PDA

View Full Version : [PC/PS3/X360] Risen 2 : Dark Waters



Hagnar
21st February 2011, 13:23
Sito Ufficiale : http://www.risen2.com/

http://www.gamesblog.it/post/23612/risen-2-dark-waters-primi-dettagli

A un giorno dall’annuncio semi-ufficiale di Risen 2, Deep Silver ha aperto il sito ufficiale del progetto e, per bocca (o meglio, per mano) di un utente che è riuscito ad entrare in possesso del prossimo numero del mensile tedesco PC Games, riusciamo ad offrirvi le primissime informazioni del prossimo gioco di ruolo sviluppato dai Piranha Bytes (oltrechè due immagini inedite ritraenti alcuni nuovi artwork esplicativi da utilizzare per il proprio avatar nei forum di settore).


Caratteristiche :

- Il titolo vedrà protagonista ancora una volta l’eroe senza nome del precedente capitolo

- L’intera esperienza di gioco sarà ispirata dall’immaginario letterario e cinematografico dei pirati

- Gli aspetti esplorativi saranno enfatizzati dalla presenza di una mappa di gioco decisamente pià ampia del primo Risen

- Si potranno raggiungere altre isole con la propria nave

- Le missioni principali e secondarie saranno più articolate e profonde

- La trama sarà più complessa e le proprie azioni avranno conseguenze dirette e indirette sull’ambiente circostante e sulle popolazioni locali

- Ogni isola avrà piante, temperature e bestie tutte proprie

- Ci saranno sia alcuni personaggi secondari del primo Risen che l’Inquisizione

- Prevista la presenza del fast travel tra le varie isole, anche se la “natura piratesca” del titolo ci indurrà a viaggiare molto spesso per conquistare tesori dispersi, navi commerciali e relitti infestati di fantasmi

- Il motore grafico è stato completamente riscritto per offrire ambienti di gioco più realistici e dalle illuminazioni più vivide

- Oltre alla magia, avremo la possibilità di attaccare i nemici con cannoni, fucili, pistole, sciabole e bastoni vari

- Tra gli animali, ci saranno anche cinghiali, serpenti, scimmie e mostri marini

http://static.blogo.it/gamesblog/risen-2-dark-waters-01/big_Image00001.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/risen-2-dark-waters-01/big_Image00002.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/risen-2-dark-waters-01/big_Image00003.jpg

xv25
21st February 2011, 14:36
Bellouh! Il primo Risen mi è piaciuto un pacco, e i pirati non possono che migliorarlo :nod:

Sky
21st February 2011, 14:44
a me i pirati stanno sul cazzo, ma mi basta che restano sul vecchio stile rpg alla gotic≤3 che avranno la mia approvazione :drool:

Razj
21st February 2011, 14:53
Il gioco non lo conosco ma se ci sono i pirati è cosa buona e giusta. Com'è il primo?

Devon
21st February 2011, 16:06
yumm yumm, non sapevo ti interessare moderare la sezione
:sneer:

cmq interessante, il primo m'è piaciuto abbastanza, anche se peccava sotto alcuni aspetti
la cosa dei pirati non mi entusiasma, ma puo dargli quel tocco in piu del quale sento ormai il bisogno

Galandil
21st February 2011, 17:59
A me il primo è piaciuto un bel po', spero + che altro che nel 2 il gioco non "precipiti" come nell'1 (primi 2 capitoli lunghissimi e ultimi 2 invece cortissimi con poca roba da fare). Wishlist per ora.

McLove.
21st February 2011, 18:15
A me il primo è piaciuto un bel po', spero + che altro che nel 2 il gioco non "precipiti" come nell'1 (primi 2 capitoli lunghissimi e ultimi 2 invece cortissimi con poca roba da fare). Wishlist per ora.

molto bello il primo dava un gusto di gioco retro' non solo nel look ma anche nel fatto che spesso ti sentivi "perduto", niente diari che ti dicono fa questo e quello con una x indicata nel posto dove devi andare a prova di droide se non ricordo male, ed un sistema di combattimento divertente e decisamente difficile, magari piu all inizio quando sei carente di gear

Devon
21st February 2011, 18:16
in realta' dopo 5 ore di play i combattimenti diventavano talmente facili da fare invidia ad oblivion

McLove.
21st February 2011, 18:27
in realta' dopo 5 ore di play i combattimenti diventavano talmente facili da fare invidia ad oblivion

si infatti specifico all inizio li avevo trovati molto pain in the ass dopo diventavano via via piu facili.

Galandil
2nd April 2012, 11:22
Oh beh, il 27 aprile esce Risen 2.

Purtroppo ci sono state ben poche notizie sul gioco, che ha sofferto non poco l'hype per i vari GW2, D3 e poi anche altri tipo DS2 ecc.

Non so se preordinarlo (solita merdata del "DLC" day one con 5 ore circa di gameplay in +, *gratis* se lo preordini...).

Devon
2nd April 2012, 11:27
probabilmente lo prenderei "di traverso" ma non so quanto ci giocherei con d3 + bete gw2

e poi sta cosa troppo piratesca non mi piace gran che

Wolfo
2nd April 2012, 11:40
beh dai però non è la solita ambientazione, non ci sono molti giochi con questo tema...

Galandil
2nd April 2012, 11:44
Infatti, di questo genere non mi sembra che ce ne siano ambientati "pirateschi". Mi da l'idea di un'ambientazione "polarizzata": o viene fuori bellissima, o una cagata pazzesca. :sneer:

Zl4tan
2nd April 2012, 14:20
com'è l'aspetto delle navi??

lo prendo se c'è un'adeguato spazio alla navi (ad esempio con varie classi, personalizzazioni, combattimenti etc, stile age of pirates, per intenderci) se no misba

Kat
2nd April 2012, 17:59
DLC day one=prendo piu avanti pack a prezzo stracciato su steam o chi per lui.

Galandil
2nd April 2012, 18:04
DLC day one=prendo piu avanti pack a prezzo stracciato su steam o chi per lui.

Infatti un contenuto aggiuntivo DLC il day one a me fa girare le palle, sebbene ci sia la scusa del "col preorder lo ricevi gratis".

Faramjr
2nd April 2012, 23:40
Beh, Pirates of the Caribbean della Akella, soprattutto con il mod Build era un gioco della madonna, mi sono divertito come non mai. Peccato che i titoli successivi, sempre pirateschi facessero cagare.

McLove.
28th April 2012, 20:33
e' uscito qualcuno l'ha provato?

Galandil
28th April 2012, 23:09
Mi è arrivato da Amazon ieri, però in questi giorni obv sto su GW2 a provare la beta, lo inizierò sett prox. :D