Log in

View Full Version : [info] software per codici a barre

Pic STK
18th February 2011, 13:41
mi serve un'info... per caso conoscete un software che attraverso la lettura del codice a barre (tipo quello dei supermercati) possa tracciare un prodotto, e senza creare scontrino possa dire che quel tale bene è stato venduto da me e mi venga "accreditato" il 5% (ad esempio) del costo di tale prodotto. Un pò come se fosse un programma di affiliazione.

Ringrazio anticipatamente :)

Eltarion
18th February 2011, 15:33
questi sw esistono, ma di solito sono fatti "CUSTOM". Io appunto lavoravo in un'azienda che fa questo tipo di sw. Non so se ci siano prodotti "commerciali" che facciano al caso tuo. Il problema è che di solito i dati sono davvero molto custom, quindi è difficile realizzare un sw che vada bene per tutti. Se mi paghi te ne faccio uno :sneer:

dariuz
18th February 2011, 15:42
non si capisce bene cosa vuoi , spiegati meglio:

a) sei un operatore che scanerizza prodotti venduti e vuoi che si possa risalire a chi ha scanerizzato che prodotto (si puo fare , sia tramite cassa che tramite lettore)
b) vuoi prendere un prodotto random preso in un posto random e sapere la sua vita dal codice a barre ( non puoi , l'unica cosa che ricavi dallo scan è il numero che tu leggi sotto il codice a barre. A quel numero puoi associarci tutte le info che vuoi tramite un database)

Pic STK
18th February 2011, 15:56
non si capisce bene cosa vuoi , spiegati meglio:

a) sei un operatore che scanerizza prodotti venduti e vuoi che si possa risalire a chi ha scanerizzato che prodotto (si puo fare , sia tramite cassa che tramite lettore)

si avvicina molto a questo, ulteriori dettagli non li ho visto che non riguarda me, un collega mi ha chiesto di trovargli un software del genere... googolando però ho notato, come detto da letharion, che sono tutti software fatti a posta per ogni singolo caso

Faz
18th February 2011, 16:08
Prova ad entrare in un negozio buffetti e vedere se hanno a disposizione qualcosa che possa fare al caso tuo.