PDA

View Full Version : Radiohead - The King of Limbs



Evildark
22nd February 2011, 13:35
Conoscerete tutti i Radiohead (http://www.ondarock.it/popmuzik/radiohead.htm)

Sono usciti da pochi giorni con un nuovo album inaspettato (www.kingoflimbs.com) ai più.

Disponibile già sul loro sito a 7€ in formato digital delivery (già comprato!) oppure in versione tradizionale da maggio se non sbaglio!


http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/radiohead-il-ritorno-con-the-king-of-limbs/62578?video

Che ne pensate? pareri? opinioni? critiche?

Ecco il primo singolo estratto
cfOa1a8hYP8

Bortas
22nd February 2011, 16:34
Già sentito da una settimana, serve riascoltarlo cmq ottimo lavoro, vediamo che singoli fanno uscire...

Evildark
22nd February 2011, 16:52
Codex mi piace molto :love:

3cIbpokk4dc

Bortas
23rd February 2011, 15:24
Forse un pò troppo introspettivo, l'unico brano che si discosta un pò è "Morning Mr. Magpie" oltre al primo singolo, il resto delle canzoni e un pò tutto il concept dell'album in generale è molto cupo e un pò troppo "atmosfera", bello per carità tutto il lavoro ma ascoltato in sequenza risulta un pò pesante, certo il loro stile resta inconfondibile e sicuramente non han fatto un disco per la mera vendita comerciale, però avrei preferito un pò più di vecchie sonorità, manca in alcune canzoni il "giro riconoscibile" quello che te la mette in testa che te la fa ricordare (che era una delle loro prerogative), nel risultato alcuni brani risultano piatti e un pò troppo simili ad altri...

Amiag
23rd February 2011, 16:50
appena ascoltato l'album, sono un loro fan ma pure io questo lho trovato abbastanza anonimo ...

speriamo non finiscano a fare musica troppo di nicchia

Andreazakk
24th February 2011, 01:29
Mi sa che stilisticamente si sono infilati un po' in un imbuto, solita eccellente qualità ma nel complesso mi ha preso meno, e pensare che ognuno dei loro precedenti album è nel mio olimpo personale! Comunque mi riservo di dare un giudizio definitivo dopo qualche altro ascolto...

Evildark
24th February 2011, 10:22
con i radiohead è sempre così. difficile metabolizzare al primo ascolto :D

Kolp
24th February 2011, 20:37
ho sentito la prima linkata e ora la seconda, ma cmq non capisco i commenti... i "vecchi" radiohead cosa sarebbero? pablo honey e the bends? ok computer?
no perche' a me pare che dagli anni 2000 (da kid a) son passati piu' di 10 anni. questo sound un po' cupo e depressivo, se vogliamo dirlo, e' una delle caratteristiche dei radiohead. assieme all'assoluta sperimentazione. che li rende imo i migliori musicisti in circolazione oggi giorno (i pink floyd non si contano come in attivita', bob dylan che e' piu' poeta che musicista magari non lo conto neanche, magari mi perdo qualcuno per strada...)

Tibù
24th February 2011, 21:05
A mio parere dopo la doppietta kid-a/amnesiac hanno iniziato un po a calare, gia alcuni brani di amnesiac non erano il massimo (considerando l'alto livello qualitativo della loro musica).
Questi 2 singoli postati mi sembrano un po piatti, ma aspetto di ascoltare l'intero album prima di dare giudizi affrettati.Anche perchè la prima volta che ho ascoltato Ok Computer ho preferito Exit Music a Paranoid Android(e gli preferisco tutt'ora Karma Police) :sneer:

Kolp
24th February 2011, 21:08
mah, certe canzoni di kid a sono meglio di ok computer imo... tipo la 8 e la 2 o la 3... la 8 e' idioteque of course, l'altra non mi ricordo il titolo ora come ora.

e anche in rainbows e' spettacolare.

amnesiac lo apprezzo parecchio, mentre quello in mezzo mi ha fatto un po' cagare onestamente. questo non mi pare male, ma "needs more listening"

Amiag
24th February 2011, 21:30
ho sentito la prima linkata e ora la seconda, ma cmq non capisco i commenti... i "vecchi" radiohead cosa sarebbero? pablo honey e the bends? ok computer?
no perche' a me pare che dagli anni 2000 (da kid a) son passati piu' di 10 anni. questo sound un po' cupo e depressivo, se vogliamo dirlo, e' una delle caratteristiche dei radiohead. assieme all'assoluta sperimentazione. che li rende imo i migliori musicisti in circolazione oggi giorno (i pink floyd non si contano come in attivita', bob dylan che e' piu' poeta che musicista magari non lo conto neanche, magari mi perdo qualcuno per strada...)

nn centra niente il sound che piu o meno è sempre quello, almeno per quanto mi riguarda si parlava proprio della piattezza delle canzoni ... come diceva bortas sembra quasi un disco d'atmosfera/colonna sonora

Comunque :

NV4xhsYvU2g

Evildark
24th February 2011, 22:03
cmq quello che apprezzo dei radiohead è la continua evoluzione e sperimentazione con la capacità però di mantenere una propria identità ben precisa.

Bortas
25th February 2011, 12:50
Non ho detto che non si devovo evolvere o non andare verso certe sonorità, ho solo fatto una critica in base al quarto ascolto, come detto sopra ci sono momenti alti con brani riconoscibili ben definiti ed altri nebulosi, sembra che siano utili solo da riempimento, come appunto una colonna sonora...
Feral quindi sembra un brano subordinato a Lotus Flower, incpipit buono ritmicamente (Feral) ma senza un carattere che ben la definisca finendo di fare da brano materasso al singolo (Lotus flower), ecco l'album è tutto un pò così e visto che è un album di 8 canzoni significa che i brani importanti sono 3 massimo 4 il resto sono subordinati e di mera atmosfera, diverso dai precedenti lavori, dove questo gap tra le canzoni non c'è quasi per niente. A voler esser maligno mi viene da pensare che abbiano cercato di allungare il brodo per far uscire un album, invece di un ep/singolo.