PDA

View Full Version : Trasferire un hosting da un provider fantasma



Bass
18th February 2011, 17:07
Allora la questione (assurda, tanto per cambiare) è questa:

Tempo fa un amico è venuto a chiedermi se gli facevo il sito con joomla e mi spiega che attualmente paga ben 170 euro l'anno per un hosting con diversi mb (!!!), caselle email e nulla più. Tutto SENZA avere un database.
Allorchè mi mobilito per fare il trasferimento. Il problema è che il carretto viene gestito da una "società di consulenza informatica" che a sua volta si appoggia a enom.com per l'hosting.
Un bel vespaio insomma!
Sopratutto se aggiungiamo che questi non hanno uno stralcio di sito web.
Fra l'altro pare pure ci sia un contratto che prevede il rinnovo annuale automatico interrompibile solo da una disdetta da mandare 30 giorni prima.
Chiaramente ho mandato la disdetta ma pare che ci siano complicazioni non ben specificate (mi hanno detto di parlare col titolare che non c'è mai!) oltre a un possibile fallimento entro breve (se lavorano così è chiaro che prima o poi implodono!).
Dunque avendo fretta di togliermi questa storia di torno ho pensato alla seguente soluzione: prendere un dominio .net o addirittura un free hosting con database, sbatterci sopra il nuovo sito (che ormai è pronto da un pezzo) e fare una pagina di redirect sul dominio .com
Che ne pensate? :sneer:

Pic STK
18th February 2011, 17:45
che non è vero ceh non puoi andare via dal tuo vecchio provdier, basta fare richiesta di trasferimento ad uno nuovo, prima della scadenza del dominio stesso, e lo trasferiscono, con o senza il volere del vecchio provider :) cmq ora ti mando un pm :)