PDA

View Full Version : Ronaldo si ritira



Slurpix
14th February 2011, 10:12
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/14-02-2011/ronaldo-dice-basta-80150896529.shtml

è stato un campione con C maiuscola :bow:

saltaproc
14th February 2011, 10:14
:bow:
se non fosse stato permarotto e pachidermico avrebbe raggiunto e sorpassato easy i 2 mostri storici pro cazzi in culo

peccato toccerà all'argentino farlo :nod:

Palur
14th February 2011, 10:34
è stato un ciccione con C maiuscola :bow:
Fixed .
Anche la C era maiuscola ....

Slurpix
14th February 2011, 10:43
vabbe dico quando è stato un giocatore di calcio, nn una botola di lardo

Kappa
14th February 2011, 10:46
Per 10 anni è stato veramente un grande /bow

Zi Piè
14th February 2011, 15:13
Il piu' grande giocatore che il calcio italiano abbia mai visto dopo Maradona.

Bakaras
14th February 2011, 15:17
vogliamo ricordarlo cosi:
9EeC-F7A7a8

Zi Piè
14th February 2011, 15:34
vogliamo ricordarlo cosi:
9EeC-F7A7a8


:sneer:

Marphil
14th February 2011, 15:54
Pure troppo è durato contando gli infortuni allucinanti che ha avuto.

Uno dei primi 5 sicuro nella storia.

Pic STK
14th February 2011, 19:03
Stefano Cucci lo ha definito uno dei 5 Re del calcio, insieme a Maradona Pelè Di Stefano e Platinì...

Zl4tan
14th February 2011, 19:13
il piu forte centravanti di tutti i tempi... respect...

Pazzo
14th February 2011, 19:23
:bow: :bow: :bow:

Emma
14th February 2011, 19:28
perchè infangare un 3d col nome di un ritardato come cucci?

Palur
14th February 2011, 19:57
il piu grosso centravanti di tutti i tempi :confused:
Respect :hm:

Anak
14th February 2011, 20:07
peccato toccerà all'argentino farlo :nod:

Ha un altro paio di mondiali, può farcela.

DiamondK
14th February 2011, 20:09
ha fatto la storia del calcio :bow:

nyVAo86-D8M

Zi Piè
14th February 2011, 20:12
Stefano Cucci lo ha definito uno dei 5 Re del calcio, insieme a Maradona Pelè Di Stefano e Platinì...

A platini se lo incarta e ci palleggia quando c'ha tempo :sneer:

Hagnar
14th February 2011, 20:16
Ora avrà più tempo per scopare :sneer:

Gramas
14th February 2011, 20:25
respect,proprio laltro giorno guardavo che media goal totale avesse..pd

pensa se non avesse avuti tutti i cazzi che ha avuto(in tutti i sensi:sneer:)

Slurpix
14th February 2011, 20:48
il piu grosso centravanti di tutti i tempi :confused:
Respect :hm:

:nod: :nod: :nod:

Ged
14th February 2011, 20:53
Il Fenomeno.

Warbarbie
15th February 2011, 00:35
Ha un altro paio di mondiali, può farcela.

E si perchè deve vincere il mondiale per essere superiore a Maradona, non basta quello che ha fatto fino ad ora!!!

Emma
15th February 2011, 00:39
menez >>>> maradona

Zi Piè
15th February 2011, 00:45
Booooommmmm

Anak
15th February 2011, 00:49
E si perchè deve vincere il mondiale per essere superiore a Maradona, non basta quello che ha fatto fino ad ora!!!

asdasdasd stavo quasi per replyare seriamente.
Bastardo :D

Warbarbie
15th February 2011, 00:56
Vabè uno c'ha 50 anni e tifa Roma, uno tifa Napoli, convincervi che Messi ha già dimostrato di essere superiore a Maradona la vedo difficile

Zl4tan
15th February 2011, 01:05
messi ha gia vinto piu di maradona a parte il mondiale, eh....
e messi ha 24 anni
e in questa stagione ha giocato 34 partite segnando 40 gol....marziano

Fetish
15th February 2011, 01:12
menez >>>> maradona
:rotfl::rotfl:

innaig86
15th February 2011, 01:59
N1.

Gathz
15th February 2011, 03:29
bho io ho 22 anni, non ho visto, o almeno non ricordo il meglio di roberto baggio, ma ho visto giocatori come totti, del piero, zidane, raul, ronaldinho, batistuta, vieri quando erano all'apice della carriera e i vari messi c.ronaldo di oggi, ma nessuno si avvicina.
fenomeno.

McLove.
15th February 2011, 04:03
Grande campione finché ha giocato e parlo fino a meta della sua permanenza al real (2005/2006 quando ando in panca per nilstelroy su decisione di capello ed inizio a diventare una vacca) ed e' durato poco probabilmente anche perché chissa che cazzo gli hanno fatto fisicamente,non so quanti di voi si ricordano delle crisi epilettiche del mondiale del 98, il fatto che stava male non si sa perchecosa che manco si reggeva in piedi scendendo dall aereo e fu messo fuori squadra e poi ristabilito e le polemiche o sospetti/illazioni che stesse male per varie bombe etc etc.

Della sua conferenza stampa in lacrime una cosa non mi ha convinto ovvero i suoi accenni alla malattia di ipotiroidismo che lo fa ingrassare perche gli altera il metabolismo e non può curarsi finche gioca perché la cura e' una terapia ormonale e gli ormoni nel calcio sono considerati doping, e che quindi tutti quelli che lo prendevano per il culo perché un ciccionazzo abnorme dovrebbero farsi un esame della coscienza.. umh perché dirlo ora che si ritira e non direttamente quando gia da madrid veniva chiamato el gordo per quanto mangiava ed inizio la sua inesorabile parabola discendente a soli 29 anni?? (do per scontato che i club in cui ha giocato ne fossero a conoscenza, figuriamoci se non sanno tutto il cazzo del tutto delle eventuali malattie di un giocatore del genere ergo perché nasconderlo ?
inoltre come corollario adriano ronaldinho e cassano sono tutti malati di ipotiroidismo??

edit. inoltre trovo alcuni reply ingenerosi nei confronti di altri campioni tanto per fare due nomi, al di la dei trofei vinti dato che nel calcio si gioca in una squadra, io non scambierei mai il miglior Batistuta con il migliore ronaldo, ed anche non scambierei mai il miglior Van Basten con il miglior ronaldo, addirittura paragonarlo a maradona e pele', veri mostri sacri del calcio a cui l'unico che si avvicina e appunto quel extraterrestre di Messi... capisco che sia la sua giornata e faccia tenerezza con i lacrimoni ma suvvia e' un campione come pochi ma non uno dei migliori di tutti i tempi, imho.

Slurpix
15th February 2011, 08:51
addirittura batistuta >> ronaldo :nod::nod::nod:

dopo questa possiamo anche chiudere x favore :nod:

Spidey
15th February 2011, 09:46
Quando venne al Milan faceva la differenza più di tutti gli altri, giocando da fermo peraltro. E come scordarsi il gol nel derby dove gli interisti vennero con i fischietti e Moratti gli dava del figlio di puttana (si vabbè avete vinto blabla). Respect :metal:.

Heimdall
15th February 2011, 10:31
edit. inoltre trovo alcuni reply ingenerosi nei confronti di altri campioni tanto per fare due nomi, al di la dei trofei vinti dato che nel calcio si gioca in una squadra, io non scambierei mai il miglior Batistuta con il migliore ronaldo, ed anche non scambierei mai il miglior Van Basten con il miglior ronaldo, addirittura paragonarlo a maradona e pele', veri mostri sacri del calcio a cui l'unico che si avvicina e appunto quel extraterrestre di Messi... capisco che sia la sua giornata e faccia tenerezza con i lacrimoni ma suvvia e' un campione come pochi ma non uno dei migliori di tutti i tempi, imho.

Sono d'accordo che questa storia dell'ipotiroidismo tirata fuori ora sia un po' strana e che ci siano stati episodi non chiari nella sua carriera (tipo quando scese dall'aereo barcollante dopo i mondiali del 2002) però il miglior Ronaldo io lo scambierei sicuramente per il miglior Batistuta, non sono sicuro su Van Basten ma comunque Ronaldo per me è stato un dei migliori del mondo dell'era moderna, un marziano quando era in forma :)

Maradona e Pelè non li ho visti giocare (vabè Maradona un po sì ma in "differita") per cui non posso fare paragoni.

holysmoke
15th February 2011, 10:37
ma oltre a correre come un coniglio e fare la fintina con le ginocchia che nn gli ha portato bene cosa ha fatto ronaldo?
Cioe ci sono N campioni piu forti, piu vincenti e piu tecnici.
Fenomeno? Si mediatico

saltaproc
15th February 2011, 10:37
ma oltre a correre come un coniglio e fare la fintina con le ginocchia che nn gli ha portato bene cosa ha fatto ronaldo?
Cioe ci sono N campioni piu forti, piu vincenti e piu tecnici.
Fenomeno? Si mediatico


http://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gif

Anak
15th February 2011, 10:39
Grande campione finché ha giocato e parlo fino a meta della sua permanenza al real (2005/2006 quando ando in panca per nilstelroy su decisione di capello ed inizio a diventare una vacca) ed e' durato poco probabilmente anche perché chissa che cazzo gli hanno fatto fisicamente,non so quanti di voi si ricordano delle crisi epilettiche del mondiale del 98, il fatto che stava male non si sa perchecosa che manco si reggeva in piedi scendendo dall aereo e fu messo fuori squadra e poi ristabilito e le polemiche o sospetti/illazioni che stesse male per varie bombe etc etc.

Della sua conferenza stampa in lacrime una cosa non mi ha convinto ovvero i suoi accenni alla malattia di ipotiroidismo che lo fa ingrassare perche gli altera il metabolismo e non può curarsi finche gioca perché la cura e' una terapia ormonale e gli ormoni nel calcio sono considerati doping, e che quindi tutti quelli che lo prendevano per il culo perché un ciccionazzo abnorme dovrebbero farsi un esame della coscienza.. umh perché dirlo ora che si ritira e non direttamente quando gia da madrid veniva chiamato el gordo per quanto mangiava ed inizio la sua inesorabile parabola discendente a soli 29 anni?? (do per scontato che i club in cui ha giocato ne fossero a conoscenza, figuriamoci se non sanno tutto il cazzo del tutto delle eventuali malattie di un giocatore del genere ergo perché nasconderlo ?
inoltre come corollario adriano ronaldinho e cassano sono tutti malati di ipotiroidismo??

edit. inoltre trovo alcuni reply ingenerosi nei confronti di altri campioni tanto per fare due nomi, al di la dei trofei vinti dato che nel calcio si gioca in una squadra, io non scambierei mai il miglior Batistuta con il migliore ronaldo, ed anche non scambierei mai il miglior Van Basten con il miglior ronaldo, addirittura paragonarlo a maradona e pele', veri mostri sacri del calcio a cui l'unico che si avvicina e appunto quel extraterrestre di Messi... capisco che sia la sua giornata e faccia tenerezza con i lacrimoni ma suvvia e' un campione come pochi ma non uno dei migliori di tutti i tempi, imho.

Boh per me Ronaldo è il miglior centravanti che il calcio moderno italiano abbia mai visto. Sicuramente + completo di Van Basten e Batistuta, ed è questo che per me faceva la differenza.
Certo non è il numero 1 in assoluto.

Il paragone con Maradona e Pelè è ovviamente una trollata.

Messi, che ha vinto più di Maradona (giocando nel Barcellona però , non dimentichiamolo) si avvicina solo per le doti tecniche a Diego, nulla di più. E cmq per me il Ronaldinho dei tempi d'oro(che è durato pochissimo però) era + devastante.
E io ritengo Messi il + forte giocatore al mondo al momento eh.

holysmoke
15th February 2011, 10:41
Sicuramente + completo di Van Basten e Batistuta.

ma completo di cosa?

saltaproc
15th February 2011, 10:42
ma completo di cosa?

http://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gifhttp://lolpics.se/pics/11518.gif

Slurpix
15th February 2011, 10:53
ma oltre a correre come un coniglio e fare la fintina con le ginocchia che nn gli ha portato bene cosa ha fatto ronaldo?
Cioe ci sono N campioni piu forti, piu vincenti e piu tecnici.
Fenomeno? Si mediatico

:nod::nod::nod:

Anak
15th February 2011, 10:54
ma completo di cosa?

Per le sue doti tecniche e la sua velocità, nonostante fosse un centravanti. Cosa che non hanno(o hanno in minor misura) Van Basten e Batistuta. Solo per questo motivo lo dico.

jamino
15th February 2011, 11:01
il piu forte centravanti di tutti i tempi... respect...

no dei primi 5 magari, il migliore non credo.. Van Basten per me era migliore..

jamino
15th February 2011, 11:02
A platini se lo incarta e ci palleggia quando c'ha tempo :sneer:


Non credo proprio...

jamino
15th February 2011, 11:04
Per le sue doti tecniche e la sua velocità, nonostante fosse un centravanti. Cosa che non hanno(o hanno in minor misura) Van Basten e Batistuta. Solo per questo motivo lo dico.

Ma tu Van basten ce l'hai presente?

Mi sa d no...

Anak
15th February 2011, 11:07
Ma tu Van basten ce l'hai presente?

Mi sa d no...

Si l'ho presente, e per me Ronaldo è + veloce, ed un centravanti noto per i doppi passi e gli elastici, per andare via in 1vs2-3 per me è più completo.

Parlo di completezza, poi ognuno ha i suoi gusti, per me non è un'eresia definire uno dei 2 migliore dell'altro.

Randolk
15th February 2011, 11:08
Quante cagate, ma cos'è il topic delle puppixate? :gha:

RONALDO HA VINTO UN MONDIALE DA SOLO CON UNA FIGA IN TESTA.

/thread

innaig86
15th February 2011, 11:09
Boh, sinceramente non ricordo una tale combinazione di tecnica e potenza, neanche nei grandi del passato...ma sinceramente ho visto pochissimo delle vecchie glorie.

Anak
15th February 2011, 11:11
Quante cagate, ma cos'è il topic delle puppixate? :gha:

RONALDO HA VINTO UN MONDIALE DA SOLO CON UNA FIGA IN TESTA.

/thread

Da solo proprio, che squadra di merda il Ghana.

holysmoke
15th February 2011, 11:32
ma da quando la bravura si misura con la velocità? ma state scherzando??? Diamo a Bolt un giochetto stupido di gambe e una palla e diventa il piu forte di tutti i tempi

Slurpix
15th February 2011, 11:48
ma da quando la bravura si misura con la velocità? ma state scherzando??? Diamo a Bolt un giochetto stupido di gambe e una palla e diventa il piu forte di tutti i tempi

:nod:

eh, prova a dirgli a bolt di correre i 100 metri con il pallone incollato ai piedi e evitando ostacoli mobili :nod: poi vediamo :nod:

cmq il cheat assurdo è che se lui aveva 3 occasioni a partita ti faceva 3 gol :nod: nn c'eran cazzi, nn sbagliava mai.

Randolk
15th February 2011, 11:49
ma da quando la bravura si misura con la velocità? ma state scherzando??? Diamo a Bolt un giochetto stupido di gambe e una palla e diventa il piu forte di tutti i tempi

anche basta, dai.

Shirogane
15th February 2011, 11:50
Quante cazzate..e tutte in fila...
Cmq per quanto riguarda la malattia alla tiroide è probabile che abbia una qualche disfunzione... diventare cosi ciccione giocando una partita a settimana e allenandosi anche solo al 20% è difficile... di certo ci ha messo del suo.
Preferisco ricordarlo quando ha rischiato di vincere un campionato da solo con la squadra di merda che aveva attorno e non pensare agli episodi poco chiari della sua carriera.
E' stato un grande.

Warbarbie
15th February 2011, 11:59
anche basta, dai.

*

Slurpix
15th February 2011, 11:59
beh somma quell'anno l'inter a parte avere la difesa della cremonese nn era messa male dalla mediana in su

il puzzone francese in avanti mi piaceva 1 tot a me :nod:

ilsagola
15th February 2011, 12:00
Ma precisamente cosa gli si è ritirato? La maglietta? La felpa? no perchè a me sembra solo un otre.

holysmoke
15th February 2011, 12:03
anche basta, dai.

mi spiace ma i campioni "fenomeni" per me sono altri quindi basta sta ciola

Warbarbie
15th February 2011, 12:10
E cmq il piu grande giocatore in Italia dopo Maradona è Zidane pochi cazzi

Shirogane
15th February 2011, 12:16
E cmq il piu grande giocatore in Italia dopo Maradona è Zidane pochi cazzi

Nel suo caso tanti..

holysmoke
15th February 2011, 12:18
E cmq il piu grande giocatore in Italia dopo Maradona è Zidane pochi cazzi

vabbe non considerare eto'o per una traversa presa da 1 metro a porta vuota e per un liscio clamoroso da 2 metri è crudele

Pic STK
15th February 2011, 12:30
raga... era considerato Fenomeno perchè era un giocatore unico... aveva uno scatto bruciante (guardate dai videro dove partiva 5metri dietro e in 10 metri era 2metri avanti al difensore)... aveva la palla fissa incollata al piede... non sbagliava MAI davanti la porta (mai visto tirare sul portiere, se tirava prima è perchè segnava, altrimenti saltava il portiere)... forse l'unica pecca era che non sapeva tirare di testa... ma non ne aveva bisogno perchè arrivava sempre prima... e sopratutto era uno dei pochi attaccanti che passava anche con 3 giocatori contro...

molti lo hanno definito il MILGIOR CENTROAVANTI di tutti i tempi... i vari Maradona (che ha vinto col Napoli... e non col barcellona insieme a xavi, iniesta etc) Pelè (che giocava contro l'Oratorio FC in un campionato dove ti stendevano il tappeto rosso e ti lasciavano passare) Zidane, Platini non sono CENTROAVANTI ma fantasisti/seconde punte... e c'è una bella differenza!!!

Slurpix
15th February 2011, 12:49
raga... era considerato Fenomeno perchè era un giocatore unico... aveva uno scatto bruciante (guardate dai videro dove partiva 5metri dietro e in 10 metri era 2metri avanti al difensore)... aveva la palla fissa incollata al piede... non sbagliava MAI davanti la porta (mai visto tirare sul portiere, se tirava prima è perchè segnava, altrimenti saltava il portiere)... forse l'unica pecca era che non sapeva tirare di testa... ma non ne aveva bisogno perchè arrivava sempre prima... e sopratutto era uno dei pochi attaccanti che passava anche con 3 giocatori contro...

bah, tutto qua??

ma vuoi mettere batistuta eh?? :sneer:

Shirogane
15th February 2011, 13:21
Nessuno ha citato Maurizio Ganz!

Axet
15th February 2011, 13:33
Boh per me Ronaldo è il miglior centravanti che il calcio moderno italiano abbia mai visto. Sicuramente + completo di Van Basten e Batistuta, ed è questo che per me faceva la differenza.


Oddio, frena. Ronaldo più completo di van basten? :eek:
Io ho adorato ronaldo, imo è uno dei più forti di sempre perchè aveva un mix di velocità e rapidità devastanti unite a dei piedi eccelsi che gli permettevano di saltare 2-3 giocatori alla volta come fossero lampioni, ma più completo di van basten? Va che il brasiliano nel gioco aereo era una pippa assoluta, van basten non aveva "punti deboli" (a parte la fragilità, QQ marco)

edit:
cioè pure sheva era MOLTO più completo di ronaldo eh, ronaldo non era completo per un cazzo. Ma egualmente riusciva a essere dio con la palla.


raga... era considerato Fenomeno perchè era un giocatore unico... aveva uno scatto bruciante (guardate dai videro dove partiva 5metri dietro e in 10 metri era 2metri avanti al difensore)... aveva la palla fissa incollata al piede... non sbagliava MAI davanti la porta (mai visto tirare sul portiere, se tirava prima è perchè segnava, altrimenti saltava il portiere)... forse l'unica pecca era che non sapeva tirare di testa... ma non ne aveva bisogno perchè arrivava sempre prima... e sopratutto era uno dei pochi attaccanti che passava anche con 3 giocatori contro...

molti lo hanno definito il MILGIOR CENTROAVANTI di tutti i tempi... i vari Maradona (che ha vinto col Napoli... e non col barcellona insieme a xavi, iniesta etc) Pelè (che giocava contro l'Oratorio FC in un campionato dove ti stendevano il tappeto rosso e ti lasciavano passare) Zidane, Platini non sono CENTROAVANTI ma fantasisti/seconde punte... e c'è una bella differenza!!!

Van Basten era una seconda punta? :sneer:
Cmq io non mi sbilancio nel dire di tutti i tempi o meno perchè ovviamente non conosco abbastanza tutti i più "vecchi", sicuramente ronaldo è stato il più forte centravanti degli ultimi 15 anni. Dietro ci metto Sheva :drool:

Warbarbie
15th February 2011, 13:40
Oddio, frena. Ronaldo più completo di van basten? :eek:
Io ho adorato ronaldo, imo è uno dei più forti di sempre perchè aveva un mix di velocità e rapidità devastanti unite a dei piedi eccelsi che gli permettevano di saltare 2-3 giocatori alla volta come fossero lampioni, ma più completo di van basten? Va che il brasiliano nel gioco aereo era una pippa assoluta, van basten non aveva "punti deboli" (a parte la fragilità, QQ marco)

Non aveva il mix di velocità e rapidità del brasiliano, sul breve Ronaldo era devastante

ilsagola
15th February 2011, 13:45
Ronaldo, un gran fenomeno.

Axet
15th February 2011, 14:09
Non aveva il mix di velocità e rapidità del brasiliano, sul breve Ronaldo era devastante

Senza dubbio, ma ronaldo non aveva 1/10 della capacità aerea di van basten. Completo = ha tutte le caratteristiche: dribbling, tecnica, tiro (possibilmente con ambo i piedi), acrobazia, gioco aereo, difesa della palla, velocità. Van basten era molto più completo di ronaldo. Il che non vuol dire che ronnie fosse scarso, anzi, era un dio. Ma non completo.

Nel senso manco messi è completo, nè maradona lo era. Non è che se uno è completo allora è forte e uno che non lo è è scarso, il discorso nasce dal fatto che ronaldo è stato definito "completo". Cosa, semplicemente, non vera.

Bakaras
15th February 2011, 14:19
edit:
cioè pure sheva era MOLTO più completo di ronaldo eh




Occazzo UAHMAuHaUamhUahUA

innaig86
15th February 2011, 14:21
Si ma chissenefrega della completezza, quando si ha l'eccellenza.

edit: può anche darsi che Ronaldo sia stato il complemento di Bierhoff, ma stare a disquisire sul suo gioco aereo menandola sulla completezza è inutile imho.
Era un fottuto fenomeno con il pallone tra i piedi e non ho mai visto qualcuno così.

Axet
15th February 2011, 14:22
Occazzo UAHMAuHaUamhUahUA

Non è così? Anche batistuta era più completo, toh, magari ti piace di più come esempio.

Del resto l'ho scritto anche sopra, la completezza non è giocoforza indice di grandezza e viceversa. Ergo o leggi quel che scrivo e rispondi in maniera sensata o autoeclissati in stile holysmoke scrivendo reply senza senso con una risata o due faccine ^^

Axet
15th February 2011, 14:25
Si ma chissenefrega della completezza, quando si ha l'eccellenza.

Toh:



Nel senso manco messi è completo, nè maradona lo era. Non è che se uno è completo allora è forte e uno che non lo è è scarso, il discorso nasce dal fatto che ronaldo è stato definito "completo". Cosa, semplicemente, non vera.

La discussione è nata perchè anak ha definito ronaldo come completo (anzi, più completo di van basten), non per altro ^^

Spidey
15th February 2011, 14:31
Si ma non nominate Sheva che mi mettete tristezza :cry:.




(sheva :metal::metal:)

Warbarbie
15th February 2011, 14:33
Toh:



La discussione è nata perchè anak ha definito ronaldo come completo (anzi, più completo di van basten), non per altro ^^

Resta cmq una prima punta superiore a Van Basten imho, non sarà completo come l'olandese, ma è cmq superiore

Axet
15th February 2011, 14:36
Resta cmq una prima punta superiore a Van Basten imho, non sarà completo come l'olandese, ma è cmq superiore

Questo è già un altro discorso. Per me e molti altri non è così. Molti altri ancora invece la pensano come te.
L'unica cosa sicura è che ronaldo è stato il più forte centravanti al mondo del dopo van basten (sul prima ci sono i dubbi sopracitati).

Anak
15th February 2011, 14:45
ma da quando la bravura si misura con la velocità? ma state scherzando??? Diamo a Bolt un giochetto stupido di gambe e una palla e diventa il piu forte di tutti i tempi
......

Bakaras
15th February 2011, 14:49
Non è così? Anche batistuta era più completo, toh, magari ti piace di più come esempio.

Del resto l'ho scritto anche sopra, la completezza non è giocoforza indice di grandezza e viceversa. Ergo o leggi quel che scrivo e rispondi in maniera sensata o autoeclissati in stile holysmoke scrivendo reply senza senso con una risata o due faccine ^^

Si avevo aperto il quote poi mi sono dilungato nello scrivere che hoavuto da fare in ufficio e non ho letto il tuo reply successivo
Batistuta non aveva dribbling, aveva un solo piede, e non aveva sprint sul breve.
Ronaldo rispetto a batistuta e anche rispetto a Sheva era di un altro pianeta, mentre sono d'accordo con te su van basten.
Ovviamente Ronaldo non aveva la capacità di colpire di testa come Van Basten o come carletto galli, ma secondo me l'eccellenza di cui godeva in tutti gli altri gesti tecnici richiesti a un calciatore lo mette tra i + grandi di sempre

Anak
15th February 2011, 14:53
Oddio, frena. Ronaldo più completo di van basten? :eek:
Io ho adorato ronaldo, imo è uno dei più forti di sempre perchè aveva un mix di velocità e rapidità devastanti unite a dei piedi eccelsi che gli permettevano di saltare 2-3 giocatori alla volta come fossero lampioni, ma più completo di van basten? Va che il brasiliano nel gioco aereo era una pippa assoluta, van basten non aveva "punti deboli" (a parte la fragilità, QQ marco)

edit:
cioè pure sheva era MOLTO più completo di ronaldo eh, ronaldo non era completo per un cazzo. Ma egualmente riusciva a essere dio con la palla.



Van Basten era una seconda punta? :sneer:
Cmq io non mi sbilancio nel dire di tutti i tempi o meno perchè ovviamente non conosco abbastanza tutti i più "vecchi", sicuramente ronaldo è stato il più forte centravanti degli ultimi 15 anni. Dietro ci metto Sheva :drool:

Axet ma non c'è molto da discutere eh.
Io parlo di completezza, e ok nel gioco aereo non era molto forte, Van Basten era molto + bravo. Ma ho anche specificato che mi riferisco alle doti tecniche e alla velocità con cui partiva palla al piede, Ronaldo, che è un centravanti ti segnava da fuori area, in area, superando il portiere, col raddoppio di marcatura, con la marcatura triplicata, in contropiede, da fermo. Per me ha una tecnica assurda per essere un centravanti, Ne Batistuta, ne Van Basten sono maestri nel doppio passo o negli elastici e sfuggono ai raddoppi di marcatura, ne sono così veloci sia senza che CON la palla(holismoke, Bolto sarà veloce SENZA palla, con la palla non credo proprio.

Ronaldo aveva le doti tecniche di un trequartista brasiliano, Van basten segnava anche in rovesciata, ma per me non era ne tecnico quanto ronaldo, ne veloce quanto ronaldo.
Che poi tu preferisca Van basten, posso capirlo e anche condividerlo, io ritengo Ronaldo un filo più completo e lo preferisco(preferivo).

E per compeltezza ho specificato cosa intendo: dribbling, doti tecniche in generale, velocità che Van BAsten NON aveva, per questo PER ME era il miglior centravanti.

Che la completezza non sia sempre sintomo di grandezza èverissimo, ma non è il caso di Ronaldo. Visto che Ronaldo eccelleva nel dribbling, nello scatto, nel tiro. In pratica l'unica cosa dove non era molto bravo era il gioco aereo, e non m isento di dire che non è completo per questo.

Con Maradona QUALUNQUE paragone è sbagliato per come la vedo io.
Maradona sapeva usare un solo piede, il sinistro, ma se col sinistro ti segna in COPPA DEL MONDO contro l'inghilterra un goal partendo dal centrocampo, poco importa.

Se poi disegna traiettorie impossibili anche quando la Juventus posiziona la barriera non 10 cm + avanti ma qualche METRO + avanti.. c'è poco da dire.

Si, Maradona non era bravo nel gioco aereo, non era velocissimo nella lunga distanza, era goffo e grasso, ma poco importa se poi riesce a fare quello che nessuno da quando esiste il calcio è riuscito a fare.

Axet
15th February 2011, 15:04
Si avevo aperto il quote poi mi sono dilungato nello scrivere che hoavuto da fare in ufficio e non ho letto il tuo reply successivo
Batistuta non aveva dribbling, aveva un solo piede, e non aveva sprint sul breve.
Ronaldo rispetto a batistuta e anche rispetto a Sheva era di un altro pianeta, mentre sono d'accordo con te su van basten.
Ovviamente Ronaldo non aveva la capacità di colpire di testa come Van Basten o come carletto galli, ma secondo me l'eccellenza di cui godeva in tutti gli altri gesti tecnici richiesti a un calciatore lo mette tra i + grandi di sempre

Ma infatti nessuno discute su questo, sono il primo a dire che ronaldo era più forte di sheva. Ma, rifacendomi al discorso che era uscito con anak, non era più completo di sheva.
Come già detto la completezza non è condizione nè necessaria nè tantomeno sufficiente per far si che un giocatore sia forte e di esempi ne è pieno il mondo (messi per esempio).


@anak:
c'è un errore di fondo sulla definizione di "completo", imo, per il resto sono anche d'accordo con te.

edit:
oddio sul fatto che van basten non era uno che evitava facile il raddoppio di marcatura no, non son d'accordo :D
Che poi non facesse gli elastici quello si :D

bakunin
15th February 2011, 15:06
ma lol il gioco aereo state impazzendo... se avevi ronaldo ai tempi d'oro gli davi la palla nella 3/4 ed era gol -.-

onore a uno dei piu grandi

Warbarbie
15th February 2011, 15:06
Si, Maradona non era bravo nel gioco aereo, non era velocissimo nella lunga distanza, era goffo e grasso, ma poco importa se poi riesce a fare quello che nessuno da quando esiste il calcio è riuscito a fare.

Tranne Messi

Marphil
15th February 2011, 15:08
Il fatto molto semplice è che come giocava Ronaldo non giocava nessuno, a quella velocità con quel controllo e precisione non c'era proprio storia, non s'era mai visto un giocatore che giocasse ai suoi ritmi prima di lui, e questo basta e avanza per farlo entrare tra i primi di tutti i tempi. Vedevi 21 giocatori andare ad una velocità e lui ad un'altra, e con velocità intendo tutto eh, scatti, movimenti della palla, progressioni, finte, dribbling ecc.

Axet
15th February 2011, 15:11
Il fatto molto semplice è che come giocava Ronaldo non giocava nessuno, a quella velocità con quel controllo e precisione non c'era proprio storia, non s'era mai visto un giocatore che giocasse ai suoi ritmi prima di lui, e questo basta e avanza per farlo entrare tra i primi di tutti i tempi. Vedevi 21 giocatori andare ad una velocità e lui ad un'altra, e con velocità intendo tutto eh, scatti, movimenti della palla, progressioni, finte, dribbling ecc.

*

Ma non solo prima di lui eh, anche dopo.

Palur
15th February 2011, 15:11
sarà un allenatore migliore di maradona

Anak
15th February 2011, 15:12
Tranne Messi

Ovvio, lo davo per scontato questo.

@Axet: Marphil ha detto quello che volevo dire io. Evidentemente non ci siam trovati con la definizione di completo, io intendevo quello cmq, l'ho anche specificato :P

Palur
15th February 2011, 16:01
cmq secondo me mazinga >>>>>>>messi

Zi Piè
15th February 2011, 16:20
Dai Proton Il milan aveva anche una squadra di fenomeni e Van Basten era la ciliegina sulla torta.
Parlando di attaccanti io uno forte come ronaldo non l'ho mai visto in Italia.


ma oltre a correre come un coniglio e fare la fintina con le ginocchia che nn gli ha portato bene cosa ha fatto ronaldo?
Cioe ci sono N campioni piu forti, piu vincenti e piu tecnici.
Fenomeno? Si mediatico

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lastdruid
15th February 2011, 16:56
addirittura batistuta >> ronaldo :nod::nod::nod:

dopo questa possiamo anche chiudere x favore :nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

McLove.
15th February 2011, 17:12
addirittura batistuta >> ronaldo :nod::nod::nod:

dopo questa possiamo anche chiudere x favore :nod:


si era decisamente piu' completo e con una media goal impressionante, il suo problema fu giocare in una squadra come la fiorentina (ed i suoi problemi con Passarella in nazionale), se poi ricordate solo il batistuta alla roma nel 2000 quando aveva gia 31 anni e valeva la meta di quanto era nei suoi anni migliori, cazzi vobis, siete cinni.

Di van basten inutile parlarne, ma come al solito non capite un cazzo nessuno ha detto che ronaldo era scarso ma era un grande campione ma idolatrarlo _come lui nessuno mai sono puttanate_, ripeto uno dei piu forti centravanti ma non il più forte nemmeno nel calcio italiano.

Zi Piè
15th February 2011, 17:44
Non sono d'accordo che era, piu' completo, di sicuro lui aveva fame e lavoro' tantissimo sulla tecnica, basta vedere i progressi che fece nei 10 anni che passo' a firenze.
Fare classifiche e' sempre difficile, di sicuro i 3 attaccanti piu' fortti visti in italia sono Ronaldo/Bati/Van Basten.
Da ricordarsi anche il bati del 2001 con un ginocchio solo 20 goal, o anche il ronaldo post infortunio continuare a fare goal a grappoli con una panza enorme.

Palur
15th February 2011, 18:00
lo penso anche io che bati fosse piu completo.
Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.
Io ed un mio amico , quando ronaldo aveva 16 anni , lo seguivamo in brasile .Lo seguimmo poi i due anni seguenti al psv (si ero un nerd del calcio , ma nerd nerd).
Si capi che era uno fuori della norma il secondo anno al psv.Cominciò infatti a fare tiri da 30 35 metri dritti al set .
L'inter lo prendeva per 15 miliardi ma rinunciò ed ando al barcellona , la storia poi la conosciamo tutti.
Conosco quindi abbastanza bene il percorso di ronaldo .
E continuo a pensare che bati fosse > , e anche van basten .
Non parliamo quindi dei vari puskas distefano , maradona o pele .

McLove.
15th February 2011, 18:04
lo penso anche io che bati fosse piu completo.
Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.


:love:

@zio certo che fare classifiche e' sempre difficile ma al massimo si puo dire che siamo li in un eventuale confronto tra bati ed il fenomeno, non certo le rotflate di chi probabilmente non sai nemmeno che cazzo sia stato Gabriel Omar Batistuta che era un fottuto grandissimo campione (e che personalmente a prescindere del tifo dei club ho sempre ADORATO), forse più sfortunato in relazione ad i club in cui ha giocato: 9 anni alla fiore nel fulcro della carriera si pagano nonostante la sua media goal-presenza impressionante e meno pubblicizzato del fenomeno.

edit: for great Justice! per i Cinni.


http://www.youtube.com/watch?v=MdjOo4rj66c

Zi Piè
15th February 2011, 18:07
Do you need a room ? :sneer:

Pero bati non aveva dribbling e scatto e velocita' di Ronaldo.

holysmoke
15th February 2011, 18:07
batistuta in una top team avrebbe vinto un pallone d'oro e qualche trofeo internazionale mentre ha scelto di stare in squadrette dove ha vinto una coppa italia e uno scudo solo solo grazie al giubileo

Bakaras
15th February 2011, 18:12
batistuta in una top team avrebbe vinto un pallone d'oro e qualche trofeo internazionale mentre ha scelto di stare in squadrette dove ha vinto una coppa italia e uno scudo solo solo grazie al giubileo

giubileo? e io che ero convinto l'avessimo vinto grazie al palazzo che ci permise di schierare nakata a torino giusto in tempo per uccellare quel fenomeno di van der sar

Anak
15th February 2011, 18:13
Personalmente ho già esplicitato quello che penso. Ma non ho mai detto che Van Basten o Batistuta eran scarsi, mai mi permetterei lol. Fottuti fenomeni e come ho già detto non m istupisco e posso anche condividere se qualcuno pensa che siano superiori a Ronaldo.

Io ho dato la MIA opinione, e preferisco leggermente Ronaldo perchè non ho mai visto un centravanti così veloce e tecnico, letale dalla trequarti in su, da qualunque posizione, con qualunque marcatura.
E la sua propensione alle finte e al dribbling e la velocità con cui li faceva è quello che secondo me aveva in più rispetto a Van Basten o a Batistuta, perchè tutti e 3 poi han segnato caterve di goal, non uno si ed uno no, tutti e 3.

Infine il discorso del vincere qualcosa secondo me non c'entra proprio nulla.
Non è il pallone d'oro che fa forte un giocatore, e neanche i trofei che vince.

Van Basten non avrebbe mai vinto 3 palloni d'oro se non avesse giocato nel milan e se i palloni d'oro potevan venire assegnati a tutti e non solo agli europei, questo lo sappiamo tutti. E non sto dicendo che non li meritava, attenzione. Ma Van Basten è un fenomeno a prescindere dai palloni d'oro, poteva anche terminare la carriera senza palloni d'oro, o con altri 6, non cambiava poi molto.

E Batistuta lo avrebbe vinto se avesse giocato in qualche altra squadra, può essere, ma non credo sia da considerare ai fini di un paragone.

holysmoke
15th February 2011, 18:18
giubileo? e io che ero convinto l'avessimo vinto grazie al palazzo che ci permise di schierare nakata a torino giusto in tempo per uccellare quel fenomeno di van der sar

quella è la storia ufficiale :nod:

Zi Piè
15th February 2011, 18:19
:love:

@zio certo che fare classifiche e' sempre difficile ma al massimo si puo dire che siamo li in un eventuale confronto tra bati ed il fenomeno, non certo le rotflate di chi probabilmente non sai nemmeno che cazzo sia stato Gabriel Omar Batistuta che era un fottuto grandissimo campione (e che personalmente a prescindere del tifo dei club ho sempre ADORATO, forse più sfortunato in relazione ad i club in cui ha giocato 9 anni alla fiore nel fulcro della carriera si pagano nonostante la sua media goal presenza impressionante e meno pubblicizzato del fenomeno.

edit: for great Justice! per i Cinni.


http://www.youtube.com/watch?v=MdjOo4rj66c


Ma infatti l'ho scritto che fare classifiche e' sempre difficile, ho avuto la fortuna di vederli/o giocare.
Mi PARLI A ME DI BATI !?!?!!?!?! A me Bati mi ha fatto vincere uno scudo, ho ancora a casa la maglia numero 18 tirata da lui in curva, che mi costo un occhio nero e 2 costole :sneer:, che ogni volta che la guardo ho un erezione da guiness :love:
Cazzo vuoi che ne sanno sti regazzini ventenni. :sneer:


di stare in squadrette dove ha vinto una coppa italia e uno scudo solo solo grazie al giubileo

:rotfl:


giubileo? e io che ero convinto l'avessimo vinto grazie al palazzo che ci permise di schierare nakata a torino giusto in tempo per uccellare quel fenomeno di van der sar

Ricordiamoci di dire che il presidente che spinse per schierare il terzo Extra comunitario fu un certo Crangnotti :sneer:

Bakaras
15th February 2011, 18:21
Ah non loro per poter schierare finalmente quel fenomeno di O'neill?

Zi Piè
15th February 2011, 18:24
Ah non loro per poter schierare finalmente quel fenomeno di O'neill?

:sneer:

Si c'era anche la juve con Cragnotti

McLove.
15th February 2011, 18:24
minchia O'neill :rotfl:

edit: l'avevo rimosso perché ricordarmelo :cry:

Palur
15th February 2011, 18:33
edit: for great Justice! per i Cinni.


min 2.15 ....
Riconosco anche un giovane centofanti che va a raccogliere il pallone in fondo al sacco :sneer: all'inter bati gli avrà fatto 20 gol penso lol .
Manca il gol col vicenza.....

Bakaras
15th February 2011, 18:48
LUI si che era bello cazzo, altro che sti fotomodelli dei giorni d'oggi come Matri e Borriello....

Warbarbie
15th February 2011, 19:05
Ma non si intravede ad un certa un assist di tacco di Edmundo? :love: :love:

Zi Piè
15th February 2011, 19:31
Ma non si intravede ad un certa un assist di tacco di Edmundo? :love: :love:


O'animal !
Apporposito ma te mi sa' che a quel tempo ancora dovevi avere la tua prima eiaculazione, confermi ? :sneer:

Warbarbie
15th February 2011, 19:33
O'animal !
Apporposito ma te mi sa' che a quel tempo ancora dovevi avere la tua prima eiaculazione, confermi ? :sneer:
No, ho cominciato a farmi le seghe che stavo in seconda media, quindi nel 94

Palur
15th February 2011, 19:50
No, ho cominciato a farmi le seghe che stavo in seconda media, quindi nel 94

e da allora non hai piu smaees :love::love:

Gramas
15th February 2011, 19:57
fischia quante cagate..come hanno gia detto altri ronaldo è stato un giocatore unico non si è mai visto un 9 con una tecnica ed una velocità del genere.

Ricordo quando ero in brasile che giocava nel Barcellona,la gente gia lo idolatrava manco fosse pelè lol

Per il poveri bati,l'unica stagione dove poteva vincere lo scudo si è fatto male e quella testa di merda di edmundo invece che "coprirlo" se ne andò a festeggiare il carnevale:sneer:

McLove.
15th February 2011, 20:03
fischia quante cagate..come hanno gia detto altri ronaldo è stato un giocatore unico non si è mai visto un 9 con una tecnica ed una velocità del genere.

Ricordo quando ero in brasile che giocava nel Barcellona,la gente gia lo idolatrava manco fosse pelè lol

Per il poveri bati,l'unica stagione dove poteva vincere lo scudo si è fatto male e quella testa di merda di edmundo invece che "coprirlo" se ne andò a festeggiare il carnevale:sneer:

bati uno scudo l'ha vinto e da protagonista, poi le cagate le sparano altri :nod:

grazie al cazzo che in brasile idolatravano ronaldo, anche adriano lo e' stato per tempo eh, anche ora Neymar e' considerato il nuovo pele' ed e' tutto uno spompinarlo a gogo, neymar che e' fortissimo ma rispetto ad i mostri disto post vale un cazzo.

btw warbarbie cintura nera di seghe come il contabile di SoA!

Gramas
15th February 2011, 22:48
si intendevo dire con la fiorentina

Pic STK
16th February 2011, 12:17
Ronaldo è stato definito FENOMENO.

da Wikipedia:
talvolta nell'uso corrente soprattutto se si tratta di qualcosa di speciale.

Perchè ha fatto cose che nessuno ha mai fatto prima e dopo... queste cose sono state + volte ripetute.

Per chi dice che Messi è un fenomeno nessuno lo mette in dubbio.. ma per il momento non ha dimostrato nulla, Ronaldo ha fatto quello che ha fatto sia in italia, che in europa che ad un campionato del mondo, Messi per ora fa il marziano solo nella liga, ma hai mondiali non ha brillato, e in champions non fa tutta la differenza, anche perchè è cmq tutta la squadra che è marziana...

peluche
16th February 2011, 12:19
Fenomeno assoluto.

Axet
16th February 2011, 15:54
lo penso anche io che bati fosse piu completo.
Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.
Io ed un mio amico , quando ronaldo aveva 16 anni , lo seguivamo in brasile .Lo seguimmo poi i due anni seguenti al psv (si ero un nerd del calcio , ma nerd nerd).
Si capi che era uno fuori della norma il secondo anno al psv.Cominciò infatti a fare tiri da 30 35 metri dritti al set .
L'inter lo prendeva per 15 miliardi ma rinunciò ed ando al barcellona , la storia poi la conosciamo tutti.
Conosco quindi abbastanza bene il percorso di ronaldo .
E continuo a pensare che bati fosse > , e anche van basten .
Non parliamo quindi dei vari puskas distefano , maradona o pele .

Non so per me ronaldo era superiore a batistuta, seppur ovviamente il secondo era molto più completo.
Batigol imo era circa sui livelli di sheva, ha avuto però la sfortuna di non aver mai giocato in una squadra di vertice tranne a fine carriera.

jamino
16th February 2011, 16:23
Stranamente concordo con Proton e Palur.

Personalmente Van basten è stato il piùgrande centravanti che abbia mai visto. Ronaldo viene dopo.

Bakaras
16th February 2011, 16:29
Stranamente concordo con Proton e Palur.

Personalmente Van basten è stato il piùgrande centravanti che abbia mai visto. Ronaldo viene dopo.


Beh dai jami non essere ingeneroso, anche PACIONE e AMAURI hanno lasciato il segno come centroattacco.
cosi come fabio junior e Bartelt per par condicio ;)

jamino
16th February 2011, 16:34
Beh dai jami non essere ingeneroso, anche PACIONE e AMAURI hanno lasciato il segno come centroattacco.
cosi come fabio junior e Bartelt per par condicio ;)



Aspetta, qui si sta parlando di fenomeni assoluti. I fuori concorso, quelli che vanno al di là, quelli per cui la definizione "giocatore di calcio" è troppo restrittiva non li ho voluti citare.

Per la Juve citerei più che Amauri Esnaider...



Comunque parlando seriamente questi discorsi lasciano molto il tempo che trovano, visto che poi ognuno di noi ha una memoria limitata, e ci sono giocatori che nessuno di noi cita e magari sarebebro a buon diritto in classifica (gerd Muller anyone?).

E' indubbio che Ronaldo è stato un grande centravanti, su questo non si discute.

Le classifiche poi lasciano il tempo che trovano.

Slurpix
16th February 2011, 16:51
Non so per me ronaldo era superiore a batistuta, seppur ovviamente il secondo era molto più completo.
Batigol imo era circa sui livelli di sheva, ha avuto però la sfortuna di non aver mai giocato in una squadra di vertice tranne a fine carriera.

la squadra di vertice qual'era? :nod:

Fetish
16th February 2011, 16:55
la squadra di vertice qual'era? :nod:

I saw what you did

saltaproc
21st February 2011, 14:54
http://www.net1news.org/ronaldo-un-fenomeno-in-pannolone.html

cazzo un signore proprio luxemburgo


"Fu un'esperienza divertente, non posso non raccontarla. In Coppa America Ronaldo era già sovrappeso e cercavamo di fargli perdere peso in tutti i modi. Il medico gli ha dato lo Xenical, un farmaco per dimagrire che però ha una controindicazione: aumenta le evacuazioni. Per evitare incidenti Ronaldo era allora obbligato ad andare in campo con il pannolino geriatrico ed era ovviamente imbarazzatissimo"


cazzo le grasse risate :|:|:|:|