PDA

View Full Version : Snapdragon a 2,5 Ghz



Tunnel
15th February 2011, 14:42
This is fucking insane.

Praticamente hanno annunciato, come da tipo, che la prossima generazione dello Snapdragon sarà un quadcore da 2,5 Ghz.

Ora, capisco il single core da 1/1.2, ma caspita, 2.5Ghz su uno smartphone sono un'enormità. Altro che psp killer, diventano Ps3 killer (ironizzo eh).

http://www.phonearena.com/news/Qualcomms-Snapdragon-chipset-goes-2.5-GHz-quad-core-the-next-28nm-generation-unveiled_id16715

Ah, andrà in combo con una GPU sempre quadcore.

Che sia in arrivo un terzo competitor serio nel mercato delle CPU desktop ?
Vuoi vedere che alla fine quel ciccione di Ballmer non ha fatto poi così male a prevedere Wp8 per arm ?

innaig86
15th February 2011, 14:45
Il vero limite degli smartphone sono le batterie, non le cpu.

Tunnel
15th February 2011, 14:45
Il vero limite degli smartphone sono le batterie, non le cpu.

65% di power drain in meno rispetto ai dual core attuali.

innaig86
15th February 2011, 14:47
Ma c'è da aggiungere il consumo della gpu, se non ho capito male.

Tunnel
15th February 2011, 14:49
Ma c'è da aggiungere il consumo della gpu, se non ho capito male.

Sì beh questo è chiaro, ma le gpu già ci sono negli smartphone di fascia alta e sinceramente non credo che queste nuove GPU consumeranno assai di piu' rispetto alle attuali.

Comunque 2,5Ghz dentro un coso così piccolo son tantissimi.
e0 già ora di pensionare l'eeebox di mio padre che ha un Atom da 1,6 single core in favore... di uno smartphone o_0

Boh, sono sconvolto.

innaig86
15th February 2011, 14:50
Il mio procio desktop è un 2.1 ghz ç_ç

Tunnel
15th February 2011, 14:54
Certo che l'idea di avere un aggeggio così in tasca che, quando arrivi in ufficio lo cacci fuori, lo metti nella docking collegata a monitor, tastiera,mouse,microfono e casse... :drool:
e quando te ne vai hai tutto con te, tutto aggiornato.. mica male eh.

resta da capire quante vmware riesco a farci girare sopra :sneer:

(che cazzo rido, tra 1 anno annunceranno il sample a 5ghz pd.)

Bass
15th February 2011, 15:27
Sono rimasto shockato anch'io!
Però Tuna diciamocelo: dopo aver visto una cosa come l'Atrix dovevamo aspettarcelo :D

Il futuro sarà avere il Nexus Two con quella CPU da infilare in un dock con monitor, tastiera, mouse, periferiche usb e un bel NAS da 1 tera per far da HD :D

[Crilin]
15th February 2011, 16:13
resta da capire quante vmware riesco a farci girare sopra :sneer:
(che cazzo rido, tra 1 anno annunceranno il sample a 5ghz pd.)

:point:


In effetti inizia ad essere spaventosa la situazione. Praticamente qualsiasi cosa ti compri ora in questo tipo di mercato diventa roba vecchia nel giro di qualche mese!

Anche i prezzi stanno diventando allucinanti.
Vedremo dove arriveremo, secondo me stanno iniziando a correre un po' troppo...

Tunnel
15th February 2011, 16:22
Ne parlavo prima con Ache.

Alla fine per un libero professionista \ pmi conviene prendere uno smartphone da 900 euro + monitor, tastiera e hd esterno rispetto a spenderne 500 di telefono e 600 di notebook di fascia medio bassa.
Come prezzo spendi uguale, ma ti porti sempre a giro tutta la tua roba e quando ci devi lavorare riesci a farlo tranquillamente, quindi sì, i prezzi saranno alterrimi, ma alla fine è una centralizzazione e sul lungo periodo ammortizzi meglio.

Bass
15th February 2011, 23:50
Ma infatti sto proprio aspettando che esca una specie di Atrix (con qualche grossa miglioria) per sostituire il mio hp2730p e l'ion330 in una botta sola :D

Ercos
16th February 2011, 08:37
2,5ghz per farci girare cosa? :confused:
Evidentemente vorranno fare la versione crysis per smartphone :nod: