Log in

View Full Version : Mi è morto....

Alkabar
15th February 2011, 13:48
Il nervo di un dente.... perchè un patacca 16 anni fa mi si è ingambarellato addosso a basket, tirandomi una testata sull'incisivo sinistro. :gha::gha: Spero crepi male onestamente. Almeno l'avesse fatto apposta, rispetterei che m'ha fatto un danno permanente di sua volontà. No, giusto perchè è un imbecille, ora devo pagare le conseguenze io.

Adesso mi toccherà fare una cura canalare su un dente altrimenti sano, perchè c'è una infezione... bioparco....

Che giornata di merda, si sprecano le bestemmie a tutto il creato.

Hador
15th February 2011, 14:26
scemo tu che fai sport :nod:

Rayvaughan
15th February 2011, 14:29
*

Alkabar
15th February 2011, 14:32
C'avevo una domanda che poi ho dimenticato di fare ovviamente:

è normale che per una infezione a un nervo, invece che provare a salvare il nervo, propongano direttamente la devitalizzazione a muzzo? Non dovrebbero darmi tipo dell'antibiotico per far passare l'infezione e vedere se il nervo si riprende e poi decidere?

nortis
15th February 2011, 15:39
E se chiedessi un consulto ad un altro dentista? Internet non e' certo famoso per essere una macchina da diagnosi... Anzi

Griffin
15th February 2011, 15:47

è normale che per una infezione a un nervo, invece che provare a salvare il nervo, propongano direttamente la devitalizzazione a muzzo? Non dovrebbero darmi tipo dell'antibiotico per far passare l'infezione e vedere se il nervo si riprende e poi decidere?

mia sorella (odontoiatra) mi ha detto che una volta che l'infiammazione ha raggiunto la polpa e quindi il nervo non c'è piu' nulla da fare ed è normale ricorrere alla devitalizzazione

marlborojack
15th February 2011, 15:53

Sì. Purtroppo l'infezione lì ha 2 problemi:
1) essendo a contatto con i cibi è difficile da sfiammare e mantenere pulita, il rischio è che ti chiudano l'accesso al dente con dentro l'infezione. La polpa poi è praticamente impossibile da sfiammare, la cosa più probabile è che degeneri in ascesso e via
2) Se progredisce nell'osso sono cazzi, non vuoi sapere cosa può succedere, fidati

Purtroppo Alka i denti devitalizzati perdono progressivamente il colore bianco, spero per te che non sia troppo in vista

Alkabar
15th February 2011, 16:05
Sì. Purtroppo l'infezione lì ha 2 problemi:
1) essendo a contatto con i cibi è difficile da sfiammare e mantenere pulita, il rischio è che ti chiudano l'accesso al dente con dentro l'infezione. La polpa poi è praticamente impossibile da sfiammare, la cosa più probabile è che degeneri in ascesso e via
2) Se progredisce nell'osso sono cazzi, non vuoi sapere cosa può succedere, fidati

Purtroppo Alka i denti devitalizzati perdono progressivamente il colore bianco, spero per te che non sia troppo in vista

E' in vista pdddio, è in vista. E lo so bene che perde il colore :(.

Non so se hai capito la situatione:

Il dente in se non ha nessuna carie. Il buco sarebbe da creare ex novo.

Quello che è successo nella precisione 16 anni fa:

Vado per un terzo tempo, e il tipo, coordinato quanto un pellicano in terra ferma, decide proprio in quel momento di tagliarmi la strada. Ed era anche nella mia cazzo di squadra.
Risultato: la sua cazzo di testa ha urtato appena sotto il mio naso, platch, direttamente sul nervo. Il quale ha deciso di morire.... adesso....

Alkabar
15th February 2011, 16:08
mia sorella (odontoiatra) mi ha detto che una volta che l'infiammazione ha raggiunto la polpa e quindi il nervo non c'è piu' nulla da fare ed è normale ricorrere alla devitalizzazione

Ma se è il nervo che per i cazzi suoi, senza carie ne nulla che per un trauma si è infiammato? C'ho una infezione in corso comunque, si... :gha: .

Amiag
15th February 2011, 16:09
che io sappia per lesioni al nervo vanno diretti alla devitalizzazzione ... mio padre ne ha fatte N ... ma fossi un te un secondo parere proverei a sentirlo comunque ...

Son bei soldi la devitalizzazione quindi diciamo pure che non gli dispiace al dentista.

Alkabar
15th February 2011, 16:13
che io sappia per lesioni al nervo vanno diretti alla devitalizzazzione ... mio padre ne ha fatte N ... ma fossi un te un secondo parere proverei a sentirlo comunque ...

Son bei soldi la devitalizzazione quindi diciamo pure che non gli dispiace al dentista.

Chiedo al dentista di fiducia italiano, sti qua mi sembrano degli squali pedde...

Alkabar
15th February 2011, 17:20
E se chiedessi un consulto ad un altro dentista? Internet non e' certo famoso per essere una macchina da diagnosi... Anzi

La diagnosi c'è già stata, quello che voglio sapere è se è prassi normale debellare il nervo col dente intatto. E a quanto pare lo è :( :(.

Galandil
15th February 2011, 18:02
Lo è, come prassi.

Prova anche solamente per un attimo a pensare cosa potrebbe succedere se, con un nervo morto (quindi non ti manda segnali di alcun genere), l'infezione si espanda in allegria, e tu inizi ad accorgertene SOLO quando si è espansa con tanta simpatia e allegria ai denti vicini/osso più sotto (come ha fatto notare Marlboro): l'ascesso sarebbe il meno che ti possa capitare, fidati.

Tanek
15th February 2011, 18:12
Imho title fail comunque eh, pensavo al peggio mentre aprivo il thread -___-ç

Alkabar
15th February 2011, 18:30
Imho title fail comunque eh, pensavo al peggio mentre aprivo il thread -___-ç

Avevo bisogno di consiglio urgente per prendere una decisione.... l'ho fatto apposta :gha: