PDA

View Full Version : Aiutino Script macro autokey



Zaider
20th February 2011, 22:51
Allora, io voglio giocare un bardo su rift con la necessità, ogni 30 sec, di tenere up dai 4 ai 6 buff. il che implica un bello sbatti come potete ben immaginare.
I possessori delle tastiere G sono riusciti a farsi una macro che fa castare in sequenza i vari buff, con un certo delay (il global cooldown).
Io, giocando sul mbp, non ho questa possibilità, e quindi per quanto illegale (mah), voglio usare un programma a parte che crea macro, così da assegnare ad un unico tasto tot magie lanciate con delay.

ho trovato questo sito http://www.autohotkey.it/

Me lo sono guardato ma ammetto che per colpa della mia grande ignoranza non sono in grado di scriptarmelo :(

Potreste darmi una mano? perchè davvero non riesco ad uscirne da solo

Fi$iCo
21st February 2011, 10:25
skald di daoc dovrebbe fare al caso tuo, ti lascio anche i commenti iniziali così sai già cosa fa e modifichi al volo:


; questa macro esegue i canti qbindati sui tasti:
; 7 - 8 - 9 - 4 - 5 - 6 - 1 del tastierino numerico
; per farla partire basta premere il pulsante "PAUSA", stessa cosa per fermarla
; enjoy the "albero di natale" experience!!
; realizzata da Fisico
; un grazie a Camperstrike per il supporto, e a Fetish per l ispirazione.
#SingleInstance off

MsgBox ,48, Daoc Macro by Fisico!, Se Stai Eseguendo Questa Macro Su WindowsXP Lanciala Una Seconda Volta Per Un Corretto Funzionamento.

pause

Loop
{
send {F5}
sleep 1
send {F6}
sleep 1
send {F7}
sleep 1
send {F8}
sleep 1
send {F9}
sleep 1
send {F10}
sleep 1
send ù
sleep 8003
}

Pause::Pause

Kjoene
21st February 2011, 12:10
skald di daoc dovrebbe fare al caso tuo, ti lascio anche i commenti iniziali così sai già cosa fa e modifichi al volo:


; questa macro esegue i canti qbindati sui tasti:
; 7 - 8 - 9 - 4 - 5 - 6 - 1 del tastierino numerico
; per farla partire basta premere il pulsante "PAUSA", stessa cosa per fermarla
; enjoy the "albero di natale" experience!!
; realizzata da Fisico
; un grazie a Camperstrike per il supporto, e a Fetish per l ispirazione.
#SingleInstance off

MsgBox ,48, Daoc Macro by Fisico!, Se Stai Eseguendo Questa Macro Su WindowsXP Lanciala Una Seconda Volta Per Un Corretto Funzionamento.

pause

Loop
{
send {F5}
sleep 1
send {F6}
sleep 1
send {F7}
sleep 1
send {F8}
sleep 1
send {F9}
sleep 1
send {F10}
sleep 1
send ù
sleep 8003
}

Pause::Pause

Ti sgamano dopo 8009 millisecondi

Sulimo
21st February 2011, 12:41
skald di daoc dovrebbe fare al caso tuo, ti lascio anche i commenti iniziali così sai già cosa fa e modifichi al volo:


; questa macro esegue i canti qbindati sui tasti:
; 7 - 8 - 9 - 4 - 5 - 6 - 1 del tastierino numerico
; per farla partire basta premere il pulsante "PAUSA", stessa cosa per fermarla
; enjoy the "albero di natale" experience!!
; realizzata da Fisico
; un grazie a Camperstrike per il supporto, e a Fetish per l ispirazione.
#SingleInstance off

MsgBox ,48, Daoc Macro by Fisico!, Se Stai Eseguendo Questa Macro Su WindowsXP Lanciala Una Seconda Volta Per Un Corretto Funzionamento.

pause

Loop
{
send {F5}
sleep 1
send {F6}
sleep 1
send {F7}
sleep 1
send {F8}
sleep 1
send {F9}
sleep 1
send {F10}
sleep 1
send ù
sleep 8003
}

Pause::Pause

hum.. non riesco a farla funzionare -_-

Fi$iCo
21st February 2011, 13:09
hum.. non riesco a farla funzionare -_-

cioè ci riusciva persino ace, che problema ti da ?

@rizla: l abbiamo usata senza problemi, poi ovviamente ognuno si assume le sue responsabilità

Sulimo
21st February 2011, 13:36
cioè ci riusciva persino ace, che problema ti da ?

@rizla: l abbiamo usata senza problemi, poi ovviamente ognuno si assume le sue responsabilità

è che sono niubbo da sta roba, in pratica copio/icollo quel codice quando creo la macro in game, sostituendo i vari f5 f7 etc con i tasti che voglio far premere io?

mi serve la guida passo passo per niubbi :nod:

Fi$iCo
21st February 2011, 14:04
hai autohotkey? copincolli questo codice e lo compili, ti crea l exe che quando parte sta in pausa, e appena premi il pulsante pausa della tastiera fa partire la macro...ora non sono riuscito a capirne il motivo ma su windows xp devi far partire due volte di seguito la macro altrimenti con daoc non funziona, su 7 invece tutto ok, altri sistemi nn ho provato, poi in game su daoc io avevo i qbind sui vari F così praticamente la macro simulava la pressione di quei tasti...conta che se sostituisci il tasto a ad {F5} , il tasto a non avrà più bisogno delle graffe.. se no posta il codice modificato e vediamo di capire il problema

Sulimo
21st February 2011, 14:24
per dire na roba tipo questa
Loop
{
send 1
sleep 1
send 2
sleep 1
send 3
sleep 1
send 4
sleep 1
sleep 8003
}

Pause::Pause
voglio che mi prema 1-2-3-4, solo che preme solo 1 e dopo 8 secondi mi ripreme sempre 1 senza premere 2-3-4

Zaider
21st February 2011, 19:43
Grazie mille... :) purtroppo non ho modo di provarlo perchè sto sottissimo con lo studio :( cmq proverò appena posso!