO CERTE COSE NON SI POSSONO VEDERE!!!!!

Magneto negli anni 60-70 non può avere 20 anni ma ne ha almeno 30, vi ricordo per chi non lo sapesse che era un bimbo di circa 10 anni quando fu internato nei campi di concentramento che sopravvisse all'olocausto e sposò una zingara dalla quale ebbe 2 figli, Scarlet e Quicksilver.
Magneto conosce xavier e con lui in Israele fa amicizia e inizia a cercare giovani "diversi", in israele xavier poi conosce una spia del mossad che in realtà è una mutante e dalla quale avrà un figlio, uno dei mutanti più potenti mai visti tale Legione (fonte dell'era di Apocalisse).
Magneto poi si allontana dall'idea della pacifica convivenza e fonda la confraternita dei mutanti malvagi della quale fanno parte scarlet, quicksilver, toad e mastermind. Poi si aggiunsero a vario titolo blob, unus, pyro....

Wasp (la tipa con le ali da libellula) non fa parte degli x.men ma dei vendicatori e fa cacare come personaggio! La bestia fa parte del gruppo originale e di certo non poteva avere gli anni di xavier ne di magneto!

Emma frost idem e sinceramente non centra un benemerito sciffon di minchia in sto puttanaio che hanno combinato.
Mistica invece potrebbe avere senso, visto che come mutaforma non si capisce la sua età e che cmq ha negli anni 60 età compatibile con quel periodo.

Havoc compare nella seconda formazione degli X.men insieme a polaris e al mimo per chi volesse reperire quelle storie ci sta x.men classic mi pare 10 volumi

quando poi questa formazione perde i colpi arriva la seconda generazione, quella di wolvie, thunderbird che morirà, sole ardente, tempesta, colosso, ecc....
questa è l'epoca d'oro degli x.men che inizia con claremont e byrne fautori di inferno, giorni di un futuro passato e della fenice nera. Viene introdotta kitty pride alias shadowcat e reintrodotta in modo "rivisitato" jean grey come fenice.

poi il mondo x in futuro diventa un puttanaio ancor peggiore con le varie formazioni come x.calibur dove nightcrawler insieme a cap bretannia e altri mutanti come psylocke e formano un gruppo inglese. con cable si forma x.force dove si vedranno per la prima volta gli x.men di terza generazione come cannonball.

viene fondata pure x.factor da havoc dove si vedono nuovi mutanti pure li,...

insomma...sto prequel fa cacare a spruzzo...potrei parlare per giorni ma...lo schifo mi sta sommergendo...

holysmoke
18th February 2011, 12:45
si tutto molto bello ma io ho visto il trailer e mi so sono bagnato tutto lo stesso :metal:

Shub
18th February 2011, 12:55
Tu ti bagni pure a vedere il trailer delle winx....

Quella roba li è un film d'azione che se lo chiamavano "c'ho i superpoteri e vi cago in testa" era meglio...

Disgustoso scempio degli uomini x.....

holysmoke
18th February 2011, 13:14
shub mi sono solo rassegnato che fare un film adatto a tutti e nn solo ai nerd del fumetto sia molto difficile

Shub
18th February 2011, 15:55
Non è una questione di nerdismo, semplicemente basterebbe che gli sceneggiatori seguissero quello che maestri prima di loro hanno già pensato.

Ma tu credi che per fare un film decente sugli X-Men ci sia bisogno di una sceneggiatura ex novo???

Cazzo...prendi Onslaught, Phalanx, House of M, Giorni di un futuro passato, L'era di Apocalisse, Heroes Reborn, Clone War, Guerre Segrete, Infinity Gauntlet, ecc....

Hai tutto fatto, non devi far altro che fare quello che Zack Sneyder ha fatto per 300 o per Watchmen!!!

marchese
18th February 2011, 16:07
SVEEEEGLIAAAAAAAAA

non je ne frega un cazzo a nessuno della continuity marvel, degli xmen e di stronzate simile. vogliono fare solo un film chiamato xmen perchè sanno che tanto anche se stai li a criticarlo, tu shub lo vai a vedere e i soldi tuoi se li beccano lo stesso, e cosi faranno il 99,9% dei lettori marvel

i non lettori secondo te sanno qualcosa dell'eta dei personaggi, la loro storia etc? no. Possono dire che magneto è cresciuto facendo la lapdance sul cazzo di hitler e nessuno saprebbe che il backgroun è sbagliato

fanno questo film, come spiderman 4 soltanto per fare soldi e perchè se non fanno un film ogni tot anni i diritti tornano alla marvel. Credi che veramente si svegliano di soprassalto di notte sudati, angosciati e con i sensi di colpa perchè lo script che hanno buttato giu non tiene conto del fatto che la emma frost dovrebbe avere 30anni e fare pompini da paura?

ma per favore dai :rotfl:

Shub
18th February 2011, 16:10
Lo so che non gli frega nulla...dico solamente che ci vorrebbe poco per fare una bella cosa invece che la solita cinnomerdata

marchese
18th February 2011, 16:18
se vai a leggere i miei reply su transformers capirai che anche io dicevo esattamente questo. purtroppo mi sono rassegnato e ho capito che è inutile. fattene una ragione

quelli stanno li solo per fare soldi. non per fare qualcosa di artisticamente valido. se pensassero che riprendere una vacca che caga per 2 ore potrebbe essere un prodotto commerciale non avrebbero problemi a farlo

holysmoke
18th February 2011, 16:19
transformer >>>>>>>>>

CrescentMoon
24th February 2011, 22:06
certo alcune incongreunze come eta' sono palesi (per quanto se non sbaglio emma frost nei primi film e' troppo vecchia ma non ricordo bene visti una volta sola e poi bollati come merda) ma chiaramente minime, pensavo che non conoscessi molto la continuty degli x-men e pensassi sul perché, vistoc he parlavi di universo marvel stravolto, fossero differenti da Ororo &co.

Nel senso che leggendo il fumetto o avendo letto per anni i fumetti degli x-men nella prima trilogia ci sono tante di quelle incogruenze ENORMI, come ad esempio la morte di Cyclops/Scott Summers, il rapporto Wolverine/rogue dove rogue e' trattata a mo di Jubilee a tratti come kitty pryde nel rapporto con logan,(nei comics Rogue che e' la figlia adottiva di Mystique ed inizialmente una Villain che assorbe i poteri di ms marvel entra negli x-men molto molto dopo non la ragazzina portata da logan alla x-mansion e che ha una cotta per lui), sabretooth e wolverine che manco si riconoscono nel primo film, pyro che non e' mai stato un x-men nei comics nel film invece cambia fazione ed entra nella brotherhood, per non parlare dello scempio fatto con Angelo poi membro originale arriva nel terzo film dopo che gli x-men sono già belli che pronti, cosi come iceman che e' un ragazzino nei newmutants, mentre anche lui e' un x-men originale negli uomini x da molto prima che arrivassero Wolvie &co.
Insomma di incongruenze pesantissime nei precedenti film degli x-men, che hanno stravolto il mondo degli x-men, ce ne sono state moltissime ergo la differenza di eta' la ritenevo una incongruenza di poco conto e quindi questo film nonostante la parrucca di professor X e' piu "fedele", poi si deve vedere cosa ne viene fuori chiaramente
Presumevo, sbagliando, che non fossi appassionato di fumetti e fossi stupito di questi "nuovi" x-men o del vedere magneto e xavier insieme. poi si deve vedere il film, quest'ultimo intendo, ma gli x-men visti al cinema fino ad ora, senza tenere conto del livello infimo delle storie solo azione e poco piu', quando nel fumetto l'aspetto psicologico la fa da padrone, sono stati stupratissimi nell' adattamento cinematografico dei primi tre in cose ben piu sostanziali che l'eta' di alcuni char anche nella semplice storia, che puoi semplificare perché non riesci certo a mettere 40 anni in 3 film ma addirittura uccidere il leader degli x-men (cyclops) l vedo molto più pesante come "stravoglimento dell universo marvel", Mea culpa per avere supposto erroneamente che non fossi appassionato di comics.

su havoc sinceramente non ricordavo mi sembrava la usasse dal petto.

edit: typo

noto una leggera ironia sulla mia conoscenza dell'universo x :sneer:
cmq hai ragione, di merdate ne hanno fatte tantissime anche nella precedente triologia degli xmen, sara' stato perche' il primo film l'ho atteso per anni(mi ricordo facevo ancora la prima o seconda superiore quando io e il compagno di merende/banco ci facevamo le seghe per le prima indiscrezioni sul film degli xmen, te la ricordi la prima stesura? "Xmen contro la Lega Dei Gentiluomini" :rotfl: ), ma l'ho comunque apprezzato.
Invecchiando staro' diventando piu' esigente si vede :rotfl:

Ercos
28th April 2011, 07:45
Full trailer: http://www.everyeye.it/cinema/notizia/x-men-l-inizio-arriva-il-full-trailer_96707