Log in

View Full Version : Help watermark su postscript

Tunnel
18th February 2011, 19:00
Ciao a tutti,
il programma che vendiamo usa un tool di conversione automatica di documenti in PDF.

Fondamentalmente, quando un documento entra in una determinata condizione, il server lo segnala alla macchina che fa conversioni la quale preleva il file dal nas, lo apre con il programma corretto, lo stampa come ps nel corretto formato di foglio e, a questo punto, lancia il PS2PDF e crea il PDF del file (poi lo mette nel nas, fa altri giri etc, che ora non ci interessano).

Il mio problema è il seguente:

Come posso inserire un watermark nel postscript prima che questo diventi un PDF ?

Lancio tutto da un bat che fa prima il PS e poi il PDF e in ingresso al bat ho delle variabili (%1,%2 etc) che il bat mi interpreta come nome file, percorso etc.

Avrei appunto bisogno di inserire il nome file all'interno del PS e poi fare il PDF così modificato.

Ho cercato un po' in rete ma trovo solo roba in aramaico QQ

va bene anche un software a pagamento, basta che abbia una trial di modo che veda il risultato.

Non si possono cambiare i programmi che utilizziamo e il software che si mette in mezzo deve essere avviabile da bat e ricevere il testo come variaible in ingresso :|

Credo si possa fare direttamente con il ghostscript ma non ho capito come QQ

Tunnel
24th February 2011, 16:17
1) non sapete un cazzo

2) tiratemi fuori un driver a colori per postscript che supporti formati personalizzati.

black
24th February 2011, 16:29
hai mai provato a usare il ghostscript gpl che usa cutepdf? non so se fa al caso tuo, ma magari si

Tunnel
24th February 2011, 16:39
Cos'è ?
Nel senso, è un driver che installa cutepdf o che altro ?

Come scritto noi stampiamo in postscript e poi convertiamo in pdf con il ghostscript

black
24th February 2011, 17:12
ok, non avevo capito. credo sia lo stesso ghostscript che usate voi, quindi useless, trasforma solo il file in pfd

GNU Ghostscript is an open-source interpreter for the PostScript language and the PDF file format. It is distributed under the GNU General Public License. You may obtain the source code for GPL Ghostscript 8.15 here.

Tunnel
24th February 2011, 17:15
Sì è quel che usiamo noi.
Mi serve lo step prima, ossia creare il PS.
Ci sono n stampanti PS che funzionano bene, ma a me serve poter fare dei formati personalizzati tipo 2500x1900 etc