Log in

View Full Version : Apple TV

Jeff
22nd February 2011, 11:00
http://www.apple.com/it/appletv/

Qualcuno ce l'ha? L'ha provata?

Se ho capito bene, si "limita" a ritrasmettere tutto cio' che le mandi via wireless alla TV, quindi se ho un film acquistato legalmente sul Mac ( :hidenod: ) lui prende e me lo spara sulla TV...

Domanda 1: funziona anche con il PC o solo linkato ad un Mac?
Domanda 2: c'e' un equivalente non Apple (e quindi meno costoso :sneer: )

Hador
22nd February 2011, 11:46
il film comprato legalmente sul mac deve essere in itunes, quindi con i formati di itunes e veramente legalmente.

Brcondor
22nd February 2011, 11:51
SI ci sono nmila alternative.
C'è boxee della dlink, idea molto simile a apple tv cpon la possibilità di attaccarci un hd esterno in usb e vedere sentire da quello
C'è un device simile della logitech ce riproduce solamente file audio(squeezebox)
A te interessa lo streaming via internet o cosa?
Altre alternative sullo stesso prezzo sono:
costruirsi un htpc che monti xbmc live
Comprarsi robe come il wdlive o il popcorn hour
Tirar su un nas e la sua bella rete
Tutto dipende da quello che vuoi fare
Anche la ps3 permette la visione in streaming dei contenuti, riproducendo anche i formati che la ps3 nativamente nn supporta

Jeff
22nd February 2011, 15:10
Al momento ho un disco esterno della Lacie che collego alla TV tramite le entrate audio video e riproduce correttamente senza problemi...

Quello che vorrei adesso e'

1. la possibilita' di mettere dispositivo e PC in rete senza dover copia/incollare i file acquistati legalmente dal disco esterno del pc al disco collegato alla TV;
2. eventuale possibilita' di streaming;

Grazie per le info. :)

Marphil
19th January 2012, 23:45
BTW presa in USA a 99$ e fatto subito il JB, oggetto veramente carino, gli mkv si vedono benissimo (anche i 1080p che escono cmq a 720p), l'airplay se si possiedono altre periferiche Apple è veramente comodo, idem lo streaming foto istantaneo tra le varie periferiche. Molto comoda la possibilità di utilizzare ipad/iphone come telecomando (anche se quello incluso nella confezione fa il suo dovere). Ho installato sia ATV Flash che XBMC (comodo se si possiede un account Megavideo o simili) nessun problema.

Ottimo rapporto qualità/prezzo imho.

Galandil
21st January 2012, 21:54
Lol@ottimo rapporto q/p per uno scassone che al giorno d'oggi non gestisce il 1080i e 1080p. :rotfl:

Marphil
21st January 2012, 22:37
A gestire li gestisce (e pure bene) solo che escono a 720p, è un apparecchio interessante che con il JB oltre ad accedere all'itunes store per il download di film a pagamento, con il JB gestisce lo streaming di qualsiasi altro formato di files, o attraverso l'atv flash o direttamente tramite xbmc. Inoltre da il massimo se si possiedono altre apparecchiature apple (iphone/ipad) visto che permette l'airmirroring (molto figo) e lo streaming diretto di foto video, oltre la possibilità di utilizzare l'ipad/iphone come telecomando. Aggiungiamo il fatto poi che è ipercompatto (entra nel palmo di una mano) e ha silenziosità 0.

Il prezzo americano è minore di 80 €, onestamente a quel prezzo mi sembra un ottimo prodotto, ovvio che se non si hanno altre periferiche apple perde parecchio ma è uno strumento nato con lo scopo di essere integrato con le altre periferiche della mela.

Amiag
21st January 2012, 23:57
mai provata ma ne ho sempre sentito parlare male

ps per usare l'iphone come telecomando basta un qualsiasi dispositivo che supporti dlna x controller (penso quasi tutta la roba recente) e scaricarsi l'app per iphone

Galandil
22nd January 2012, 01:49
A gestire li gestisce (e pure bene) solo che escono a 720p, è un apparecchio interessante che con il JB oltre ad accedere all'itunes store per il download di film a pagamento, con il JB gestisce lo streaming di qualsiasi altro formato di files, o attraverso l'atv flash o direttamente tramite xbmc. Inoltre da il massimo se si possiedono altre apparecchiature apple (iphone/ipad) visto che permette l'airmirroring (molto figo) e lo streaming diretto di foto video, oltre la possibilità di utilizzare l'ipad/iphone come telecomando. Aggiungiamo il fatto poi che è ipercompatto (entra nel palmo di una mano) e ha silenziosità 0.

Il prezzo americano è minore di 80 €, onestamente a quel prezzo mi sembra un ottimo prodotto, ovvio che se non si hanno altre periferiche apple perde parecchio ma è uno strumento nato con lo scopo di essere integrato con le altre periferiche della mela.

Per te "gestire bene" = "downscalare qualsiasi contenuto a massimo 720p", cosa che addirittura uno scassone di portatile di 10 anni fa che puoi trovare rovistando nel pattume si vergognerebbe a fare? :sneer:

Cioé sostanzialmente di suo non fa un cazzo di nulla che non faccia già una tv di penultima (e oltre) generazione, però lo puoi comandare con l'aifon/aipad. Si, ottimo prodotto a €80.

Ma siete davvero così cashcows?

Marphil
22nd January 2012, 03:04
Oh Gala, ma cosa c'è di difficile nel capire che è un prodotto pensato per chi possiede iphone/ipad/Mac?

Minchia è italiano non è astrogoto, e le funzioni per interfacciarsi alle periferiche apple come fa l'apple tv gli altri aggeggi di 10 anni fa non ce l'hanno, quindi dacci un taglio alle cazzate che stai scrivendo.

Non te ne frega un cazzo di iphone/ipad/apple tv ecc?

Ok ma....oh wait è il thread dell'apple tv sulla sezione dedicata al mondo apple.

Cioè fossimo su un thread di apparecchi generici capirei pure ma continuare a menarsela perchè non esce in 1080p è abbastanza fuori luogo qui eh.

Poi che ti fa cagare l'abbiamo capito, amen, ce ne faremo una ragione.

Tunnel
22nd January 2012, 04:05
Ma siete davvero così cashcows?

Ma è una domanda ? No perchè la risposta dovresti saperla...

Galandil
22nd January 2012, 04:16
Minchia è italiano non è astrogoto, e le funzioni per interfacciarsi alle periferiche apple come fa l'apple tv gli altri aggeggi di 10 anni fa non ce l'hanno, quindi dacci un taglio alle cazzate che stai scrivendo.

Ah quindi tu/voi spendete $99 per poter usare l'aifon/aipad sul grande schermo. I see. E dico cazzate che sto robo non serve a una benemerita ceppa di minchia, e lo fa pure male a 720p. :D

@Tun: obv era domanda retorica. Dai, cazzo, DAI!

rehlbe
22nd January 2012, 12:07
Airplay+appletv+(airvideo/screen mirroring) -> totally worth it per meno di 100€ :p

Che poi sia un pezzetto di hardware obsoleto ok, ma la funzionalità e facilita di uso ripaga alla grande l'extra costo sui componenti

Hador
22nd January 2012, 12:33
mha noi abbiamo la ethernet di fianco alla tv e mio padre si è preso un coso WD che fa esattamente quelle robe li, è a prova di scemo e legge qualsiasi formato a risoluzione giusta. Costerà un 110-120 euro penso... Il valore aggiunto di sta roba è solo airplay (anche se hai la merda del downscale), peccato che si possa usare solo passando per quella merda di itunes e tutta la solita merda apple inusabile. Tipo, se ho un formato che itunes non vuole, me lo fa streamare lo stesso o no?

rehlbe
22nd January 2012, 13:36
no beh io da itunes non ci passo proprio, uso solo air video.. in pratica ho il muletto che sta attaccato 24\7 per scaricare che ha sopra il server di air video, e il programma sia per ipad che iphone permette di riprodurre i video presenti sul server senza bisogno di convertirli prima -> attivando airplay me li sparo sulla apple tv e gg

obv non è una soluzione ottimale, ma per me che uso già il muletto E airvideo l'aggiunta della apple tv è stata orgasmica :P

Suppa
22nd January 2012, 15:02
Meanwhile in the serious world....

http://www.xtreamer.net/2012/xtreamer-elvira.html

Marphil
22nd January 2012, 15:15
mha noi abbiamo la ethernet di fianco alla tv e mio padre si è preso un coso WD che fa esattamente quelle robe li, è a prova di scemo e legge qualsiasi formato a risoluzione giusta. Costerà un 110-120 euro penso... Il valore aggiunto di sta roba è solo airplay (anche se hai la merda del downscale), peccato che si possa usare solo passando per quella merda di itunes e tutta la solita merda apple inusabile. Tipo, se ho un formato che itunes non vuole, me lo fa streamare lo stesso o no?

Con il Jb ė quello il bello, da itunes non ci passi, installi xbmc o atv flash (che è anche meglio) e ti vedi quello che vuoi, in streaming (e btw i rip mkv a 1080p in wifi mi vanno senza blocchi) oltre al resto delle funzioni di streaming tipiche dell'apple tv. Hai di fatto il cydia (nito tv) che hai solitamente su iphone/ipad, con la possibilità di scaricarsi le varie app dalla repo (meteo, rss, youtube, flick, browser web ecc.)

Hador
22nd January 2012, 16:06
con il jb non hai airplay e non hai valore aggiunto :D

Marphil
22nd January 2012, 16:59
con il jb non hai airplay e non hai valore aggiunto :D

E chi lo dice che non ce l'hai?